INVESCO e il fondo Asia Enterprise

1  05.06.2006

Vantaggi:
assenti

Svantaggi:
i costi superiori alla media, il rendimento inferiore alla media e al suo indice di riferimento e il rating, sempre inferiore alla media .

epy

Iscritto da:16.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

INVESCO Asia Enterprise Fund C è il nome di un fondo comune di investimento che appartiene alla categoria degli "azionari Asia-Pacifico, escluso Giappone".
Il suo gestore è James Cheng e si tratta di uno dei prodotti di INVESCO Asset Management, una società di gestione del risparmio, che ha la sede nazionale a Milano, in via Cordusio, 2.
Il numero di telefono è 02.880741 e il sito internet è www.invesco.it.

L'investimento minimo è di 2.500 euro e occorrono almeno 500 euro per i versamenti successivi, mentre i P.A.C. (Piani di Accumulo del Capitale) partono da un minimo di 100 euro al mese.

Il fondo ha i seguenti costi:
• Commissioni di ingresso: 5,25 %
• Commissioni di uscita: 0 %
• Commissioni di gestione: 1 %

INVESCO Asia Enterprise Fund C investe in titoli azionari che appartengono alle borse asiatiche (meno quella giapponese) e rivolge l'attenzione sia al valore delle aziende che alla loro crescita potenziale.
La percentuale di investimento azionario è intorno al 96 %.

Il benchmark (indice di riferimento) è composto dal 100 % MSCI AC FAR EAST ex JAPAN ND, il principale indice azionario asiatico, escluso Giappone.
Il rendimento del fondo è stato inferiore al benchmark standard in tutti i 3 ultimi anni solari di gestione.
Il fondo ha un rating di 2 stelle.

Il fondo ha avuto i seguenti rendimenti:
• 1 anno: + 17 %
• 3 anni: + 76 %
• 5 anni: + 26 %
La performance decennale non è calcolabile, perché il fondo non esiste da così lungo tempo.
Il rendimento è stato inferiore alla media in tutti i 3 periodi di tempo presi in considerazione.

I vantaggi del fondo sono praticamente assenti
Gli svantaggi sono i costi superiori alla media, il rendimento inferiore alla media e al suo indice di riferimento e il rating, sempre inferiore alla media.
La soglia di accesso all'investimento è nella media: la media è sempre riferita ai valori della sua categoria.
Il rischio è alto: si tratta di un fondo la cui durata minima di investimento consigliata è di almeno 5 anni.

È chiara la supremazia dei difetti.
INVESCO Asia Enterprise Fund C è un fondo molto mediocre, assai peggiore di altri fondi di questa area e senza pregi di rilevante valore.
La mia valutazione è negativa e non consiglio il fondo di cui ho parlato.

Jass7

Jass7

07.06.2006 14:41

che fortuna è??? io non ci capisco nulla su ste cose..mi butto in contao arancio e basta....

Simone82

Simone82

06.06.2006 13:48

Azz sta messo male sto fondo!!!

rotrebor

rotrebor

06.06.2006 03:32

Rotrebor è sempre presente ( ⁿ_ⁿ ) = grazie!

Questa Opinione su Invesco Asia Enterprise Fund C Acc è stata letta 1102 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Jass7
  2. subba