Invidia

pubblicata 24/02/2014 | Ema222
Iscritto da : 13/02/2014
Non fa per me
Vantaggi nessuno
Svantaggi gli invidiosi si fanno male da soli
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"E' una brutta cosa L'INVIDIA"

L'invidia come dico sempre io è una brutta bestia. Non capisco come mai le persone possono provare o sentire un sentimento del genere, se un'altra persona possiede un bene o una qualità, che addirittura si prova spesso astio e un risentimento tale da desiderare il male di colui che ha quel bene o qualità.
Io che poi credo anche al malocchio, l'invidioso ha il potere di "mandartelo", perchè dentro di se porta un rancore per la felicità altrui che vorrebbe per sé i beni, poiché giudica che l'altro li possegga immeritatamente e debba essere punito per questo con l'espropriazione.
Secondo me non sa l'invidioso che fatica c'è dietro per ottenere quel bene, che purtroppo in questo mondo non è tutto dovuto, ma bisogna andare avanti sempre sulla propria strada per raggiungere l'obiettivo prefissato e "godere" di quel bene o di quella felicità raggiunta.
In conclusione io non posso che essere contenta se la persona si è realizzata o ha qualche bene in più di me, perchè vuol dire che in quel momento ha potuto, voluto, lottato e creduto per arrivare a quel stato.
Penso anche che se le persone vivessero in pace con se stessi, il mondo sarebbe più sereno.

• epyman_2.0 pubblicata 26/02/2014
  • Algoritmo68 pubblicata 24/02/2014
    ne so qualcusa :( condivido, bravissima
  • giuseppe_rubino92 pubblicata 24/02/2014
    bel pensiero.. brava