Ingegneria

Valutazione complessiva (530): Valutazione complessiva Ingegneria

Tutte le opinioni su Ingegneria

Ingegneria al Politecnico di Torino

5  13.02.2004

Vantaggi:
Buona preparazione

Svantaggi:
non ha ancora una mensa

Disponibilità dei professori

Preparazione dei professori

Organizzazione

asinello

Iscritto da:28.01.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Questo è il mio sesto anno ma aimè ancora devo finire(mi manca comunque poco) i miei studi.

In quanto a servizi devo dire che il Politecnico ne ha parecchi:

-dalla pagina dello studente consultabile tramite internet anche da casa(è presente il libretto elettronico con voti e date dell'esame sostenuto, i recapiti telefonici, il servizio prenotazione esami, il carico didattico che hai scelto per quell'anno, gli appunti messi a disposizione degli studenti, il curriculum consultato dalle aziende),

-alle macchinette da cui stampare statini, certificati vari, pagare le tasse, inserire il carico didattico

-ai vari laboratori di informatica dove puoi anche stampare documenti(se sono in word i fogli e il toner li mette il poli altrimenti tu metti i fogli e il poli il toner)

-al centro stampa che fa degli ottimi prezzi ad esempio 0.023 per le fotocopie b/n

- i prof sono abbastanza disponibili e preparati

-ottimo servizio prestito libri

- ci sono abbastanza aule

- ci sono 2 bar a prezzi contenuti(un caffè 65 cent) quando nella città il prezzo è di 80c

Di contro:

- mancanza di una mensa( ci sono i 2 bar che fanno favola calda)

- i servizi linguistici sono limitati in quanto adesso dopo la prima volta che si da il PET(gratuito) bisogna pagare questo perche' il poli sta tagliando i fondi su tutto dato che sta costruendo il suo "raddoppio".

L'indirizzo ed i numeri di tel della sede Centrale sono:
10129 Torino, Corso Duca degli Abruzzi, 24

Tel. +39 011 564 6666
Fax +39 011 564 6329
+39 011 564 6319

Il politecnico e' abbastanza in centro infatti basta prendere il 58 0 il 33 ed in poche fermate si e' o in stazione o in centro città. E' ben servito dai mezzi pubblici, diciamo che da li' si puo' andare ovunque.

13.02.2004 17:06

si esatto... ho cambiato la valutazione. CIAO SIMONE

13.02.2004 15:52

potevi inserire recapiti telefonici, indicazioni geografiche, torino è grande. Ed essere più specifico dettagliando meglio la tua opi. CIAO SIMONE

Questa Opinione su Ingegneria è stata letta 3986 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. davide.priolo
  2. villanomarco