Inglese. Esercizi di livello avanzato (Justin M. Rosenberg)

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Inglese. Esercizi di livello avanzato (Justin M. Rosenberg)

Tutte le opinioni su Inglese. Esercizi di livello avanzato (Justin M. Rosenberg)

Esercizi di livello avanzato

5  31.01.2012

Vantaggi:
Economico e ben strutturato

Svantaggi:
No

tartarughella

Su di me: Sorprendili tutti!

Iscritto da:16.08.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 23 utenti Ciao

Questo piccolo eserciziario è uno dei miei libricini preferiti per lo studio della lingua inglese. In generale posso dire che tutte le volte che mi sono cimentata con lo studio oppure il ripasso di una lingua straniera, mi sono sempre trovata bene con i libri proposta da Avallardi.
Parlo sia delle grammatiche che degli eserciziari.
Mi piace molto perchè sono semplici e ben strutturati e sono comodi da tenere in borsa o nel cassetto dell'ufficio.
Quando lavoravo fuori casa e raggiungevo il posto di lavoro in treno, avevo sempre uno di questi libri in borsa, proprio perché sono utili e pratici e mi permettevano di sfrutttare il viaggio ripassando un pochino le mie scarne conoscenze.

Ma torniamo per un attimo a questo libricino dedicato a tutti quelli che già parlano inglese.
L'ho acquistato diversi anni fa. Mi è costato meno di 10 euro.
Si tratta di un pratico libricino di 288 pagine che contiene anche le soluzioni degli esercizi. E' quindi un ottimo strumento per chi conosce la lingua inglese e vuole esercitarsi per perfezionarla.

Questo piccolo volume presenta le regole e poi propone degli esercizi. Per una preparazione più completa sarebbe necessario affiancare la grammatica della stessa linea.
Ma se avete già una buona conoscenza della lingua potrebbe non servirvi.
Io ho comunque acquistato anche la grammatica perché avevo intenzione di esercitarmi e rivedere le regole. Ed eventualmente impararne di nuove o scoprire nuove sfumature di questa lingua.

Ogni capitolo del libro è dedicato ad un argomento indicato in ordine alfabetico. Viene proposta una tavola iniziale con la regola e poi ci sono esercizi graduati per difficoltà.
Questi esercizi sono indicati con tre smile. Uno smile che ride per gli esercizi di base, uno più serio per quelli impegnativi ed uno smile triste per gli esercizi trabocchetto.

Gli esercizi basi aiutano a far proprie le regole, comprendendole bene. Gli esercizi più impegnativi richiedono una partecipazione meno meccanica e più attiva, che permette di verificare il livello raggiunto.
Mentre gli esercizi trabocchetto propongono situazioni più complesse ed eccezioni.

La struttura del libro è molto semplice e la cosa carina è che alla fine di ogni capitolo ci sono diversi punteggi. Viene indicato il punteggio pieno raggiungibile in quella sezione e c'è lo spazio per indicare il proprio punteggio.

Io ho sempre compilato il libro a matita, sia per poter rifare gli esercizi e controllare i miei miglioramenti, sia perché ho preso spunto quando ho avuto necessità di insegnare qualche regola di grammatica inglese.

Io lo trovo davvero ottimo e ve lo consiglio!

phalaenopsis83

phalaenopsis83

04.02.2012 14:41

interessante davvero!

byron2011

byron2011

02.02.2012 12:22

Mi potrebbe essere utile per un ripasso grazie :-))

abetta

abetta

01.02.2012 20:09

eccellente consiglio

Inglese. Esercizi di livello avanzato Justin Rosenberg

Inglese.​ Esercizi di livello avanzato Justin Rosenberg

Inglese. Esercizi di livello avanzato, il Università e professioni di Justin ...

€ 8,77 Inmondadori.it 38 Valutazioni

€ 11,47 Ibs.it 246 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 1 Giorno

Ibs.​it

Questa Opinione su Inglese. Esercizi di livello avanzato (Justin M. Rosenberg) è stata letta 864 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. abetta
  2. gillaconte
  3. Guenda-Dubens

1. phalaenopsis83
  2. byron2011
  3. melusina

Risultati simili a Inglese. Esercizi di livello avanzato (Justin M. Rosenberg)