Condividi questa pagina su

viola Status viola (Livello 4/10)

GianLucini86

GianLucini86

Autori che si fidano di me: 21 iscritti
Visualizza le statistiche dell´utente

Opinioni scritte

dal 27/11/2014

67

Toshiba Satellite PRO R50-B-109 09/01/2015

Toshiba, un Satellite sulla Terra...

Toshiba Satellite PRO R50-B-109 Salve a tutti amici di Ciao.it e buon anno, visto che torno a scrivere dopo le festività. In questa opinione vi parlerò di un mio vecchio computer (spero di ritrovarlo in giro per casa per la foto): il Toshiba Satellite Pro R50-B-109. Ho acquistato questo computer un paio di anni fa, per poi cederlo a mio padre, in quanto lo ritengo molto valido ed aveva anche un prezzo piuttosto competitivo essendo a quel tempo in offerta presso un centro commerciale. E' un 15 pollici con ben tre porte USB; sostiene anche gli ingressi HDMI e RGB e consente il collegamento ad Internet, sia via cavo con la Linea LAN sia senza fili grazie al Wi-Fi. E' molto leggero ed anche abbastanza sottile (ne ho visti poco in giro di computer così sottili); ha una telecamera integrata ed è molto resistente ad un uso prolungato nel tempo. Insomma, ne ho avuti di migliori, ma di certo lo considero un buon computer.

Benactiv Gola 26/12/2014

Utile per il mio mal di gola

Benactiv Gola Buonasera a tutti amici della Community di Ciao, in questa opinione vi parlerò di uno dei tanti medicinali che spesso, soprattutto durante i mesi invernali, accompagna la mia esistenza: BenActive Gola. Infatti, soffro spesso di bronchite, mal di gola, con problemi continui di tosse, così tra i vari rimedi, sia naturali sia medicinali, ricorro spesso a questo medicinale. E' uno spray, e lo utilizzo facendo due spruzzate ogni volta per tre volte al giorno. Solitamente mi fa effetto in circa una settimana, però posso comunque affermare che ha una buona efficacia. Non conosco esattamente il prezzo di questo medicinale, anche se mi sembra di ricordare sia intorno ai 7 euro ed in famiglia oltre a me lo utilizzano anche i miei genitori e spesso anche mia sorella. Non è tra i medicinali migliori, ma continuerò ad utilizzare BenActive gola per risolvere i miei problemi di gola.

Google.com 26/12/2014

Il miglior motore di ricerca al mondo

Google.com Cari amici di Ciao, in questa opinione vi parlerò di quello che considero il miglior motore di ricerca di sempre: il famosissimo Google. Personalmente utilizzo più volte al giorno questo motore di ricerca, dove è possibile trovare moltissime informazioni utili, persone, siti ed altre utilità. Ad esempio lo utilizzo per trovare siti inerenti i miei interessi, come la musica, oppure notizie di calcio, oppure persone che magari conosco da rintracciare tramite facebook o altri social network, numeri di telefono ed anche indirizzi di attività commerciali o anche privati di cui magari necessito. Questa a mio avviso potrebbe però essere un piccolo difetto di Google, in quanto in un certo senso viola un po la privacy di chi andiamo a trovare sul motore di ricerca, anche se c'è da specificare che, per essere inserito sul motore di ricerca di Google, bisogna dare l'autorizzazione al trattamento dei propri dati. Io amo Google, e penso che difficilmente nel corso degli anni lo si riuscirà a sostituire, grazie anche al suo continuo sviluppo.

Peugeot 207 SW 1.6L HDI 26/12/2014

L'auto di mio padre, comoda e spaziosa

Peugeot 207 SW 1.6L HDI Cari amici ciaoini, dopo le feste natalizie vi torno a parlare di un'automobile, la Peugeot 207 Sw di mio padre. Di colore grigio, è stata acquistata nell' estate del 2007 ed ha circa 77.000 Km. Ha un bagagliaio abbastanza grande, comodo per inserire molte cose, quindi utile per fare viaggi o trasportare oggetti di grande dimensione; molto affidabile su strada, al punto quasi da non sentire nemmeno la velocità quando si è alla guida. E' un auto a Diesel, che nelle strade qui da me riesce ad avere una media superiore ai 20 Km al litro; integrato ha anche il computer di bordo e la radio con lettore Cd. Non ricordo il prezzo che fu pagata all' epoca, anche perchè mio padre nell' atto di acquisto rottamò la sua vecchia Alfa Romeo 146, io la guido saltuariamente e mi ci trovo molto bene, anzi meglio della mia auto.

PES 2014 (Xbox 360) 22/12/2014

Tra i miei giochi preferiti

PES 2014 (Xbox 360) Ciao cari amici ciaoini, in questa opinione vi parlerò di uno dei miei pochi giochi preferiti: Pro Evolution Soccer 2014. Acquistato come al solito in coppia con il concorrente Fifa ed a pochi giorni dall' uscita per circa 50 euro, Pes è un gioco che mi appassiona molto, coinvolgente con la telecronaca di uno dei miei preferiti, Pierluigi Pardo, anche se a volte puo sembrare scontata e ripetitiva. La giocabilità a mio avviso è abbastanza buona e soprattutto fluida, quindi veloce. I dettagli sono tutti sommato sempre più realistici: io prendo la mia squadra del cuore, il Milan, in una sorta di carriera da allenatore e giocatore, oppure mi impersono nel mio calciatore preferito, Messi, cercando di fare magie come nella realtà. Sono molto affezionato a questo gioco ed attendo con ansia di poter avere quello del 2015, anche la mia X Box 360 non vede l'ora di farlo girare, e sicuramente tantissimi ragazzi lo acquisteranno, pur continuando nell'eterna diatriba: meglio Pes o Fifa?

Kymco Agility 150 R16 20/12/2014

Comodo, compatto ed affidabile

Kymco Agility 150 R16 Signore e signori, nella mia prossima opinione vi parlerò del mio motorino che dal 2009 mi accompagna (appena avrò modo inserirò anche la foto): un Kymco Agility 150. L' ho acquistato perchè io adoro andare in moto, nella zona in cui abito però ci sono parecchie salite, e gli scooter precedenti (normalissimi 50 cc di cilindrata) dopo qualche tempo perdevano nelle performance e mi lasciavano a piedi. Ho dovuto prendere la patente apposita in quanto non l'avevo, ma devo dire dopo oltre cinque anni che sono innamorato di questa moto: compatta ma non molto pesante, la adopero con il parabrezza per comodità, è una moto si veloce e con buone prestazioni ma senza esagerare. Inoltre è discretamente alto, un vantaggio sulle strade dissestate presenti nella mia zona; l' unico piccolo particolare è la manutenzione che, vero io non glie ne faccio molta, ma ne necessiterebbe per un corretto utilizzo. Comunque penso sia un ottimo motore e per chi non cerca prestazioni eccessive lo consiglio vivamente.

San Benedetto 20/12/2014

Non amo l'acqua nelle bottiglie di plastica, lei si salva

San Benedetto Non amo particolarmente le acque imbottigliate nella plastica, in quanto spesso vengono lasciate al sole, inoltre la plastica è realizzata con materiali nocivi e dannosi alla salute (non mi dilungo molto su queste problematiche che comunque sarebbe bene tutti conoscano): una delle poche che, saltuariamente, entra in casa mia, è l' acqua San Benedetto. Ogni tanto la mia famiglia la acquista in alternativa a quella che solitamente andiamo a prendere nelle casette apposite con le bottiglie di vetro, soprattutto quando magari questa è in offerta. Confezione rigorosamente da 2 litri, comunque devo ammettere che l' acqua San Benedetto, di tipo anche qui rigorosamente liscia, ha un buon sapore, anche perchè spesso per sopperire all' eventuale problema del caldo, metto l' acqua in frigo. Dal punto di vista delle caratteristiche, non mi sembra un' acqua pesante, molto limpida.

Peugeot 206 1.4 HDi 20/12/2014

Indistruttibile, mi trovo davvero bene

Peugeot 206 1.4 HDi Salve a tutti, in questa opi vi parlerò della mia auto (inserirò in secondo tempo la foto in quanto attualmente è in riparazione): la Peugeot 206 Station Wagon. Mio padre ha acquistato questa auto nel 2006, attualmente conta quasi 180.000 chilometri, e la ritengo molto affidabile e comoda. Il bagagliaio non è eccessivamente grande, ma comunque comodo; è un auto a diesel con un ottimo rapporto di viaggio (circa 22 km al litro). Nonostante l' età ed il chilometraggio, nel corso degli anni ha avuto bisogno di poca manutenzione (giusto nell' ultimo anno qualcosina come gli ammortizzatori ad esempio). Non molti gli optional presenti e scelti ai tempi da mio padre: ad esempio manca il computer di bordo ed il navigatore, mentre qualche problemino l'ho riscontrato con il lettore CD della radio. Buono anche il prezzo di acquisto, pur dando indietro la mia prima auto, una vecchia Fiesta.

Le mie canzoni firenze, agnese, pigro, l - Ivan Graziani 16/12/2014

Ivan Graziani, musica e poesia

Le mie canzoni firenze, agnese, pigro, l - Ivan Graziani Ivan Graziani è stato un noto cantautore abruzzese, ottimo chitarrista e compositore, purtroppo scomparso troppo presto. Nell' album "Le mie canzoni" sono raccolti i brani più celebri dell' artista teramano: tra le più famose, con la sua inconfondibile chitarra e la sua voce in falsetto, Pigro, Il Chitarrista, Monnalisa, E sei così bella, Ballata per 4 Stagioni, Firenze, Lugano Addio, Agnese, Dada, Fuoco sulla collina, Dottor Jekyll e Mister Hyde, Signora bionda dei ciliegi, Franca ti amo. La raccolta si compone di 3 dischi, ognuno contenente 12 brani, con un ottimo prezzo per restare ore ed ore ad ascoltare una musica davvero eccezionale. Io nonostante non lo abbia mai ascoltato dal vivo, lo ammiro sin da quando ero bambino, fiero di avere un'artista del mio territorio famoso e molto bravo, e conosco a molti musicisti, soprattutto chitarristi, ma a tutti coloro che amano la bella musica, di acquistare "Le mie canzoni" di Ivan Graziani ed avvicinarsi alla bella musica.

WhatsApp Messenger 16/12/2014

Perchè inviare sms quando c'è what's app?

WhatsApp Messenger Salve amici, in questa opinione vi parlerò di what's app, l'innovativa app utile per restare sempre in contatto con gli amici senza pagare. L'ho installato sul mio cellulare con dispositivo Android circa due anni fa, seppur pagando 0,89 centesimi l'anno, quindi un prezzo molto contenuto rispetto ai tradizionali sms. Ci resto spesso in contatto con i miei amici, ci ho creato anche diversi gruppi. L' unico problema è che ultimamente, per lo meno a me, si blocca spesso, forse anche a causa dell' eccessivo numero di messaggi che arrivano giornalmente visto il numero elevato di amici che ho. Ultimamente comunque ho scoperto una nuova app, molto simile a what's app, che non si paga ed addirittura, seppur pochissimo paga(si parla di 2-3 euro al mese circa mediamente): si chiama quack messenger, anche se per me what's app, soprattutto con i continui aggiornamenti, resta sempre un gradino sopra tutte.

Fifa 14 (Xbox 360) 15/12/2014

Fifa o Pes? Io li compro entrambi e preferisco Fifa

Fifa 14 (Xbox  360) Cari amici di Ciao.it, in questa opinione vi parlerò di Fifa 2014, gioco per la Xbox 360. Di solito questo gioco è accompagnato dal dilemma se è meglio questo gioco o Pes, io preferisco Fifa, seppur ritenendolo un po più lento nella giocabilità rispetto all' altro, a mio avviso è più realistico, con difficoltà di partite molto vicine a quella della realtà; mi piace molto anche la telecronaca, anche se a volte può apparire un po scontata in alcune fasi e ripetitiva. Diverse le modalità di gioco, con l' opportunità pure di giocare in rete o addirittura tramite un' app sul cellulare, anche se questo aspetto non mi piace molto e mi sono più volte bloccato durante le varie stagioni. Unico neo, a mio avviso, di questo gioco comunque sempre in crescita ed in miglioramento, il prezzo che ritengo eccessivamente alto, variabile dai 40 ai 60 euro.

Adidas - Deep Energy Eau de Toilette 03/12/2014

Buon profumo, ottimo per uno sportivo

Adidas - Deep Energy Eau de Toilette Premetto che non adoro molto l' argomento e che solitamente una confezione mi dura qualche anno, in quanto preferisco i deodoranti, ma in questa opinione vi parlerò di un profumo, regalatomi anni fa con bagnoschiuma e borsetta sempre della stessa azienda, l' Adidas - Deep Energy Eau de Toilette. Prodotto da 100 ml, dalla fragranza "legnosa" misto ambra, ma a mio avviso comunque da una buona profumazione, molto intensa che riesce a mantenere per tutte le 24 ore della giornata. Ovviamente non conosco esattamente il prezzo di questo prodotto, in quanto ce ne erano altri nella confezione e quindi non ho l' esattezza di questo, ma guardando su Internet l' ho trovato intorno ai 7,50 euro. CARATTERISTICHE Nota di fondo: texas cedro, legno di guaiaco, patchouli, ambra, muschio Note di Cuore: viola, cardamomo, mela, blu lavanda Top Nota: bergamotto, mandarino

Vorwerk Folletto VK135 03/12/2014

Tartassato ogni giorno dai venditori

Vorwerk Folletto VK135 Buon pomeriggio ragazzi e colleghi di Ciao.it: in questa opinione vi parlerò di un oggetto che, causa alcuni amici venditori, fiere e varie, ho modo di vedere ogni giorno al punto di arrivare quasi ad odiarlo: si tratta del Vorwerk Folletto VK135. Sinceramente l' ho vista molte volte senza aver mai avuto modo di provarla, ma non credo possa essere molto differente dalle compagnie rivali e penso sia un normalissimo aspirapolvere, ma ovviamente a sentire chi le utilizza e chi le vende sono le migliori (premetto che io ne utilizzo uno solo per aspirare la polvere dall' interno dell' auto ogni tanto, quindi non sono molto esperto in materia); il Vorwerk Folletto VK135 funziona senza cavo, con delle semplici batterie, il cui caricabatterie è incluso nel pacchetto, che contiene anche un contenitore salvagoccia. E' un oggetto piuttosto leggere, ed ha un prezzo di circa 250 euro.

Vodafone - Omnitel 03/12/2014

Cliente da una vita

Vodafone - Omnitel Cari amici ciaoini, buon pomeriggio a tutti voi, in questa opinione vi parlerò di una compagnia telefonica che mi accompagna praticamente da circa 15 anni: la Vodafone, precedentemente chiamata Omnitel. A mio avviso è la compagnia migliore presente sul mercato, e vi assicuro che, pur senza toglierla, ho provato anche le altre: Vodafone credo sia la migliore per ricezione del segnale (almeno per quanto possa verificare io), anche le sue offerte (non ho mai verificato quelle 3) le reputo le migliori sul mercato. Qualche anno fa anche in casa avevo messo Vodafone, con la Station, anche se da quel punto di vista invece non mi trovai molto bene e decisi di toglierlo. Lo ritengo un ottimo prodotto, anche se forse qualcuno non sarà daccordo, ma per me Vodafone resta la migliore di sempre.

Moschino - Femme Eau de Toilette 02/12/2014

L'ho scelto per la mia ragazza

Moschino - Femme Eau de Toilette Buonasera amici di Ciao, questa sera in questa opinione vi parlerò di un profumo, il Moschino - Femme Eau de Toilette, che la scorsa Primavera ho regalato alla mia ragazza per il suo compleanno. Si tratta di un "campione", acquistato a 42 euro circa, descrittomi dalla mia profumeria di fiducia come un profumo dolce ed aggressivo, raffinato e molto persistente, riconoscibile anche a distanza in quanto lascia una scia abbastanza gradevole, adatto a donne sexy e provocanti un po come la mia ragazza, cui è molto piaciuto. Caratteristiche del profumo Moschino - Femme Eau de Toilette Famiglia: fiorito-speziato Testa: tagete, fresia, caprifoglio, prugna, galbano Cuore: gardenia, rosa, ylang-ylang, garofano, noce moscata, pepe Fondo: sandalo, patchouli, ambra, musk, vaniglia Note: semi del pepe, legni esotici e ambra avvolti alla freschezza della gardenia e della rosa
Visualizza altre opinioni Torna sopra