Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

MARYRAI85

Opinioni scritte

dal 30/12/2013

10

Bialetti CF 41 Mokona 03/01/2014

UN CAFFE' DI DESIGN

Bialetti CF 41 Mokona La Mokona Bialetti sicuramente fa la sua bella presenza in cucina. Facile da usare, non necessita di eccessiva manutenzione. È disponibili in diversi colori e quindi si adatta facilmente ai vari modelli di cucina, anche se a mio gusto quella in acciaio è sempre un passpartout! Il costo non è eccessivo, e spesso nei negozi di elettrodomestici e simili la si può trovare anche al di sotto dei cento euro ma con qualche limitazione; alcuni modelli infatti possono essere utilizzati solo con le capsule Bialetti che, rispetto ad altre marche, trovo abbiano un prezzo un po' troppo esagerato. Ottima anche come idea regalo e non solo per la casa, ma anche per uffici; un altro pregio infatti è che, soprattutto se usata con i filtri, non sporca e il braccetto può essere facilmente sciacquato e riposto!

Nelsen piatti carboni attivi 03/01/2014

OTTIMO PER SGRASSARE ED ELIMINARE ODORI ... MA OCCHIO ALLE MANI

Nelsen piatti carboni attivi Ho sempre apprezzato la linea Nelsen Piatti, ma prima di sposarmi non avevo mai avuto modo di usare il Nelsen ai Carboni Attivi, perchè mia madre preferisce i detersivi per i piatti a limone, che secondo lei rimuovono di più gli odori. Quanto si sbaglia!!!! Ho provato il Nelsen ai Carboni Attivi dopo averlo trovato in offerta al supermercato (0,99 € a flacone ... come dir di no!!!), e da allora non ho più smesso di usarlo. Essendo solo io e mio marito sia a pranzo che a cena, non sempre ho la necessità di riempire la vaschetta con l'acqua versandovi dentro il detersivo, e quindi lavo i piatti ad acqua corrente (senza metterli in ammollo) non eccessivamente calda (non uso i guanti e non amo particolarmente ustionarmi le mani!!!). I risultati sono assolutamente ottimi, e non è necessaria una quantità eccessiva di prodotto. Ne basta una noce sulla spugnetta e via!! Unica nota negativa è l'aggressività nei confronti della pelle delle mani che, soprattutto in inverno, reagisce screpolandosi, a volte anche in modo grave! Ma si risolve facilmente con una buona crema mani.

Colgate-Palmolive Fabuloso Fresco Mattino Concentrato 03/01/2014

VESTITI MORBIDISSIMI E PROFUMATI

Colgate-Palmolive Fabuloso Fresco Mattino Concentrato Ho cambiato tanti ammorbidenti prima di arrivare al Fabuloso. Spesso infatti mi capitava che gli abiti conservassero il profumo solo per il tempo che restavano stesi fuori, ma una volta rientrati perdevano quel bell'odore di pulito. Con Fabuloso concentrato invece il profumo continua a sentirsi anche dopo aver riposto gli abiti nei cassetti e negli armadi; addirittura, se mi capita di stenderli all'interno, il profumo si diffonde per a casa ... è fantastico!! I tessuti poi risultano veramente morbidi. Consiglio inoltre di seguire le indicazioni di utilizzo riportate sull'etichetta. Il quantitativo da inserire nella vaschetta, infatti, dipende dal peso del bucato; non che dobbiate star lì con la bilancia ... ma sicuramente posso assicurarvi che non ci sarà bisogno di riempire la vaschetta per ottenere l'effetto morbido o conservare il profumo: il prodotto agisce ugualmente anche con piccoli quantità.

Kiko Cosmetics 03/01/2014

PRODOTTI COSMETICI PER TUTTI

Kiko Cosmetics Ho conosciuto Kiko per la prima volta circa tre anni fa quando hanno aperto un punto vendita dedicato nel centro commerciale della mia zona. Ne sono rimasta completamente ammaliata, al punto che spesso, anche se non devo comprare prodotti, mi piace anche solo fare un giro, soprattutto per ammirare l'ampia gamma di ombretti e smalti che offre!!! Trovo poi assolutamente vincente l'idea poi di installare al centro del punto vendita un'espositore esclusivamente dedicato ai prodotti in offerta. I costi dei prodotti, anche senza offerta, non sono mai troppo eccessivi, e sicuramente si rivelano ottimi anche per un'idea regalo; il fatto che ombretti e smalti sono sempre in ordine per colore, rende molto facile l'acquisto e il loro eventuale abbinamento per realizzare un regalo sicuramente gradito.

Kiko Nail Laquer Smalto 03/01/2014

colori fantastici a prezzo conveniente

Kiko Nail Laquer Smalto L'espositore degli smalti Kiko presente nei vari punti vendita è già di per sè un ottimo biglietto da visita del prodotto. Gli smalti sono luminosi, di facile stesura, resistenti e soprattutto si asciugano in fretta. Spesso mi capita di applicarli poco prima di scendere di casa, e entro 5 minuti al massimo sono completamente asciutti, senza neanche dover star lì a sventolare le mani per facilitare l'asciugatura! A ogni modo un trucchetto per far prima è passare le mani sotto l'acqua fredda per qualche secondo, ricordandosi poi di asciugare solo i palmi per evitare che lo smalto possa danneggiarsi! Il costo poi non è assolutamente esorbitante, spesso al di sotto dei 6€ e se si dà un'occhiata ai box posti al centro del punto vendita si troverà sicuramente qualcosa in offerta.

Ciccarelli Cera di Cupra Pelli Giovani Crema Idratante all'Acido Ialuronico e Multivitamine 03/01/2014

CREMA PER PELLI GIOVANI

Ciccarelli Cera di Cupra Pelli Giovani Crema Idratante all'Acido Ialuronico e Multivitamine Ho una pelle molto secca, soprattutto in inverno, il che richiede l'applicazione di creme molto idratanti. In estate, però, la mia pelle del viso tende a un'eccessiva sudorazione, in particolare nella zona baffetti e fronte. La Cera di Cupra pelli giovani è idratante ma non troppo pesante, e quindi mi consente di applicare la crema anche in estate (cosa che solitamente non faccio per limitare la sudorazione). La utilizzo sia la sera, prima di andare a dormire. dopo un'accurata detersione, sia la mattina come base per il trucco. La sera, poi, preferisco effettuare due applicazioni aspettando qualche minuto tra l'una e l'altra; in tal modo, durante la notte, il prodotto fa il suo lavoro e mi idrata al meglio la pelle, e al mattino posso limitarmi ad applicare un velo leggero di crema, sfruttando l'azione di idratazione accumulata durante la notte, idratando comunque la pelle ulteriormente, e rendendola pronta ad accogliere il trucco.

Ciccarelli Cera di Cupra Latte Detergente Idratante 03/01/2014

PERFETTO IN ESTATE

Ciccarelli Cera di Cupra Latte Detergente Idratante Quando ho iniziato a usare la Cera di Cupra Latte Detergente per pelli giovani, usavo già da qualche mese quella per pelli mature, la cui consistenza la rende molto idratante, proprio per l'effetto anti-età, che però risultava un po' troppo pesante per il periodo estivo. Il latte detergente per pelli giovani, invece, mantiene gli stessi livelli di idratazione, ma ha una texture più leggera, che lo rende perfetto per l'estate. Consiglio di usarlo sia la sera per una perfetta rimozione non solo del trucco, ma anche degli agenti inquinanti e batteri che si accumulano sulla pelle durante il giorno, e sia la mattina, per idratare la pelle e prepararla per il trucco. Se si ha tempo, lo si può lasciare per qualche minuto in modo da potenziarne l'effetto idratante; potreste stenderlo sul viso e lascialo in azione mentre lavate i denti; in tal modo, la pelle risulterà ben idratata e potreste addirittura evitare l'applicazione della crema, che consiglio riservare alla sera, soprattutto quando fa molto caldo.

Cera di Cupra Latte Detergente Tonificante 03/01/2014

NON SOLO PELLI MATURE

Cera di Cupra Latte Detergente Tonificante Ho usato il Latte Detergente Cera di Cupra per la prima volta quando avevo 20 anni; mia madre lo aveva comprato per sè per l'effetto anti-età, e per non sperperare soldi in altri prodotti per me decisi di provarlo. Una vera rivelazione!!!! Trattandosi di un prodotto anti-età è molto idratante, al punto che spesso potevo evitare l'applicazione della crema viso e passare direttamente al trucco. Ho la pelle molto secca, soprattutto in inverno, e quindi solitamente oltre alla crema idratante mi vedo costretta ad applicare anche fondotinta molto fluido evitando le polveri, quali cipria e fard. alla fine però, tra crema e fondotinta, sentivo la pelle appesantita. Utilizzando questo latte detergente invece pur truccandomi non avevo più la sensazione di pesantezza, e soprattutto l'idratazione rimaneva fino a sera. Essendo però molto idratante, non lo consiglierei in estate, in quanto fa aumentare la sudorazione, e sicuramente lo sconsiglierei a donne con pelle molto grassa.

Nivea Aqua Effect Crema Idratante Rinfrescante 03/01/2014

PERFETTA PER L'ESTATE

Nivea Aqua Effect Crema Idratante Rinfrescante Usare la crema per il viso in estate non è mai facile, soprattutto per chi come me è soggetto a un'eccessiva sudorazione nella zona viso, in particolare zona baffetti e fronte. Questa crema invece si è rivelata perfetta proprio per il periodo caldo. Ha una texture molto leggera e quindi si assorbe facilmente e rapidamente. Il che è un bene se al mattino non si ha molto tempo per prepararsi! Ottima anche come base per il trucco; la pelle appare liscia e levigata. Può essere utilizzata anche come crema notte, e in questo caso consiglio di applicare un primo strato, massaggiare e far assorbire completamente, attendere qualche minuti ed effettuare una nuova applicazione. Al mattino il viso apparirà morbido e idratato, e potrete applicare la crema una sola volta conservando i benefici dell'azione notturna!

Sunsilk Liscio come Seta Crema Lisciante Istantanea alle Proteine di Pura Seta 30/12/2013

Occhio alle quantità!!!

Sunsilk Liscio come Seta Crema Lisciante Istantanea alle Proteine di Pura Seta Ho i capelli ricci, ma la loro caratteristica fondamentale è che non appena vengono toccati da una spazzola o da una piastra perdono completamente forma, restando ovviamente molto crespi. Utilizzando già la crema disciplinante Sunsilk Mossi & Ricci con ottimi risultati sull'effetto crespo, ho pensato di provare anche la variante per il liscio. Sicuramente l'effetto crespo si riduce, ma ovviamente devo comunque piastrare i capelli per ottenere l'effetto lucido. Ho notato però che se si esagera con la quantità di prodotto, già il giorno dopo i capelli tendono a sembrare piuttosto grassi, cosa che normalmente non mi accade quando li lascio al naturale, cioè ricci. In particolare consiglio di evitare la radice del capello per non appesantire la messa in piega, e concentrarsi soprattutto sulle punte. A parte questo piccolo inconveniente, e considerando anche il costo contenuto del prodotto, mi ritengo abbastanza soddisfatta.
Torna sopra