Intesa Superflash di Intesa San Paolo

4  09.01.2011

Vantaggi:
accredito dello stipendio, operazioni online

Svantaggi:
importo massimo di 10 . 000€

Diffusione

Servizio clienti

Sicurezza

bobhunter

Iscritto da:09.01.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Affascinato da una prepagata che funzionasse quasi come conto corrente, ho deciso di passare in una filiale della intesa San Paolo e richiedere una Superflash. Già da qui ho avuto 2 possibilità:
- ritirarla subito;
- attendere di ricevere la carta personalizzata, ovvero, con il proprio nome stampato sopra.
Desideroso di provarla, me la faccio consegnare subito. Il costo totale è di 9,99€. Compreso nel prezzo, vene consegnata la O-Key, una chiavetta che genera un codice che permette di accedere Online al proprio conto e da qui si possono eseguire bonifici ordinari (0,50€ di commissione), oppure, ricaricarsi il proprio cellulare (nessun costo aggiuntivo).
La carta prepagata si appoggia al circuito Mastercard ed ha tutti i codici di una carta di credito, ma attenzione non è accettata come tale.
La carta ha un pin come un normale bancomat.
La carta ha un codice IBAN.
La carta può contenere al massimo 10.000€ e la ricarica giornaliera massima può essere di 3.000€.
Una ricarica costa 2€, gratis invece se abbiamo un accredito tramite un bonifico (es. accredito dello stipendio).
Attenzione alle transazioni non eseguite: Ho pagato 40€ di carburante ma al primo tentativo, per un errore di connessione, la transazione non è stata eseguita. Al secondo tentativo, invece, tutto ok. Il giorno successivo vado a controllare il saldo sulla carta e mancavano 40€. Chiamando il numero verde riportato sulla carta e mi hanno detto di aspettare 3 giorni per verificare se il commerciante contabilizzasse solo i 40€ del secondo tentativo oppure il totale dei 2 tentativi. Passati 3 giorni richiamo e accertato che il commerciante aveva contabilizzato solo una spesa, mi hanno detto di aspettare 26 giorni per lo sblocco dei 40€ mancanti. In realtà ne sono passati 27, ma i soldi sono riapparsi. Praticamente succede che, al momento del pagamento, una volta che inseriamo il pin, i soldi sulla carta vengono prenotati, quindi avevo speso 40€ di carburante, ma precedentemente avevo prenotato sulla carta di spenderne 40€.
Attenzione negli autonoleggi: se necessitate di noleggiare un auto, non viene accettata come carta di credito per la franchigia.

Pinasun

Pinasun

15.01.2011 22:16

molto utile...grazie per le info!

irina89

irina89

09.01.2011 17:05

benvenuto e grazie per averci fornito la tua testimonianza

bibbybibby

bibbybibby

09.01.2011 17:05

Questa Opinione su Intesa Flash è stata letta 2111 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Pinasun
  2. irina89