Inglese. Esercizi di livello avanzato (Justin M. Rosenberg)

Immagini della community

Inglese. Esercizi di livello avanzato (Justin M. Rosenberg)

Il volume contiene: oltre 380 esercizi graduati per difficoltà; gli argomenti divisi in ordine alfabetico; il ripasso delle regole grammaticali e sint...

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

1 opinioni degli utenti

Opinione su "Inglese. Esercizi di livello avanzato (Justin M. Rosenberg)"

pubblicata 31/01/2012 | tartarughella
Iscritto da : 16/08/2005
Opinioni : 3063
Fiducie ricevute : 528
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Economico e ben strutturato
Svantaggi No
molto utile

"Esercizi di livello avanzato"

Questo piccolo eserciziario è uno dei miei libricini preferiti per lo studio della lingua inglese. In generale posso dire che tutte le volte che mi sono cimentata con lo studio oppure il ripasso di una lingua straniera, mi sono sempre trovata bene con i libri proposta da Avallardi.
Parlo sia delle grammatiche che degli eserciziari.
Mi piace molto perchè sono semplici e ben strutturati e sono comodi da tenere in borsa o nel cassetto dell'ufficio.
Quando lavoravo fuori casa e raggiungevo il posto di lavoro in treno, avevo sempre uno di questi libri in borsa, proprio perché sono utili e pratici e mi permettevano di sfrutttare il viaggio ripassando un pochino le mie scarne conoscenze.

Ma torniamo per un attimo a questo libricino dedicato a tutti quelli che già parlano inglese.
L'ho acquistato diversi anni fa. Mi è costato meno di 10 euro.
Si tratta di un pratico libricino di 288 pagine che contiene anche le soluzioni degli esercizi. E' quindi un ottimo strumento per chi conosce la lingua inglese e vuole esercitarsi per perfezionarla.

Questo piccolo volume presenta le regole e poi propone degli esercizi. Per una preparazione più completa sarebbe necessario affiancare la grammatica della stessa linea.
Ma se avete già una buona conoscenza della lingua potrebbe non servirvi.
Io ho comunque acquistato anche la grammatica perché avevo intenzione di esercitarmi e rivedere le regole. Ed eventualmente impararne di nuove o scoprire nuove sfumature di questa lingua.

Ogni capitolo del libro è dedicato ad un argomento indicato in ordine alfabetico. Viene proposta una tavola iniziale con la regola e poi ci sono esercizi graduati per difficoltà.
Questi esercizi sono indicati con tre smile. Uno smile che ride per gli esercizi di base, uno più serio per quelli impegnativi ed uno smile triste per gli esercizi trabocchetto.

Gli esercizi basi aiutano a far proprie le regole, comprendendole bene. Gli esercizi più impegnativi richiedono una partecipazione meno meccanica e più attiva, che permette di verificare il livello raggiunto.
Mentre gli esercizi trabocchetto propongono situazioni più complesse ed eccezioni.

La struttura del libro è molto semplice e la cosa carina è che alla fine di ogni capitolo ci sono diversi punteggi. Viene indicato il punteggio pieno raggiungibile in quella sezione e c'è lo spazio per indicare il proprio punteggio.

Io ho sempre compilato il libro a matita, sia per poter rifare gli esercizi e controllare i miei miglioramenti, sia perché ho preso spunto quando ho avuto necessità di insegnare qualche regola di grammatica inglese.

Io lo trovo davvero ottimo e ve lo consiglio!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1330 volte e valutata
79% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • phalaenopsis83 pubblicata 04/02/2012
    interessante davvero!
  • byron2011 pubblicata 02/02/2012
    Mi potrebbe essere utile per un ripasso grazie :-))
  • abetta pubblicata 01/02/2012
    eccellente consiglio
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Inglese. Esercizi di livello avanzato (Justin M. Rosenberg)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Il volume contiene: oltre 380 esercizi graduati per difficoltà; gli argomenti divisi in ordine alfabetico; il ripasso delle regole grammaticali e sintattiche; approfondimenti delle sfumature lessicali; vocaboli e locuzioni particolari; tutte le soluzioni e i punteggi per un'immediata verifica e autocorrezione.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788882111700

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Justin M. Rosenberg

Numero totale di pagine: 288

Alice Classification: Lingua Inglese e Anglosassone

Editore: Vallardi A.

Data di pubblicazione: 1998

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 05/06/2010