Inquinamento

Valutazione complessiva (178): Valutazione complessiva Inquinamento

Tutte le opinioni su Inquinamento

E' solo colpa nostra!!!

3  01.09.2004

Vantaggi:
Quali vantaggi?

Svantaggi:
Tutti e per tutti

Bigshow

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

E' proprio così, ci stiamo rovinando con le nostre mani!
Secondo me quello dell' inquinamento è uno dei problemi più gravi che la nostra società deve affrontare e risolvere al più presto.
Oltre a quello che si vede in televisione (discariche abusive smisurate, barili di rifiuti chimici altamente inquinanti gettati in mare o sotterrati in campi senza precauzioni...) basta guardarci intorno per accorgerci che ormai l' inquinamento è presente ovunque e sotto molti aspetti differenti.
In città l' aria è quasi irrespirabile a causa dello smog, i corsi d' acqua sono quasi tutti inquinati, le discariche oramai sono stracolme di rifiuti che noi stessi produciamo... Ma quello che più mi inorridisce è l' atteggiamento di molta gente, la superficialità con cui tratta l' argomento, ho sentito ragionamenti del tipo: hanno detto che fra 100 anni vivremo in mezzo alla nostra immondizia! ma tanto io fra 100 anni non ci sono più!!! Allucinante!!!!!!!!!!
La gente deve essere sensibilizzata verso questo problema, deve sapere che, per esempio, anche gettare una cartaccia per terra è un gesto che contribuisce a rendere più invivibile il nostro pianeta; si deve partire da piccole cose come queste per risolvere un grande problema come quello dell' inquinamento, che spero non sia ormai fuori dalla nostra portata!
Scusate se sono stato un pò tragico e pessimista, ma penso di non essermi allontanato troppo dalla realtà dei fatti, soprattutto perchè l' argomento "inquinamento" mi sta molto a cuore!

Galatina77

Galatina77

02.09.2004 02:27

Come non condividere ciò che hai scritto... un problema serio, di cui anch'io ho scritto qualcosa in passato. Molto vasto per esaurirsi in un commento. Ciao. Antonio.

gregori72

gregori72

01.09.2004 14:52

daccordo, il problema è molto serio...

unik

unik

01.09.2004 13:35

più andiamo avanti peggio è.. non ci si rende conto di quanti rifiuti produciamo ogni giorno, per di più la gente oltrepassata la soglia di casa crede di poter fare ciò che vuole..buttare qualsiasi cosa a terra.. l'idea è "ciò che è mio lo rispetto.. ciò che è della comunità.. chissenefrega"

Questa Opinione su Inquinamento è stata letta 224 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. epy
  2. Galatina77