Iron man (DVD)

Iron man (DVD)

Iron man (DVD), il DVD di Jon Favreau edito da The walt disney video

€ 10,99 Mondadori Store 53 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Mondadori Store

L'uomo di latta

4  22.01.2009

Vantaggi:
ganzo, belle scene,ottimo protagonista

Svantaggi:

Trama

Attori

boccino

Su di me: Tornato dalle ferie, non temete mi rimetterò in pari con la lettura delle opinioni.

Iscritto da:12.11.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

Ormai il filone di film sugli eroi dei fumetti americani è partito e ben rodato, ed io per quanto non sia un acceso sostenitore dei fumetti americani, riconosco che molti dei film di questo genere sono "ganzi", ovvero carini....
Questo film parla di un ricco e geniale "armaiolo" di nome Tony Starks, padrone della più grande industria bellica americana nonchè fornitore di fiducia dell'esercito.
Un bel giorno durante la dimostrazione in Afghanistan di un nuovo tipo di arma destinato all'esercito, viene catturato da un fantomatico esercito dei 13 cerchi che mira a controllare tutti i territori asiatici come ai tempi dell'impero di Gengis Khan.
Il loro capo, gli intima pena la morte, di costruire per lui la nuova arma, ma il nostro eroe, grazie anche all'aiuto di un dottore che gli farà capire il valore della vita, costruisce una gigantesca armatura che gli permetterà di fuggire...
Tornato in America decide di ricreare l'armatura e di affinarla, per combattare l'ingiustizia; senza sapere che parte di quell'ingiustizia è creata da un suo stretto collaboratore col quale si scontrerà nel finale, in una estenuante battaglia.

Personalmente credo sia proprio ganzo, non solo per la trama, ma anche il personaggio che interpreta Starks è veramente eccezzionale, lo trovo molto simpatico e indicato per la parte. Abbiamo un Tony in principio cinico, non curante di quello che lo circonda, un vero e proprio edonista e, un secondo Tony, dopo che è riuscito a fuggire dai suoi carcerieri, più generoso, interessato al prossimo e al bene comune; una trasformazione di cui è responsabile non solo la prigionia in Afghanistan , ma anche del dottore che lo ha salvato da morte certa.

SCHEDA DEL FILM

Cast
Gwyneth Paltrow, Robert DOwney Jr., Terrence Howard, Jeff Bridges, Shaun Toub, Leslie Bibb, Bill Smitrovich, Clark Gregg, Faran Tahir, Jon Favreau, Tim Guinee

Regia

Giovedì 1 Maggio 2008

Generi
Drammatico, Fantascienza, Azione, Fantasy

Distribuito da UNIVERSAL

Fotografie per Iron man (Dvd)
Iron man (Dvd) Iron Man
la segretaria di Tony Starks
Condividi questa opinione su

Iwan

Iwan

26.02.2009 11:45

Mi è piaciuto, veramente forte!

diddlina2001

diddlina2001

26.01.2009 20:28

da vedere

UMANOIDE

UMANOIDE

22.01.2009 20:57

█ ▀▄ Ciao, Umanoide ha assimilato con molto interesse la tua opinione ▄▀ █

Questa Opinione su Iron man (Dvd) è stata letta 1753 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Iwan
  2. diddlina2001
  3. mira55

1. indacoblu2

Matrix (Dvd) Matrix (Dvd)
Nazione: USA - Durata: 123' - Regia: Andy Wachowski, Larry Wachowski - Cast: Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Joe Pantoliano, Keanu Reeves, Laurence Fishburne
Avatar (Dvd) Avatar (Dvd)
Numero dischi: 1 - Durata: 162' - Regia: James Cameron - Cast: Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Sam Worthington, Wes Studi, Stephen Lang
Underworld - Evolution (Dvd) Underworld - Evolution (Dvd)
Nazione: USA - Durata: 102' - Regia: Len Wiseman - Cast: Bill Nighy, Kate Beckinsale, Scott Speedman