Condividi questa pagina su

verde Status verde (Livello 2/10)

Saturno21

Saturno21

Autori che si fidano di me: 4 iscritti
Visualizza le statistiche dell´utente

Sono solo opinioni, aiutiamoci fra di noi, non prenderci la mano...

Opinioni scritte

dal 21/08/2017

20

Adidas Gazelle Donna 24/08/2017

Scarpe per qualsiasi utilizzo

Adidas Gazelle Donna Salve. Recensiamo un paio di scarpe Adidas non troppo sportive ma ultra comode. Possibilità di scelta tra il rosso e li bianco. Utile per una normale passeggiata o anche per brevi tratti di corsa. Le strisce oblique laterali tipiche della marca Adidas sono di colore bianco ( se si sceglie la scarpa rossa) o nere (se si sceglie la scarpa bianca). Il rapporto qualità prezzo è ottimo . Provate personalmente non mi provocano nessuna vescica o nessun dolore ai piedi. Il materiale è ottimo e va bene sia d'estate che d'inverno. Secondo me sono delle ottime scarpe molto leggeri che rendono le passeggiate molto più confortevoli e che per ora si adattano perfettamente alla moda e all'abbigliamento di oggi. Si adattano sia alle ragazze e sia alle donne che vogliono evitare altre scarpe più scomode. Consigliatissime!

Nintendo DS 23/08/2017

Tocca e comincia a giocare!

Nintendo DS Salve. Oggi recensiamo una consolle vecchio stile, il Nintendo Ds. La casa primordiale dei videogiochi e delle consolle come il gameCube e il gameboy, con questo nuovo progetto ha aperto un mondo davanti a se facendo appassionare grandi e piccini sia al nintendo e sia alle sue esclusive ( Super Mario, The Legend of Zelda, Pokèmon, Nintendogs ecc...). Una delle prime consolle con schermo touch e giochi adattati interamente ai bambini. Anche giochi di intelligenza come Brain Training per tenere allenato il cervello o misurare il Q.I. di una persona. Esso è composto da due schermi : schermo superiore( di solito dove il giocatore guarda la maggior parte del videogioco; e lo schermo inferiore ( di solito usato per i comandi e per le varie azioni del personaggio). Una consolle con dei giochi facilmente reperibili e che non stanca mai. Consigliatissima!

God of War: Chains of Olympus (PSP) 23/08/2017

Da Spartano a Dio

God of War: Chains of Olympus (PSP) Salve. Un dio in formato consolle. Ritorna dopo anni dell'ultima uscita su Ps2, il gioco che ha giocato un ottimo ruolo sul guadagno di Sony. ''God of War'' Una saga letteralmente spettacolare, piena zeppa di intrighi, tradimenti, famiglia e distruzione che cercheranno di portare Kratos( il protagonista, Spartano dotato di due lame del caos donategli da Ares il Dio della guerra che lo salvò dai barbari ma lo condannò ad una vita piena di sofferenza e atrocità, rendendolo schiavo di se stesso) alla rovina. Un uomo divenuto Dio che risorgerà dalle tenebre per sconfiggere gli ingiusti Dei che vorrebbero dominarlo. Gli Dei lo hanno reso schiavo, messo in ginocchio e divorato la sua famiglia, rendendolo un arma perfetta per la loro giustizia. Ma lui distruggerà queste catene per poi partire per distruggere Zeus!

Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più (Giacomo Mazzariol) 23/08/2017

Un fratellino molto speciale!

Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più (Giacomo Mazzariol) Salve. Oggi vi presento un libro molto particolare e difficile da recensire, a causa dell'argomento delicato di cui è composto. Parla un bambino, un piccolo bambino di cinque anni che desiderava tanto avere un fratellino. Non faceva altro che giocare con le sue sorelle, ma che lo prendevano sempre in giro e non lo capivano. Una sera i genitori annunciano che lui avrà un fratellino, ma sarà speciale, molto più speciale degli altri ragazzi che lui conosce, ed avrà qualcosa in più, un cromosoma. Il bambino all'inizio non comprende bene cosa significa ma pian piano comincia a capire, fino alla nascita di Giovanni. Non sembrerà diverso, anzi gli si aprirà un mondo molto più vasto di come lo vedeva prima. Insieme di piccola comicità, emozione e tanto, ma tanto sentimento. Consigliatissimo!

Logitech G440 Gaming 22/08/2017

Pad perfetto sia per il lavoro e sia per il gaming

Logitech G440 Gaming Salve. Il materiale è veramente ottimo, gomma che va ad aderirsi perfettamente alla superficie sottostante senza muoversi a destra o a sinistra, in alto o in basso ( che per un videogiocatore sono fondamentali per non avere intoppi durante una partita online contro altri giocatori). Al tatto è morbido e delicato molto gradibile. Il mouse non si intoppa, essendo una superficie liscia si adatta perfettamente alla comodità di qualsiasi mouse con un attrito quasi inesistente. Dimensioni: 28cm in Verticale / Altezza, 34 Cm in Orizzontale / Larghezza. Non posso lamentarmi in questioni di dimensioni perchè non è ne troppo grande e nemmeno troppo piccolo, si adatta perfettamente alla scrivania prendendo il giusto spazio. Davvero un prodotto eccellente che si adatta a qualsiasi uso del proprietario, sia per lavoro e sia per il gaming. Davvero consigliato! ...

Quali sono i lavori più stressanti e faticosi ? 22/08/2017

Sudore e Denaro

Quali sono i lavori più stressanti e faticosi ? Salve. I lavori più stressanti e faticosi dite? Bhè non c'è altro mestiere più faticoso del fare il muratore (Provato sulla propria pelle). 40° all'ombra o -40° fuori al freddo non fa differenza. TU DEVI LAVORARE! Cosa chiedere di meglio di trasportare sacchi di cemento di 20 kg su e giù per una scala, stare sempre con la schiena piegata fino a quando non ti tremano perfino le ginocchia e non reggi più, ma ovviamente sottopagato! Il sudore si trasforma in denaro, si ma quanto denaro? Molto meno di quello che si desidera, quasi impossibile arrivare a fine mese ( e devi essere grato se ci arrivi!). Sempre se il tuo capo o impresario ti paga con puntualità, il che è molto, ma molto raro. Ci manderei i signori politici che stanno comodamente seduti a dormire nelle loro poltrone di pelle a lavorare solo per un giorno così, per fargli capire cosa si prova!

New Ford Fiesta 2009 22/08/2017

Facciamo FIESTA!

New Ford Fiesta 2009 Salve. Voglio parlarvi di un auto arrivata da poco nel mio concessionario, una Ford Fiesta 2009-2010 versione Titanium. Per versione Titanium si intende dire ''Full Optional'' completa di qualsiasi accessorio. Partiamo con la descrizione: Anno: '09- '10 Cilindrata: 1.6 Cavalli: 90 Prezzo: all'incirca 7.700 € in ottime condizioni. La carrozzeria è simile alla versione Focus ma presenta un tocco di linee sui bordi degli sportelli che la rendono molto più elegante del suo predecessore. Il motore Ford ormai è conosciuto come un motore che può arrivare a fare svariati chilometri senza nessun problema, e questa ne è la dimostrazione. Molto affidabile alla guida e, soprattutto, nelle curve. Non da nessuna impressione di voler scivolare o via dicendo. Internamente è molto ampia e confortevole anche se avrei preferito un bagagliaio molto più ampio! Un auto davvero eccezionale per la guida in città o in autostrada, veramente ben fatta! Consigliatissima!

Piccoli brividi (Robert L. Stine) 22/08/2017

Brividi, ma piccoli

Piccoli brividi (Robert L. Stine) Salve. Dei libri davvero spettacolari, da poco ho comprato metà della collezione con pochi euro, circa 1 euro a libro. Ogni storia ha un personaggio principale sui 12 e i 14 anni, e c'è sempre un mostro da sconfiggere o un fantasma. La cosa che più rimane all'occhio sono i finali, R.L. Stine ( L'autore) rende i finali letteralmente sconvolgenti. Alcuni creano delle trame così particolari da creare delle vere e proprie saghe che venivano pubblicati i mesi successivi in altri numeri. Tutto si trasforma in modo strano ma riesce a colpirti duro. Un mostro in vacanza è uno dei più belli e più articolati, ed è uno di quelli che ti rimane in mente ( e sono molti i libri, circa 86). Non sono soltanto racconti per i più piccoli, perchè riescono ad appassionare anche i grandi, sia nel modo di scrivere dell'autore e sia nel modo che ha di cambiare e di stravolgere completamente tutta la trama! Li leggevo da piccolo e tutt'ora li continuo a leggere. Consigliatissimi! ...

The Sly Cooper Collection (PS3) 22/08/2017

Ladri, Ladri Ovunque!

The Sly Cooper Collection (PS3) Salve. Oggi vi parlerò di un gioco che racchiude in se una trilogia: The Sly Cooper Collection. Questo gioco comprende i primi 3 capitoli dei 4 Sly Cooper ossia: Sly Raccoon, Sly 2: la banda dei ladri , e sly 3 l'onore dei ladri. Un capolavoro per ps2 successivamente rielaborato per playstation 3 con nuovi mini-giochi, piccolissime aggiunte di trama ma soprattutto la rielaborazione completa della grafica e del gameplay. I giochi parlano di una famiglia di procioni, una famiglia di ladri che ruba ad altri ladri. Si tramandono un libro, il Thevius Racconus, con delle varie tecniche di furto da generazione in generazione, fin quando una sera ( la sera in cui Sly Cooper, ossia il protagonista, doveva ricevere il libro) una banda di ladri entra in casa e uccide entrambi i suoi genitori. Va finire in un orfanotrofio, dove incontra Bentley, la mente, e Murray, il braccio della banda. Il primo gioco porta in se le avventure di Sly che cerca di ritrovare tutte le pagine del Thevius Racconus; il secondo parla di lui che deve sconfiggere una banda di ladri chiamata banda clow e il boss che ha ucciso i suoi genitori; il Terzo, invece, inizia con sly che deve rimettere in sesto tutti i membri della sua banda( Bentley e Murray) ed aprire il Tesoro della sua famiglia ossia il leggendario Caveau dei Cooper. Un gioco che vi farà appassionare letteralmente alla trama ed ai personaggi. Personalmente una delle migliori esclusive Playstation.

Renault Scenic 1.5 22/08/2017

Utilitaria perfetta per la famiglia

Renault Scenic 1.5 Salve. Versione: Anno: 2009 1.500 cc Dci 106 cavalli ed un prezzo modestamente basso e meritevole ( all'incirca 6.000€) Lavorando in un concessionario, posso permettermi di dire che sia una perfetta utilitaria, ampiamente spaziosa, un comfort interno ultra comodo. Vari accessori interni fisici come specchietto estraibile all'interno, un comodissimo cofanetto apribile all'interno fra i due sedili principali molto spazioso, altri due vani nei poggia-braccia di entrambi i lati. A prima impressione può sembrare leggermente bassa, ma salendoci credi di essere in un Suv, sia per comodità, sia per l'altezza, per l'ampia visuale e per lo spazio enorme che si ha all'interno dell'auto. Perfetta per una famiglia, soprattutto per viaggiare o per lavoro, anche perchè il bagagliaio permette l'entrata di molte valigie in contemporanea senza occupare altro spazio. ( Possibile inserire anche le barre sul tetto della vettura''.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue (J. K. Rowling) 21/08/2017

Draco Dormiens Nunquam Titillandus

Harry Potter e il Principe Mezzosangue (J. K. Rowling) Salve. Il primissimo libro che ho letto, regalato da nonna Maria mentre eravamo alle poste( si, molto strano comprare un libro alle poste... ma ehi erano altri tempi!). Costui mi ha fatto appassionare così tanto alla lettura da farmi comprare tutta la saga e continuare a leggere creando una libreria di modeste dimensioni. Il libro è la prima versione dedicata esclusivamente da Salani editore, e non possiede nessun errore nè sulla traduzione, nè sulla grammatica del libro. Uscito solo in versione con copertina rigida è costituito da una sovracopertina facilmente removibile, sotto è su sfondo Nero con la scritta '' Harry Potter e il principe Mezzosangue'' rilegata in colore argento ( solo nella vecchia e primissima versione) consigliatissimo per chi vuole iniziare a leggere, ma mi raccomando, leggete tutto il resto della saga! ;)

Twilight (Stephenie Meyer) 21/08/2017

Liceo, Vampiri, Lupi Mannari... Cosa vuoi di più?

Twilight (Stephenie Meyer) Salve. Qui vedo soltanto opinioni di ragazze su questo libro, Bhè eccone una di un uomo( 19 anni) appassionato di twilight... Eh già, mi sembra ieri quando uscì il primo libro, ed ero un pò piccolo, non avevo ancora iniziato a leggere i libri( per passione intendo), prendevo in giro mia sorella soltanto perchè guardava i film e rileggeva i libri più e più volte al mese aspettando l'uscita e l'arrivo del prossimo capitolo. Infine in questa saga stupenda formata da 4 + 1 . L'ultimo (meno conosciuto) contrappone Edward e Bella, nel senso che si parla di un vampiro femmina innamorata di un ragazzo umano... Ma questo è soltanto una contrapposizione. I libri in se sono molto spettacolari anche perchè ti tengono con gli occhi attaccati alle pagine per ore ed ore non vedendo l'ora di finirlo, per poi rimanere con un senso di vuoto dentro appena si finisce la saga. Consigliatissimo!

Codice pyramid (David Gibbins) 21/08/2017

Dentro le piramidi e fin sotto l'oceano

Codice pyramid (David Gibbins) Salve. Questo libro l'ho acquistato tempo fa con l'intenzione di inserirmi nel genere... ci è riuscito! All'inizio tutto era un pò confuso( come spesso accade in questo genere di libri) ma poi la lettura diventa molto più fluida fino a perderti dentro il libro stesso. Riesci ad intravederti come personaggio principale, anzi è lo scrittore che con le sue parole riesce ad intrattenerti tanto da non farti staccare gli occhi dal libro. La trama sembra semplice: Un protagonista, un amore e un oggetto da trovare / scoprire, ma poi si trovano strade diverse da percorrere, tutto diventa sottosopra fino ad arrivare alle guerre di oggi in Egitto e al Cairo con vari terroristi e problemi economici della nostra epoca. Direi un miscuglio fra Indiana Jones e le storie di Clive Cussler. Davvero un libro molto ben fatto, Consigliatissimo!

L'uomo di Marte (Andy Weir) 21/08/2017

Non avrai più così tanta voglia di diventare astronauta...

L'uomo di Marte (Andy Weir) Salve. Libro acquistato e letto qualche settimana prima dell'annuncio ufficiale per l'uscita sulle sale cinematografiche. Devo dire che è un libro veramente emozionante che sa trasmettere ansia e preoccupazione al lettore... Un libro che divorerai facilmente e in poco tempo, il prezzo era molto basso anche perchè era quasi sconosciuto ai tempi (Oggi è sceso di molto) Esso ti fa credere che il protagonista potrebbe morire da un momento all'altro, proponendogli sfide all'infuori dello sforzo umano, ma il finale di sconvolgerà completamente. Un intrigo fra caos, scienza ( soprattutto ingegnieria), agricoltura e anche un pizzico di comicità tale da non farti distogliere lo sguardo dal libro e trasformare quelle serate noiose in serate molto più rilassanti e piacevoli PS: Il libro è molto meglio del film, ma vale la pena guardare anche il film

Heroes (Moves) (PS3) 21/08/2017

Abbastanza buono ma senza playstation move

Heroes (Moves) (PS3) Salve. cosa dire di un gioco che unisce tutti i miei eroi dell'infanzia? Sly, Bentley e Murray... Jack e Dexter... Ratchet e Clank tutti dei perfetti rappresentanti di un'epoca in cui la Sony pubblicava delle esclusive uniche che davano vita a veri e propri capolavori. L'ho acquistato principalmente per questo, ma giocandoci ho capito che i soldi li vale eccome! un gioco praticamente con diverse trame che vengono poi ad unirsi in un'unica e singola traccia. Il gioco ha una durabilitità di circa 10 ore giocato normalmente con costanza e senza tralasciare quasi nulla...La storia e avvincente ed anche il finale e soddisfacente, unica pecca è il playstation move controller, utilizzabile soltanto per i vari minigiochi proposti all'interno della storia che poi potranno essere giocati tramite il menù. Comunque lo consiglio vivamente per passare un pò di tempo con tutte e 3 le saghe messe insieme!
Visualizza altre opinioni Torna sopra