Insalata di farro

5  21.06.2002

Vantaggi:
facilissima !

Svantaggi:
per lessare il farro ci vuole un po' di tempo .

brin

Iscritto da:19.05.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Il farro è un cereale a mio parere gustosissimo.
Si gusta particolarmente nelle zuppe, da solo o con altri cereali o legumi.
Adesso però fa caldo e quindi vi consiglio una semplice insalata, fresca e leggera.
Le dosi sono ad occhio (non sono abile con le bilance!).

Lessate il farro nella quantità desiderata.
Occorrono circa 3/4 d'ora perchè la cottura sia ultimata, ma per abbreviare i tempi io metto il farro a bagno dalla sera prima in acqua a cui ho aggiunto un cucchiaino di bicarbonato.
Quando è cotto scolatelo, unite un po' di olio d'oliva, girate bene per separare i grani e lasciate raffreddare.
Unite poi carote grattuggiate e scaglie di grana (abbondate!), e irrorate con succo di limone.
Mescolate bene e fate riposare in frigorifero.
Togliete l'insalata dal frigo almeno mezz'ora prima di servire, e buon appettito!

mikhi

mikhi

06.07.2010 20:42

bene grazie della ricetta ... estate 2010 mi e' presa sfizio del farro i qualsiasi occasione

saradaina

saradaina

17.06.2005 11:38

non ho mai provato il farro in insalata... recupererò con questa ricetta. Ciao ciao

emmegi1

emmegi1

15.05.2005 21:20

Una ricetta semplice che mi sembra anche abbastanza gustosa!

Questa Opinione su Insalate di farro è stata letta 22017 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Kissy
  2. Smillaneve