Condividi questa pagina su

rosso Status rosso (Livello 5/10)

bigetta

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 13/10/2003

Booking. com 04/09/2010

auriga e sei subito in viale regina margherita

Booking. com Il giorno dopo Ferragosto, quindi il 16/08/2010 ero a Riccione per trascorrere una giornata all'Aquafan. La sera dopo scivoli, piscina, sole eravamo stanchissimi, abbiamo così deciso di non partire subito (casa a Latina) e di trovare un posto (4 persone) per dormire la notte, Tanto che non lo trovi sulla riviera romagnola! Fu così che iniziò la nostra mission impossile! Cominciamo a navigare sul we e a chiamare innumerevoli hotel , dalle 2 alle 5 stelle!! Niente. "No signora è pieno", "signora se vuole domani", "Il 16? No tutto pieno...". OK. Ed ora? Ci fermiamo a Riccione all'info point dove una gentilissima signora cerca di trovarci qualcosa sul suo comune. Nulla. Solo un bed e breakfast alla modica cifra di 80 euro a notte a persona. Ad un certo punto mi ricordo che prima di partire avevo preso un numero di un residence dal we, avendo visto le recensioni su booking.com... rimini residence... Proviamo. Erano le 19.30 del 16/08. Risponde il centro prenotazioni perchè hanno diversi residence in città. "Si abbiamo un'appartamento da 4 in viale regina margherita..." Wow, non ci potevamo credere. "Fra 10 minuti siamo lì"."Perfetto vi faccio aspettare solo 5 minuti". Arriviamo lì. Purtroppo non ci sono parcheggi dell'hotel, ma uno convenzionato e custodito lì vicino. L'Auriga residence, 3 stelle, è una moderna palazzina, ristrutturata, al centro di Rimini, proprio sulla passeggiata, sopra il loro ristorante/bar Auriga, aperto 24 ore su 24. L'entrata non è una hall ...

La grotta azzurra 23/08/2010

costosa mia grotta azzurra!

Hotel Aurora, Amalfi 22/08/2010

...vicino al porticciolo l'Aurora, buon 3 stelle.

Casa Battló de Gaudí, Barcellona 29/08/2008

Niente linee rette

Casa Battló de Gaudí, Barcellona Quando due anni fa sono stata a Barcellona non ho fatto in tempo a visitare questo brillante esempio del Modernismo catalano, casa Battlò, e mi ero promessa di farlo se fossi tornata in questa città. Le promesse le mantengo sempre a me stessa ed eccomi qui! Meraviglia! STORIA L'opera venne commissionata a Gaudí dalla benestante famiglia Batlló e i guadagni ottenuti dalla sua realizzazione li destinò per il grande progetto: la Sagrada Familia. I materiali più conosciuti del Modernismo sono presenti in questo edificio. Gaudí coprì tutta la facciata ed i tetti della Casa Batlló con ceramica di colori formando i suoi classici mosaici. La casa Batlló è uno degli edifici più belli del quartiere barcellonese di Eixample. Si tratta dell'abitazione della famiglia Batllò trasformata da Gaudì tra il 1904 e il 1906 e rappresentante una delle sue opere più vivaci. La facciata è decorata con elementi molto particolari come i delicati colori dei mosaici che le danno particolari effetti cromatici che cambiano a seconda della luce. Il tetto ondulato invece, è coperto di "scaglie" ed ha le sembianze di un drago senza testa né coda. Nel suo interno spicca l'interesse di Gaudí per le opere artigianali. HOW MUCH? Come scriverò più avanti, il prezzo per l'entrata è un pò altino, 16 euro, per una visita che apporssivamente dura 1 ora. All'entrata vengono forniti dei sistemi audio, una specia di telefono gigante, dove si compone sulla tastierina il numero della stanza che si sta ...

Tossa de Mar 28/08/2008

Vicina alla conosciuta LLoret, molto più carina

Tossa de Mar Sono stata per un giorno in questa fantastica cittadina a pochi km da lloret de mar dove invece ho soggiornato per una settimana. Non ci sono locali per giovani, ma molti ristorantini e tante viuzze con tipici negozietti. Quindi potrebbe essere una valida alternativa a chi vorrebbe vivere un pò le notti scatenate di lloret ma senza esagerare, soggiornando a tossa, che è molto più tranquilla, con un mare molto bello e anche qualcosina di culturalmente valido da vedere. Non credo che d'inverno ci sia molta vita, credo sia per lo èiù un posto per pescatori, ma è decisamente un posto fantastico, ricorda un pò i paesini che stanno sul lago di Garda, molto particolari, tipici, pieni zeppi di gente ad ogni ora del giorno. Insomma un posto tranquillo adatto a tutti. Le mura che circondano il centro storico sono l'unico esempio di paese fortificato medievale ancora visibile in tutta la Costa Brava. Le mura attuali sono il risultato di una ricostruzione fatta nel 1387 e che serviva per difendere la città dai pirati mori. Ci sono tre grandi torri cilindriche: del Codolar, de las Horas e de Joanàs. C'è una zona più antica e una più turistica, quest'ultima è con una vasta offerta di hotel, ristoranti e bar. Il turismo di Tossa è più sofisticato ed è una visita quasi obbligata. Per arrivare Se arrivate in auto dall'aeroporto di Girona, per arrivare a Tossa de Mar dovete prendere l'autostrada è uscire alla Salida N°8 (Aeroport de Cassà). Da qui seguite le indicazioni per ...

Hotel Don Juan, Lloret de Mar, Lloret de Mar 27/08/2008

La porta è aperta?

Air China (Ca) 16/08/2008

Air China: questa musica l'ho già sentita

Air China (Ca) Ho viaggiato con questa compagnia un'unica volta (A/R) questo mese da Fiumicino per andare a Pechino. Avevo un posto in classe economica, potevo portare 20 kg di valigia più il bagaglio a mano. Con prenotazione fatta online mi sono recata al check in, tutto è andato liscio e in modo veloce sia all'andata che al ritorno. Dico questo perchè spesso invece ho avuto problemi. Il volo è stato puntuale sia all'andata che al ritorno, 10 ore per la tratta diretta Pechino Roma e viceversa. I sedili sono abbastanza comodi anche se non si possono tirare indietro più di tanto quindi 10 ore risultano comunque pesanti in quella situazione e non c'è nemmeno il poggiapiedi che in altri aerei ho trovato. Al ritorno poi il mio ragazzo aveva il sedile che non si metteva in posizione start (dritta) così all'atterraggio è rimasto un pò sdraiato! Ogni fila di sedili aveva 10 posti a sedere, al centro c'era un maxischermo che faceva vedere la tratta aerea, quanto manca, a che velocità si è, ecc e per qualche ora ha passato un film (cinese) in inglese con i sottotitoli in cinese che potevi ascoltare con le cuffiette al tuo sedile. Il film era vecchio, tipo anni 70, abbastenza brutto, avrebbero potuto far passare qualche americanata cinematografica di uno o due anni fa, ma credo amino i loro film. Se il film non ti garba puoi passare le 10 ore con la radio, visto che non puoi usare i tuoi dispositivi elettronici. Peccato però che dopo 10 canzoni ti sembra di aver già ascoltato quelle ...

Pechino 16/08/2008

Pechino " fast food" - visita in due 2 gg e 1/2

Hotel New Otani Chang Fu Gong, Beijing 16/08/2008

5 stelle a Pechino: New Otani Chang fu gong

Canevaworld (Lazise - Vr) 28/08/2007

Ci vuole sedere!

Trattoria da Oscar (Valeggio sul Mincio) 28/08/2007

Da Oscar...mezza coca cola

Trattoria da Oscar (Valeggio sul Mincio) Sono capitata la settimana scorsa (sabato sera) in questa trattoria. Sono passata di lì e siccome avevamo fame e gli altri ristoranti dopo le 22 non ti facevano mangiare, Oscar era la trattoria giusta. Si trova a Valeggio sul Mincio, un paese carino che ho visitato però di fretta, perché ero andata a visitare il bellissimo Parco Sigurtà. Non ho mangiato all'interno della trattoria, ma fuori perché faceva caldo, ma sembrava un bel posto. I camerieri sono gentili, ma sopra alla trattoria c'è l'hotel Bastia e ospiti c'erano un po' di tipi strani che mangiavano lì con noi, alcuni dei quali facevano un po' di rumori di bocca (digerivano…). Non era molto carino, ma non era colpa del ristorante. Un neo però c'è. Ordiniamo da bere e la ragazza ci dice che coca cola non c'è più, poi torna dicendo che forse le è rimasta una mezza. Io non so come si usa da quelle parti, da me non così. Credevamo si trattasse della bottiglietta piccola, invece va al tavolo accanto dove c'erano dei tizi che erano andati via, e prende la loro bottiglia di coca cola che era avanzata. La mia faccia rimane alquanto sbalordita, il mio ragazzo ci ride sopra, ma il locale perde tutti i punti che aveva acquistato. Prendiamo gli antipasti, un normale prosciutto e melone, io petto d'oca. Poi i primi, a Valeggio sembrano essere buoni i tortellini, perché in giro c'erano molti cartelli che nominavano questa pasta. Tortellini gratinati al forno, io tortellini di zucca. Buoni, ma niente di che. Il secondo: ...

Lazise 28/08/2007

Cuore del sud del Lago di Garda

Lazise Lazise un paesino sulla sponda sud orientale del lago di Garda ed è contenuta nelle sue mura medioevali. Ci sono stata la settimana scorsa, quindi la penultima di Agosto e devo dire che è molto frequentata. Visitando gli altri paesini la sera, non ho trovato tanta gente in giro come a Lazise. In sette giorni Lazise l'ho girata bene visto è molto piccola. Quello che mi ha affascinato di più è senza dubbio il movimento di gente, soprattutto ragazzi. Non mi aspettavo ce ne fossero cosi tanti, e diciamo che il paese offre abbastanza svaghi per noi under 30, che ci annoiamo subito. Appena si arriva al quasi centro di Lazise, una bella rotonda ci attende con la scritta "benvenuti a Lazise". Noto che la strada verso il lago è chiusa al traffico, ci sono i parcheggi e epoi le mura, quindi si entra nel centro storico, rigorosamente a traffico limitato. I parcheggi costano 0.70 l'ora fino a mezzanotte, ma nel weekend questi in prossimità del centro finiscono subito e allora bisogna tornare indietro dove ci sono altri parcheggi a pagamento, molto più esosi, mi sembra euro 1.80 la prima ora e 1 euro le successive! Dopo il parcheggio cosa si fa? La passeggiata! Si entra nel centro storico e si rimane affascinati dalle viette piene di negozietti carini, dai souvenir ai classici negozi con le più rinomate marche. I ristoranti sono veramente tanti, ed è sempre difficile sceglierli quando non sai come si mangia. A Lazise è pieno i tedeschi, più loro che italiani, e si fermano ...