Inglesina Trip

Immagini della community

Inglesina Trip

il passeggino ultra-light, pratico, trendy e maneggevole. - dotato di porta-bibite di serie - tasca porta oggetti posteriore - schienale reclinabile ...

> Vedi le caratteristiche

75% positiva

11 opinioni degli utenti

Opinione su "Inglesina Trip"

pubblicata 04/11/2010 | ilcauboi
Iscritto da : 31/07/2006
Opinioni : 12
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Volenti o nolenti, siamo sempre più spesso CONSUMATORI! E allora tuteliamo i nostri interessi! Ciao è il posto giusto per farlo.
Accettabile
Vantaggi look
Svantaggi ingombro, tenuta di strada, utilizzo con pioggia, sistema di bloccaggio
molto utile
Sicurezza (cinture, freni, parti taglienti...)
Manovrabilita`
Comodita`
Design
Rapporto qualita`/prezzo

"Passeggino Inglesina Trip: carino ma troppe scomodità"

Ho acquistato questo passeggino con l'urgenza di un breve viaggio, per la mia figlioletta di due anni e mezzo (14.5 kg di peso).

Il passeggino in questione è progettato in modo da caricare tutto il peso del bimbo sulle ruote anteriori. Ne risulta una maneggevolezza scarsa, ed un notevole affaticamento dei polsi e degli avambracci. Impossibile guidarlo, anche solo per qualche attimo, con una sola mano.

La cappottina parapioggia in plastica trasparente in dotazione è di dimensioni insufficienti per garantire una buona copertura del passeggero, i cui piedini rimangono facilmente scoperti. Si ha l’impressione che sia stata progettata senza tener conto del bimbo dentro il passeggino.

Il sistema di bloccaggio delle ruote posteriori è piuttosto scomodo. Ci sono due minuscoli e scivolosi (soprattutto in caso di pioggia) pedalini sulle due ruote posteriori. I pedalini sono collegati fra loro da una barra in metallo, che però dà solo l’illusione che azionando un solo pedale si blocchino entrambe le ruote posteriori.

Quando si vuole chiuderlo, il passeggino va a formare una specie di struttura triangolare difficile da trasportare a causa della precarietà del gancio di blocco. Rimane poi piuttosto ingombrante, ed occupa quasi tutto il bagagliaio di un’utilitaria (nel mio caso, Fiat Grande Punto).

Per tali ragioni considero questo passeggino un acquisto frettoloso che non rifarei.

Mi sono invece trovato benissimo con il Trio Zippy, sempre Inglesina, che avrei continuato ad utilizzare se non mi avessero rubato il passeggino!


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3949 volte e valutata
75% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • sarascapicchio pubblicata 24/04/2014
    Mi ritrovo tantissimo
  • Valenne83 pubblicata 21/02/2011
    Grazie! Anche io ho il trio zippy e avevo intenzione di acquistare come secondo passeggino il Trip, ma dopo qs opinione ci penserò bene...
  • advenimiento pubblicata 04/11/2010
    Io mi sono trovata benissimo col Quinny (ho scritto un'opinione in merito) che è ha come unico difetto l'ingombro (ma solo nel caso in cui si abbia un'auto di ridotte dimensioni). Mi spiace che ti abbiano rubato il passeggino... che roba!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Inglesina Trip

Descrizione del fabbricante del prodotto

il passeggino ultra-light, pratico, trendy e maneggevole. - dotato di porta-bibite di serie - tasca porta oggetti posteriore - schienale reclinabile in 4 posizioni. - oblò richiudibile sulla capotta per guardare il bambino.

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Passeggino

Numero Ruote: 4 ruote

Marca: Inglesina

Ciao

Su Ciao da: 14/08/2007