Condividi questa pagina su

verde Status verde (Livello 2/10)

aktamarcus

aktamarcus

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 16/02/2001

12

Le fate ignoranti (F. Ozpetek - Italia, Francia 2001) 02/01/2002

Un film italiano LE FATE IGNORANTI

Le fate ignoranti (F. Ozpetek - Italia, Francia 2001) Un film d'amore e sull'amore dove Margherita Buy (Antonia) perde il marito per un incidente stradale e viene a scoprire del tutto casualmente che egli da anni aveva una relazione sentimentale omosessuale. Da qui la narrazione della intensa sofferenza emotiva che avvicina Antonia all'ex partner del marito. In un quadro descrittivo del quartiere Ostiense di Roma, affollato da gay, trans, ninfomani, malati di Aids, dipinti dal regista d'origine turca con mano lieve e rispettosa. Resta il quesito del film: cos'è la normalità in amore? Domanda che molti di noi si sono posti o si porranno e a cui pochi sanno dare risposta Bello!

Final Fantasy: The Spirits Within (Dvd) 31/08/2001

Fantasia Finale

Final Fantasy: The Spirits Within (Dvd) Ragazzi secondo me un film da non perdere assolutamente! Grafica e suggestione sonora al cardiopzalma con gli effetti DTS (Digital Teatre Sorround, sigh ke bravo sono! Mah!), coinvolgimento assicurato. Vi racconto per sommi capi la trama, ma se non volete rovinarvi la festa correte subito a vederlo! Terra. Invasione aliena, i pochi sopravvissuti sono costretti a vivere in una città sospesa protetta da scudi energetici. La terra è popolata da "strani" alieni, fantasmi, spiriti... ... la faccio breve, la nostra protagonista (un pò allmpanata, a dir la verità, ma questo è il bello), tra mille avventure cercherà i 7 spiriti necessari affinchè la Terra sia salvata. Non manca naturalmente la storia d'amore, gli inseguimenti, le scene d'azione, e il cardiopalma. Effetti grafici mozzafiato, un film che si poteva fare solo in ComputerGrafica (vedi gli effeti di "trapasso umano-alieno"). Un consiglio: se lo andate a vedere, guardate le espressioni dei volti! Sembrano vere! Guardate i capelli, non c'è paragone con chi ha voluto paragonare questo film con Toy Story!!!!! Andate a vederlo e ditemi le vostre impressioni!!! Ciao e alla prossima!

I paesi della provincia 25/08/2001

Otranto un viaggio tra Mari Storia e Castelli

I paesi della provincia Affascinato ed ammaliato dalle luci dell'alba, così è incominciato il viaggio in una terra impregnata da antichi sapori e ventilata da fragranti odori. Terra che riporta antiche testimonianze del passato, in una mescolanza di dominazioni: arabe, turche, ottomane... Una terra, quella d'Otranto che sembra distaccata dal resto della Puglia, infatti esistono Le Puglie, non la Puglia. Una terra che sembra vivere in un mondo a parte, che sembra aver avuto, e in effetti ha avuto una storia propria. Un paradiso lontano, eppur vicino, con grandi spiagge e ricchissimo di verde. Dune e scogli si alternano lungo la costa, per dar spazio al mare che, quasi sempre placido quando non innalzato dal vento, la accarezza e le dona quel colore (quello della terra tipicamente rossastro), unico nel suo genere. Leggende e arte si toccano con mano, visitando le antiche fortezze, di cui tutte le Puglie ne sono disseminate, vivendo una fantastica vacanza con un fascino però di altri tempi. Sicuramente culla di tanti amori e ricca anche di divertimenti giovanili, mando un bacio a questa terra che mi ha ospitato per 3 lunge ed indeminticabili settimane.

L'ultimo bacio (G. Muccino - Italia 2000) 28/07/2001

Apocalisse giovanile

L'ultimo bacio (G. Muccino - Italia 2000) Sono andato a vedere il film con la mia ragazza, mi pare un paio di mesi fa! Io ho meno anni rispetto all'età dei protagonisti, però sono rimasto piacevolmente coinvolto. La crisi dei trent'anni viene descritta e dipanata solo sotto certi aspetti, ma è comunque molto molto coinvolgente per un pubblico credo di qualsiasi età! Mi sono rivisto negli addi al celibato, nei matrimoni, nei viaggi (sia materiali che intellettuali), nei litigi, nei tradimenti d'amore... Insomma un film da veder, che fa pensare, il cui centro eè la crisi dei trent'anni, ma che dipana anche la crisi di menopausa femminile e maschile. Un film che se visto con la propria ragazza o con gli amici, fa parlare, fa parlare dell'italia dei costumi di oggi e di ieri. Insomma se ancora non lo avete visto, andatelo a vedere, e scrivetemi poi cosa ne pensate, sicuramente non sono soldi buttati, e poi per un bel fil italiano non sono mai soldi buttati! Ciao e alla prossima!

Ingegneria 27/07/2001

Ingegneria civile De' remi facemmo ali

Ingegneria Ma sarà proprio così veritiero il motto del politecnico di Bari:"dei remi facemmo ali?". Forse qualche secolo fa un Leonardo Da Vinci poteva veramente crederci nel pronunciarle! Oggi è possibile? Mi spiego. Siamo nel 2001, si mandano satelliti nello spazio per telecomunicazioni, gps, gprs e chi più ne ha più ne metta. Siamo arrivati alla globalizzazione dei prodotti (nota prodotti) alimentari: il cibo come un prodotto! Insomma perchè questa digressione? Per dire semplicemente, che Leonardo Da Vinci, grande "intuitore" e inventore, era un autodidatta, uno di quelli che si metteva a provare e riprovare, a cui la fantasia non mancava (era infatti anche un grande artista!). Oggi gli insegnamenti sono rigidi e specializzanti, volti a limitare la "fantasia e l'estro" personale! Ma i signori (docenti? Globalizzatori? Come volete ientificarli?), credono invece che andare avanti con due bei paraocchi per il proprio campo e la propria strada sia il futuro per essere più competitivi! Allora c'e chi si occupa di ricerca (vedi "invenzioni"), chi insegna, chi impara! Non hanno ancora capito che chi impara, molto probabilmente avrà bisogno nella propia vita professionale e no, dell'estro e della fantasia, si anche per un ingegnere! A molti problemi si viene a capo solo con quella "magica" intuizione, che certo non si può insegnare, ma si può coltivare! Invece si preferisce insabbiare, annegare, limitare, ogni possibile traccia di ciò "che non è professionale", di ciò che è ...

Sony PlayStation 2 (PS2) 26/07/2001

ke consolle ragazzi

Sony PlayStation 2 (PS2) Non ho parole! Provati i primi giochi di questa fantastica consolle ero ancora un pò titubante sulle sue reali capacità! Ma ora che nuovi titoli vengono sfornati ogni mese, mi sono reso conto di quante ore ci trascorro appiccicato! Mamme e papà non datemi retta! è fantastica, se anche voi la provate, papà con gt3, e mamma con final fantasy, vi chiederete: perchè domani devo andare a lavorare? Ecco perchè dovete almeno provarla! Andate in un grande discount, o un negozio di giocattoli, e provatela! Vi assicuro che vale quelo che costa! e poi è anche un lettore DVD, non dimenticatelo! Ma sopratutto e tanta, tantem tantissime altre cose che si possono scoprire comprandola o provandola! Ciao e alla prossima!

Samsung 600 26/07/2001

Straordinariamente piccolo

Samsung 600 Ho acquistato il cell circa un anno fa, e ne sono rimasto subito stupito dalla leggerezza e dalla compattezza! è vero è privo delle ultime tecnologie, ma se ne può fare abbondantemente a meno: mi dite quanti avete visto navigare con il mitico wap? Sono solo espedienti pubblicitari per far cambiare il vostro perfetto ed efficente cellulare! Comunque se volete un buon telefono e oggi anche economico andate a dargli uno sguardo, si trovano anche ottime occasioni negli usati! Qualche problema è riscontrabile forse nella bassa reperibilità del colore che vi piace! però come si dice: chi cerca trova! Scrivetemi se avete delle opinioni da scambiare! Ciao e alla prossima!

Nokia 6210 17/05/2001

Il migliore in rapporto qualità prezzo

Nokia 6210 Ragazzi da quando lo ho acquistato tutti i precedenti cellulari che ho posseduto sono diventati un lontano ricordo! Per farla breve ciò che apprezzo di più è la possibilità di personalizzarlo via internet con lae miriade di siti dedicati a questo fantastico cell! Acqustarlo è di sicuro un ottimo affare, per chi non possiede il cellulare, amcora, e per chi è smanettone come me con il pc!!! Non aggiungo altro, vi do solo un consiglio, se lo vedete da qualche amico o in vetrina in negozio, approfittatene per esaminarlo più in dettaglio con i vostri occhi! Alla prossima! Anzi al prossimo cell!

Ericsson T10s 04/03/2001

Sicuramente pieno di problemi e di bug...

Ericsson T10s Ho posseduto molti cellulari, ma credo che il T10 sia il peggiore acquisto che abbia mai fatto... Ho sempre avuto dei problemi: dopo la ricarica della batteria per esempio il cell continuava a spegnersi da solo (si resettave), problema che non è stato mai risolto pur cambiando la batteria (che cmq era nuova)... Il punto più debole del cell è lo sportellino (delicatissimo, l'avranno fatto a posta?), e inoltre il software è pieno di bug! Caratteri impossibili appaiono alle volte navigando tra i menù (problema riscontrato anche da altri possessori), e non sto qui ad elencarvi gli altri inconvenienti... Schermo piccolissimo, ed una lentezza esasperante per scrivere i messaggi quando bisogna usare le lettere doppie nelle parole (provare per credere!). Questi insomma i difetti inequivocabili, e qualcuno dei problemi da me avuti! Insomma se siete in procinto di acquistarlo, magari usato, pensateci non 2 ma 100000 volte prima! Questo è il consiglio!

Palm Palm III 04/03/2001

Palm III il migliore tra i migliori...

Palm Palm III Utile, leggero fuzionale, alta autonomia riconoscimento dei caratteri veloce ed affidabile, queste ed altre le caratteristiche che subito saltano all'occhio utilizzando il Palm! Bello da vedersi, e veloce ad eseguire, facile ed intuitivo per chi è al primo approccio con i palmari! Sono felice possessore già da tempo del Palm III e l'ho regalato da poco, sostituendolo con il Palm 5. Per che è alla ricerca di funzioni di agenda eletronica e molto di più questo è il prodotto migliore per avvicinarsi all'affascinante mondo dei palmari! L'unico vero concorrente della serie Palm credo che sia la seri Psion, ho avuto modo di provarne qualche esemplare, e la serie 5 e il Revo di quest'ultimo, forse danno qualcosa in più dei Palm, ma l'approccio e la filosofia dei palmari psion ai microcomputer è cmq unica nel suo genere! ...

Creative Nvidia GeForce 256 Annihilator 18/02/2001

Attenzione ai blocchi

Creative Nvidia GeForce 256 Annihilator Un ottima scheda con accellerazione geometrica setup dei triangoli e illuminazione in harware ma attenzione ai blocchi di sistema! Abilitando il fast-write e il front side band + l'agp 4X, in alcuni giochi come Colin Mc Rae rally 2.0 o Starlancer si ricorre spesso a blocchi di sistema! Il consiglio in questi casi di portare l'agp a 2X così da non incorrere a blocchi improvvisi. La versione dei driver da utilizzare è o quella ufficiale di Nvidia (driver unificati 6.31) oppure quella di Creative (Blaster Control + driver 6.35). Provate voi!

AMD - Athlon 800 16/02/2001

Socket e slot A

AMD - Athlon 800 I processori Atlhon sono sicuramente migliori dei PentiumIII di pari frequenza! Ma essendo possessore di un esemplare su slot A, formato che è stato prontamente dismesso, posso affermare che come scalda L'atlhon (consumo in watt) non scalda nessun pentium su slot! Quindi se siete in procinto di acquistarne uno a poco prezzo (se ne trovano ancora molti, essendo lo slot A ritirato dalla Amd da poco tempo per fare posto al più "economico ed efficente" socket), assicuratevi che il case sia ben areato! La mia opinione è che la politica di queste case costruttrici dovrebbe punntare un pò di più sul cliente, senza "inventersi" e ritirare formati (socket e slot) che giovano solamente a loro per poter ammortizzare i costi di ingegnerizzazione di un nuovo prodotto!
Torna sopra