Opinione su "Iron man (Dvd)"

pubblicata 22/01/2009 | boccino
Iscritto da : 12/11/2005
Tornato dalle ferie, non temete mi rimetterò in pari con la lettura delle opinioni.
Vantaggi ganzo, belle scene,ottimo protagonista
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"L'uomo di latta"

la segretaria di Tony Starks

la segretaria di Tony Starks

Ormai il filone di film sugli eroi dei fumetti americani è partito e ben rodato, ed io per quanto non sia un acceso sostenitore dei fumetti americani, riconosco che molti dei film di questo genere sono "ganzi", ovvero carini....
Questo film parla di un ricco e geniale "armaiolo" di nome Tony Starks, padrone della più grande industria bellica americana nonchè fornitore di fiducia dell'esercito.
Un bel giorno durante la dimostrazione in Afghanistan di un nuovo tipo di arma destinato all'esercito, viene catturato da un fantomatico esercito dei 13 cerchi che mira a controllare tutti i territori asiatici come ai tempi dell'impero di Gengis Khan.
Il loro capo, gli intima pena la morte, di costruire per lui la nuova arma, ma il nostro eroe, grazie anche all'aiuto di un dottore che gli farà capire il valore della vita, costruisce una gigantesca armatura che gli permetterà di fuggire...
Tornato in America decide di ricreare l'armatura e di affinarla, per combattare l'ingiustizia; senza sapere che parte di quell'ingiustizia è creata da un suo stretto collaboratore col quale si scontrerà nel finale, in una estenuante battaglia.

Personalmente credo sia proprio ganzo, non solo per la trama, ma anche il personaggio che interpreta Starks è veramente eccezzionale, lo trovo molto simpatico e indicato per la parte. Abbiamo un Tony in principio cinico, non curante di quello che lo circonda, un vero e proprio edonista e, un secondo Tony, dopo che è riuscito a fuggire dai suoi carcerieri, più generoso, interessato al prossimo e al bene comune; una trasformazione di cui è responsabile non solo la prigionia in Afghanistan , ma anche del dottore che lo ha salvato da morte certa.

SCHEDA DEL FILM

Cast
Gwyneth Paltrow, Robert DOwney Jr., Terrence Howard, Jeff Bridges, Shaun Toub, Leslie Bibb, Bill Smitrovich, Clark Gregg, Faran Tahir, Jon Favreau, Tim Guinee

Regia

Drammatico, Fantascienza, Azione, Fantasy

Distribuito da UNIVERSAL

Questa opinione è stata letta 1903 volte e valutata

• Iwan pubblicata 26/02/2009
    Mi è piaciuto, veramente forte!
  • diddlina2001 pubblicata 26/01/2009
    da vedere
  • UMANOIDE pubblicata 22/01/2009
    █ ▀▄ Ciao, Umanoide ha assimilato con molto interesse la tua opinione ▄▀ █

Offerte "Iron man (Dvd)"

Informazioni sul prodotto : Iron man (Dvd)

Formato: Dvd

Anno di Uscita: 2008