Ipsos.com

Opinione su "Ipsos.com"

pubblicata 13/04/2010 | fareta
Iscritto da : 13/04/2010
Non fa per me
Vantaggi Sembrano prefessionali, arrivano tanti sondaggi
Svantaggi Cancellazioni a discrezione di Ipsos (casualmente quando si arriva al premio)
Utilità
Qualità del servizio

"Interviste con Ipsos panel"

Mi sono iscritto a Ipsos un anno e mezzo fa, per passatempo e vedere se le promesse di guadagnare qualche euro attraverso internet erano vere.
Ho iscritto tutta la mia famiglia nel panel, e forse è stato un grosso errore. Ho ottenuto 5 buoni da 10 € che sono arrivati sempre circa 40 gg dopo la richiesta.
I sondaggi di solito sono lunghi 15-30 minuti e accreditano il punteggio dopo circa 2-3 settimane. Ogni tanto arrivano sondaggi ad estrazione, dicono per aggiornare il profilo, ma che non si sa se è vero perchè ho la certezza che il mio profilo non rimane aggiornato.
Ora qualcosa è cambiato, hanno rifatto il sito e si può accedere direttamente con l'e-mail dal sito, e dovrebbero apparire i sondaggi direttamente dal sito e non più su invito nell'e-mail personale, anche se per ora non mi succede così (penso per il periodo transitorio).

Alla richiesta di iscrizione si compila un questionario dove si indicano i dati personali e i dati del nucleo familiare e viene fatta fimare una clausola di cancellazione se alcuni membri si iscrivono separatamente (a loro completa discrezione).
Ecco, a me hanno cancellato le iscrizioni dei miei familiari esattamente quando avevano maturato 10 € di buono, senza darmi la possibilità di riscuotere la somma, senza avvisare e chiedere se il nucleo famigliare è cambiato!
Dico questo perchè nel frattempo mia sorella si è sposata e si è vista l'accaunt cancellato, la mia ragazza pure, non essendo neanche inglobata nel nucleo familiare, mio fratello anche (forse lui è stato l'unico effettivamente da cancellare).
Dopo e-mail di protesta rispondono testualmente che si è firmata la clausola di cancellazione a discrezione di Ipsos e non possono farci niente. Facendo due calcoli sono stati compilati questionari per 40 €, tutti persi!
Ora ho chiesto la cancellazione anche dell'accaunt personale dove sono stati indicati tutti i componenti familiari, e non voglio più avere a che fare con loro perchè mi sono sentito preso in giro, anche nelle risposte che mi hanno dato. Ho valutato anche una causa, ma per 40 € non ne vale la pena.
L'unica cosa che spero è che entro 30 giorni cancellino tutti i miei dati personali, come riportano.

Conclusioni:
un consiglio che vi do è di valutare bene se iscrivervi a Ipsos, e di non iscrivere il nucleo familiare dentro Ipsos, perchè è quasi immodificabile, e si è sempre soggetti a cancellazione a discrezione di Ipsos, guarda caso quando si raggiunge il punteggio per riscuotere il premio.

• pzot pubblicata 23/03/2013
    Per 40€ si può benissimo fare un'esposto al garante specialmente se siamo in tanti. Fammi sapere!
  • obone69 pubblicata 03/09/2010
  • Serry77 pubblicata 13/04/2010