Insurgent (Veronica Roth)

Immagini della community

Insurgent (Veronica Roth)

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo ...

> Vedi le caratteristiche

84% positiva

5 opinioni degli utenti

Opinione su "Insurgent (Veronica Roth)"

pubblicata 14/10/2014 | Ely90_90
Iscritto da : 24/09/2014
Opinioni : 383
Fiducie ricevute : 153
Su di me :
Se non merito Eccellente, lasciatemi un commento per capire il motivo! Grazie ^.^ (Non si migliora altrimenti) // Scrivo anche altrove /// *GRAZIE* per il premio come "Argomento del Mese" *.*
Buono
Vantaggi Veloce, La Storia Ti Prende
Svantaggi Và Letto Prima "Divergent"
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Il secondo capitolo della trilogia "divergent""

Insurgent (Veronica Roth)

Insurgent (Veronica Roth)

(Piccola modifica del 16/02)
TRAMA
Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare. Il secondo romanzo della saga "Divergent".
(Da Amazon)

-----------

OPINIONE 14/10/14

Per chi non ha letto Divergent: ATTENZIONE SPOILER!!!!!!
Nel primo libro Beatrice si è trovata a dover decidere chi voleva diventare e allo stesso tempo a nascondere chi fosse per sopravvivere.

Ormai quella persona non esiste più, ora c’è Tris al suo posto.
Un Intrepida più forte, coraggiosa e capace di cose che non avrebbe mai creduto possibili. Dopo l’iniziazione, che avrebbe dovuto concludersi con il suo ingresso nella nuova fazione e con i festeggiamenti, lei si trova a dover fuggire e nascondersi, con le poche persone che le stanno più a cuore rimaste.

Con la guerra tra fazioni ormai alle porte, dovrà cercare di sopravvivere e capire cosa fare per fermarla, perchè sono in pochi a sapere la verità, e verranno cercati per essere distrutti, per impedire che ciò possa avvenire.
Rispetto al primo volume, è un romanzo più veloce, che racconta più cose, e molte verità verranno alla luce.

Non fermatevi al primo, restate curiosi e leggete anche questo!!!

---------
(aggiunta del 16/02/15)

Un libro più complicato e caotico, e forse il più noioso della trilogia.
Ma senza di esso non potremmo mai scoprire cosa si nasconde dietro agli avventimenti del primo libro e, vagando per le varie "fazioni", si scopriranno molte cose (anche se noiose) che permetteranno di comprendere meglio i vari ruoli di ognuna e di farsi mano a mano un'idea generale su quel piccolo universo composto dalle 5 fazioni.
Ovviamente, i segreti più interessanti arriveranno solo all'ultimo, facendo sudare il lettore per ottenerle, e dando un anticipo a quello che sarà l'ultimo capitolo.


[Questa è un opinione personale che potrebbe trovarsi anche in altri siti di opinioni]

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 361 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • crzdrx pubblicata 23/02/2015
    Ok
  • Turculins88 pubblicata 17/02/2015
    Bene !
  • davidebilly pubblicata 17/02/2015
    :D
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Insurgent (Veronica Roth)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Insurgent (Veronica Roth)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare. Il secondo romanzo della saga "Divergent". Età di lettura: da 13 anni.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788851121112

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Veronica Roth

Traduttore: R. Verde

Numero totale di pagine: 510

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi

Letture specifche per: Età: a partire dai 14 anni (giovani adulti)

Editore: De Agostini

Data di pubblicazione: 2013

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 01/04/2014