Instant english (John P. Sloan)

Immagini della community

Instant english (John P. Sloan)

John Peter Sloan ha compreso molto presto che i corsi di inglese usati in Italia sono poco efficaci e fanno sprecare troppo tempo. Questo perché i cor...

> Vedi le caratteristiche

84% positiva

11 opinioni degli utenti

Opinione su "Instant english (John P. Sloan)"

pubblicata 29/01/2011 | babyboom
Iscritto da : 21/07/2006
Opinioni : 284
Fiducie ricevute : 17
Su di me :
Ottimo
Vantaggi inglese divertente ma seriamente
Svantaggi ................
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Finalmente l'inglese divertente"

La mia amica è un’appassionata di lingue straniere. Per ciò per il suo compleanno le ho regalato questo libro. Si intitola Istant English. Lo scrittrore, John Peter Sloan è un ex cantautore del gruppo rock inglese the Max che ad un certo punto della sua vita decise di fermasi nel paese che più amava, l’Italia. Si stabilì a Magenta, in provincia di Milano e inizia ad insegnare inglese. Deluso dei metodi tradizionali poco efficaci ha pensato di crearne uno personale. Le sue lezioni da allora si sono trasformate in piacevoli spettacoli, istruttivi e di facile comprensione. In seguito a questa sua esperienza è nato questo libro con il quale si può tentare di imparare l’inglese necessario per cavarsela in ogni situazione in modo piacevole e veloce. Il libro è suddiviso in tre sezioni: grammatica, usi dell’inglese, situazioni e parole. La grammatica è suddivisa in 5 step che permettono un graduale apprendimento della lingua. La sezione English use si focalizza sull’uso delle parole nelle occasioni più comuni di lavoro e di viaggio. Ad esempio scrivere mail o rispondere al telefono, oppure ancora prenotare un hotel o districarsi nelle vie cittadine. Infine la terza sezione si occupa del nostro vocabolario e delle situazioni in cui utilizzarlo. Concludendo poi con gli “idioms” ossia i modi di dire delle lingua inglese tutti in ordine rigorosamente alfabetico. Apparentemente sembra uno dei tanti libri di inglese che tutti noi abbiamo utilizzato a scuola. Non è così. E’ scritto in maniera colloquiale, facile, divertente, molto piacevole. Si impara ridendo anche un po’, sembra di assistere ad una puntata di Zelig in inglese. Circa 400 pagine per imparare allegramente una lingua a volte un po' complicata. E' edito da Gribaudo. La mia amica è stata molto contenta. Me lo sono fatta prestare per sfogliarlo più attentamente e mi sono appassionata anche io a questo metodo. E’ proprio divertente, credo che me lo comprerò appena posso.
Dimenticavo di segnalarvi il sito internet
www. istantenglish.it sul quale troverete informazioni ancora più dettagliate.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3132 volte e valutata
96% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • ciccio8484 pubblicata 15/03/2015
    allora devo provarlo voglio imparare inglese. Grazie per le info
  • petrawrites pubblicata 02/08/2013
    bella descrizione :)
  • laurinar07 pubblicata 05/12/2011
    Grazie mille e w l'inglese :)
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Instant english (John P. Sloan)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Instant english (John P. Sloan)

Descrizione del fabbricante del prodotto

John Peter Sloan ha compreso molto presto che i corsi di inglese usati in Italia sono poco efficaci e fanno sprecare troppo tempo. Questo perché i corsi tradizionali, pur essendo di per sé ottimi corsi sono pensati per gli inglesi. John ha capito che ciò che serve è un corso dove regole e meccanismi vengono spiegati in italiano per gli italiani, solo in una fase successiva si passa alla pratica in lingua inglese. Da questa fondamentale comprensione è nato il corso "Instant english". Il corso, che ha il suo punto di forza nel metodo cosiddetto del building blocks, consente al principiante di comunicare in inglese fin dalle prime lezioni e allo studente di livello più avanzato di chiarire e comprendere meglio tutto ciò che, con i vecchi metodi, non era mai stato compreso.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788858000373, 9788858011102

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: John P. Sloan

Illustratore: S. Pedroni

Numero totale di pagine: 396, 444

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Lingua Inglese e Anglosassone

Editore: Gribaudo

Data di pubblicazione: 2010, 2014

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/03/2010