Condividi questa pagina su

verde Status verde (Livello 2/10)

Etrigan79

Etrigan79

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 15/11/2008

13

Axa Quixa 15/12/2011

QUIXA.IT - "scaricato" dopo 3 anni

Axa Quixa Ho acquistato una Fiat 600, la mia prima macchina dopo aver utilizzato per anni le auto di famiglia. Visto che non navigo nell'oro, cerco sempre di risparmiare e quindi ho deciso di rivolgermi ad un'assicurazione online. Dopo aver fatto preventivi su tutti i siti di assicurazioni online, ho scelto Quixa per tre motivi (in ordine di importanza): 1. E' UN'ASSICURAZIONE ONLINE MA SI PARLA SEMPRE CON LA STESSA PERSONA E NON CON UN CALL-CENTER. 2. E' l'unica assicurazione che permette di fare l'assicurazione per i cristalli, gli eventi atmosferici e gli atti vandalici SEPARATAMENTE da quella furto e incendio (io avendo un'auto sempre fuori ho fatto le prime tre, ma avendo una macchina piuttosto "sfigata" fare il furto e incendio mi sembrava una spesa eccessiva e inutile). 3. Era quella che costava meno, per il mio modello di auto. Il pagamento è annuale o semestrale e può avvenire con carta di credito o con bonifico (la soluzione che ho scelto io). Dopo l'invio della schermata del pagamento online, mi hanno inviato il tagliando provvisorio e successivamente tutta la documentazione da consegnare per rendere definitiva la polizza (io ereditavo la classe di rischio dalla famiglia per il decreto Bersani e ho dovuto inviare tutti i documenti). Quest'anno ho rifatto un bel po' di preventivi ma il loro (che era scontato in quanto già cliente) è risultato ancora il più conveniente. Come ciliegina sulla torta rinnovando la polizza mi hanno dato 25 euro di buono da spendere alle librerie ...

Sistemi di Luce 17/03/2011

Una lampada di design a un buon prezzo, ma c'è da aspettare

Sistemi di Luce La mia esperienza con Sistemi di Luce è la seguente: - Ho ordinato una lampada di design come regalo di nozze per due miei amici - ho fatto l'ordine il 29 di luglio 2010 e ho eseguito il pagamento con bonifico anticipato lo stesso giorno; - la lampada avrebbe dovuto essere consegnata all'incirca il 6 di settembre; - durante l'attesa della merce, personalmente ho avuto delle difficoltà a contattare SdL sia al call center che per email per avere notizie dell'ordine; forse perchè, dopo il periodo estivo, c'erano molti ordini da evadere; - la lampada è stata consegnata (con consegna concordata tra destinatario e corriere) lunedì 8 novembre; Era la prima volta che acquistavo con SdL. Riguardo a questa mia esperienza di acquisto ho un solo appunto: acquistate da SdL se volete il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato ma nello stesso tempo non avete premura di ricevere la merce in tempi brevi.

Fiat Seicento 600 15/12/2009

FIAT 600 - una piccola utilitaria, una grandissima soddisfazione

Fiat Seicento 600 Vivendo fuori città e dovendo muovermi spesso sia per lavoro che per il tempo libero, è arrivato un momento in cui la condivisione della macchina di famiglia non bastava più e ho deciso di comprarmi un'auto mia. Faccio l'impiegato e le mie disponibilità economiche erano molto ridotte e ho cominciato a guardarmi in giro per cercare cosa facesse al caso mio. Ho girato molti concessionari alla ricerca di un'auto ad un prezzo contenuto e visto che non ho trovato offerte di usato interessanti, mi sono trovato a decidere tra la 600, la Matiz, la Picanto e altre utilitarie economiche di altre marche. Alla fine ho deciso di comprare una Fiat 600 km zero. Ecco i motivi che mi hanno spinto verso questa scelta: 1. era l'auto più economica (pagata 6200 euro a km zero, trapasso compreso) 2. i pezzi di ricambio di molte marche sono molto costosi, quelli della 600 sono i più economici 3. consumi nella media (a volte migliori) di altri motori benzina della stessa categoria 4. robustezza e durata: conoscevo 4 persone proprietarie di Fiat 600 che avevano sul groppone 8-12 anni di onorata carriera (e una di queste oltre 220.000 km) senza aver mai avuto problemi gravi. 5. piccola e maneggevole da gestire nel traffico di Milano, ma con comunque 4 posti e molto spazio di carico se si abbattono i sedili posteriori 6. Categoria Euro 4 7. La Fiat 600 è sul mercato da tanti anni e ha dato prova di longevità (ce ne sono in giro tantissime, e tante di loro non troppo "giovani") mentre Matiz, Picanto, ...

Harlock saga - Serie completa (Dvd) 09/12/2009

HARLOCK SAGA - solo un pallido riflesso distorto

Harlock saga - Serie completa  (Dvd) In questa miniserie (incompiuta nel finale) un personaggio mitico come Harlock è svuotato del suo fascino e reso protagonista forzato di una vicenda piena di chiacchiere e filosofia spicciola di una banalità sconcertante. Capitan Harlock, il corsaro nobile di cuore che conoscevamo dal cartone degli anni '80, viene del tutto snaturato in una trama dai buoni disegni, dalle pessime sequenze in computer grafica e dalla trama intricata, statica e di una complessità banale, inutile e vuota. Niente Arcadia, niente combattimenti, niente degli elementi eroici... a nulla vale la musica di Wagner dell'Anello dei Nibelunghi a cui si ispira la storia: si trova ben poco se non un anime artefatto e con poco senso di esistere. Se volete conoscere Harlock, recuperate la serie originale del '78 o almeno il film "L'arcadia della mia giovinezza".

Complete Studio Recordings - ABBA 09/12/2009

ABBA complete studio recordings - UN COFANETTO DAVVERO UNICO

Complete Studio Recordings - ABBA Un cofanetto elegante e a forma di cubo in vellutino blu/violetto. Essenziale ma solido molto bello da vedere. Il box contiene 9 cd e 2 DVD ( in bustine di cartone) e un libretto cartonato che riproducono lo stile di un 33 giri (ogni busta in cartone contiene una bustina in plastica trasparente opaca che contiene il cd, la cui label è stampata come se fosse un vecchio vinile). La musica degli ABBA è qualcosa di unico, originale e geniale. I loro pezzi sono tutti fortissimi e ancora oggi suonano freschi e trascinanti. E' impossibile elencare in dettaglio tutto quello che contiene questo box ma penso basti sapere che raccoglie TUTTA la loro discografia ufficiale e tutto ciò che hanno registrato in studio: versioni alternative dei loro brani (Waterloo in francese, pezzi in svedese, mix per il mercato statunitense, ecc.), brani inediti, rarità, brani incisi ma non inseriti negli album, ecc. Inoltre ci sono 2 DVD: uno raccoglie tutti i loro video, l'altro contiene un breve documentario, alcune interviste e un'esibizione live a una tv inglese. Se amate gli ABBA, questo cofanetto è qualcosa di strepitoso anche se il suo prezzo è un po' proibitivo (io son riuscito ad acquistarlo a 89 euro spedizione compresa, ma il prezzo è lievitato moltissimo).

Dvd-store.it 02/12/2009

DVD-STORE.IT - la mia migliore esperienza nell'acquisto on-line

Dvd-store.it Ho trovato su questo sito una serie che cercavo scontata di oltre il 50% rispetto a moltissimi altri siti. Sono stato contentissimo e ho ordinato, sperando che andasse tutto bene. E' ANDATA ANCORA MEGLIO!!! Nel giro di un giorno ho pagato tramite bollettino postale online il mio ordine e soprattutto è bastato inviare la schermata del pagamento online (non hanno aspettato l'effettivo addebito dei soldi) affinchè il mio pacco partisse la sera alle 20 da Roma e arrivasse la mattina dopo alle 12 a destinazione a Milano!!! Davvero fantastico! E con spese di spedizione contenute (5 euro, consegna corriere UPS). Il sito è chiaro e ben fornito, con un veloce motore di ricerca. Chiamanto il loro numero l'operatrice è stata efficiente e attenta, cosa non scontata. Molti prezzi sono nella media di molti altri siti di vendita online, ma le offerte hanno davvero degli sconti esagerati (interessanti per me ne ho trovate poche, ma buonissime!). Un dettaglio importante: molti DVD compaiono nelle varie categorie ma risultano "fuori catalogo" e questa cosa può essere a lungo andare fastidiosa... io ho risolto il problema utilizzando la "ricerca avanzata" e facendomi visualizzare solo i titoli disponilbili. Ritengo comunque che sia un minimo prezzo da pagare per le offerte che si trovano su questo sito.

Canon Powershot A430 02/12/2009

Canon Powershot A430: una compatta perfetta e di qualità

Canon Powershot A430 Una perfetta compatta Canon, con tutta la capacità dei suoi componenti della sua ottica (zoom OTTICO e non digitale) e del suo sensore CCD. Una piccola grande macchina fotografica adatta per chi la utilizza soprattuto per le foto "al volo" durante i viaggi e le vacanze. Ha una buona resa dei colori e della luce e la sua definizione (4 megapixel) permette di ottenere buone foto anche stampate senza avere pesantissimi file di inutile memoria occupata (a meno che dalle foto delle vacanze non dobbiate stampare dei poster). Fantastica l'opzione che permette di fotografare in bianco e nero ma di lasciare visibile un colore a scelta... si ottengono davvero dei begli effetti. Gli unici "difetti": è un po' strana nella forma (poco piatta rispetto alle ultime digitali) e ha il display un po' troppo piccolo (ma ha comunque un mirino, che ormai molte digitali non hanno più ma che personalmente ritengo fondamentale nelle condizioni di luce forte)

Freeshop.it 02/12/2009

FREESHOP.IT: tutto perfetto!

Freeshop.it Un ottimo sito dove comprare la tecnologia online. Volevo regalare una digitale a mio padre per il suo compleanno, e volevo comprarla dello stesso modello di quella che già possedevo io. Dopo una veloce ricerca in rete ho visto che il suo prezzo si aggirava intorno ai 129-159 euro mentre su Freeshop.sm costava solo 79! All'inizio non ci credevo ed ero scettico, ma poi ho pensato che per un'offerta del genere valeva la pena rischiare. Praticamente con lo stesso prezzo di una digitale identica comprata altrove sono riuscito anche a comprare la custodia e una memoria da 2 giga! Ho pagato tramite bonifico e non appena i soldi sono saliti han spedito il pacco che è arrivato velocemente e ben imballato. Hanno un'assistenza del cliente sia via email sia per telefono che per messenger... meglio di così!

T-Logic TL-228 2 GB 02/12/2009

Chiavetta mp3 T-Logic: una sconfitta

T-Logic TL-228 2 GB Mi hanno regalato questo lettore mp3 da 2 giga. Nonostante l'aspetto gradevole e il consumo di pile pressochè nullo, ho cominciato subito ad apprezzarne i difetti che sono aumentati nel corso del tempo. La prima cosa che salta all'occhio e che non è possibile scorrere la musica tra le cartelle che si creando all'interno della memoria, cosa gravissima per una memoria di 2 giga! Per dirla semplice, se io carico la chiavetta di 2 giga di musica divisa in cartelle (per genere, autore, ecc.) non potrò saltare da una cartella all'altra ma dovrò passare DA UN PEZZO ALL'ALTRO, DALL'INIZIO ALLA FINE. Assurdo e snervante. Inoltre l'ordine dei pezzi è molto arbitrario... non segue esattamente il loro nome e non ho capito spesso a quale logica faccia riferimento... La seconda cosa è che il caricamente delle canzoni sulla chiavetta è LENTISSIMO, ed per una chiavetta da 2 giga è inammissibile. Se ciò non bastasse, dopo meno di un anno la chiavetta ha cominciato a dare seri problemi (si sentiva un pezzo di canzone, poi passava a un'altra che era molto più avanti, ecc.) fino all'impossibilità di formattare la chiavetta. Ora è impossibile formattarla, "rotta" e inutilizzabile.

Canon Powershot A470 02/12/2009

CANON POWERSHOT A470: una compatta semplice e di qualità!

Canon Powershot A470 Una fotocamere perfetta per tutti quelli per i quali le fotografie sono più che altro uno scatto veloce ma che sull'impostazione manuale lascerà soddisfatti anche chi in viaggio ama fare fotografie un po' più "pensate". Ho acquistato questa fotocamera "in fretta e furia" prima di partire per un viaggio. Conoscevo già le buone qualità della sua "antenata" (la Powershot A430) che avevo regalato a mio padre anni fa e questa nuova versione mantiene le buone caratteristiche della precedente (zoom OTTICO, tecnologia CANON, buon sensore CCD) con l'aggiunta di una migliore risoluzione e di uno schermo finalmente molto grande (ma ha perso il mirino, presente nella versione precedente, che personalmente ritenevo utile in condizioni di luce forte). Un'effetto che mi piace molto è quello che permette di realizzare una foto in bianco e nero lasciano libero solo un colore da noi selezionato: si ottengono effetti davvero interessanti. ...

Plutosport.it 24/04/2009

PLUTOSPORT.IT: UNA SORPRESA PER COMPRARE SNEAKERS A OTTIMO PREZZO

Plutosport.it Un sito ottimo per acquistare materiale sportivo a prezzi competitivi, molti dei quali di difficile reperibilità online. Ecco la mia esperienza. Ero alla ricerca disperata di un paio di Puma Clyde Arancioni perchè dovevo abbinarle a un vestito (ma questa è un'altra storia) e dopo due intere mattinate in rete non le trovavo. Negli annunci di Google ho notato questo sito e quando proprio lì ho trovato le scarpe che cercavo non credevo ai miei occhi! Il prezzo tra l'altro era molto conveniente! Solo 29 euro (10 euro di spese di spedizione). Dovendo pagare con bonifico online, ho chiamato per sapere se faceva fede la schermata del browser che attestava il pagamento, e mi hanno detto di si, che sarebbe bastato inviarla online al loro indirizzo di posta. Senza aspettare che i soldi del bonifico salissero (come invece fanno altri siti) lo staff di Plutosport ha spedito il pacco la mattina stessa in cui ho inviato la mia mail (martedì) ed è stato molto presente nelle comunicazioni riguardo alla spedizione del pacco e ai tempi di consegna. Il venerdì mattina (tre giorni dopo) avevo già ricevuto il pacco ben imballato. Che altro dire? E' andato tutto alla perfezione! Anzi mi spiace che questo sito non sia così conosciuto (facendo una ricerca in rete si trova molto poco) perchè meriterebbe più fortuna per la sua efficienza!

Nannucci.it 26/11/2008

NANNUCCI.IT: un sito INECCEPIBILE

Nannucci.it Sono stati efficienti e perfetti, con un articolo per il quale avevo avuto esperienze traumatiche di ordine da altri siti. Ho ordinato il cofanetto della discografia completa degli Abba, un articolo piuttosto ostico per il quale altri siti mi han fatto penare per poi non ottenere nulla. Mi spiego meglio: il sito Cdbox.it mi ha fatto penare l'inferno (leggete pure la mia opinione su quello se volete saperne di più) per poi consegnarmi un prodotto sbagliato e poi lavarsene le mani e dirmi che era esaurito, IBS.it invece mi ha fatto aspettare due settimane per poi dirmi che non era disponibile. Nannucci.it sul sito lo segnava come "ordinabile" e nonostante questo è arrivato in 4 giorni, perfettamente imballato, con il pacco "tracciato" e rintracciabile online in qualsiasi momento... Perfetto!

Cdbox.it 15/11/2008

CDBOX, da evitare come e più della peste!

Cdbox.it La mia esperienza ha del surreale (si consideri che tutto va fatto tramite mail), per punti: 1. Vedo un cofanetto sul loro sito e, visto la presenza di prodotti con nomi simili ma non equivalenti, chiedo per mail se è quello che cerco, con tanto di foto allegata. 2. Loro confermano la disponibilità e che il cofanetto è quello 3. Io pago tramite vaglia il venerdi 4. Il lunedì mi dicono che il prodotto non è disponibile e che dovevo aspettare a pagare, e mi fanno un bonifico per ritornarmi i soldi (soldi del vaglia buttati) 5. Dopo un mese ricevo una mail che il mio pacco è stato spedito 6. Chiedo delucidazione e scopro che il cofanetto è tornato disponibile e me lo han spedito per sbaglio, tanto che lo bloccano 7. Rifaccio l'ordine ma il prezzo è più alto, e devono ritoccarmelo 8. Ricevo il pacco ma è un'altro prodotto (avevo mandato la prima mail proprio per evitare questi errori!) 9. Mi dicono dopo qualche giorno che il prodotto (in vendita su tantissimi siti italiani e non) non è più reperibile e mi "scaricano" così Giudicate voi!
Torna sopra