Intesa Flash

Intesa Flash

Opinione su "Intesa Flash"

pubblicata 09/01/2011 | bobhunter
Iscritto da : 09/01/2011
Vantaggi accredito dello stipendio, operazioni online
Svantaggi importo massimo di 10.000€
Servizio clienti
Diffusione
Sicurezza

"Intesa Superflash di Intesa San Paolo"

Affascinato da una prepagata che funzionasse quasi come conto corrente, ho deciso di passare in una filiale della intesa San Paolo e richiedere una Superflash. Già da qui ho avuto 2 possibilità:
- ritirarla subito;
- attendere di ricevere la carta personalizzata, ovvero, con il proprio nome stampato sopra.
Desideroso di provarla, me la faccio consegnare subito. Il costo totale è di 9,99€. Compreso nel prezzo, vene consegnata la O-Key, una chiavetta che genera un codice che permette di accedere Online al proprio conto e da qui si possono eseguire bonifici ordinari (0,50€ di commissione), oppure, ricaricarsi il proprio cellulare (nessun costo aggiuntivo).
La carta prepagata si appoggia al circuito Mastercard ed ha tutti i codici di una carta di credito, ma attenzione non è accettata come tale.
La carta ha un pin come un normale bancomat.
La carta ha un codice IBAN.
La carta può contenere al massimo 10.000€ e la ricarica giornaliera massima può essere di 3.000€.
Una ricarica costa 2€, gratis invece se abbiamo un accredito tramite un bonifico (es. accredito dello stipendio).
Attenzione alle transazioni non eseguite: Ho pagato 40€ di carburante ma al primo tentativo, per un errore di connessione, la transazione non è stata eseguita. Al secondo tentativo, invece, tutto ok. Il giorno successivo vado a controllare il saldo sulla carta e mancavano 40€. Chiamando il numero verde riportato sulla carta e mi hanno detto di aspettare 3 giorni per verificare se il commerciante contabilizzasse solo i 40€ del secondo tentativo oppure il totale dei 2 tentativi. Passati 3 giorni richiamo e accertato che il commerciante aveva contabilizzato solo una spesa, mi hanno detto di aspettare 26 giorni per lo sblocco dei 40€ mancanti. In realtà ne sono passati 27, ma i soldi sono riapparsi. Praticamente succede che, al momento del pagamento, una volta che inseriamo il pin, i soldi sulla carta vengono prenotati, quindi avevo speso 40€ di carburante, ma precedentemente avevo prenotato sulla carta di spenderne 40€.
Attenzione negli autonoleggi: se necessitate di noleggiare un auto, non viene accettata come carta di credito per la franchigia.

• Pinasun pubblicata 15/01/2011
    molto utile...grazie per le info!
  • irina89 pubblicata 09/01/2011
    benvenuto e grazie per averci fornito la tua testimonianza
  • bibbybibby pubblicata 09/01/2011

Informazioni sul prodotto : Intesa Flash