Inglese. Esercizi di livello avanzato (Justin M. Rosenberg)

Inglese. Esercizi di livello avanzato (Justin M. Rosenberg)

Opinione su "Inglese. Esercizi di livello avanzato (Justin M. Rosenberg)"

pubblicata 31/01/2012 | tartarughella
Iscritto da : 16/08/2005
Vantaggi Economico e ben strutturato
Svantaggi No

"Esercizi di livello avanzato"

Questo piccolo eserciziario è uno dei miei libricini preferiti per lo studio della lingua inglese. In generale posso dire che tutte le volte che mi sono cimentata con lo studio oppure il ripasso di una lingua straniera, mi sono sempre trovata bene con i libri proposta da Avallardi.
Parlo sia delle grammatiche che degli eserciziari.
Mi piace molto perchè sono semplici e ben strutturati e sono comodi da tenere in borsa o nel cassetto dell'ufficio.
Quando lavoravo fuori casa e raggiungevo il posto di lavoro in treno, avevo sempre uno di questi libri in borsa, proprio perché sono utili e pratici e mi permettevano di sfrutttare il viaggio ripassando un pochino le mie scarne conoscenze.

Ma torniamo per un attimo a questo libricino dedicato a tutti quelli che già parlano inglese.
L'ho acquistato diversi anni fa. Mi è costato meno di 10 euro.
Si tratta di un pratico libricino di 288 pagine che contiene anche le soluzioni degli esercizi. E' quindi un ottimo strumento per chi conosce la lingua inglese e vuole esercitarsi per perfezionarla.

Questo piccolo volume presenta le regole e poi propone degli esercizi. Per una preparazione più completa sarebbe necessario affiancare la grammatica della stessa linea.
Ma se avete già una buona conoscenza della lingua potrebbe non servirvi.
Io ho comunque acquistato anche la grammatica perché avevo intenzione di esercitarmi e rivedere le regole. Ed eventualmente impararne di nuove o scoprire nuove sfumature di questa lingua.

Ogni capitolo del libro è dedicato ad un argomento indicato in ordine alfabetico. Viene proposta una tavola iniziale con la regola e poi ci sono esercizi graduati per difficoltà.
Questi esercizi sono indicati con tre smile. Uno smile che ride per gli esercizi di base, uno più serio per quelli impegnativi ed uno smile triste per gli esercizi trabocchetto.

Gli esercizi basi aiutano a far proprie le regole, comprendendole bene. Gli esercizi più impegnativi richiedono una partecipazione meno meccanica e più attiva, che permette di verificare il livello raggiunto.
Mentre gli esercizi trabocchetto propongono situazioni più complesse ed eccezioni.

La struttura del libro è molto semplice e la cosa carina è che alla fine di ogni capitolo ci sono diversi punteggi. Viene indicato il punteggio pieno raggiungibile in quella sezione e c'è lo spazio per indicare il proprio punteggio.

Io ho sempre compilato il libro a matita, sia per poter rifare gli esercizi e controllare i miei miglioramenti, sia perché ho preso spunto quando ho avuto necessità di insegnare qualche regola di grammatica inglese.

Io lo trovo davvero ottimo e ve lo consiglio!

• phalaenopsis83 pubblicata 04/02/2012
    interessante davvero!
  • byron2011 pubblicata 02/02/2012
    Mi potrebbe essere utile per un ripasso grazie :-))
  • abetta pubblicata 01/02/2012
    eccellente consiglio

Informazioni sul prodotto : Inglese. Esercizi di livello avanzato (Justin M. Rosenberg)

Il volume contiene: oltre 380 esercizi graduati per difficoltà; gli argomenti divisi in ordine alfabetico; il ripasso delle regole grammaticali e sintattiche; approfondimenti delle sfumature lessicali; vocaboli e locuzioni particolari; tutte le soluzioni e i punteggi per un'immediata verifica e autocorrezione.

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Justin M. Rosenberg

Numero totale di pagine: 288