Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

Roberta_1988

Opinioni scritte

dal 14/09/2015

13

Ortigia 15/09/2015

Entusiasta

Ortigia Questa estate decidiamo di girare un po di Sicilia. Decidiamo di fermarci tra gli altri posti ad Ortigia. Siamo stati tre giorni (SOLO tre giorni), è stata veramente una tappa affascinante ed una scoperta davvero entusiasmante! Ogni cosa che decidevamo di fare (anche senza pretendere di avere sempre il top nella scelta di hotel, ristoranti ecc) ci ha trovati tutti d'accordo sul fatto che abbiamo fatto un'esperienza unica e impagabile. Il consiglio migliore che posso dare e di farsi lunghe passeggiate e scoprire i vicoli, piazze, mercatini, chiese all'aperto. Sono rimasta davvero affascinata e non so se le mie parole riescono a descrivere quanto abbiamo vissuto. Fantastico il Duomo, ricavato da un tempio precedentemente dedicato alla Dea Atena (se non ricordo male). E che mare!! non ci sono spiagge come solitamente si trovano in Sicilia (sabbia chiara e molto ampie) e quindi abbiamo optato per giro in barca e bagno in mare aperto con acqua calda e limpidissima con i pesci che ti nuotano intorno! E poi come ciliegina sulla torta il cibo e il vino (ma non esagerate come me, ho preso due chili). Consiglio vivamente di andare, abbiamo tanti posti fantastici in Italia, questo è sicuramente uno di questi!

Nintendo Wii Mini 15/09/2015

Nella botte piccola c'è il vino buono

Nintendo Wii Mini Volevo la wii da molto tempo (la pubblicità mi attirava tantissimo). Qualche giorno prima del mio compleanno entro in una grande catena ed era in offerta...il destino mi sono detta! e l'ho comprata! Ho preso solo 2 giochi per iniziare (ovviamente di ballo) erano già compresi 2 joystick (non so se è stata fortuna o è per tutti così) ma io mi sono sentita ancora più fortunata! Io ho provato anche la Wii quella classica e non ho notato alcuna differenza almeno per l'uso che ne faccio io (e penso la maggior parte di chi ce l'ha) ovvero gioco con wii dance e sfide con amici, solo per divertimento! Invece nel prezzo la differenza c'è!! Devo anche ammettere che come per tutte le novità all'inizio l'ho usata moltissimo e poi sempre meno, però acquistando nuovi giochi (si possono prendere carini anche di seconda mano negli appositi negozi) l'interesse cresce di nuovo! A mio parere è da consigliare anche rispetto alla Wii classica!

Kiko Nail Laquer Smalto 15/09/2015

Da comprarli tutti!

Kiko Nail Laquer Smalto Quanti colori esistono nel mondo? A questa domanda forse sanno rispondere solo gli smalti di Kiko ( qualsiasi colore si cerchi sicuramente lo avranno). Il punto maggiormente a favore è sicuramente la varietà. Un altro punto a favore è il prezzo sicuramente buono e che ti invoglia a prenderne qualche altro (tanto costano così poco, non si sa mai se mi potesse servire anche questo colore!). Per quanto riguarda la resistenza devo dire che sono nella media, io ne porto uno da quasi tre giorni e si sta iniziando a sfaldare. A mio parere gli smalti kiko sono da consigliare solo per quei colori particolari che non trovate negli altri negozi, ma invece per gli altri (rosso, trasparente ecc..) dico che non c'è differenza, quindi secondo me è meglio prenderli nel negozio sotto casa!

Kiko Cosmetics 15/09/2015

Ottima presentazione!

Kiko Cosmetics Conosco i negozi Kiko da quando ho iniziato a frequentare l'università! Devo dire che la prima cosa che ti colpisce non è tanto la qualità del prodotto quanto la presentazione dello stesso. Sono davvero molto bravi in questo e in generale il negozio (almeno quello in cui sono stata io) è davvero ben curato! L'esposizione dei prodotti mi piace tantissimo, quindi quando si entra in un negozio Kiko non si può fare a meno di comprare(anche solo uno smalto o una matita per gli occhi in offerta), non conosco nessuno che sia entrato e ne sia uscito a mani vuote! Passiamo poi al prodotto in se! devo dire che a mio parere la qualità è nella media, a volte anche al di sotto delle aspettative se si guardano gli splendidi trucchi pubblicazzati! Però è anche vero che i prezzi sono super abbordabili e quindi mi sembra che il tutto sia ben bilanciato! Un ultimo punto a favore è la grandissima varietà di colori in tutti gli articoli ma soprattutto negli smalti, di qualsiasi colore tu abbia bisogno sicuramente lo troverai!

Fiat Stilo 1.9 15/09/2015

Supera ogni tipo di ostacolo!

Fiat Stilo 1.9 Qualche anno fa anche mio fratello compie 18 anni e prende la patente! Una sola macchina a casa non basta e quindi decidiamo in famiglia di cercare una macchina di seconda mano! Non deve essere troppo piccola perchè non abitiamo in città, così dopo aver girato qualche concessionaria prendiamo una Fiat Stilo 1.9 del 2009. E' veramente un "carro-armato", supera ogni ostacolo (anche le nostre strade disastrate e le salite più impervie) senza avere nessun cedimento. All'interno è davvero molto spaziosa, con un bagagliaio a prova spesa natalizia per 30 persone. In tre dietro si sta molto comodi anche per viaggi lunghi. Quando si compra una macchina di seconda mano non si sa mai veramente a cosa si va incontro, devo dire che noi ci troviamo benissimo. La consiglio a tutti quelli che amano lo spazio e la comodità o hanno una famiglia numerosa. Inoltre c'è da dire che essendo una macchina italiana è molto facile (ed abbastanza economico) trovare i pezzi di ricambio!

Gossip Girl 15/09/2015

Che intrighi!!

Gossip Girl L'ho visto nel periodo fine liceo inizio università. Penso che questo sia l'unica età per poterlo vedere ed appassionarsi. La storia è davvero bella e non si finisce mai di essere stupidi, ma a mio parere è davvero troppo "fuori" dalla realtà (almeno a quella a cui sono abituata io), non tanto per stile di vita, perchè sono tutti straricchi, ma più che altro perchè non si fanno alcun problema o scrupolo a tradire amici, fratelli, genitori, figli! La storia e i personaggi sono davvero ben fatti (ho tifato Blaire dalla prima all'ultima puntata!) e mi sono molto divertita a vederlo e a cercare di capire chi poteva essere Gossip Girl ( tutti i miei sospetti erano sbagliati, ma non farò spoiler, non preoccupatevi!) Io la consiglio a chi vuol vedere una serie non troppo lunga, che non stanca ma senza una motivazione o una morale nella storia! Per rilassarsi e non pensare troppo! ...

The Vampire Diaries 15/09/2015

Senza dubbio SI!

The Vampire Diaries Inizio a guardare questo telefilm su italia uno perchè in quel momento del pomeriggio ero libera... pensando che doveva essere una serie sui vampiri come molte altre (in realtà era la prima che vedevo ma pensavo di annoiarmi subito!) e invece... mi sono Superappassionata!! ho resistito solo per la prima serie nel vedere un episodio al giorno come da palinsesto mediaset! Poi non ce l'ho fatta più e mio sono messa a guardare le puntate in streaming. Davvero una serie appassionante e mai banale! Si è vero non c'entra nulla con la realtà ma del resto si guarda la tv anche per svagarsi! I personaggi come la storia sono ben costruiti, e nonostante la giovane età di alcuni sono davvero degli ottimi attori! La trama ti costringe a non staccarti mai! Per questo motivo aspetto l'uscita della settima stagione in inglese! Se volete appassionarvi ad una serie io la consiglio!

Dolce & Gabbana - The One Eau de Parfum 15/09/2015

Una sorpresa

Dolce & Gabbana - The One Eau de Parfum E' stato un regalo. In realtà nessuno dovrebbe regalare profumi se non conosce bene la persona che ha di fronte. Appena scartato ho ringraziato molto ma tra me e me pensavo che non lo avrei mai messo. Fino ad ora avevo pensato che i profumi D&G (come del resto anche tutti gli altri prodotti dello stesso brand) fossero eccessivi, molto forti e non adatti ad essere utilizzati tutti i giorni. Arrivo a casa lo provo e Sorpresa!! Mi piace... e pure molto! La fragranza non è forte, anzi si può dire che non lo sia affatto, giusto la via di mezzo che piace a me!l'unica cosa è che non dura moltissimo o almeno rispetto ad altri profumi e non eau de toilette. Però di sicuro lo ricomprerò e lo consiglio anche a chi fosse indeciso! ...

Storia di una ladra di libri (Markus Zusak) 15/09/2015

Tutto d'un fiato!

Storia di una ladra di libri (Markus Zusak) Negli ultimi tempi, non leggevo molto, non trovavo niente che mi affascinasse. Entro in libreria e vedo questo libro in offerta, mi dico:" Chissà se avrò un'altra delusione, come sempre dopo venti pagine mi stancherò!" e lo riposo sullo scaffale. Continuo a girare e l'occhio mi cade sempre sulla copertina. Lo prendo. La sera, arrivo a casa,mi metto a letto, apro la prima pagina e inizio a leggere, gli occhi scorrono velocemente. Sorprendente, non riesco a staccarmi! Davvero una storia piena di contenuti, ben scritta, scorrevole e che ti prende dall'inizio fino alla fine. Quando l'ho finito (dopo due giorni) non potevo credere che fosse già finito, ne volevo ancora! Io lo consiglio vivamente a tutti, indistintamente dai gusti personali, dall'età e da qualsiasi cosa vi abbia fino ad oggi tenuti lontano da questo libro, leggetelo!

Eurospin 14/09/2015

Prima conveniva di più

Eurospin La mia famiglia e ora che sono sono autonoma anche io, facciamo la spesa da eurospin da circa dodici anni. Devo dire che nonostante le marche non siano molto conosciute, la qualità è davvero alta. I prodotti che abbiamo preso noi si sono sempre rilevati pari o addirittura sopra le nostre aspettative. Detto questo gli unici due aspetti che probabilmente fanno titubare sono due: il primo è che non tutti i negozi sono ben organizzati, sono stata in uno che sembrava un supermercato del terzo mondo!! e non ci sono più tornata! Il secondo aspetto è che fino a qualche anno fa la spesa era davvero superconveniente, mentre negli ultimi tempi i prezzi sono un saliti, forse per la pubblicità che stanno facendo. Comunque devo dire che nonostante tutto è in cima ai miei supermercati di fiducia!

Gole dell'Alcantara, Sicilia 14/09/2015

Esperienza indimenticabile

Gole dell'Alcantara, Sicilia Sono stata alle Gole dell' Alcantara il 16 Agosto scorso. Avevamo già programmato di andare perchè i nostri amici ce lo avevano consigliato. Appena arrivati vediamo le casette in legno con le guide e ci avviciniamo per capire cosa offrono. Esperienza di body-rafting! Premetto che non sono una persona molto atletica ma vista la situazione decido anche io di farlo (MENOMALE!!!) Un'esperienza davvero emozionante! Dura circa 2 ore, ti forniscono alla partenza la muta, il caschetto, e il giubotto salvagente. Scendiamo i circa 300 scalini per arrivare alle gole e lo spettacolo inizia, un canyon formato da una colata lavica durata molti anni.. L'acqua è freddissima ma con la muta non si avverte il freddo... Siamo un gruppo di otto "temerari" il percorso non è particolarmente difficile e le guide sono davvero professionali e ti aiutano ad ogni passo. Ci sono parti controcorrente, ci si arrampica ci si tuffa e si deve nuotare per piccoli tratti. E poi... si arriva alle cascate! uno spettacolo per la vista! il ritorno e molto agevole perchè ti fai semplicemente trascinare dalla corrente! Unico punto debole per i tre giorni successivi mi ha fatto male qualsiasi muscolo del corpo (ma come già detto non sono molto atletica)! io lo Consiglio!!

Cent'anni di solitudine (Gabriel García Márquez) 14/09/2015

Non mi basterebbero cento anni!

Cent'anni di solitudine (Gabriel García Márquez) Premetto che amo le storie che si basano più che altro su storie vere o comunque verosimili, forse è stato questo il mio handicap di partenza! Ho iniziato a leggere questo libro, dopo tutte le recensioni che avevo visto a riguardo. All'inizio mi è sembrato simpatico e abbastanza scorrevole, ma col passare delle pagine e con la nascita del decimo componente della famiglia con lo stesso nome, ho iniziato ad annoiarmi davvero. Non volevo però abbandonarlo, perchè sapevo dentro di me che riprenderlo e ricordarsi solo la metà di quanto letto sarebbe stato impossibile. Ogni sera cercavo di leggere il più possibile. Nonostante la buona volontà investita, non ce l'ho fatta! So che è considerato un capolavoro della letteratura (e sicuramente lo è), ma il mio parere personale è che è davvero strapesante, e senza uno scopo!

HTC One S 14/09/2015

io ce l'ho

HTC One S Io ho questo smartphone dal natale 2013, quasi 2 anni! Premetto che sono una persona che tratta abbastanza bene gli oggetti, ma questo telefono è davvero solido e indistruttibile! La fotocamera fa delle foto davvero eccezionali, ottima qualità dell'immagine anche quando non si mette al massimo la performance! Devo dire però che negli ultimi mesi il decadimento di prestazione è stata esponenziale. Ormai è davvero molto lento, anche semplicemente per aprire miniature (nonostante io faccia regolarmente la pulizia interna), inoltre la durata della batteria si aggira a circa 7 ore. Volevo cambiare la batteria ma essendo integrata mi devo necessariamente rivolgere ad un centro che se ne occupi perchè il procedimento è un po complicato. Inoltre non si può espandere la memoria, che è già abbastanza ampia, quindi io non ne ho sentito la necessità finora!
Torna sopra