Ingegneria

Immagini della community

Ingegneria

> Vedi le caratteristiche

72% positiva

531 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Ingegneria"

pubblicata 04/07/2012 | Touring
Iscritto da : 04/07/2012
Opinioni : 1
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Accettabile
Vantaggi organizzazione, ambiente
Svantaggi difficoltà in molti esami
molto utile
Disponibilità dei professori
Preparazione dei professori
Organizzazione

"Ingegneria informatica Parma"

Ciao, io sono praticamente alla fine della triennale a Parma.
Devo dire che come organizzazione mi trovo piuttosto bene, ma come difficoltà ho un po' da contestare.. alle superiori non avevo difficoltà in matematica, nell'apprendimento riuscivo bene pur studiandola praticamente da sola. In questa laurea triennale invece ho faticato molto, la sto finendo ora in 5 anni invece che 3 (3 in corso + 2 fuori corso) ma tenete conto che ho perso del tempo al primo anno per un trasferimento.
Gli esami sono davvero difficili, alla triennale ci sono 3 esami a crocette (analisi ab, analisi c ed elettronica B) che sono praticamente frustranti perche' per quanto tu li studi e faccia il procedimento giusto loro contano solo la risposta esatta, e se sei come me che magari riesci bene a ragionare per il procedimento ma ti porti qualche errore, per quanti esercizi tu faccia vedere i risultati ti scoraggia lo stesso in quanto quel voto parla di te.
In più c'è il quarto esame scoglio che è elettronica A: ti fai una marea di esercizi, studi la teoria (3 cm di spessore di appunti con tutte dimostrazioni) e nonostante questo boccia più della metà della gente..
Ho sfruttato molti ricevimenti dai prof per chiarire dubbi su esercizi (disponibilissimi tra l'altro, senza ricevimenti dubito sarei riuscita a passare molti esami.. ogni prof ha i suoi metodi) e nonostante magari alcuni non li ho passati a primo colpo (STUDIANDO PARECCHIO) a ricevimento i prof mi dicevano che non vedevano grandi difficoltà di apprendimento per me e non capivano il motivo dell'esito.. peccato che non lo capiscano per molti altri studenti che sono praticamente nelle mie stesse condizioni!
Insomma, come ambiente e organizzazione non mi sono trovata male, ma come difficoltà ho qualcosa da ridire, oltre alla difficoltà oggettiva che si riscontra perche' si tratta di Ingegneria.
Inoltre potrei classificare la difficoltà delle varie ingegnerie dalla più difficile alla più facile, sentendo anche pareri di miei compagni di università:
1) ing. ingormatica / ing. elettronica
2) ing. telecomunicazioni
3) ing. meccanica
4) ing. civile o altro
5) ing. gestionale (non a caso sono i primi a laurearsi in media)
Ho voluto esprimere il mio parere per chiunque è indeciso su questa università, pro e contro sono sempre utili

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1088 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • maryri pubblicata 04/07/2012
    ok
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Ingegneria

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 04/07/2000