Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva Io non pago! Come fare ricorso contro le multe da soli e in pochi minuti (Emilio Ponticiello)

Tutte le opinioni su Io non pago! Come fare ricorso contro le multe da soli e in pochi minuti (Emilio Ponticiello)

multe, Italia indietro anni luce

5  06.06.2010

Vantaggi:
è uno strumento indispensabile per difendersi dalla "multa selvaggia"

Svantaggi:
siamo in Italia

Contenuti

Reperibilità

gggorilla

Iscritto da:02.06.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Ciao a tutti, vi scrivo da un paese ormai morente....povera Italia!!!!
Bisogna cercare di difenderci in tutti i modi legali da uno stato che ai vari livelli cerca di far cassa a nostre spese e questo è uno strumento molto utile per non essere indifesi di fronte alle prepotenze ed agli abusi..perchè spesso si tratta di questo.
Non riesco a capacitarmi di come faccia un paese che vanta una tradizione giuridica millenaria ad avere cosi' tanti problemi e non riuscire a risolverne uno.
MI sono reso conto di una cosa, ci ho messo anni a capirlo: i politici non sono incompetenti, è una classe dirigente molto capace e preparata ma il punto è che non c'è alcuna volontà da parte loro di migliorare le cose!!!ogni cosa che in Italia non funziona ha il suo perchè.qualcuno ci guadagna.Perchè dico questo?perchè basta guardarsi intorno, quante volte andando in alti paesi vediamo una cosa che ci stupisce e pensiamo "wow non ci avevo pensato , è una buona idea ed in Italia si potrebbe fare..."
(i politici viaggiano a nostre spese ma invece di guardarsi in torno alla ricerca di soluzioni ai nostri problemi sappiamo tutti cosa fanno).
I cinesi per far pagare le tasse obbligano l'esercente a dare gratta e vinci al cliente che li pretende (il cliente è incentivato a chiedere il gratta e vinci e l'esercente attraverso questi, che vengono dati in base alla spesa,paga le tasse)....es. spendo cento euro..il ristorante deve darmi 20 euro di gratta e vinci, tale 20% va nelle casse dello stato che ha fornito i gratta e vinci fiscali ed il cliente puo' pure vincere qualcosa.
Sembra una buona idea e funzionerebbe..chissà perchè non ne approfittiamo pure noi o magari inventiamo altro!!
Altro sistema, in Brasile quando un vigile ti ferma per strada ti chiede patente libretto e libretto delle multe....cosa è il libretto multe? ogni anno l'automobilista deve recarsi in un ufficio dove deve far timbrare il libretto multe a fronte del pagamento di tutte le multe addebitategli...cosa comporta?che ti accorgi se ci sono problemi, puoi fare i tuoi ricorsi se hai ragione,altrimenti paghi o non circoli.e non ti trovi a sorpresa con la casa ipotecata per una multa dimenticata.Si potrebbe anche risparmiare il costo della notifica superiore ai 10 euro che io credo tutti vorrebbero evitare di spendere perchè si potrebbe verificare la propria posizione di persona o ADDIRITTURA su internet in maniera gratuita.
IO faccio fatica ad arrivare a fine mese porco cane ma perchè devo pagare dieci euro per farmi spedireuna multa, DATEMI LA POSSIBILITà DI PRENDERMELA DA SOLO!!!!!!!!!!!
>SCUSATE LO SFOGO MA HO DAVVERO IL DENTE AVVELENATO CONTRO un sistema CHE SUCCHIA SOLDI GUADAGNATI DURAMENTE SENZA NESSUNA NECESSITà SE NON QUELLA DI FAR GUADAGNARE QUALCHE FURBACCHIONE..

PEPO12

è vergognoso...

MAROSAROSSA

MAROSAROSSA

07.06.2010 18:10

Un altro deperecabile costume tutto italiano.

Questa Opinione su Io non pago! Come fare ricorso contro le multe da soli e in pochi minuti (Emilio Ponticiello) è stata letta 1048 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. PEPO12
  2. diavoletta90
  3. MAROSAROSSA

Risultati simili a Io non pago! Come fare ricorso contro le multe da soli e in pochi minuti (Emilio Ponticiello)