Anche senza Intesa ...Carta Flash...

4  05.10.2005 (29.11.2005)

Vantaggi:
molti

Svantaggi:
i "costi"

Diffusione

Servizio clienti

Sicurezza

Atriolo

Su di me: 77000 Siamo noi che ci diciamo "CIAO".. e non sappiamo poi se sia Arrivederci o Addio .......

Iscritto da:24.05.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 21 utenti Ciao

Ciao Raga!!! Continuando il mio viaggio economico di carte di credito prepagate eccomi a parlarne ancora..ed allora

Ecco per voi una nuova carta "Intesa Flash" che è (come va di moda adesso) disponibile anche senza possedere il conto corrente bancario.
Gia dal nome si intuisce quale istituto eroga la carta la Banca Intesa presente nel territorio italiano in modo capillare.. come dicono loro (l' ex Banca Commerciale Italiana di una volta)

Per avere la Card basta chiederla nelle filiali. Questa come fanno anche altri (penso alla S. Paolo con la sua Soldintasca speciale Torino 2006 per esempio) è disponibile in 4 versioni differenti ma con lo stesso scopo.
Cosi ogni cliente può scegliere lo sfondo che più piace.

La carta una delle tante presenti nella "vasta gamma di carte Intesa" viene rilasciata subito e si può utilizzare all' istante per effettuare acquisti presso i negozi convenzionati o prelevare agli sportelli bancomat che espongono i loghi Maestro o Cirrus.

Ma non solo. La Carta è buona per chi fa shopping online e vuole avere un po' di sicurezza, in fondo il "boom" di queste carte si è avuto proprio grazie al web.
Per ogni acquisto potrai infatti richiedere un numero di Carta Virtuale "usa e getta" vi dirò in breve più avanti

Ma andiamo ad analizzarla un po':
Partendo al solito da alcuni costi come quello per averla che è di "solo" 10,00 € ed è valida per 10 anni (wow 10 anni per 10 euro però anche se a dire il vero è 1 euro l' anno cosi come la postapay) con la prima ricarica gratuita (e meno male) che serve per iniziare ad avere il credito a nostra disposizione. Non esiste un limite minimo di "ingresso".

Poi nessun costo per acquisti o prelievi dagli sportelli bancomat Banca Intesa cosi come nessuna commissione aggiuntiva per acquisti della benzina e per le ricariche dei cellulari (è possibile anche attivare la Telericarica della Vodafone).
Nessun costo di bollo o gestionali dell' estratto conto potendo verificare i tuoi movimenti direttamente dal sito della Banca Intesa o dagli sportelli bancomat la cosa diviene semplicissima.

Ma veniamo ai costi "vivi"
Ricaricare il credito viene 3,00 € dallo sportello della banca (forse l' unica nota dolente soprattutto per chi fa ricariche basse), 1,00 euro via internet e "passando" il credito dalle altre carte flash o altre emesse sempre dalla Intesa (quelle che per averle occorre essere correntisti e pagare il "canone" annuale) e ben 5,00 euro da altre carte di credito di altre banche.

L' estinzione anticipata della carta 2,00 €uro mentre sostituzione carta (per furto, smarrimento e credo anche al termine dei 10 anni per il rinnovo ma questo non so con certezza…) 5,00 €uro .

La somma massima che può avere la carta è di 5000 euro ma una ricarica può essere massimo di 3500 euro, non chiedetemi il motivo…

Beh che dirvi fate un po' voi i conti… chi mi segue penso possa intuire come la pensi ed alla luce dei numeri sopra riportati sono felice della PostaPay che anche se ha un limite minore ma secondo me avere la ricarica ed il prelievo ad 1,00 euro è convenientissima…anche se rispetto ad altri istituti di credito questa carta mi piace…

Per la sicurezza degli acquisti nelle varie operazioni vi verranno chiesti i vari pin a secondo del modo di comprare... nei negozi per esempio si firma anche lo scontrino mentre per internet è possibile come scritto prima anche creare un numero di carta virtuale "usa e getta" che abbinato alla nostra carta Intesa Flash per effettuare acquisti senza indicare i dati della Carta.
Possiamo scegliere l'importo e la durata di utilizzo (che può essere di pochi giorni a più mesi) e per effettuare i pagamenti dovrai inserire il numero della Carta Virtuale ed il Pin e selezionare il Circuito di appartenenza. Senza richiesta di altre informazioni. Una volta esaurito il credito della carta virtuale questa si "può buttare" quindi per esempio se io devo fare un acquisto di 300 euro mi faccio una carta virtuale di quella cifra cosicché dopo aver proceduto all' acquisto non serve più e quando me ne serve una nuova la richiedo sempre prendendo il credito dalla mia "originale". Detta cosi sembra difficile ma in realtà è semplicissimo, nell' apposita area internet dedicata è tutto ben spiegato e la zona riservata è molto facile e comoda da utilizzare.

Altro "capitolo" dunque è la registrazione in internet che si fa dal sito seguendo la procedura semplice e rapida inserendo la password (la prima ve la danno loro assieme alla carta e si deve modificare al primo accesso), vi permetterà i seguenti servizi :
Attivare e gestire i servizi Internet, Ricarica la carta, Paga su Internet, lista movimenti, Saldo disponibile, Modifica password, Blocco servizio.

Come dico spesso in questi tempi non ho la pretesa di esaustività per cui conoscendola tanto quanto chiudo cosi prima però di avervi fatto un "rimando" alla classica domanda "Cosa faccio per saperne di più?"
Semplice per maggiori informazioni recati alle varie filiali Banca intesa più vicina o contatta il numero verde 800.02.02.02 ed ancora "prima di aderire leggere il prospetto informativo" ah questa la volevo dire J una paginetta circa con le condizioni economiche ed altre informazioni che io ho cercato più o meno di spiegare con questa mia opinione.

In conclusione ringrazio la Intesa per la nuova carta ma per me è ancora la PostaPay il mezzo più comodo per portarmi dietro i soldi… Anche se questa un po' mi "stimola".
Grazie della lettura, commenti e valutazioni d AT

chiudo con un appello ed unaa speranza che prima o poi ciao si renda conto dell' esistenza di queste carte per poterci accreditare quelle poche o tante remunerazioni

Fotografie per Intesa Flash
Intesa Flash Fotografia 329842 tb
Locandina

gians76_

gians76_

01.10.2009 19:02

stesso problema 1 € di costi in piu come DELFINELLA chi sa il perchè????

Delfinella

Delfinella

05.05.2007 15:06

Sono cliente bancaintesa e ho fatto la intesaflash. Mi hanno assicurato che la ricarica via internet da c/c della banca è gratuita. Ancora ho fatto solamente la prima ricarica gratuita,quindi non so dirvi. Ma mi sono accorta, facendo un pagamento online tramite paypal, che anzichè togliermi un certo importo mi hanno tolto un euro in più....cosa mai successa aon la postepay.Sarà mica che si paga un euro in più per ogni pagamento che fai? Almeno con postepay paghi un euro a ricarica!!Sigh! Qualcuno mi risponda?!!!please

Sasuke79

Sasuke79

13.02.2007 16:28

Grunge, il contratto NO PROBLEM della Vodafone con questa carta non lo puoi sottoscrivere perchè serve una carta rilasciata da Istituto Bancario (per intenderci quelle dove hai il tuo nome impresso sulla carta). Con questa, che è ricaricabile, il contratto non te lo attivano. Ci ho provato pure io ma questo che ti ho appena detto è quello che mi sono sentito dire. Però volevo sapere una cosa da qualcun altro che ha questa carta. Ma questa carta può avere saldi di conto negativi??? Mi sono ritrovato con un saldo negativo di 200 euro ma non riesco a capire come sia possibile visto che questa è una carta ricaricabile ed in teoria finiti i soldi non dovrebbe più erogare contanti o eseguire pagamenti!!! Grazie!

Questa Opinione su Intesa Flash è stata letta 23737 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Delfinella
  2. inflator