Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

Giloripa

Opinioni scritte

dal 15/10/2007

Emirates (Ek) 09/04/2010

Ottima Compagnia, malgrado un ritardo di 2 ore

Emirates (Ek) Ho volato con la Emirates in classe economica per andare alle Maldive con andata il 28 marzo e ritorno il 5 aprile 2010 con partenza da Roma, abbiamo fatto uno scalo a Dubai su entrambe le tratte cambiando l'aeromobile. Per la precisione il volo Roma - Dubai - Roma è stato effettuato con un Airbus 330 mentre il volo Dubai - Malè - Dubai è stato effettuato con un Boing 777. In tutti e quattro i voli ho potuto riscontrare, personale cordiale e disponibile, cibo gradevole, bevande completamente gratis e senza limite, pulizia interna più che soddisfacente, spazio tra i sedili buono e l'impressione è stata di massima sicurezza. Per l'intrattenimento a bordo, nell'Airbus c'era l'opzione Emirates tv&radio mentre nel Boing c'era l'opzione ICE di gran lunga migliore della precedente, un'infinità di canali per vedere film (siete voi che decidete quando iniziare a vederlo, se riavvolgerlo, se andare avanti tipo videoregistratore con telecomando di casa, opzione che nel primo volo non c'era), un numero elevato di giochi, informazioni di vario tipo, due camera card per vedere all'esterno dell’aeromobile (molto suggestive in fase di decollo ma soprattutto nella fase di atterraggio, queste erano presenti anche sull'Airbus). Unica nota negativa è stato un ritardo di 2 ore per un problema tecnico all'aeromobile sulla tratta Dubai - Malè, sentendo altri passeggeri è una cosa molto rara che accada perciò diciamo che sono stato sfortunato e comunque è una cosa che ci può stare, durante ...

Madoogali 09/04/2010

Madoogali un paradiso terrestre

Madoogali Sono ritornato lunedì dalle Maldive e vi posto la mia esperienza su questo splendido viaggio fatto insieme a mia moglie e mio figlio di quasi 7 anni. Sarò lungo, spero mi scusiate per questo, essendo il racconto dettagliato spero che potrà essere utile a chi deve recarsi su questa isola in futuro. Siamo partiti domenica 28 marzo 2010 alle 22.00 da Roma con il volo di linea Emirates per Dubai; questa tratta l'abbiamo fatta con un Airbus 330; tutto perfetto, volo in orario, personale cordiale e disponibile, buon intrattenimento a bordo (opzione Emirates tv&radio), cibo gradevole, bevande completamente gratis e senza limite, pulizia interna più che soddisfacente. Atterriamo a Dubai alle 05.50 ora locale (due ore avanti rispetto a quella Italiana); cerchiamo il gate per l'imbarco successivo che da Dubai ci porterà a Malè, la partenza è prevista alle ore 10.05. Gironzoliamo nell'immenso Terminal 3 dell'aeroporto di Dubai di uso esclusivo di Emirates (qui arrivano e partono solo loro voli), il tempo passa abbastanza velocemente (hanno anche un linea wi-fi libera, alla quale collegarsi per navigare in internet). Alle 09.30 apre il gate per l'imbarco ci accomodiamo seduti in attesa che il personale di terra aprà l'ingresso che ci condurrà all'interno del Boing 777 che ci porterà finalmente alle Maldive; purtroppo però arriva un annuncio, l'aereo per problemi tecnici avrà un pò di ritardo, alla fine saranno quasi 2 ore. Finalmente verso le 12.00 partiamo, aeromobile in ...

Isola della Maddalena 19/11/2009

Isola della Maddalena - Belissima

Isola della Maddalena Ormai in estate, sempre a Luglio, ho una meta fissa che è la Sardegna (in totale ci sono stato 5 volte), mentre quando posso in altri periodi dell'anno mi spingo fuori Italia per visitare le bellezze dei mari tropicali. Anche quest'anno perciò sono andato in terra Sarda. Dopo aver visto la costa Nord da Santa Teresa a Stintino (alloggiando a Lu Bagno - Castelsardo), la zona dell'arcipelago di Tavolara e Molara da Porto Istana a Capo Coda Cavallo (alloggiando a Porto San Paolo), la zona sud est da Capo Boi a Costa Rei (alloggiando a Villasimius), il Golfo degli Orosei (alloggiando a Cala Gonone) quest'anno è toccato alla magnifica Isola della Maddalena. E' da quando andai nel 2000 a Lu Bagnu vicino Castelsardo che volevo andarci in vacanza, fui rapito dalla sua bellezza durante un'escursione partendo da Palau che mi portò a visitare alcune isole dell'aripelago della Maddalena, per un motivo o un altro non sono mai riuscito ad andarci, fino a questa estate. Come per le altre mie vacanze in Sardegna faccio tutto senza agenzie, cerco su internet gli appartamenti in affitto e inizio a telefonare fin quando non trovo quello che mi ispira più degli altri ad un prezzo decente, tipo quest'anno 18 giorni 900 Euro. Ci si arriva da Palau, ci sono traghetti ogni 15/30 minuti e impiegano 15/20 minuti per coprire la distanza, il biglietto in andata l'ho fatto a bordo del traghetto mentre al ritorno avendo più tempo sono andato al porto dove ci sono le biglietterie delle tre ...

Maratua Paradise Resort, Isola di Maratua 13/11/2009

Isola di Maratua - Borneo Indonesiano

Maratua Paradise Resort, Isola di Maratua Dal 18 al 30 ottobre, con altri 3 amici subacquei ci siamo recati prima nel Borneo Indonesiano e precisamente sull'Isola di Maratua dove abbiamo alloggiato presso il Maratua Paradise Resort e poi a Singapore. Adesso vi racconto il viaggio: ROMA - MARATUA RESORT Siamo partiti da Roma alle 12.00 di domenica 18 ottobre con un Boing 777 della Singapore Airlines, ottima compagnia, il viaggio è stato piacevole. Tra pasti, drink (vino e birra sono gratis per chi avesse qualche timore nel volare sono un'ottima medicina), film, video games, qualche sonnellino ed altro le 12 ore sono trascorse abbastanza velocemente. Arriviamo all'aeroporto di Singapore alle 06.00 circa ora locale (+6 ore rispetto all'italia) del 19 ottobre, ci spostiamo di terminal, sbrighiamo le pratiche doganali e ci rilasciano dei documenti da compilare per l'ingresso in Indonesia. Dopo circa un paio di ore partiamo con un Airbus 320 della compagnia Silk Air (è una succursale della Singapore Airlains) per Balikpapan (altre 2.30 ore di volo) anche queste passate tranquillamente consumando la colazione, facendo un sonnellino e compilando la documentazione per l'ingresso in Indonesia. Arriviamo a Balikpapan, appena entriamo in aeroporto ci misurano la febbre (causa influenza A) e poi ci accoglie un'incaricato che ci da la ricevuta dell'avvenuto pagamento delle tasse aeroportuali, con quelle sbrighiamo le pratiche doganali e poi ritiriamo i bagagli, usciamo dall'aeroporto e ci aspetta con tanto di cartello ...

Singapore Airlines (Sq) 11/11/2009

CHE DIRE....... PERFETTA

Singapore Airlines (Sq) Ho usufruito di questa compagnia di recente per fare un intercontinentale da Roma a Singapore e ritorno, è andato tutto perfettamente. Abbiamo volato in classe economica con un Boing 777 sia in andata che al ritorno, massima puntualità, molto pulito, il personale molto disponibile, da mangiare soddisfacente, bevande gratuite anche fuori dai pasti, teleschermo sul poggia testa perfettamente funzionante con film, video giochi, tracciato del volo, informazioni su Singapore con le cose da vedere ed altro. Servizi a terra direi perfetti, facendo la tratta intercontinentale con questa compagnia, se ti fermi a Singapore hai la possibilità di usufruire dello Stopover Holiday che ti da diritto ai trasfert da e per l'aeroporto, allo sconto sul pernottamento in camera e a sconti per diverse attrazioni che ci sono a Singapore. Che dire di più se non che è tra le migliori compagnie al mondo.

Qatar Airways (Qr) 11/11/2009

OTTIMA COMPAGNIA

Qatar Airways (Qr) Ho volato in andata e ritorno con la Qatar Airwais ad ottobre del 2008 in classe economica con partenza da Roma per andare in Tanzania e precisamente a Dar El Salaam, abbiamo fatto uno scalo a Doha su entrambe le tratte cambiando l'aeromobile, per la precisione il volo Roma - Doha - Roma avevamo come aeromobile un Airbus 330 mentre per il Doha - Dar El Salaam - Doha è stato utilizzato un Airbus 320; non abbiamo avuto nessun tipo di problema con nessuno dei 4 voli utilizzati. Sono molte le cose positive che ho notato, massima puntualità, molto pulito, pasti soddisfacenti, bevande gratis anche fuori dai pasti, servizi a bordo di prima categoria, personale gentile, spazio tra i sedili buono e l'impressione è stata di massima sicurezza. Mentre di negativo in tutta sincerita non ho riscontrato nulla. Perciò anche la Qatar, almeno per me, è da classificare tra le migliori compagnie del mondo.

Dar El Salaam 16/04/2009

Isola di Mafia - Tanzania

Dar El Salaam Sono andato con un gruppo di amici Sub ad Ottobre 2008 all'Isola di Mafia (Tanzania) abbiamo alloggiato al Mafia Lodge. Volo con la Qatar da Roma con scalo a Doha per poi proseguire per Dar El Salaam, nessun ritardo perciò tutto perfetto. Una volta arrivati a Dar El Salaam abbiamo preso un piccolo volo da 13 posti (compagnia locale di cui non ricordo il nome) che ci ha portato sull'isola, cè una pista in terra battuta discretamente lunga dove atterrano questi mini aerei. Da qui ci sono venuti a prendere con delle jeep e ci hanno portato al lodge, durante il tragitto abbiamo subito capito che con la vicina zanzibar non ha niente a cui vedere. Il lodge semplice ma funzionale, camere pulite, da mangiare buono, personale cordiale (è gestito da due italiani) ma anche i ragazzi del posto sono molto gentili e disponibili. Per chi vuole una vacanza all'insegna della vita notturna direi che può pure cancellare questa isola dalle sue mete, praticamente non cè nulla, in molte parti dell'isola non cè nemmeno la luce percio fate il conto voi. Però sentite il paradosso alcuni di noi durante il giorno hanno fatto un giro a piedi in un villaggio a poche centinaia di metri da dove alloggiavamo ed hanno visto un cartello con scritto Roma-Inter al nostro rientro dall'immersione ci hanno informato della cosa e dopo cena piu per curiosità che altro siamo partiti muniti di pila (logicamente appena usciti dal lodge era buio pesto non ci sono lampioni o altro tipo di ...

Roatan 25/07/2008

Roatan - Fantasy Island

Roatan Sono andato con un gruppo di amici Sub ad Aprile 2008 all'Isola di Roatan (Honduras) abbiamo alloggiato al Fantasy Island vi riporto di seguito la mia esperienza. L'isola è ancora selvaggia ma molto bella. Io essendo subacqueo ho gustato appieno gli spettacolari fondali ricchi di fauna caraibica. Una nota particolare va all'immersione con i Delfini e quella con gli Squali Grigi. Il Fantasy Island a mio modo di vedere è soddisfacente anche se necessita di manutenzione. Alcune camere sono obsolete e con qualche problema alle doccie, io essendo capitato in una di queste alcune volte sono andato a fare la doccia in altre camere. Comunque non sono molte diciamo che in tutto eravamo circa 30 e noi (2) e se non ricordo male altri due ragazzi siamo stati gli unici ad essere sfortunati il resto avevano tutte camere arredate a nuovo e con doccie funzionanti. Il cibo a me è piaciuto specialmente colazione e pranzo, buono e molto abbondante. La pulizia diciamo che poteva andare. Noi avevamo l'all inclusive e probabilmente ci hanno rimesso potete infatti consumare a volontà rum, cocktail, birra e quant'altro sia di produzione locale. Nota stonata il caffè veramente penoso ma corretto con il rum si poteva anche bere. A mio modo di vedere il rapporto qualità/prezzo può andare. La spiaggia davanti al Resort accettabile, acqua limpida e naturalmente calda specialmente di sera, il resort si trova all'interno di un parco e spesso ci è capitato di vedere scimmiette, iguana e una ...

Baia Paraelios 10/01/2008

Da consigliare a chi è abituato a cose semplici.

Baia Paraelios Vi riporto la mia esperienza al Paraelios. In realtà avevamo prenotato una settimana dal 23 al 30 settembre 2007 al Villaggio Aurum di Favignana, purtroppo però la direzione ci comunica due giorni prima della partenza che il villaggio è stato fatto chiudere per motivi non dipendenti dalla loro volontà. Potete capire la delusione, ma ci offrono due alternative, o una sistemazione in uno dei loro villaggi in Calabria (purtroppo quello a Pantelleria era pieno altrimenti sarei stato felice di andare li anche perchè me ne hanno parlato bene) oppure ci fanno un buono da utilizzare in futuro. Essendo una comitiva di 16 persone abbiamo optato tutti per il Paraelios. Al termine del soggiorno con gli altri tiriamo le somme e posso assicurarvi che nessuno ha dato un giudizio negativo della vacanza. I miei commenti sono i seguenti: Il villaggio è immerso nel verde e la sua posizione sul mare è veramente stupenda. A sentire gli abitanti della zona, quando apparteneva alla Parmalat, era il fiore all'occhiello della Calabria. Attualmente la struttura è ancora dignitosa, dico ancora perché a mio parere ha bisogno di maggiore manutenzione e se questa non verrà fatta andrà sicuramente in decadimento. Le camere, almeno quelle assegnate alla nostra comitiva, erano sufficientemente pulite e molto spaziose. Il cibo pur non essendo di qualità eccelsa era buono ed abbondante, io ho un bambino di 4 anni e non ha avuto nessun tipo di problema. Offrivano 2 primi e due secondi a pasto ed ...

Photocity.it 09/01/2008

Photo City - Ottima esperienza

Photocity.it La mia opinione su Photo City è molto positiva. Ho ordinato quattro copie di un libro Incarta Gold da 70 pagine e devo dire che la qualità è ottima, anche perchè credo dipenda non da loro ma da che tipo di qualità hanno le foto al momento dello scatto, se sono a bassa risuluzione logicamente la stampa è di scarsa qualità e viceversa. Per la tempistica purtroppo il mio ordine è coinciso che le feste Natalizie perciò non potevo pretendere una consegna celere come potrebbe avvenire negli altri periodi dell'anno. Il prezzo è più che ragionevole se considerate che ho inserito circa 240 foto spendendo con la spedizione in contrassegno Euro 85.30 per tutti e quattro i libri cioè Euro 21.35 a libro perciò Euro 0.09 a foto. Per quanto riguarda il call center anche se situato in Estonia devo dire che le quattro volte che ho chiamato ho sempre ricevuto risposte chiare e complete alle mie domande. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, l'unica cosa forse è il programma Print Engine che alle volte è un pò lento nel caricare il file, ma a parte questo ribadisco che la mia esperienza con Photo City e indubbiamente positiva e sicuramente avrà un seguito con la speranza che continuino su questa strada.

Europa Casino 15/10/2007

Europa Casino. Richiesta Aiuto.

Europa Casino Richiedo aiuto. Mi sono imbattuto nel metodo croce ieri sera ed incuriosito alla fine ho scaricato Europa Casino. Ho versato 50, ho ricevuto 50 di bonus, ho giocato arrivando a 200, che attualmente sono ancora sul conto. Ho telefonato al numero verde e mi confermano che avendo ricevuto il bonus devo fare un volume di gioco pari a 8 volte la cifra cioè 800 sui giochi da loro consentiti altrimenti non si può prelevare. Mentre disattivando i bonus si può prelevare in qualsiasi momento anche se la vincita proviene da giochi diversi da quelli consentiti. Purtroppo il bonus ottenuto non si può più disdire però mi dicono che si annullano quando il conto si azzera o va sotto i 0,30 perciò se dovessi perdere l'attuale credito versando altri esempio 20 Euro il problema del bonus si dovrebbe risolvere previo comunque blocco degli stessi o telefonicamente o tramite servizio online. Ho chiesto anche in caso di vittoria che documenti servono e mi confermano che tra gli altri vogliono la copia avanti e dietro della carta di credito, a questo punto gli rispondo perplesso che non è possibile e l'operatore mi risponde che basta la copia coprendo avanti le otto cifre intermedie e dietro il codice CVV2. Ha questo punto vorrei sapere se quello che ha riferito l'operatore è vero o solo un altro tranello per farmi fare un ulteriore versamento nel caso rimanessi senza credito sul conto? Anche se un po contorto spero che il concetto sia chiaro. Confido su una vostra risposta.