Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

RobertoGiglia

ciao! sono di Roma, nato nel '75. Mi piace viaggiare, e lo faccio anche per lavoro. Le mia passioni? sport e motori. Mi piace praticare sport (jogging, calcetto, tennis, ciclismo) e tenermi in forma, ma adoro anche le grandi mangiate!

Opinioni scritte

dal 28/08/2013

4

Opel Agila 1.0 28/08/2013

Opel Agila 1.0, davvero una buona city car!

Opel Agila 1.0 Ho acquistato una Opel Agila 1.0 usata, nel 2008, per 5000 euro da un privato. Da allora ho fatto circa 60 000 km in 5 anni, mi son sempre trovato bene. Nel corso degli anni ho dovuto fare qualche riparazione di ordinaria manutenzione dal meccanico, data l'età del mezzo, che comunque non mi ha mai lasciato a piedi o fatto spendere cifre esagerate per questi interventi. Il modello benzina in città fa circa 12 km con litro, in autostrada anche 15 abbondanti. Raggiunge i 140/150 km orari, non ha difficoltà su strade tortuose e di montagna, ne problemi ad affrontare viaggi lunghi. Ha un buono sterzo, aria condizionata, bagagliaio adeguato ad una city car (fino a 5 buste della spesa belle piene), dimensione perfette per una 4 porte da usare in città. Rispetto alla Fiat Punto che avevo guidato fino al 2008 mi son forse trovato leggermente meglio con questa Opel, marchio che rispetta qualità e rigore tedesco.

Bianchi - Spillo Al K 75 28/08/2013

Bianchi Spillo, buona bici ma il rapporto qualità prezzo...

Bianchi - Spillo Al K 75 Ho deciso di acquistare una Bianchi Spillo perchè ho pensato che la qualità italiana del marchio Bianchi fosse ben superiore a quella delle numerose marche che mi è capitato di vedere dai rivenditori. Mi son trovato bene nel complesso, ma ho avuto anche qualche disagio che non mi sarei proprio aspettato di affrontare, avendo a che fare con un grande marchio. Primo problema: il cambio, quando cambio dalla marcia 2° alla 3° spesso il meccanismo si inceppa e devo ripetere il gesto del cambio forzando la manopola oltre al ragionevole per far sì che la 3° marcia sia effettivamente inserita. Secondo problemino: una delle stecche che legano il telaio al parafango si è staccata, senza aver ricevuto particolari colpi e a meno di un anno dall'acquisto. Terzo problemino: il manubrio non regge il peso di un uomo che si solleva sui pedali per far più forza (pratica forse poco adatta a una city bike effettivamente, ma che onestamente in genere è sempre efficace, comoda e usata); infatti quando eseguo questa manovra spesso il manubrio si gira, cambiando angolo di inclinazione e non permettendo più di essere guidato e controllato con agilità (peso 72 kg, per cui assolutamente nella media). Per il resto la bici funziona bene e non delude, le combinazioni del cambio shimano sono 21 (3x7). Luce anteriore funzionante, con dinamo. Luce posteriore funzionante, a pile. Sellino comodo. Freni ben funzionanti. Di base, non dotata di campanello e portaborraccia. Nel complesso sono abbastanza ...

Bialetti Elettrika MOKA ART.208 28/08/2013

Bialetti Elettrika MOKA da viaggio, per portare l'italia con te.

Bialetti Elettrika MOKA ART.208 Mi capita spesso di dovermi allontanare da Roma per lavoro e soggiornare per qualche giorno all'estero. Spesso soggiorno in alberghi modesti, che non offrono un gran servizio di colazione, o quanto meno non come piace a noi italiani. Dopo avermi sentito lamentare spesso di questo fatto, mia moglie ha deciso di regalarmi questo bellissimo elettrodomestico made in italy giusto qualche mese fa e da allora è diventato mio compagno inseparabile di viaggio. Il prodotto è completo di due cavi di alimentazione, uno con presa nostrana, l'altro con la presa chiamata "tedesca", più utile all'estero. E' inoltre possibile acquistare il cavo d'alimentazione da attaccare all'accendisigari dell'auto. Bialetti Elettrika è una moka dal funzionamento perfetto, che non necessita di una cucina ma solo di una presa elettrica per funzionare, una gran cosa! Elettrodomestico indispensabile per qualunque italiano all'estero!

GLS Italy 28/08/2013

GLS corriere internazionale, assolutamente sconsigliato!

GLS Italy Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con questa compagnia. L'estate scorsa volevo inviare una valigia dall'Olanda all'Italia e per farlo mi sono affidato e ecoparcel.eu, un sito attraverso cui è possibile richiedere tali servizi al miglior prezzo di mercato, infatti questa società ha diversi contatti con molti corrieri internazionali, e a seconda della tratta e del periodo è in grado di affidare la tua spedizione alla compagnia che al momento offre il prezzo più basso. Penso che spesso per una spedizione utilizzino anche più corrieri. Nel mio caso ecoparcel.eu ha deciso di affidare la mia valigia a GLS. la valigia non mai arrivata, il corriere di GLS si è presentato a casa mia due volte, cercando di consegnarmi la bolla della spedizione (sì, avete capito bene) come pacco atteso (anzichè la valigia; tra l'altro sulla bolla si parlava di un bagaglio di 30 kg, che certo non poteva essere la bolla stessa...) e cercando di farmi firmare la ricevuta di conferma dell'avvenuta consegna, cosa che ovviamente non ho fatto. Mi sono anche recato presso il loro magazzino e contattato più volte la loro direzione, ma della valigia nessuna traccia. ho deciso allora di richiedere il rimborso previsto dall'assicurazione. Infatti ecoparcel.eu offre gratuitamente un'assicurazione fino a 500 euro, cui avevo ovviamente sottoscritto. per riuscire a ottenere qualcosa ho dovuto fare moltissime pressioni e quelli di ecoparcel.eu che a loro volta mi dicevano "rigirarle" al loro partner italiano, ...
Torna sopra