Intercosmo EKS Sun Care Olio Protettivo Capelli

Intercosmo EKS Sun Care Olio Protettivo Capelli

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Intercosmo EKS Sun Care Olio Protettivo Capelli

Tutte le opinioni su Intercosmo EKS Sun Care Olio Protettivo Capelli

L'olio sul capello e sotto al cappello....

5  10.07.2008

Vantaggi:
finalmente uno spray che non vola tutto via,non unge

Svantaggi:
reperibilità non facilissima

Efficacia

Profumo

polliceverdefosforescente

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Come ogni anno al mare mi segue un kit di protezione dei capelli più completo dell'ispettore gadget....In particolare prendo sempre un protettivo per l'esposizione e per i bagni,visto che sto tantissimo in acqua e il sale tanto bene non fa...(e non si ha sempre la doccia a disposizione per sciacquarsi).
Mi sono sempre affidata agli oli, dato che ho un capello ricco e molto secco che beneficia di un po' di untuosità protettiva..
In realtà quest'anno volevo cambiare ed adottare qualcosa che si distribuisse con più resa,visto che ho davvero molti ricci,e lo spray certo non aiuta anche perchè col vento spesso metà prodotto prende il volo.
Della linea di intercosmo sun care era disponibile anche la cera a base acquosa, che però a mio avviso tende a impataccare il capello fine e soprattutto a sciogliersi molto facilmente nell'acqua.
Quest'olio contiene filtri uva-uvb per la protezione del fusto del capello dai danni del sole (rinsecchimento e scolorimento) e agenti idratanti e vitamine contro l'azione di sale, salsedine, cloro e vento.
Devo dire che lo spray è molto ben fatto : ho usato per due anni l'olio spray di collistar di ottima qualità ma molto volatile...questo invece ha un getto molto fitto che si disperde poco in aria e si distribuisce in maniera uniforme sui capelli.
La formula è abbastanza leggera e poco unta, quindi se dosate bene il prodotto non vi troverete coi capelli spiacciati e bisunti. Il profumo è tipo mango papaia, ma per nulla invasivo.
La protezione è valida, e devo dire che la resistenza all'acqua è davvero ottima visto che dopo il bagno al tatto i capelli non sono salati e bianchicci ma ancora ben lucidi di olio.
Ovviamente riapplicatelo durante la giornata...
A prima vista al ritorno dal mare i capelli sono piuttosto in forma, per niente rinsecchiti e le punte non si sono aperte o squamate dunque promosso a pieni voti. Il pregio maggiore è l'ottima resa e la facilità di distribuzione grazie ad un getto spray molto ben calibrato....
La linea intercosmo solari per capelli comprende anche shampoo e maschera ecc....Ora dò il colpo di grazia alla boccetta usandolo in piscina! Ah, a proposito: essendo poco unto e pesante è ideale per chi come me nuota molto:spesso gli oli sono talmente grassi che fanno scivolare la cuffia in silicone con grosso fastidio!
Non è l'unico prodotto di intercosmo che uso e di cui sono pienamente soddisfatta: CON SI GLIA TO!

ps_ al sole forte ovviamente sempe testa coperta dal cappello altrimenti si rischia davvero l'insolazione e il cuoio capelluto tra l'altro si scotta!

diavoletta90

diavoletta90

21.07.2008 15:11

ottimo prodotto a quanto pare anche se non l'ho mai visto in giro.....dal mio parrucchiere comunque si trovano questi set con i prodotti protettivi per il sole....comunque è importante proteggere i capelli,io infatti spruzzo un acqua solare con la protezione!! ciao ciao

roevola

roevola

18.07.2008 17:08

Cappello???? non sia mai...eheheh ;-)

sidneybristow

sidneybristow

11.07.2008 20:55

ero certa che da te avrei trovato un prodotto per i miei capellini per l'estate... =) grasssie!! spero di trovarlo...

Questa Opinione su Intercosmo EKS Sun Care Olio Protettivo Capelli è stata letta 1416 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. diavoletta90
  2. roevola