Intesa Asset Management

Immagini della community

Intesa Asset Management

> Vedi le caratteristiche

50% positiva

3 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Intesa Asset Management"

pubblicata 08/05/2001 | irrecuperabile
Iscritto da : 02/09/2000
Opinioni : 86
Fiducie ricevute : 6
Su di me :
Accettabile
Vantaggi Percentuale guadagno più elevata
Svantaggi Arco temporale lungo e notevoli rischi
poco utile
Rendimento della gestione
Professionalita' della societa'
Costi
Chiarezza del gestore

"Piani DI Accumulo PAC"

Volevo spendere quattro chiacchere circa l' iniziativa di una banca del gruppo intesa di cui non faccio il nome per motivi di corretezza.Ho sottoscritto dei piani di accumulo cosi si chiamano che consistono in un investimento costante nel tempo di 100 euro al mese da accantonare in un fondo.A scelta il fondo su cui accumulare le rate, dal quale la banca ricorre per acquistare le azioni dei fondi alla stipula del contratto scelti.Il problema che sorge è che se il fondo va male, inteso come azioni delle società riguardanti lo stesso uno si ritrova a non poter disdire il contratto perchè non solo non guadagna ma nel caso del fondo HT si ritrova da un anno a questa parte il 30% in meno.Per concludere dico: Non affrontate se non siete sicuri di poter sostenere la spesa questo tipo di investimento perchè rischiate di farvi letteralmente prendere dal panico e il tutto ha ovvie conclusioni fallimentose dell' investimento.
Un saluto.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3484 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
poco utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • percefal pubblicata 08/05/2001
    Un PAC non deve essere sicuramente sottoscritto se si hanno obiettivi di breve termine!! Esso serve per costituire un capitale, nel giro di un cinque/sei anni, investendo nei mercati azionari. Investire nei mercati azionari è di per sé rischioso, ma un PAC, se alimentato con costanza, rende l'investimento molto meno rischioso, consentendo, nelle fasi di forte ribasso, come ora, di comprare a prezzi via via decrescenti. E' chiaro che un mercato non può scendere per sempre, e comprando ora, tra qualche mese si vedranno sicuramente i benefici dell'investimento fatto. Tanto per fare un esempio: pensiamo al 1998. Crisi delle borse asiatiche, crolli. Le borse hanno recuperato, e dopo due anni erano su nuovi massimi assoluti. Il consiglio che ti do: porta il PAC a termine, e valuta l'investimento solo alla scadenza. Disinvestire ora significa fare una cretinata, e soprattutto confermare di aver fatto un investimento senza aver chiaro il suo funzionamento. Ciao.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Intesa Asset Management

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 21/01/2001