Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

alziamolatesta

alziamolatesta

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 22/04/2010

1

easyJet 22/04/2010

Easyjet: ancora peggio di quanto si dice

easyJet Ho letto gli ultimi commenti su Easyjet, e in particolare quello di pappacabis di ieri. Anche io mi sono ritrovato nella sua stessa situazione (ma per una tratta differente) e anche io ho ricevuto il 19 pomeriggio una mail che mi notificava la soppressione del mio volo del giorno 21. A differenza di pappacabis penso però che il testo della comunicazione standard inviata da Easyjet a tutti i suoi passeggeri bloccati non sia solo ambiguo e ingannevole ma costituisca un vero e proprio raggiro. Perché? Ve lo spiego. Mettetevi nei miei panni: il 19 pomeriggio ricevo la email di notifica, nella quale mi si dice (il testo era identico a quello riportato da pappacabis, salvo i riferimenti individuali): (1) che su parere delle autorità aeree inglesi Easyjet mantiene la sospensione dei suoi voli, (2) che, nel rispetto del regolamento europeo, posso scegliere tra il rimborso integrale del biglietto e una nuova prenotazione senza penale (ci mancava altro!) per un volo di rientro entro 30 giorni dalla data inizialmente prevista. A questo punto Easyjet ha già detto varie fesserie (come purtroppo ho scoperto troppo tardi): (1) Easyjet può lasciarsi influenzare dal punto di vista anche delle autorità congolesi, se vuole, ma non può usare tale punto di vista per giustificare la soppressione dei voli in aree non di competenza dell'autorità al cui parere si attiene. Chiarisco: il mio volo doveva attraversare gli spazi aerei italiano, francese e belga. Questi spazi aerei erano aperti ...
Torna sopra