Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

HNDS

HNDS

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 28/11/2017

19

Sony HDR-AS30VE 02/12/2017

Action cam con un ottimo rapporto qualità prezzo Sony HDR-AS30VE

Sony HDR-AS30VE Si tratta di una action cam Sony dal prezzo ridotto dotata pero' di tutto quello che serve. Leggera e compatta, di design, con obbiettivo ultragrandangolare da 170°, Wi-Fi, GPS e stabilizzatore d'immagine. Le specifiche inoltre sono simili a quelle delle maggiori concorrenti. Video in FullHD, anche sott'acqua con la custodia inclusa, obbiettivo Zeiss e sensore Exmor R. NFC, Wi-Fi, e Steadyhot. Un prodotto ottimo sia per il video che per l'audio. Stabilizzatore addirittura migliore di alcune concorrenti di fascia più alta. Non ci sono assolutamente problemi quindi per la registrazione video. Il collegamento tramite Wi-Fi funziona benissimo, anche se meglio su iPhone (quasi istantaneo) che su Android. Unico neo, il passaggio da modalità video a foto e viceversa è macchinoso e bisogna modificare le impostazioni. Inoltre la qualità delle foto in sequenza non è delle migliori. Consiglio comunque questa action cam per l'utilizzo standard e la registrazione video e sportattutto per il rapporto qualità prezzo. Il migliore.

MSI GT72 6QD-091 Dominator G 02/12/2017

Perfetto portatile da gaming questo MSI GT72 6QD-091 Dominator G

MSI GT72 6QD-091 Dominator G E' evidente che questo portatile sia stato pensato appositamente per il gaming ed è proprio questa l'impressione che si ha fin dalla prima occhiata. Il design è aggressivo e sofisticato e le forme sono squadrate. Nero opaco con inserti rosso vivo. Al tatto la sensazione è quella di solidità grazie all'utilizzo di materiali plastici per la scocca. Il display è un LCD da 17 pollici antiriflesso dai colori vividi. Ovviamente è un portatile imponente, scomodo da trasportare (428 x 294 x 55 mm per quasi 4 kg di peso) adatto quindi a rimpiazzare il vostro computer desktop. Caratteristica che salta all'occhio è la retroilluminazione RGB della tastiera, con effetti molto belli, configurabili. Sulla sinistra del pannello tastiera, oltre al tasto di accensione, anche 4 pulsanti che ho trovato molto comodi. Agiscono direttamente sull'hardware (es. sulla velocità delle ventole di raffreddamento). Per il resto le prestazioni sono il top. Con questo notebook si può giocare praticamente tutto quello sul mercato.

HP Probook 470 G2 N0Z09EA 02/12/2017

HP Probook 470 G2 veloce e affidabile ma meglio puntare ad un G1

HP Probook 470 G2 N0Z09EA Mi sono sempre piaciuti i portatili HP e nemmeno questo mi ha deluso. E' un notebook business da 17 pollici con un hardware ben bilanciato che garantisce ottime prestazioni e stabilità. Con un i5 e una Radeon M255 gestisce bene i principali software come Excel, SQL, Photoshop, ecc... Il display ha una risoluzione di 1600 x 900 pixel ma con una bassa densità di pixel (125 ppi) anche se a distanza standard le immagini sono nitide e non pixelate. La riproduzione colori è buona anche se i bianchi tendono leggermente al blu, e l'angolo di visuale accettabile. Il notebook è dotato di 2 USB 2.0, 2 USB 3.0/3.1, Gen1, 1 VGA, 1 HDMI oltre che al jack combinato da 3,5 mm e il lettore di schede SD/SDHC/SDXC. Presente anche un lettore di impronte digitali. Il problema principale è il prezzo. Offre infatti prestazioni simili a quelle dell'HP della serie precedente (G1) che ha anche un display leggermente migliore. In ogni caso resta un notebook veloce e ben progettato.

MSI GT70SR2-80M41631BWR 02/12/2017

Gran portatile da gaming, MSI non delude GT070SR2

MSI GT70SR2-80M41631BWR Anche stavolta MSI soddisfa le mie aspettative per quanto riguarda il comparto gaming sui portatili. La scocca è in plastica e in alluminio spazzolato nero con inserti rossi che gli danno un look aggressivo. La sensazione al tatto è quella di solidità e robustezza. Ovvio che non è il massimo per la portabilità ma le specifiche sono stellari. Si dispone infatti di un i7 (4th gen) 4930MX/3 GHze 8 MB di cache che accompagna una NVIDIA GeForce GTX 780M. Inutile dire che con un corredo di questo genere le prestazioni permettono di giocare pressoché tutti i titoli disponibili sul mercato. Il display è fantastico con colori un po' saturi ma perfetto per il gaming. Soffre pero' di un angolo di visuale un po' basso. Uniche 2 pecche sono la ventilazione che è sempre udibile, anche in condizioni non stress, e il touchpad, decisamente troppo piccolo. Chiaro che per giocare al meglio basta disporre di un mouse. Fantastico portatile per il gaming. Prezzo stellare.

HP Pavilion X360 13-U002NS F4U68EA 02/12/2017

Buon convertibile HP Pavilion X360

HP Pavilion X360 13-U002NS F4U68EA La costruzione è quella che ci aspetteremmo da un portatile di fascia media. Materiali plastici ma ben definiti per non dare troppo l'effetto "cheap" e una molto buona implementazione del meccanismo di rotazione a 360° dello schermo, un 13 pollici touchscreen da 1366 x 768 pixel. I tasti della tastiera (peccato non retroilluminata) sono leggermente ruvidi per migliorare il grip anche se personalmente trovo un po' scomoda la fila di tasti a destra del tasto invio. Touchpad nella media anche se un po' impreciso nello scrolling che qui si effettua con 2 dita. Offre 3 porte USB, 1 HDMI, 1 Ethernet, 1 lettore schede SD e 1 jack audio. Le prestazioni sono buone anche se in diversi frangenti l'i3 fatica a supportare i programmi più pesanti. I GB di RAM sono 8 e la scheda video è una Intel Graphics HD 5500. Insomma un portatile per utilizzo standard. Navigazione web, pacchetto office e gestione mail comodo anche in utilizzo tablet. Non da super prestazioni. Buono ma si può trovare di meglio allo stesso prezzo

Sony HXR-MC2000E 02/12/2017

Ottima videocamera professionale la Sony HXR-MC2000E

Sony HXR-MC2000E Guardando questa Sony si ha l'idea di una camera professionale di fascia alta. E' facile da usare e non troppo pesante da portare in spalla anche per molto tempo, e nemmeno troppo pesante per essere utilizzata tramite un classico treppiede. Il vantaggio principale rispetto alle vecchie generazioni è, ovviamente il digitale. Questa camera registra su schede SD. La qualità dell'immagine è perfetta ed è molto buono anche l'audio. Registra in 1080p in formato MPEG-4 AVC/H.264 (AVCHD) e audio in HD Dolby Digital a 2 canali, 16 bit, campionato a 48 KHz. Offre uno zoom 12x ottico e 160x digitale. Grazie alla stabilizzazione l'immagine rimane ben fissa anche durante lo zoom. Per l'audio è disponibile anche un ingresso jack da 3,5mm per il microfono. La durata della batteria molto buona. Non l'ho testato questo aspetto ma Sony dichiara 280 minuti di registrazione video continua. Insomma un'ottima videocamera sotto ogni punto di vista, unica pecca il display touchscreen troppo piccolo (2,7 pollici) e menù un po' macchinosi da utilizzare. Per il resto perfetta.

MSI WT70 2OL-2490 02/12/2017

Stavolta un portatile professionale questo MSI WT70

MSI WT70 2OL-2490 Questa volta MSI propone un portatile professionale, destinato quindi a progettisti, ingegneri, ecc che hanno necessità di un portatile dalle ottime prestazioni, affidabile e stabile. L'aspetto è quello di un notebook da gaming (alluminio spazzolato e angoli ben definiti, aggressivo) e le specifiche sono quasi sovrapponibili. Troviamo infatti un Intel Core i7 abbinato a 8 GB di RAM (espandibile fino a 32GB) e una Nvidia Quadro K3100M con 4GB di memoria. Lo schermo è un 2880 x 1620 pixel opaco da 17,3 pollici. La tastiera è una SteelSeries retroilluminata comoda da utilizzare e i tasti sono molto reattivi. Il touchpad invece non mi fa impazzire, forse troppo piccolo per i miei gusti ma sempre molto reattivo e sensibile al punto giusto, anche nei movimenti di pan e scroll. E' un portatile estremamente performante consigliato per tutti quelli che hanno la necessità di utilizzare software di progettazione o editing audio/foto/video. Molto robusto e affidabile. Il prezzo è ìalto ma offre tutto quello di cui si ha bisogno.

Samsung NX300 18-55 / 3.5-5.6 NX OIS III 01/12/2017

Gran mirrorless ormai fuori produzione la Samsung NX300

Samsung NX300 18-55 / 3.5-5.6 NX OIS III Ormai fuori produzione, è una mirrorless prodotta attorno al 2014, con un sensore APS-C (1.5x) da 20.3 megapixels. La sensibilità va da ISO 100 a ISO 25600 e può scattari a raffica fino a 9fps. Questa mirrorless, piccola, leggera e maneggevole, ha dato numerose soddisfazioni per quanto riguarda la qualità generale delle foto (nitide, ricche di dettagli e con colori vivaci ma non troppo saturi), ma soprattutto quelle in notturna. E' una macchina pensata per il grande pubblico, quindi molto semplice da utilizzare e sfruttabile anche in auto con il punta e scatta. Disponibile ovviamente anche una modalità manuale. L'autofocus è molto rapido e preciso e anche in condizioni di scarsa luminosità riesce senza problemi ad agganciare il soggetto. La navigazione nei menù è abbastanza intuitiva ma i menù e i comandi sono un po' macchinosi. Le uniche 2 pecche sono quindi la mancanza del mirino, che personalmente adoro usare (anche se o schermo basculante è comunque ottimo e comodo) e la ridotta disponibilità di ottiche. In sostanza, un'ottima macchina che ormai fuori produzione, si trova a prezzi molto convenienti.

Lenovo Ideapad YOGA3 11 01/12/2017

Bellissimo ultrabook con schermo ribaltabile

Lenovo Ideapad YOGA3 11 Come anticipato nel titolo, Lenovo offre un bellissimo ultrabook da 13,3 pollici con cerniere capaci di ribaltare totalmente lo schermo. Lo spessore è quello di un tablet e pesa circa un kg. Con 8GB di RAM, una CPU Intel Core M-5Y70 2.6 Ghz, una grafica Intel HD 5300 integrata e un SSD da 512GB le prestazioni sono eccellenti. Reattivo e rapido nel caricare anche i programmi più pesanti (es. Photoshop, Sony Vegas ecc...), oltre che a muoversi nella UI. Molto comoda da utilizzare la tastiera retroilluminata e il touchpad delle dimensioni giuste, reattivo, preciso e sensibile al punto giusto. La modalità tablet invece è oggettivamente un po' scomoda con il dispositivo che diventa difficile da maneggiare, anche se Lenovo ha implementato delle calamite sul retro per mantenere stabile lo schermo. Sul fianco sono anche disponibili pulsanti tablet per volume e blocco rotazione dello schermo. Consigliato quindi per chi non ha problemi di budget e vuole il convertibile da 13 pollici più sottile e leggero che ci sia, con prestazioni eccellenti.

Dell Latitude E5540 01/12/2017

Buon portatile business questo Dell Latitude E5540

Dell Latitude E5540 Ho avuto l'occasione di provare questo Dell in ambito lavorativo. Essendo un portatile business non ha deluso le aspettative. Con un processore i5, scheda grafica Intel HD Graphics 4400, 8GB di RAM e un SSD da 500GB garantisce ottime prestazioni soprattutto per quanto riguarda la gestione del pacchetto office, software di progettazione e ovviamente navigazione web. Le specifiche dovrebbero garantire buone performance anche sul comparto gaming anche se non ai massimi settaggi. Non ho comunque testato questo aspetto. Lo schermo, un 15,6 pollici opaco anti riflesso fa il suo dovere con colori realistici e non troppo saturi, né troppo poco. Nulla da dire su tastiera e touchpad, comodi da utilizzare e reattivi. Buona la costruzione anche se i materiali sono plastici, ma ben rifiniti. La sensazione è quella di robustezza, solidità. Importante considerare che quando si compra Dell si paga anche l'assistenza tecnica che è sempre impeccabile. Tutto sommato un buon portatile business anche se non di ultima generazione.

LG 55LS55A-5B 01/12/2017

Veramente ottimo schermo questo LG 55LS55A-5B

LG 55LS55A-5B Il pannello è un IPS con una bassa temperatura colori se lasciato come da settaggi di degault e un grande angolo di visione. Avendo un processore itegrato da 1 GHz con 1,25 GB di RAM può riprodurre benissimo contenuti multimediali senza il bisogno di un lettore esterno. Supporta fino a 5 interfacce di input, tra cui 2 HDMI, 8 GB interni, DisplayPort e DVI. E' disponibile anche il controllo remoto tramite porta seriale e rete, e una funzione di autodiagnosi. La cornice è molto sottile, 0,3 pollici, e fa sì che il display sia anche un accessorio di design, e lo rende adatto anche a installazioni in stile videowall, affiancando più schermi. Insomma un gran display e il costo è giustificato solo se si utilizzano tutte le funzioni. Sul mercato infatti sono disponibili schermi ad un prezzo minore con una resa di immagine maggiore, che però non includono tutte le funzionalità di questo LG. Nella scatola sono inclusi anche telecomando e batteria, cavo di alimentazione, ricevitore IR che fa anche da sensore luce, cavo HDMI e CD con SuperSign (software LG).

Apple iPad MINI 3 Retina Cellular 128GB 01/12/2017

L'iPad Mini 3 è sicuramente un ottimo tablet, ma il prezzo no

Apple iPad MINI 3 Retina Cellular 128GB L'iPad mini 3 ha un fattore di forma più piccolo rispetto all'Air 2. Pesa meno di mezzo kg e la diagonale del display è di 7,9 pollici. Le dimensioni e il peso lo rendono quindi ultra maneggevole e adatto alla portabilità. Il display retina 2048x1536 pixel con 326 ppi di densità è stupendo e i colori riprodotti fedelmente. Con l'A7 dual core a 64 bit come processore, che supporta le librerie OpenGL 3.0 puo' essere usato benissimo anche per giocare. Uscì il giorno del lancio con iOS 8. Il touch ID funziona bene anche se secondo me non è veloce come sui più recenti iPhone. La batteria dura fino a 10 ore con un uso stress, ovvero giocando, inviando mail, navigando in rete e guardando video. Il Wi-Fi prende sia i 2,4 che i 5 Ghz. Fotocamera nulla da dire, niente di strabiliante ma comunque di fascia alta. Insomma un bellissimo tablet, molto maneggevole e perfetto per essere portato in giro, in viaggio o ovunque si voglia. Ben costruito e affidabile, ma costoso.

ASRock H97 Anniversary 01/12/2017

Ottima scheda madre questa ASRock H97. Non ha dato problemi

ASRock H97 Anniversary Un'ottima e affidabile motherboard. Non dà problemi assemblando un PC e nemmeno durante le procedure di avvio con la gestione del bios e delle periferiche. Utiliizzata con Windows 10 64 bit e 2 GPU. Il supporto del processore permette di montare le CPU più diffuse. Alla lunga non dà problemi di surriscaldamento e di gestione dei componenti. Il fattore di forma permette alla scheda di alloggiare nella maggior parte dei case. Di seguito vi lascio anche le specifiche complete con tutti i supporti alle varie memorie, periferiche, e dispositivi. Fattore di forma: Micro ATX Marchio processore: Processor family Supporto processore: LGA 1150 Dimensioni RAM: 32768 MB Tipologia di memoria: DDR3SDRAM Memoria massima supportata: 32 GB Interfaccia Hard-Disk: Serial ATA-600 Numero di porte USB 2.0: 4 Numero di porte USB 3.0: 1 Numero di porte HDMI: 1 Numero di porte Ethernet: 1 Numero di porte VGA: 1 Numero di porte PSD2: 2

Apple iMac 21.5 Retina 01/12/2017

Questo iMac 21.5 è davvero spettacolare ma costa moltissimo

Apple iMac 21.5 Retina La parte migliore del prodotto è sicuramente lo schermo. La fedeltà dei colori e il 5K si fanno notare fin da subito ed è un piacere da guardare. Non stanca lo sguardo e ha una definizione mai vista. L'unica cosa che mi sento di criticare è il rapporto qualità prezzo, che non è sicuramente dei migliori. Le prestazioni sono nella media ma visto il prezzo mi aspettavo di meglio. Il disco fisso è un fusion, ma un SSD (a stato solido quindi più veloce) è indispensabile su una macchina di questo tipo. Adatto comunque alla riproduzione di media, editing audio e video anche grazie alla perfetta integrazione e ottimizzazione dei software apple. Sistema operativo estremamente veloce ma anche poco intuitivo dal mio punto di vista. Vi consiglio comunque l'acquisto se non avete problemi di budget. Il dispositivo è eccezionale e non manca di porte output per collegare altri dispositivi (es. macbook).

Apple Macbook PRO MLH12 01/12/2017

Macbook Pro, eccezionale come prodotto ma occhio al prezzo

Apple Macbook PRO MLH12 Come ogni prodotto Apple si contraddistingue per la qualità di costruzione e di assemblaggio. Il sistema operativo è perfettamente ottimizzato per l'hardware come tutte le applicazioni che girano sul dispositivo. Lo schermo è eccezionale per definizione, fedeltà dei colori e luminosità e la touchbar molto utile in diverse applicazioni anche se alcune devono ancora implementarne l'utilizzo. Il taptic engine è molto piacevole ogni volta che si clicca e il feedback della tastiera è eccezionale. Molto bella anche la retroilluminazione dei tasti. Perfetto per editing audio e video ma purtroppo manca di porte. Non ci sono abbastanza porte usb e uscite in generale (es. hdmi). Manca il lettore/masterizzatore CD e DVD ma anche vista la sottigliezza lo si può tralasciare. Decisamente consigliato ma solamente se non si hanno problemi di budget. A questo prezzo si trovano laptop windows on specifiche decisamente migliori. Poi chiaramente comprando Apple si paga anche la notorietà del marchio.
Visualizza altre opinioni Torna sopra