Condividi questa pagina su

rosso Status rosso (Livello 5/10)

Ut0PI4

Ut0PI4

Autori che si fidano di me: 49 iscritti
Visualizza le statistiche dell´utente

Ricambia e io ricambierò :)

Opinioni scritte

dal 16/01/2012

116

Microsoft Lumia 435 08/09/2015

ottimo cellulare giovanile a basso prezzo

Microsoft Lumia 435 Ho voluto provare questo nuovo modello della Microsoft, visto che il prezzo era davvero competitivo rispetto agli altri smartphone della stessa categoria infatti l'ho pagato 80,00 euro, penso che la Microsoft abbia puntato molto su questo prodotto per renderlo più disponibile possibile sopratutto per la fascia giovanile, ecco spiegata anche la caratteristica delle cover colorate. Il Lumia 435 non ha nulla da invidiare agli altri smartphone, ha praticamente tutto! Illustro qualche caratteristica tecnica: dimensioni 118.1 x 64.7 x 11.7 mm con un peso 134 gr quindi molto maneggevole e leggero; un display LCD touch mediamente ampio 4 pollici con una risoluzione 480 x 800 pixel; una fotocamera non proprio potente da 2 Mp senza flash (quindi niente foto di sera o al buio) e una fotocamera frontale di 0,3 Mp; non permette la connessione LTE (4G); il sistema operativo è Windows Phone 8.1, qui devo dire che essendo sempre stata abituata all'android ho trovato un pò di difficoltà nell'utilizzo e devo anche ammettere che le applicazioni disponibili sono ancora poche...qui la Microsoft deve migliorare! Alla fine dei conti per il prezzo di mercato la qualità è buona e posso consigliarlo a chi vuole un cellulare senza troppe pretese, che abbia la tecnologia adatta per i tempi moderni ma senza alte pretese, quindi certamente adatto a un target giovanile.

Clinique Pore Refining Solutions Stay Matte Hydrator 22/05/2015

buona crema idratante per pelli grasse e pori dilatati

Clinique Pore Refining Solutions Stay Matte Hydrator HO voluto provare questa crema in quanto oltre ad avere la pelle un pò secca sul viso è anche tendenzialmente grassa, quindi più o meno ogni mattina sto usando questo prodotto dopo una buona pulizia del viso stendo un piccolo strato di questa crema (ne basta davvero una piccola quantità), spesso la utilizzo anche prima di stendere il trucco e in questo caso però vi consiglio di utilizzare trucchi leggeri senza siliconi che vanno ad otturare i pori perchè se no non andiamo a risolvere il problema e la crema può fare ben poco. La crema viene assorbita subito e lascia la pelle setosa e opaca, quindi elimina quella lucidità data dall'eccessivo sebo. Se leggete bene sulla confezione c'è scritto "Non-acnegenic" questo vuol dire che non è comedogeno ovvero le sostanze che contiene non vanno ad ostruire i pori provocando brufoli e punti neri. La confezione è quella classica della Clinique con un facile erogatore che facilita la distribuzione sul prodotto. Assieme a questa linea ho visto chhe ci sono altri prodotti da utilizzare prima e dopo, però io penso che dopo una profonda pulizia del viso e uno scrub questa crema va più che bene...quindi alla fine non posso che consigliarla! Occhio il prodotto da 50 ml costa sulla trentina di euro!

Artsana Chicco Diverdenti Elefante 61411 14/02/2015

ottimo i piccoli quando mettono tutto in bocca

Artsana Chicco Diverdenti Elefante 61411 Questo piccolo giocattolino della Chicco lo conosco perchè lo usa mio nipote di 9 mesi e lo usa in continuazione sopratutto perchè lo mette sempre in bocca. Esattamente non ho ancora capito bene che animale sia...mi verrebbe da pensare a un elefante, quelle che per me sono le orecchie sono due manici che il bambini afferra facilmenete, sono inseri dei pollini colorati che scorrono e fanno un leggero rumore. Nella foto non si vede la la faccia è coperta da una parte in plastica trasparente che non ho ancora capito il motivo di questa particolarità...se stava qualcosa all'interno forse era più carino. All'interno (non si vedono) del giocattolo ci saranno delle piccole palline che fanno rumore quando lo si squote. Alla fine lo consiglio a tutti i bambini anche i più piccoli perchè non è pericoloso e possono tranquillamente metterlo in bacco per la dentizione e sicuramente attirerà la loro attenzione per il rumore che fa se lo si agita.

Calvin Klein - CK IN2U For Him Eau de Toilette 02/12/2014

buono come profumo maschile estivo

Calvin Klein - CK IN2U For Him Eau de Toilette Questo è uno dei profumi di mio fratello di Calvin Klein, quindi prettamente da uomo, un profumo decisamente giovanile, fresco dalla fragranza leggergente agrumata con delle note di limone legate al muschio e cacao. Questo profumo ricordo uscì nel 2007, nonostante gli anni è ancora presente in commercio anche se poi successivamente sono uscite altre edizioni con fragranze e colori diversi. La confezione è davvero particolare, relizzata dal designer Stephen Burkes che pare si sia ispirato agli stessi materiali usati per relizzare l'iPod della Apple; il flacone ha la classica forma di bottiglia in vetro colr blu-grigio rivestito da un fodero bianco latte con la scritta in parte incisa lateralmente "ckIN2U" e il tappo anch'esso bianco. Questo profumo, dalla la fragranza agrumata e fresca penso sia più indicata per l'estate, anche perchè non è molto forte e quindi fastidiosa con il caldo e rimane piacevolmente sulla pelle, anche se non a lungo. Come prezzo non è alto, ho visto che adesso il flacone da 50 ml si può trovare in promozione anche a 20,00 euro e si trova tranquillamente in qualsiasi profumeria.

Pupa Parfum d'Eau Active Eau de Parfum 01/12/2014

il mio profumo dell'adolescenza

Pupa Parfum d'Eau Active Eau de Parfum Questo profumo mi fu regalato quando avevo 13-14 anni, ricordo che mi piaceva molto e lo usavo nelle occasioni speciali. E' un profumo della Pupa, all'epoca andavano molto. La confezione è tutta argentata, mentre il flaccone è davvero originale perchè ricorda una pottiglietta non solo per la forma ma anche per il tappo che è praticamente simile a quello della coca cola, questo per rendere il prodotto giovanile e di tendenza. La fragranza non è male, leggermente frizzantina, fresca, non è per niente pesante e nonostante questo rimane a lungo sulla pelle. Si tratta di un profumo minerale naturale, quindi non aggrassivo, risulta anche idratante e tonificante, probabilmente per la buona quantità di acqua e qualche essenza tonificante presente. Ora sicuramente non si troverà più in commercio, ne sono passati di anni. La marca Pupa è specializzata più sui trucchi che sulle profumazioni, forse è anche per questo che non ha avuto dopo così tanto successo.

Amavital Shampoo Nutriente e Protettivo 08/10/2014

buona profumazione, rende i capelli morbidi

Amavital Shampoo Nutriente e Protettivo Ho provato questo shampoo che mi ha consigliato l'erboristeria, questo prodotto è particolarmente adatto a chi ha i capelli secchi e sfibrati, in quanto aiuta a nutrire e a rendere più morbidi i capelli donando loro lucentezza e facilitando la pettinabilità. Infatti gli elementi principali sono l'estratto di mandorle dolci e miele. Si applica una modica quantità sui capelli bagnati, io come sempre diluisco un pochino il prodotto per facilitare l'abblicazione e renderlo meno aggressivo, dopo massaggio fino a quando mi assicuro che tutti i capelli sono ben schiumosi e poi si risciasqua, di solito avendo io molti capelli ripeto per la seconda volta l'applicazione. Mentre li asciugo si sente subito il dolce profumo delle mandorle e i capelli sono al tatto più morbidi e corposi. Consiglio questo prodotto a chi ha tanti capelli secchi e crespi non facili da pettinare, da usare dopo anche il balsamo dello stesso prodotto.

Philips HP 8180 Salondry Control 02/10/2014

asciugacapelli di qualità e facile da usare

Philips HP 8180 Salondry Control Questo è l'asciugacapelli che uso ormai da 10 anni almeno, la marca Philips penso sia già una garanzia, si tratta infatti di un prodotto di qualità e con le nuove tecnologie. Quello che mi piace di più è la caratteristica della funzione turbo del flusso d'aria (segnata da un pulsante con il segno del vortice che bisogna tener premuto) che facilita l'asciugatura facendomi risparmiare un sacco di tempo. Vi è anche un'altro pulsante (con il simbolo della neve) che serve per la funzione getto aria fredda e come sappiamo questo aiuta i capelli al termine dell'asciugatura per renderli meno crespi e più lucenti. Ha una potenza molto forte ovvero di 2100 W e altra caratteristica importante è la tecnologia agli ioni che aiuta a mantenere belli i nostri capelli. Vi sono ben sei impostazioni (3 per il calore e 3 per la velocità) da scegliere per l'asciugatura dei capelli, io inizio sempre con una bella forte per poi attenualra piano piano. Nella confezione ho trovato due accessori: il diffusore per rendere i capelli rissi e mossi e il concentratore stretto dei flusso. Come la maggior parte degli asciugacapelli vi è la griglia d'ingresso che è removibile per facilitare la pulizia, io dopo tanti anni oramai l'ho persa. Altra comodità è il cavo che devo dire è mooolto lungo, infatti parliamo di ben 2 metri di lunghezza ed è fornito l'apparecchio anche di un gancio per eventualmente appenderlo da qualche parte. Insomma io lo consiglio a tutte le donne per la facilità d'uso e la qualità del ...

Uno (Richard Bach) 04/08/2014

un profondo libro d'amore

Uno (Richard Bach) Questo è uno dei miei libri che preferisco di Richard Bach. Lo scrittore Richard Bach pilota di aerei , conoscendo tutti i segreti del volo traduce le sue esperienze nel misterioso linguaggio del volo degli uccelli a cui spessissime fa riferimento in ogni suo libro. Sembra quasi che tutti noi possiamo entrare nel magico mondo delle creature alate per librarci in volo e provare la sensazione del vento che accarezza le ali e scompiglia le morbide piume. I protagonisti di questa vicenda sono Richard e Leslie Parrish, sua moglie, i personaggi secondari sono i "loro" se stessi " alternativi, che incontrano durante le varie avventure in cui rivivono momenti particolari della loro vita. Alla baste di questa storia vi è l'amore e la forza che porta aventi le scelte della vita. MI piace molto anche il simbolo dell'infinito presente sulla copertina che per me simboleggia l'amore raccontato di una vita intera e che è per sempre anche in un'altra vita. Quello che mi piace di questo scrittore è il modo in cui scrive e ti fa riflettere, lasciandoti sempre un qualcosa di profondo in quelle sue riflessioni filosofiche. Quello che racconta sembra fiabesco ma allo stesso tempo reale e alla fine del libro ti viene da chiederti: ma ha vissuto realmente tutto questo?! Consiglio questo libro perchè è davvero bello e intenso.

Vida-reafirming Body Cream 21/05/2014

crema a gel rassodante e tonificante

Vida-reafirming Body Cream Ho voluto provare un pò di tempo fa questo gel per il corpo, avevo trovato un'offerta su internet, non ne avevo mai sentito parlare infatti in italia non penso sia molto commercializzato, si tratta di un'azienda spagnola, inoltre sia sulla confezione che sul libretto illustrativo ci sono diverse lingue tranne l'italiano. IL nome stesso dell'azienda MIUVA fa pensare appunto all'uva questo perchè utilizzano estratti di vite che aiutano e attivano la circolazione sanguigna e il rassodamento dei tessuti. Vi è anche Optivegetol VIN 150 idrica, ovvero una miscela di vini con alti livelli di polifenoli che rallenta il processo di invecchiamento della pelle e migliora la silhouette lasciando la pelle meno grassa. Questo gel ha una consistenza abbastanza densa, risulta un po appiccicoso alla mani dopo l'utilizzo (infatti mi devo subito sciacquare la mani con acqua alla fine), ma devo dire che ne basta una piccola quantità ed è subito assorbito dalla pelle, infatti non serve massaggiare a lungo per il suo completo assorbimento. Non è certo un gel che fa miracoli, quindi non è possibile aspettarsi una riduzione di circonferenza o una sparizione della cellulite, aiuta solo a tonificare la pelle e a renderla più elastica e compatta. Vi sono altre sostenze come Lyporeductil che previene la formazione di adipociti. Ha attività lipolitica e stimola la circolazione, riduzione di acqua extracellulare e della massa corporea. Abbiamo anche il Mentolo che produce una sensazione di freschezza al ...

Atache Intensive Defense 21/05/2014

buona crema da giorno per proteggere la pelle sensibile

Atache Intensive Defense Ho provato questa crema sotto il consiglio di una mia amica, devo ammettere che non è stato facile trovarla, ma alla fine girando per le varie profumerie e farmacie ho trovato una farmacia che aveva questa linea e l'ho provata per un problema di rossore che avevo sul viso e devo dire che piano piano ho risolto il problema dovuto anche alla sensibilità della mia pelle. Infatti spesso ci sono periodi in cui la pelle è sottoposta non solo a delle aggressioni fisiche come i raggi UV, inquinamento o cambi di temperatura ma anche psicofisiche come può essere un perioso di particolare stress che possono cmq influire, sopratutto per le pelli particolarmente sensibili che reagiscono maggiormente a tutto ciò. Questa linea in particolare di creme è indicata per i suoi prodotti calmanti, riparatori, protettivi e rilassanti. In particolare questa emusldione viso ho letto che viene anche consigliata per chi soffre di psioriasi rosea, ovvero uno stato di stress della pelle che provoca macchie rosse e croste, questa crema potrebbe aiutare a calmare eventuale prurito rossore e a idratare la pelle in modo equilibrato e non aggressivo. Questa crema contiene anche filtri solare UVA e UVB a fattore di protezione solare 8. Può essere utilizzata anche ogni giorno come crema idratante la mattina, dopo aver pulito la pelle standere uno strato di crema e massaggiare fino al suo completo assorbimento. La confezione è molto pratica, mi piace molto il materiale satinato che al tatto a mio parere è ...

LG WD-80130F 04/10/2013

buona lavatrice, capiente, poco rumorosa

LG WD-80130F CARATTERISTICHE GENERALI: •Durata massima programma (cotone 40° C): 115 min. •Temperatura massima: 95°C •Consumo energetico: 1,33 Kw/h •Consumo massimo di acqua: 67 litri •Classe di consumo energetico: A •Performance di lavaggio: A •Centrifuga: C (80130) / D (65130) •Peso: 67 kg •Dimensioni (lxaxp): mm 600x842x600 DESCRIZIONE: Questa lavatrice è di tipo carica frontale, quindi di quelle classiche. Il cestello è in acciaio inox e ha profondità di ben 370 mm si è ottenuta una capacità di carico di 7 Kg pur mantenendo le tradizionali dimensioni esterne di 60x60x85 cm. L'apertora è di 180° e questo agevola il carico e lo scarico. Questo risultato è stato ottenuto grazie ad una più razionale distribuzione dei componenti della lavatrice. Nel cestello inoltre vi è un DOPPIO FILTRO studiato per migliorare i risultati di lavaggio:trattiene meglio il sapone e l’acqua e favorisce con efficacia il movimento della biancheria pesante. Tra le varie temperature e possibile scegliere grazie ai pulsanti presenti sul frontale: freddo,30°,40°,60°,95° e accanto è possibile scegliere sempre con i pulsanti la velocità di centrifuga: ammollo, no centrifuca, 400,500,650. Vi sono anche due tasti TEMPERATURA ACQUA e OPZIONE tra i due vi è una figura della faccia di un bambino e il lucchetto praticamente spingendo contemporaneamente i due tasti si disabilita tutti i tasti inibendone l’uso ai bambini per una maggiore sicurezza. Importante tra i pulsanti è quello tondo da cui è possibile scegliere ...

LG WD 10130 F 04/10/2013

facile da usare, intuitiva e capiente

LG WD 10130 F PREMESSA Ho questa lavatrice da ormai 10 anni e non mi ha mai dato alcun tipo di problema, nonostante abbia la sua garanzia di 3 anni. Ho sempre preferito le lavatrici di tipo classico quindi con l'apertura frontale rispetto a quelle dall'alto più che altro perchè mi rassicura vedere il lavaggio a che punto è e la roba mentre viene lavata :P CARATTERISTICHE GENERALI: Consumo energetico: 1,33 Kw/h Consumo massimo di acqua: 67 litri Classe di consumo energetico: A Peso: 67 kg Dimensioni (lxaxp): mm 600x842x600 DESCRIZIONE: Questa lavatrice è di tipo carica frontale, quindi di quelle classiche. Il cestello è in acciaio inox e ha profondità di ben 370 mm si è ottenuta una capacità di carico di 7 Kg pur mantenendo le tradizionali dimensioni esterne di 60x60x85 cm. L'apertora è di 180° e questo agevola il carico e lo scarico. Questo risultato è stato ottenuto grazie ad una più razionale distribuzione dei componenti della lavatrice. Nel cestello inoltre vi è un DOPPIO FILTRO studiato per migliorare i risultati di lavaggio:trattiene meglio il sapone e l’acqua e favorisce con efficacia il movimento della biancheria pesante. Tra le varie temperature e possibile scegliere grazie ai pulsanti presenti sul frontale: freddo,30°,40°,60°,95° e accanto è possibile scegliere sempre con i pulsanti la velocità di centrifuga: ammollo, no centrifuca, 400,500,650. Vi sono anche due tasti TEMPERATURA ACQUA e OPZIONE tra i due vi è una figura della faccia di un bambino e il lucchetto praticamente ...

Panasonic RP-HJE125E-P 30/09/2013

cuffie di design colorate leggere ed ergonomiche

Panasonic RP-HJE125E-P Ho acquistato queste cuffie un po di tempo fa per il mio lettore mp3 e ho scelto proprio questo colore rosa, stavano altri colori (azzurro, nero, arancione, celeste) e devo dire che si fanno notare e non le perdo più come le vecchie cuffie che avevo nere e non le confondo con altri auricolari del cellulare o altro. Per quanto riguarda il sesign è moderno ed ergonomico, si adatta perfettamente all'orecchio grazie al suo design definito "ergofit", una perfetta aderenza all'orecchio con i materiali in gomma che permette di ridurre i rumori esterni e amplificare il suono dell'autoparlante, migliorando quindi la qualità. Come ho detto il materiale dell'autoparlante che si inserisce nell'orecchio è in gomma e questo non solo permette maggiore plasticità e aderenza ma anche eventuale pulizia e in caso di pioggia permette un'ottima impermeabilità. Inoltre nella confezione sono comprese altri tre cuscinetti in gomma per eventuale sostituzione. Io le uso tranquillamente anche quando vado a correre e vi posso dire che nonostante il sudore e i movimenti non mi cadono, come capitava con quelle vecchie classiche, ma restano ben attaccate all'orecchio, insomma questo prodotto lo consiglio anche per il prezzo che è decisamente buono data la qualità, si possono trovare anche e meno di € 10,00.

Emporia PFSPO-V170 08/09/2013

buono per la sua semplice funzione

Emporia PFSPO-V170 Questo auricolare lo trovammo nella confezione del cellulare Emporia, un vecchio modello che prendemmo per mia nonna in quanto aveva i numeri della tastiera belli grandi, naturalmente mia nonna non ha mai utilizzato gli auricolari compresi nella confezione. Questo tipo di auricolare è diverso da quelli presenti ora per i cellulare in quanto ha una sola cuffia, quindi è possibile sentire solo da un orecchio e questo non è molto comodo in quanto non facilita l'ascolto, lungo il filo è presente anche il microfono con un ottoncino con cui poter abbassare o alzare il volume schiacciandolo e la pinzetta a cui poter attaccare la cuffia. Il prezzo adesso in commerzio del singolo auricolare è di circa 9,00 euro. Penso che sia compatibile anche con altri cellulari, io personalmente non ho mai provato. Ora non so voi, ma io personalmente non amo i monoauricolari perchè preferisco sentire da tutte e due le orecchie, questa cosa è soggetiva quindi c'è a chi può piacere e interessare questo tipo di prodotto.

Spatifillo 02/09/2013

Buona pianta ornamentale

Spatifillo Questa pianta conosciuta anche come Spathiphyllum - genere delle Araceae Juss è tipicamente ornamentale, quindi adatta per interni in quanto non necessita di luce diretta del sole e non necessita nemmeno di molte cure, quindi non bisogna annaffiarla necessariamente ogni giorno, ma basta un poco di acqua agni 3-4 giorni. Io ho ricevuto in regalo questa pianta un po di mesi fà e devo dire che si mantiene bene, ho notato solo una cosa che non fiorisce più come prima, infatti all'inizio vi erano tre bellissimi fiori che sono davvero particolari lunghi e sottili, ma dopo non ha messo più alcun fiore non so come mai...In compenso mette tante belle foglie lunghe e un po sottili verdi e lucide. IO per evitare la formazione di eventuali funghi nel terreno metto l'acqua direttamente nel sottopiatto così la pianta prende direttamente la quantità che le serve ed evito così di danneggiarla. Ogni tanto pulisco le foglie con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua e aceto questo aiuta ad allontanare insetti, batteri o funghi e rende le foglie lucide e sane. E' una bella pianta nel suo complesso, cresce molto bene e la consiglio a chi ama il verde in casa ma non è portato molto per il pollice verde.
Visualizza altre opinioni Torna sopra