Inglesina Trip

Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Inglesina Trip

Tutte le opinioni su Inglesina Trip

Passeggino Inglesina Trip: carino ma troppe scomodità

2  04.11.2010

Vantaggi:
look

Svantaggi:
ingombro, tenuta di strada, utilizzo con pioggia, sistema di bloccaggio

ilcauboi

Su di me: Volenti o nolenti, siamo sempre più spesso CONSUMATORI! E allora tuteliamo i nostri interessi! Ciao ...

Iscritto da:31.07.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Ho acquistato questo passeggino con l'urgenza di un breve viaggio, per la mia figlioletta di due anni e mezzo (14.5 kg di peso).

Il passeggino in questione è progettato in modo da caricare tutto il peso del bimbo sulle ruote anteriori. Ne risulta una maneggevolezza scarsa, ed un notevole affaticamento dei polsi e degli avambracci. Impossibile guidarlo, anche solo per qualche attimo, con una sola mano.

La cappottina parapioggia in plastica trasparente in dotazione è di dimensioni insufficienti per garantire una buona copertura del passeggero, i cui piedini rimangono facilmente scoperti. Si ha l’impressione che sia stata progettata senza tener conto del bimbo dentro il passeggino.

Il sistema di bloccaggio delle ruote posteriori è piuttosto scomodo. Ci sono due minuscoli e scivolosi (soprattutto in caso di pioggia) pedalini sulle due ruote posteriori. I pedalini sono collegati fra loro da una barra in metallo, che però dà solo l’illusione che azionando un solo pedale si blocchino entrambe le ruote posteriori.

Quando si vuole chiuderlo, il passeggino va a formare una specie di struttura triangolare difficile da trasportare a causa della precarietà del gancio di blocco. Rimane poi piuttosto ingombrante, ed occupa quasi tutto il bagagliaio di un’utilitaria (nel mio caso, Fiat Grande Punto).

Per tali ragioni considero questo passeggino un acquisto frettoloso che non rifarei.

Mi sono invece trovato benissimo con il Trio Zippy, sempre Inglesina, che avrei continuato ad utilizzare se non mi avessero rubato il passeggino!

sarascapicchio

sarascapicchio

24.04.2014 16:13

Mi ritrovo tantissimo

Valenne83

Valenne83

21.02.2011 15:20

Grazie! Anche io ho il trio zippy e avevo intenzione di acquistare come secondo passeggino il Trip, ma dopo qs opinione ci penserò bene...

advenimiento

advenimiento

04.11.2010 18:08

Io mi sono trovata benissimo col Quinny (ho scritto un'opinione in merito) che è ha come unico difetto l'ingombro (ma solo nel caso in cui si abbia un'auto di ridotte dimensioni). Mi spiace che ti abbiano rubato il passeggino... che roba!

€ 123,25 amazon.it baby 510 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 2 fino a 5 settimane.​.​.

amazon.it baby

€ 137,00 amazon.it marketplace baby 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 8,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace baby

Questa Opinione su Inglesina Trip è stata letta 3253 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sarascapicchio

1. Valenne83
  2. advenimiento
  3. ilpaolino

Inglesina Passeggino Espresso Inglesina Passeggino Espresso
(+) pratico
(-) nessuno
Inglesina Twin Swift Inglesina Twin Swift
(+) è leggero per essere un gemellare
(-) le manpole
Inglesina Zippy Inglesina Zippy