Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

ElysaNikita95

Ciao a tutti, mi chiamo Elisa e sono una studentessa universitaria. Ho svariati hobby, soprattutto il make up, la cura del corpo e la tecnologia. Spero che le mie recensioni vi possano essere utili :)

Opinioni scritte

dal 03/11/2016

4

I figli di Armageddon. La genesi di Shannara (Terry Brooks) 07/11/2016

Perfetto libro post-apocalittico

I figli di Armageddon. La genesi di Shannara (Terry Brooks) Terry Brooks è uno scrittore dalla fantasia inesauribile, riesce ad incastrare le sue opere alla perfezione, e questo libro ne è la prova. E' la congiunzione perfetta fra il nostro mondo e quello di Shannara, descrivendo un futuro post apocalittico molto particolare, causato soprattutto dai demoni (nemici costanti nell'intero ciclo di Shannara). E' il primo libro di una trilogia, si può benissimo leggere senza aver letto gli altri libri, anche se sarebbe preferibile, soprattutto per capire al meglio il passato del protagonista. Io ho solo successivamente letto i libri prima e mi dispiace. Abbiamo personaggi ben caratterizzati, tematiche profonde affrontate, la giusta dose di ansia e paura, vari tipi di nemici e mostri. Lo consiglio vivamente a chiunque ami il genere distopico e agli amanti del genere fantascienza-post apocalisse. Non è adatto ai bambini troppo piccoli (dai 14-15 anni in su).

Signora della mezzanotte. Shadowhunters (Cassandra Clare) 07/11/2016

Signora della Mezzanotte è l'ennesimo capolavoro della Clare

Signora della mezzanotte. Shadowhunters (Cassandra Clare) Non vedevo l'ora che uscisse questo libro, l'ho atteso molto e ad avevo anche alte aspettative. Ho letto tutti gli altri libri di Cassandra Clare, e sinceramente trovavo difficile che sarei riuscita ad affezionarmi ad altri nuovi personaggi. Invece sono rimasta stupita in positivo, i personaggi sono tutti ben caratterizzati ed hanno spessore, la trama è veloce, piena di colpi di scena e in alcuni punti, molto divertente. Lo stile è rapido e calzante, può essere letto anche da persone che si affacciano a questo mondo per la prima volta, però per avere una lettura completa lo consiglio a chi è già fan. Non mi è piaciuta la traduzione italiana, in quanto il libro è stato tradotto da una bozza e non dallo scritto finale,infatti alcune parti non sono ben chiare e il capitolo extra presenta una differenza rilevante ai fini della trama. Almeno per quanto riguarda la prima edizione, ho sentito che nelle successive ristampe hanno corretto i vari errori.

Yaz 07/11/2016

Yaz, pillola da evitare secondo me!

Yaz Salve a tutte, ho assunto la pillola Yaz per 4 mesi, sotto prescrizione medica. E' stata la peggior pillola che abbia mai preso (ho assunto anche Zoely e il cerotto Evra), oltre al solito mal di pancia e nausea mi ha anche dato forti problemi umorali. Avevo continui attacchi di panico (anche per motivi futili, come scegliere che pizza mangiare), ero sempre nervosa a livelli assurdi, a volte mi sentivo anche mancare il respiro. Ho dovuto perciò cambiarla e assumere prodotti naturali per combattere lo stato d'ansia in cui vivevo perennemente da mesi. Secondo me, è da evitare. Inoltre anche in consultorio mi hanno detto che la pillola Yaz dà spesso questo tipo di problemi. Il lato positivo è il basso costo (circa 15-17 euro) e la facilità di assunzione. Il ciclo mi arrivava sempre regolare, come segnato sul blister. ...

Wiko Fever 4G 03/11/2016

Wiko fever, ottimo rapporto qualità-prezzo

Wiko Fever 4G Possiedo questo cellulare ormai da un anno, ritengo che le prestazioni siano ottime. Le prestazioni sono molto veloci, le schermate delle app si aprono velocemente, e anche la connessione ad internet è fluida. La memoria interna è abbastanza capiente, ma consiglio comunque l'utilizzo di una sim. La batteria dura tranquillamente tutta la giornata, soprattutto abbassando la luminosità, però il caricamento è lento, ci mette diverse ore per caricarsi completamente. Si può impostare anche una schermata di blocco schermo,oltre a diversi modi per proteggere la propria privacy. La fotocamera è ottima, la fotocamera interna possiede la modalità Face Beauty, che consente di modificare la foto ancora prima di farla, e la modalità Dual View. Ritengo che nonostante le dimensioni relativamente grandi,sia molto leggero. Il design è accattivante e ricercato. Consiglio l'acquisto vivamente.
Torna sopra