Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

Musicologo

Opinioni scritte

dal 29/11/2017

5

Mozart Complete Edition 30/11/2017

L'Opera Omnia del Genio di Mozart

Mozart Complete Edition Edizione Completa delle Composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart, della casa editrice Brilliant Classics, una grande Opera Omnia, dedicata al genio di salisburgo. Questa raccolta mastodontica, comprende 170 CD, che spaziano tra tutte le opere mozartiane, tra cui, opere, sonate per piano, quartetti, divertimenti, danze, serenate, arie, canzoni, sinfonie e concerti sia per pianoforte e orchestra che per violino e orchestra, con anche concerti per altri strumenti solista, di tutte le composizioni del genio di Salisburgo. L'apice della sublimità del cofanetto viene raggiunto con la meravigliosa musica sacra mozartiana, che sfocia per finire nel magnifico e struggente Requiem, famoso in tutto il mondo. La splendida raccolta si presenta molto ben curata in tutte le sue parti, specie nel cofanetto che contiene i 170 CD musicali, e dove troviamo anche un CD Rom con testi e libretti relativi a tutte le opere del compositore. Le incisioni sono di buon livello, con interpreti di rilievo del mondo musicale.

Lafeltrinelli.it 30/11/2017

L'Universo Wolfgang Amadeus Mozart

Lafeltrinelli.it Edizione Completa delle Composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart, della casa editrice Brilliant Classics, una grande Opera Omnia, dedicata al genio di salisburgo. Questa raccolta mastodontica comprende 170 CD, che spaziano tra tutte le opere mozartiane, tra cui, opere, sonate per piano, quartetti, divertimenti, danze, serenate, arie, canzoni, sinfonie e concerti sia per pianoforte e orchestra che per violino e orchestra, con anche concerti per altri strumenti solista, di tutte le composizioni del genio di Salisburgo. L'apice della sublimità del cofanetto viene raggiunto con la meravigliosa musica sacra che sfocia per finire nel magnifico e struggente Requiem, famoso in tutto il mondo. La splendida raccolta si presenta molto ben curata in tutte le sue parti, specie nel cofanetto che contiene i CD, dove troviamo anche un CD Rom con testi e libretti. Le incisioni sono di buon livello, con interpreti di rilievo del mondo musicale. ...

Garmin Vívosmart HR+ 30/11/2017

Superbo Garmin Vivosmart HR+

Garmin Vívosmart HR+ L'orologio della Garmin Vivosmart HR+, è un superbo sport watch, un stupendo compagno per il fitness, che mi ha molto stupito, c'è da dire che la sua resistenza agli urti mi ha lasciato molto contento è meravigliato, visto il suo prezzo contenuto ho usato ed uso il predetto smart watch, diciamo con disinvoltura, e poca attenzione, urtando molte volte senza avere il minimo danno ma soltanto qualche graffio. In acqua (Mare e Piscina), il dispositivo risponde molto bene, perfetto come contapassi, lo schermo touch permette la piena navigazione tra i menu del software del dispositivo. Il software interno risulta essere molto completo, ma poco curato nella grafica, ma visto però lo smart watch nella sua grandezza e da considerarlo un pregio in quanto molto intuitivo e completo come fitness band. Il dispositivo,ha al suo interno un GPS molto preciso, l'Applicazione da scaricare sullo smartphone, risulta essere una perfezione dello stile Garmin con una totale copertura dell'inserimento dati fitness ed anche la sincronizzazione automatica del dispositivo. E da considerare anche che, il dispositivo una volta associato tramite bluetooth con lo smartphone riceve anche le notifiche dello stesso. Uno splendido dispositivo che vi consiglio vivamente.

Asus Zenfone 3 64 GB 29/11/2017

Super potenza Asus

Asus Zenfone 3 64 GB Asus Zenfone 3 deluxe, 64 gb brand Tim, Sistema Operativo Android 6.0 (Marshmallow) Fotocamera da 16 MP, F2.0, dual-led flash, Memoria: 64 GB espandibile con MicroSD da 128 GB. Lo Smartphone in questione, risulta molto piacevole e maneggevole al tatto, molto sottile, il telaio è in allumino tutto stondato e sinuoso, leggero e maneggevole nonostante sia un 5.5 pollici grazie anche al peso di soli 155 grammi. Peso ben bilanciato, Il Sistema Operativo risulta molto fluido,grazie anche ai 6 GB di Ram, che permettono allo smartphone di avere una fluidità di navigazione molto importante, sia sul web che tra le app. I 64 gb di memoria interna sono più che sufficienti per la memorizzazione dei dati, Il Comparto fotografico, risulta essere di buon livello e non delude mai. Presente la Radio FM (funzionante con cuffie inserite). Il cavo di alimentazione usb 3.0 (Tipe c) non è compatibile con i vecchi usb 2.0. In Conclusione uno smartphone molto valido, buon rapporto qualità/prezzo.

Mozart: Requiem 29/11/2017

Mozart - Requiem - Dall'oscurità alla luce divina

Mozart: Requiem Il Requiem di Mozart, e da considerarsi un opera di importanza per l’umanità. La storia intrinseca che gira attorno a questa opera, la pone in un posto privilegiato rispetto a tutta l’opera mozartiana. Quest’opera esprime una incommensurabile bellezza religiosa, grandioso richiamo ai valori soprannaturali della morte e una considerazione sulla vita dello stesso autore, che rimane a meditare sul tracciato della propria esistenza. Il Requiem si apre con Requiem aeternam, il quale porta l’ascoltatore ad una assoluta attenzione ai valori soprannaturali, il Kyrie, implora con impeto drammatico la misericordia divina, il Dies irae, porta l’ascoltatore ad una sommessa solennità religiosa per poi, riaccenderla nel Tuba mirum, splendido è il Ricordare, il quale si libra negli andantini acuti del soprano, elevando al cielo la più bella e pura delle orazioni. Il Confutatis, resta una vera e propria ode religiosa, in cui vede lo scontro tra le voci del coro, un interessante contrasto armonico che si risolve nella soave ed arcana melodia. Quindi abbiamo poi le ultime note scritte da Mozart nel Lacrimosa, un tema dal disegno ascensionale, che vola con suprema maestà, spinto dagli archi verso lo stellato soglio, al di la del bene e del male. Sugli abbozzi e suggerimenti dello stesso Mozart, Sussmayer allievo dello stesso, completò la partitura, questa tesi però, e stata più volte confutata. Il Requiem, si fa forte di una emotività religiosa, che deve necessariamente essere ascoltato. ...
Torna sopra