Iomega ZIP 100

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Iomega ZIP 100

Tutte le opinioni su Iomega ZIP 100

un prodotto raro (un cimelio)

2  29.06.2004 (04.12.2004)

Vantaggi:
possibilità di scambiare dati

Svantaggi:
ormai la capacità limitata

boeluc

Iscritto da:19.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Ho avuto in regalo, circa 3 mesi fa, un lettore iomega zip porta parallela da 100 MB. Penso sia stato il primo dispsitivo di questo tipo (e ricordo che all'epoca era un lettore molto ricercato, quasi uno status).
Infatti, pensavo che fosse ancora un oggetto di valore, invece ho scoperto, con grande rammarico, che ormai non serve a nulla.
A parte il valore pressochè nullo (15 euro circa) ho scoperto che il prezzo di un un solo dischetto è pari, o addirittura superiore, a quello del lettore stesso (parlo della sua valutazione attuale).
Oggigiorno, con il diffondersi delle penne USB e dei dispositivi ad infrarossi, un lettore iomega zip è abbastanza scomodo (poi quello da 100 MB...).
Comunque, per essere stato un regalo, non posso lamentarmi. L'unico vantaggio di questo lettore è che, se si cerca un aggeggio per trasferire piccole quantità di file, è possibile trovarlo usato, ad esempio su Ebay con qualche dischetto ed il software.
La valutazione complessiva è, comunque, negativa.
CIAO!

A distanza di qualche mese, devo aggiungere che l'oggetto misterioso è stato venduto (stava solo a prendere polvere); volete sapere a che prezzo è stato comprato su ebay? A 1,50 euro!!!!
Questo penso sia il dato definitivo sull'inutilità di quest' oggetto.

tonyricki

tonyricki

29.06.2004 23:21

Pensa che io ho lo ZIP 100 con interfaccia USB pagato 183 euro 3 anni fa (3 dischi inclusi) ed adesso è perso nei meandri del solaio. Concordo con te. Ciao!!!!! Ricki

Questa Opinione su Iomega ZIP 100 è stata letta 1442 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. neimless
  2. epy
  3. Sfavilla

Iomega ZIP 250 Iomega ZIP 250
ZIP drive - Interna, Esterno - IDE, Parallel
Iomega ZIP 750MB FireWire Starter Kit Iomega ZIP 750MB FireWire Starter Kit
ZIP drive - Esterno - IEEE 1394 (FireWire)
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Iomega REV Unità REV 35 GB Iomega REV Unità REV 35 GB
Interna - IDE