Condividi questa pagina su

blu Status blu (Livello 3/10)

arietina1982

arietina1982

Autori che si fidano di me: 11 iscritti
Visualizza le statistiche dell´utente

Ciao a tutti! sono iscritta da una settimana esatta, ho sempre avuto una passione per la lettura e scrittura e amo questa community! sempre pronta ad dare il mio contributo! ;-)

Opinioni scritte

dal 01/11/2014

59

Tesori d'Oriente - Muschio Bianco 26/11/2014

Una profumazione pregiata

Tesori d'Oriente - Muschio Bianco E' da diverso tempo che la "Tesori d'oriente" si è affermata nel mercato dei cosmetici per la sua linea di doccia schiuma e deodoranti dalle raffinate e splendide profumazioni. Ce n'è davvero per tutti i gusti, da quelle più raffinate e classiche, a quelle più intense e decise. La mia profumazione preferita è quella al muscio bianco, dal profumo delicato, che lascia una sensazione di dolcezza all'olfatto. Credo che il profumo sia uno degli elementi più importanti per una persona, soprattutto se è inserita in un vasto ambiente sociale, vi sono persone che hanno l'olfatto particolarmente sensibile agli odori per cui certe profumazioni, se molto intense, possono creare senso di fastidio. La profumazione al muschio bianco è decisamente gradevole anche ai più sensibili proprio per via della sua leggerezza e delicatezza, un profumo quasi impercettibile che lascia una sensazione di piacevole pulito nella persona che lo porta e di chi le sta vicino. Altamente consigliato!

Greatest Hits - Roxette 15/11/2014

La buona musica svedese

Greatest Hits - Roxette Dalla Svezia ecco i Roxette, band rock pop di grande successo negli anni 80/90 con grandi successi degni di nota come The look o It must have been love, nella colonna sonora del film Pretty Woman. I Roxette sono un duo formato da Pet Gessle (voce e chitarra) e Marie Fredriksson (voce e pianoforte) e nel corso della loro carriera hanno inciso delle canzoni davvero belle,dalle ballads a canzoni più rockeggiandi e ritmate, proprio come piacciono a me! La presente raccolta è stata pubblicata nel 2006 e contiene 20 brani: one wish the look dressed for success listen to your heart dangerous it must have been love joyride fading like a flower spending my time how do you do! almost unreal sleeping in my car crash!boom!bang! run to you wish I could fly stars the centre of the heart milk and toast and honey a thing about you reveal 20 ottime canzoni che racchiudono la brillante carriera di questa band, che dalla Svezia si è fatta conoscere e apprezzare in tutto il mondo.

Pretty Woman 15/11/2014

Cenerentola anni 90

Pretty Woman Pretty Woman, film commedia romantica del 1990, è uno dei miei film preferiti in assoluto. La trama si ispira al sogno di ogni donna, ossia trovare l'uomo perfetto, dei suoi sogni, bello, ricco e diventare la sua principessa. I protagonisti di questo celebre film sono Vivian, interpreta da una straordinaria Julia Roberts, e Edward, interpretato da Richard Gere; lei lavora come prostituta e lui è un uomo d'affari che un giorno, passando con la sua macchina lungo la Hollywood Boulevard, la scorge e la invita a salire. Egli alloggia in un lussuoso hotel e si trova lì per affari. Il giorno dopo le propone di rimanere con lui una settimana, durante la sua permanenza nell'hotel e le offre un compenso stratosferico; lei ovviamente accetta con gioia. Ma col passare dei giorni lei non solo si rivela una donna intelligente nonostante il mestiere che è costretta a fare, ma si innamora di Edward,il quale all'inizio non si sentirà pronto per impegnarsi, ma che alla fine non potrà più vivere senza di lei. Il tipico film favola, capace di far dimenticare per un attimo le amarezze della vita. Degna di nota la colonna sonora tra cui compaiono Roxette e Roy Orbison. Da vedere almeno una volta nella vita!

The Greatest Hits Vol. 1 - Cristina D'Avena 15/11/2014

La dolcezza in musica

The Greatest Hits Vol. 1 - Cristina D'Avena Quando penso a Cristina D'Avena non può non tornarmi in mente la mia meravigliosa infanzia, in quanto Cristina D'Avena è la cantante dell'infanzia. Non penso ci sia nessuno che non la conosca (almeno che non sia straniero). Cristina D'Avena è stata la colonna sonora dell'infanzia di milioni di bambini. Lei stessa ha esordito nel mondo della musica all'età di 3 anni e mezzo partecipando allo Zecchino D'oro con la famosa canzone Il valzer del moscerino e da allora non ha lasciato il mondo dell'infanzia, diventando la cantante ufficiale di tuttle le sigle tv dei cartoni animati e di molti film d'animazione. La D'aveva ha pubblicato tante raccolte di suoi successi, ma questa in particolare mi è molto cara in quanto contiene le sigle di tutti i cartoni della mia infanzia e preadolescenza, suddivise in due cd; CD1: Bambino Pinocchio Canzone dei puffi I ragazzi della Senna (Il tulipano nero) Pollon combinaguai Georgie Là suoi monti con Annette Nanà supergirl Kiss me Licia Occhi di gatto L'incantevole Creamy Memole dolce Memole Mila e Shiro,due cuori nella pallavolo Magica, magica Emy David Gnomo amico mio Alla scoperta di Babbo Natale Pollyanna Vola mio miny pony Arriva Cristina Milly un giorno dopo l'altro D'Artagnan e i moschettieri del re Una spada per Lady Oscar CD2 Il mistero della pietra azzurra Scuola di polizia Cantiamo con Cristina Tazmania Cantiamo insieme Fiocchi di cotone per Jeanie Sailor Moon Grandi uomini per grandi idee Un oceano di avventure Un fiocco per sognare, ...

Greatest Hits - Lenny Kravitz 15/11/2014

I successi di un grande rocker

Greatest Hits - Lenny Kravitz Questo greatest hits pubblicato nel 2000 è una raccolta dei più grandi successi di Lenny Kravitz, uno tra i miei cantanti rock preferiti. Nato a New York nel 1964, Lenny è un grande cantante oltre che musicista polistrumentista, è infatti un ottimo chitarrista e un bravo pianista. Quel che più mi piace di Lenny Kravitz, oltre che il suo genere musicale, è anche la sua splendida voce che, a mio parere, è dotata di un timbro unico, vibrante, trovo difficile descriverlo a parole, ma quando lo ascolto e chiudo gli occhi provo delle emozioni stupende. Brani della raccolta: Are you gonna go my way? Fly away Rock and roll is dead Again It ain't over till it's over Can't get you off my mind Mr cab driver American woman Stand by my woman Always on the run Heaven help I belong to you Believe Let love rule Black velveteen La raccolta è stata ripubblicata nel 2005 per includere due ulteriori tracce di due album successivi: Dig in e Where are we running? Consiglio questa raccolta per gli amanti della buona musica rock e per chi volesse conoscere Lenny Kravitz.

Collection - Alanis Morissette 15/11/2014

Una rocker...con gli attributi!

Collection - Alanis Morissette Io sono sempre stata appassionata di musica, sin da ragazzina, e mi sono accorta che crescendo i miei gusti musicali sono cambiati. Ho iniziato a seguire le prime classiche teenband...(ero fan dei backstreet boys e delle spice girls, lo ammetto!), per poi abbracciare il rock e capire che questo è il genere musicale che adoro ed esprime al meglio la mia concezione di musica. Alanis Morissette è una di quelle artiste con la A maiuscola appartenente al genere rock, e questa raccolta racchiude al suo interno i pezzi che ne raccontano la sua evoluzione artistica nel corso di 10 anni di carriera; la raccolta è stata pubblicata nel 2005. Alanis nasce ad Ottawa, in Canada, e riceve un'educazione altamente cattolica. Alanis ha sempre tratto ispirazione per i suoi testi da esperienze personali, e infatti nelle sue canzoni si parla di sogni e infatuazioni (Ironic) di grandi delusioni che danno sfogo alle più grandi fantasie di vendetta (you oughta know). Degna di nota è anche la splendida Thank you, frutto di un viaggio in India. Prima di elencare le tracce di questi greatest hits, ci tengo ad aggiungere che, come unico inedito compare "Crazy", cover della celebre omonima canzone del cantante Seal, che la Morissette dichiara di avere tra le sue canzoni preferite. Tracce della raccolta: Thank you Head over feet 8 easy steps everything crazy Ironic Princes familiar You learn Simple together You oughta know That I would be good Sister blister Hands clean Mercy Still Uninvited Let's do it ...

U2 - The Best Of 1990-2000 (Dvd) 15/11/2014

La mia band preferita in assoluto

U2 - The Best Of 1990-2000 (Dvd) Tra le mie recensioni non poteva mancare una riguardante gli U2 e quale modo migliore di farlo se non basandosi sul loro più recente greatest hits, quello che racchiude i loro più grandi successi compresi tra il 1990 e il 2000! Chi sono gli U2? Sono una band Irlandese formatasi a Dublino nel 1978, composta da 4 componenti: Bono ( voce, per me stupenda, unica e inconfondibile), The Edge (chitarrista), Adam Clayton (bassista), Larry Mullen jr (batterista). Nel corso della loro carriera hanno pubblicato 28 album e ricevuto il più alto numero di Grammy Awards per un gruppo, superando quota di 22. Nel 2005, al raggiungimento del termine minimo di 25 anni di carriera previsto, sono stati inseriti per merito nella Rock and Roll Hall of Fame. Il loro genere di base è il rock. Fin dall'inizio della loro grande carriera artistica si sono distinti per il loro impegno umanitario sia nella questione Irlandese, e ciò si rispecchia anche nelle loro canzoni di quel periodo (Pride, Sunday Bloody Sunday), che nell'ambito dei diritti civili, facendosi conoscere per artisti dotati anche di un grande cuore e di profondo orgoglio per la loro patria, l'Irlanda. Ma vediamo ora alla composizione di questo greatest hits....come dice il titolo stesso racchiude il meglio delle loro canzoni dagli anni 90 al 2000: Even better than the real thing Mysterious ways Beautiful day Electrical storm One Miss Sarajevo Stay (faraway...so close!) Stuck in a moment you can't get out of Gone Until the end of the ...

One Shot '80 Vol. 1 - Artisti Vari 13/11/2014

Mitici anni 80!

One Shot '80 Vol. 1 - Artisti Vari Gli anni 80 sono gli anni della mia infanzia, se chiudo gli occhi mi sembra ancora di percepire i suoni, lo stile di vita, la moda, i programmi televisivi, quanti bei ricordi, gli anni più belli della mia vita, la mia infanzia spensierata...tutto questo accompagnato dal magico sottofondo della musica tipica di quegli anni, unica, inimitabile, che ogni tanto viene riproposta dai cantanti contemporanei per le sue inconfondibili sonorità. Talmente unica, che è stata ideata una lunga raccolta di compilation, la One Shot 80 suddivisa in parecchi volumi, dal numero 1 al numero 20. Tracce di questo volume: Simple Minds- don't you forget about me Frankie Goes to Hollywood- relax Duran Duran- wild boys Tears for Fears- shout Culture Club- Karma Chameleon Bronsky Beat- smalltown boy Spandau Ballet- Gold Daryl Hall and John Oates - out of touch Wham!- wake me up before you go go Thompson Twins- love on your side Peter Gabriel - shock the monkey Lionel Ritchie - all night long Cindy Lauper - girls just want to have fun Ultravox - dance with tears in my eyes New Order - blue monday Dire Straits - Tunnel of love E questo è solo il primo volume!!! Se amate gli anni 80 vi piacerà senz'altro!

La bella e la bestia (Dvd) 13/11/2014

La mia favola del cuore

La bella e la bestia (Dvd) Sono sempre stata una grande appassionata dei cartoni della Disney, ma la Bella e la Bestia ha conquistato il mio cuore da subito. L'ho visto per la prima volta al cinema ed è stato una serata bellissima per me, avevo atteso quel momento così a lungo... Avevo letto la storia pochi giorni prima dell'uscita del film su Topolino, e mi aveva conquistato tantissimo, e non vedevo l'ora di vederlo anche al cinema. Innanzitutto quello che conquista è la trama: Belle, una splendida ragazza ma molto semplice e grande amante dei libri, vive sola con il padre, un modesto inventore di buon cuore che viene però deriso dagli altri abitanti del villaggio per le sue idee un pò strambe. Un giorno parte per recarsi in una fiera ma durante il viaggio si perde nella foresta e finisce in un castello nascosto nel bosco e all'apparenza abbandonato....ma non lo è...perchè in realtà è abitato da una bestia molto irritabile che non tollera visite da parte di sconosciuti e rinchiude il poveretto nelle segrete del castello. Poco tempo dopo giunge anche Belle,giunta in cerca del padre, quando scopre dove si trova si offre di rimanere lei per sempre al posto del padre e la bestia ovviamente accetta.... E da lì inizia la dolce, meravigliosa, romantica storia tra Belle e la Bestia, storia che ha affascinato milioni di bambini e non solo, per tante generazioni, e continua a farlo... La vera bellezza non è quella esteriore, ma quella che si nasconde all'interno....

Sailor Moon. Vol. 3 (Dvd) 13/11/2014

Sailor Moon e il Cristallo del cuore

Sailor Moon. Vol. 3 (Dvd) Terza serie della mitica saga di Sailor Moon dal titolo "Sailor Moon e il cristallo del cuore". Dopo il successo delle prime due serie, ecco la terza, avente sempre come protagoniste le mitiche guerriere Sailor, il cui numero si è esteso rispetto alla serie con l'ingresso in questa stagione di altre due misteriose guerriere che agiscono sempre in coppia e separate dalle altre, ma vengono in loro soccorso quando il nemico si fa arduo da sconfiggere al primo colpo. Obiettivo dei nemici di questa serie è recuperare i 5 frammenti che formano un cristallo molto potente, frammenti nascosti nel cuore di 5 persone dal cuore purissimo, e quindi non persone comuni ma speciali, che si distinguono dalle altre per la propria personalità, ruolo nel sociale...I nemici sono i primi ad individuare i possibili soggetti che racchiudono il frammento, ma le guerriere sono sempre pronte ad accorrere in loro soccorso per fermarli. Molto molto bello, come sempre Sailor Moon non delude mai!

Sailor Moon. Vol. 2 (Dvd) 13/11/2014

Sailor Moon,la Luna splende!

Sailor Moon. Vol. 2 (Dvd) Questo dvd raccoglie gli episodi della seconda serie di Sailor Moon, dal titolo "Sailor Moon-la Luna splende". In questa seconda serie ritroviamo i nostri eroi della prima serie, ma c'è una complicazione, un'amnesia generale.... Sailor Moon e le sue amiche guerriere riescono a recuperare i loro ricordi dalla prima puntata, anche perchè devono fronteggiare l'arrivo di un nuovo nemico, ma lo stesso non si può dire per Marzio,alias Milor, l'amore di Bunny/Sailor Moon... E anche qui un pò di suspence e di tensione mentre assistiamo la nostra beniamina nel tentativo di riconquistare il suo innamorato, e nel frattempo combattere gli attacchi provenienti dal nemico, che si rivelerà più vicino a quanto lei pensi... Ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene, e l'amore e la giustizia trionferanno. Questa serie è divisa in due parti con due diversi nemici...da segnalare l'ingresso nella seconda parte del personaggio di Chibiusa.. Non vi dico altro, vi basti sapere che vale davvero la pena vederlo per chi ama il cartoon fantasy....

Sailor Moon. Vol. 1 (Dvd) 13/11/2014

Mitica Sailor Moon!

Sailor Moon. Vol. 1 (Dvd) Sailor Moon è il cartone animato che ha conquistato il mio cuore dall'età di 11 anni, quando frequentavo la prima media ed era andato per la prima volta in onda in Italia su Italia1...quando ancora c'è Bim Bum Bam... All'inizio io non lo guardavo, ma sentivo i miei compagni (maschi e femmine) che ne parlavano sempre entusiasti. Un pomeriggio, avevo la tv a disposizione e sono capitata per caso su Italia1 dove c'era questo cartone e l'ho visto sino alla fine...inizialmente non mi sono resa conto che si trattasse proprio di Sailor Moon e quando l'ho capito sono rimasta a bocca aperta, era davvero bello!! Da quel giorno sono diventata anch'io suna grande fan e mi sono unita al club della mia classe! La serie è incentrata sulle vicende di Bunny e delle sue amiche, un gruppo di ragazze del liceo che hanno in realtà un'identità segreta: sono in realtà la reincarnazione delle antiche guerriere Sailor (guerriere che vestono alla marinara), ognuna rappresentata da un pianeta (Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus) e la capogruppo è Sailor Moon (che invece è la principessa Serenity del regno perduto della Luna). Le guerriere lottano con un nemico oscuro, capitanato nella prima serie dalla regina Beriglia, la quale è alla ricerca del cristallo d'argento allo scopo di risvegliare l'Oscuro Sovrano dal suo lungo sonno, lo stesso Sovrano causa della distruzione del regno della Luna, in cui la madre della principessa Serenity diede la sua vita per salvare la figlia e ...

Moulinex OW5000 12/11/2014

Il piacere del pane fatto in casa

Moulinex OW5000 Dalla grande casa Moulinex, ecco questa bella macchina per il pane, per godere del piacere del pane fresco fatto in casa. Questo macchinario è talmente semplice da usare che può essere utilizzato anche dai principianti, l'importante è disporre degli ingredienti giusti, al loro assemblaggio ci pensa la macchina. Dispone di ben 14 programmi preimpostati per fare il pane normale, integrale, senza glutine, senza sale, con omega 3, pane dolce, pane di tipo francese, pan di spagna per le torte, impasti e anche la pasta....insomma ce n'è per tutti i gusti! Inoltre è possibile scegliere tre diversi tipi di doratura, chiara, media o scura e impostare il peso finale da raggiungere. Composto di contenitore antiaderente amovibile e di comodo display di controllo per gestirne il funzionamento e impostare i propri programmi di cottura. Tra gli accessori vi sono un comodo misurino/dosatore e un bicchiere graduato. Dotata di pulsante di accensione e spegnimento, è possibile programmarne l'avvio. Che dire di più??fantastica! Grazie Moulinex!

Ariete 118 Radio Toaster 12/11/2014

Per una colazione pane e musica!

Ariete 118 Radio Toaster Dopo l'invenzione delle radiosveglie, un'altra geniale invenzione è l'eccezionale radio toaster della Ariete, in grado di unire l'utile, la tostatura ottimale del pane, con il dilettevole, ossia l'ascolto della propria emittente radiofonica preferita, incredibilmente racchiuse nello stesso macchinario dal design unico. Può essere considerato anche un dispositivo salvaspazio, in quanto incorporando al suo interno la radio, elimina la necessità di avere in cucina un apparecchio apposito per la radio. Per quanto riguarda le caratteristiche di toaster, si tratta di un classico tostapane dotato di funzione scongelamento (non è necessario usare il microonde) e riscaldamento. Dispone di classica leva di espulsione, per poter espellere il pane quando ha raggiunto la doratura desiderata, ed è dotato del classico vano raccoglibriciole. Dispone anche di sensore elettronico per la temperatura e di importante funzione salvavita. Ottimo come idea regalo originale.

Moulinex DD 411G Hapto 4 Blades 12/11/2014

La tecnologia in cucina

Moulinex DD 411G Hapto 4 Blades Dalla Moulinex ecco qui un prodotto che funge da esempio alla tecnologia applicata in cucina: si tratta del frullatore ad immersione, modello DD411G, caratterizzato dalla tecnologia ActivFlow, ossia è dotato di 4 lame, 2 interne trattengono il cibo, mentre le altre 2 collocate all'esterno lo tritano. 700 watt di potenza, corpo in metallo di colore rosso e dal design molto accattivante e dall'impugnatura ergonomica; è dotato di piede smontabile in acciaio inox. Dispone di due velocità di lavoro, normale e turbo,a seconda delle esigenze e del tempo a disposizione per la preparazione del piatto designato;comandi soft touch, come si addice a tutti gli elettrodomestici di nuova generazione. Considerati i diversi accessori di cui dispone,un tritatutto, una frusta in metallo e un bicchiere da 0,8 L, può essere considerato al pari di un robo da cucina tuttofare. Altamente consigliato e ottima idea regalo. ...
Visualizza altre opinioni Torna sopra