Inglesina Passeggino Espresso

Inglesina Passeggino Espresso

Valutazione complessiva (19): Valutazione complessiva Inglesina Passeggino Espresso

Tutte le opinioni su Inglesina Passeggino Espresso

Un passeggino resistente

4  04.01.2006

Vantaggi:
Leggero, maneggevole, robusto

Svantaggi:
Non copre dal sole, per bambini dai 6 mesi, fuoristrada limitato

redrake71

Iscritto da:02.12.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Abbiamo comprato questo modello nell'estate del 2004, quando era appena uscito e lo abbiamo sottoposto ad un duro test di resistenza (tipo Quattroruote per chi lo legge) visto che amiamo fare lunghe passeggiate.
Espresso è il modello leggero dell'Inglesina ed è pensato soprattutto per la città. Ha un design più raffinato della media e secondo me piacevole, tanto che molte persone ci hanno chiesto che modello era. Ci sono vari colori, consiglio quelli scuri perché meno sporchevoli, ma comunque il tessuto si lava facilmente ed è resistente.
Il telaio, molto robusto, è in lega leggera, penso alluminio, e questo permette di contenere il peso intorno ai 7 Kg. Ci sono passeggini più leggeri, ma non sono altrettanto robusti a mio avviso.
Rispetto ad altri passeggini comparabili ha le ruote un po' più grandi, cosa molto utile per andare su percorsi sterrati (noi l'abbiamo usato anche in montagna). Comunque non è adatto per le spiagge, dove si fa prima a sollevarlo data la leggerezza.
L'ingombro, sia quando è chiuso sia quando è aperto, è decisamente ridotto, e per noi è molto importante perché l'ascensore di casa è piccolino. In più, se proprio serve, si staccano facilmente le ruote, cosa utile ad esempio quando si parte per le vacanze e si deve caricare molto l'auto.
La cintura in vita è più che sufficiente, perché per quanto si sia contorto e abbia cercato di divincolarsi, il bambino non è mai riuscito ad uscire. Ci sono comunque anche le bretelle, ma non le abbiamo mai usate.
Comodo anche lo schienale reclinabile fino quasi ad essere orizzontale, purtroppo non è rigido, quindi i pediatri (ed anche la venditrice!) sconsigliano l'uso prima dei 6 mesi. A ben pensarci per farlo rigido il peso sale probabilmente troppo.
Gli accessori sono tutti di serie, compresi il coprigambe e la protezione per la pioggia. Trovo il coprigambe ben fatto, visto che avvolge molto bene ed è facile da agganciare. Non altrettanto soddisfacente il parapioggia, perchè si fa un po' fatica ad agganciarlo alla capottina ed ogni tanto si stacca da solo.
A proposito di capottina, questa è una delle caratteristiche meno funzionali, perché purtroppo in estate non offre praticamente nessuna protezione dal sole, tant'è che abbiamo dovuto comprare un ombrellino standard (l'accessorio specifico non esiste). E, siccome il telaio ha una sezione generosa, non si può agganciare l'ombrellino in tutti i punti, ma solo dove è più sottile. Questo è comunque un limite dei passeggini leggeri.
La chiusura/apertura non è proprio immediata, tant'è che abbiamo fatto esercizio con la commessa del negozio e solo dopo un po' di tentativi siamo riusciti ad utilizzare una mano sola (insieme ad un piede...), però in effetti ci si riesce.
Abbiamo anche avuto modo di provare ad ordinare pezzi di ricambio, visto che purtroppo è sparita la protezione per la pioggia. Inglesina fornisce in circa 2 mesi il pezzo, che non è normalmente in vendita. Il prezzo non è a buon mercato, circa 20€, se si considera che tutto il passeggino di è costato circa 130€. Pochi? Molti? Mah, direi che li vale.

Nel complesso, dopo un anno e mezzo che lo usiamo, devo dire che siamo soddisfatti, anche dal punto di vista della resistenza: non dico che sembra nuovo ma ha retto molto bene!
Nel complesso devo dire che è molto comodo per i genitori, magari un po' meno per i bambini per i quali sarebbero forse più indicati i passeggini tradizionali, più pesanti, ma più comodi.
Un consiglio: attenti a quando il pupo cresce e si arrampica sul passeggino per entrarci, perché, per quanto sia stabile, il peso del bambino è sufficiente a farlo cadere.

shana67

shana67

01.02.2006 20:54

Testato in tutti i sensi eh? Forse ha qualche difetto è vero ma la cosa importante è che sia agevole per chi lo porta e per chi ci deve stare dentro (il pupo ovviamente) Buona prima opinione ;D

11.01.2006 18:13

quasi dimenticavo... WELCOME!

11.01.2006 18:13

wow... meno male che hai sorvolato sul crash test!

Inglesina Passeggini compatti

€ 165,75 amazon.it baby 511 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 3 fino a 5 settimane.​.​.

amazon.it baby

Inglesina Passeggini compatti

€ 176,80 amazon.it marketplace baby 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 19,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 4-​5 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace baby

Questa Opinione su Inglesina Passeggino Espresso è stata letta 7617 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. izzetta
  2. ghiretta74
  3. shana67

1. doloresdepanza

Inglesina Twin Swift Inglesina Twin Swift
(+) è leggero per essere un gemellare
(-) le manpole
Inglesina Trip Inglesina Trip