Condividi questa pagina su

blu Status blu (Livello 3/10)

cichina

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 10/10/2005

Ibiza 02/07/2008

Ibiza e le mille comodità

Ibiza Abbiamo deciso di partire per le Baleari più precisamente per Ibiza dove da un paio di anni lavora un amico del mio fidanzato, decidemmo di prenotare un volo Low cost con la compagnia aerea Vueling. partenza da Milano Malpensa i primi giorni di giugno. Giunti a Milano non abbiamo ovviamente parcheggiato all'interno del parcheggio Malpensa ma bensì siamo andati a Busto Arsizio dove ci sono molti parcheggi più economici ed allo stesso tempo sicuri ed affidabili. Da Busto Arsizio ci sono le navette, proprio della compagnia che in pochi minuti ti trasportano all'aeroporto ed hanno un costo che si aggira per una settimana sui 30 €. Arrivati ad Ibiza, durante la serata, il nostro amico è venuto all'aeroporto a prenderci e da li siamo andati all'apertura della discoteca più in voga ad Ibiza…. lo SPACE!! Grande festa, grandi balli, belle ballerine e gente molto folcloristica (beh se non la troviamo qui….)… l'unica pecca, o se così si può definire è il costo del biglietto per la serata… ovvero 60€ e per di più non salti la coda ne hai compreso il tavolo…. Ma quello che posso dire è che per una volta che si capita nell'isola si possono chiudere due occhi e tirare fuori sessanta euri! Serata memorabile capitanata dal divertimento! Nei giorni successivi, grazie alla gentilezza del nostro amico, siamo andati in varie spiagge e calette, tra queste molte rappresentative sono le Salinas, dove ci sono molti nudisti ed il Blue MArlin, discoteca di sera, comodi e lussuosi bagni di ...

Candele decorative 22/11/2006

il mio nuovo hobby....fare candele.

Candele decorative L'inverno è arrivato o meglio sta arrivando, le brutte giornate dal tempo uggioso e dal vento che tira per tutta la città sono alle porte, insomma il momento in cui parte della popolazione si chiude tra le porte di casa sta arrivando. l'inverno scorso mi è venuta in mente una brillnte idea: imparare a far qualcosa di manuale, ma proprio la mia creatività era minima e la mia manualità pessima...ma un lampo di genio mi illuminò ...perche non provare a fare le candele colorate e profumate che all'interno di un ambiente mettono tanta allegria e profumo? Ma certo...... la prima cosa da fare per una alla prime armi come me era informarsi sul materiale e su cosa dovevo comprare e da dove iniziare. Dopo poco ho scoperto che non era poi cosi difficile....la prima cosa da fare oltre che armarsi di tanta pazienza e buona volontà è radunare l'occorrente per l'operazione per cui: - un vecchio pentolino in cui merrere l'acqua e far sciolgliere la cera a bagno maria ( possono essere anche delle vecchie scatole di metallo dove c'era il caffè) - un coltello per tagliare le candele -taglierini e stecchini lunghi -olio silicone spray, oppure anche olio da tavola per poter ungere gli stampini (gli stampini possono essere ricavati da qualsiasi oggetto basta che si possa poi sfilare la candela con facilità) -graffette per fissare le eventuali decorazioni da applicare sulle candele (es. bastoncini di cannella) -carta colorata oppure pastelli da sciogliere per decorare le candele -la ...

Strudel di mele 09/05/2006

Incrocio tra strudel e torta di mele.

Strudel di mele E' si anche se ormai le belle stagioni iniziano e quello che sto descrivendo non è proprio il dolce più adatto, ritengo che sia una dei piu gustosi che esistono, infatti non è ne un vero e proprio strudel, ne una vera e propria torta di mele. E' semplice da fare e non richiede particolare tempo, ma se riesce bene, lascia dei ricordi fantastici. Iniziamo con gli ingredienti ( per circa 8 persone ): -200 gr di farina -1 kg mele ( se possibile renette che hanno la polpa un po meno dolce rispetto alle golden) -120 gr di burro -90 gr di zucchero -1 uovo -1 cucchiaio di maizena in polvere -1 cucchiaio di cannella -4 biscotti secchi -succo di limone - un pizzico di sale Per la preparazione della teglia tenete da parte -10 gr di burro circa -2 cucchiai di farina Preparazione: mettere sul tavolo la farina aggiungere un pizzico di sale e lavorarla con il burro a dadini, lo zucchero (60gr) e l'uovo; quando la pasta diventa morbida e ben amalgamata, formare una palla avvolgerla nella pellicola trasparente e metterla in frigo per 10/15minuti. Nel frattempo sbucciare le mele a spicchi sottili metterle in una terrina con il succo di limone, la maizena, la cannella e i restanti 30 gr di zucchero, lasciare riposare qualche minuto. Si riprende la pasta la si divide in due parti, di cui una deve risultare più grande, e con l'aiuto del mattarello la stendiamo. inseriamola all'interno della tortiera dopo che l'abbiamo inburrata e infarinata. Accendere il ...

Amsterdam 01/05/2006

Un viaggio ricco di emozioni e felicità

Amsterdam Un mese fa circa, o meglio, prima dell inizio delle vacanze Pasquali avevo in mente di organizzarmi un piccolo viaggio in una capitale europea, ma senza ancora aver deciso quale. Volevo fare di testa mia senza l'aiuto di agenzie e tour operator ma solo con l'aiuto della mia fantasia e del caro e vecchio Internet. Ho iniziato a guardare un po di prezzi per Madrid, Barcellona e PArigi, ma tutte avevano un budget troppo alto per le mie aspettative, così sotto consiglio di alcuni amici ho guardato Amsterdam. In effetti sono rimasta subito colpita delle quote aeree molto buone che offriva la Transavia, compagnia che vola dalla mia città (genova) direttamente nella cittadina olandese, ovvero 150 euro andata e ritorno in due persone....alchè ho cercato un hotel.....ma la cosa non è stata troppo semplice visto i ponti feriali di Pasqua era tutto full. Ho chiesto ad un amico che c'era già stato se poteva consigliarmi lui come muovermi nella ricerca e mi ha dato il numero dell'hotel dove lui stesso aveva soggiornato un po di tempo fa. Al mio primo tentativo la fortuna non è stata dalla mia parte in quanto la risposta da parte dell'albergatore è stata negativa, ma molto gentilmente mi ha fornito un numero di telefono di un altro hotel li vicino" Rokin hotel"nella Rokin str. Senza perdere tempo ho contattato la stuttura e sono riuscita a prenotare una camera doppia con prima colazione per 4 notti 350 euro !!!evviva...... qualche giorno e partivamo!!!!! Arrivati alla sera alle 19 ...

Hotel Montreal, Firenze 06/03/2006

Mangia e dormi...spendendo il giusto prezzo

Hotel Montreal, Firenze Non bisogna mai arenarsi su un luogo o su una cosa....E' da anni ormai che frequento Firenze, la toscana e tutte i suoi colorati paesini, ed in genere, ho sempre alloggiato in un hotel molto comodo per la posizione e con un prezzo vantaggioso per noi ragazzi, ma questa volta ho voluto cambiare e la fortuna è stata dalla mia parte. Con la mia dolce metà abbiamo deciso di andare a vedere un paio di bei negozi e fare un giro dai nostri amici a Firenze, cosi dato che avevamo il problema del parcheggio per la sua auto, ho fatto una breve ricerca su internet per cercare un hotel a basso prezzo con possibilità di mettere la macchina in garage. Ho trovato l'hotel " Montreal", situato proprio dietro la chiesa di S.M.Novella piu' precisamente in Via della Scala 43. Sinceramente non mi aspettavo una struttura fantastica visto il prezzo , 57 Euro una matrimoniale con bagno-doccia privato....e che matrimoniale...le camere totalmente rifatte con le pareti color pesca e la moquette sul pavimento la rendevano veramente romantica.....Eravamo contentissimi...la camera molto pulita il personale molto gentile e tutto quello che ci aspettavamo l'abbiamo trovato. La finestra dava sulla strada per cui la prima cosa che ho pensato e stata" ecco questa notte non si dorme" ed invece la strada è accessibile solo ai residenti della zona per cui il passaggio e scarso...ma la cosa fantastica è che ci sono le doppie finestre per cui...nessun tipo di rumore..... Alla sera, ora che hanno nuovamente ...

Flash. Katmandu il grande viaggio (Charles Duchaussois) 24/01/2006

UN LIBRO DI UNA VITA

Flash. Katmandu il grande viaggio (Charles Duchaussois) Quando Charles Duchaussois scrittore e protagonista del libro visse la sua avventura straordinaria e terribile erano altri tempi diversi da quelli di oggi. Quasi quarant'anni sono passati, e già l'epopea degli hippies, dei "figli dei fiori", di coloro che cercavano in un Oriente favoleggiato un'illuminazione che in realtà aveva soltanto il volto sinistro della droga ci pare fuori del tempo. Crederlo tuttavia sarebbe sbagliato. La droga continua più che mai la sua marcia mortale, e gli hippies di trent'anni fa non sono diversi dai tanti ragazzi che ogni giorno bruciano la loro fragile esistenza alla ricerca di un'estasi sempre più illusoria. Per questo la tremenda "discesa agli inferi" di Duchaussois rimane un monito inquietante e attuale, la testimonianza di una minaccia sempre in agguato, di un'insidia che non perdona. Charles Duchaussuois in "Flash - Katmandu il grande viaggio" parla della sua gioventù, vissuta disordinatamente girovagando per il medioriente e per parte dell'oriente. Charles è un giovane francese sommerso da problemi economici che fugge dal suo Paese per conoscere nuove culture e nuovi Paesi: Turchia, Libano, Iraq, Iran, Kuwait, India, Nepal. In questo travolgente viaggio, in piena epoca hippy, Charles incontra la droga: inizialmente spacciando hashish, poi fumandola (20, 30 shilom al giorno) e, lentamente verso l'oriente, sperimenta oppio, morfina, metedrina, ecstasy, LSD, fino a drogarsi di eroina. Un cammino pericoloso, che porterà ...

Aquolina Latte corpo Zucchero a velo 10/01/2006

DA MANGIARE?...NO SOLO PER IL CORPO...

Aquolina Latte corpo Zucchero a velo Da tanti anni ormai sono diventata una fedele acquistatrice dei prodotti per il corpo Aquolina. Creme, scrub corpo, burrocacao, bagnoschiuma ed idratante per il corpo. Ho provato quasi tutti i numerori gusti che questa marca proprone ...dalla crema di riso alla fragolina di bosco ...dal marzapane al dolcissimo zucchero a velo. Proprio quest'ultimo è il mio preferito, anche se un pochino dolce lascia la pelle morbidissima e con un gusto buono che dura nel tempo e che rimane a lungo sulla pelle, non unge e l'assorbimento è abbastanza rapido in modo che rimane sui vestiti senza pero' lasiare la minima traccia. Hanno fatto anche delle confenzioni di cestino complete di sapone, crema corpo e doccia schiuma, idee buone per regali natalizi oppure regali di compleanno ed hanno un prezzo abbastanza abbordabile. Molto graziosa è la confesione di vetro piu che altro particolare.....il costo varia dai 18 euro la confezione grande mentre quella piu piccina in plastica costa 12 euro circa. Unico consiglio: dato che le creme hanno un gusto un po particolare, prima di acquistarne una nella specifico annusatela.......per sicurezza...... Tenete presente che con lo stesso prezzo si puo acquistare una crema forse piu completa. ...

Hotel Villa Piccola, Siena 08/12/2005

Un posto romanico dove tutto sembra una fiaba

Hotel Villa Piccola, Siena Non molto tempo fa sono andata a Siena per gustarmi il mio primo Palio. A parte il fascino di quest'evento che la città offre, sono rimasta particolarmente colpita dalla bellezza della posto,dal calore della popolazione e dal romanticissimo albero che ci ha ospitato. Villa piccola Siena, questo è il nome della struttura, si trova a poca distanza da Piazza del Campo e dal Duomo raggiungibile facilmente all'uscita dell autostrada, e piu precisamente ad un kilometro da una delle porte antiche della citta "Porta Camollia". Le camere sono eleganti e confortevoli,dotate di bagno con asciugamani di tutte le dimensioni,televisione,aria condizionata,frigo e cassaforte. L'hotel offere la possibilità di scegliere se effettuare un trattamento di mezza pansione oppure pensione completa, la colazione è a "buffet" con una vasta e varia scelta di cibo. Dai buonissimi muffin al cioccolato alle tradiaizonali brioches di ogni tipo, alle fette biscottate oppure alla frutta fresca.. Questa struttura ha proprio pensato a tutto..per le coppie offre la possibilità di noleggiare la loro Mercedes Smart, per poter girare sui colli del Chianti. Inoltre l'hotel offre dei particolari pacchetti Week end in cui organizza escursioni ed offre un trattamento particolare. I prezzi sono buoni (nn ricordo esattamente la spesa ma contando il periodo di festa mi ricordo che era valido) e c'e anche la possibilità che prenotando da internet ci sia un lieve abbassamento del prezzo ( nn so il perchè) rispetto ...

Volkswagen Lupo 1.4 05/12/2005

una macchina per tutti

Volkswagen Lupo 1.4 Con l'arrivo dell' inverno ed del freddo e delle perturbazoni ci viene voglia di accantonare in garage il motorino,che ci ha accompagnato con il caldo esltivo, e passare a guardare cataloghi di auto. Al giorno d'oggi ci sono moltissime macchina nel mercato ed allora c'e quasi l'imbarazzo della scelta, ma personalmente il mio occhio è caduto sulla LUPO TDI 1400 Highline nera. Desideravo un auto piccola, ben maneggevole e sicura che mi serviva per percorrere il tragitto casa lavoro e magari qlc viaggetto che faccio nei fine settimana. Arrivata la mia macchinina ho soddisfatto pienamente tutti i miei desideri e le aspettative che avevo, tutto di serie, robusta e con un ottima guida, gli interni sono molto carini ed anche se non è una macchina dalle enormi dimensioni posso assucurarvi che è molto comoda e spaziosa e se dovrete effettuare un viaggio, anche in compagnia, il porta bagagli contiene almeno 3 valige grosse e gli altri passeggeri non accuseranno il viaggio carichi di bagagli. Per noi donne-ragazze secondo me è l'ideale, sportiva bella e con un design giovanile. Il prezzo è un po' alto...pero' vi posso assicurare che con la qualità è ottimo

MSN Chat 30/11/2005

una chat con i tuoi amici

MSN Chat E' bello avere sempre amici con cui parlare, raccontare e condividere idee..da poco ho scoperto MSN ovvero una chat con cui si puo' parlare in tempo reale con i tuoi amici, inviando semplici messaggi di testo oppure facendo, se si ha la web cam ed il microfono, conversazioni audio e video. E' un sistema molto comodo e soprattutto veloce piu' interattivo di una telefonata ma soprattutto facile da usare e gratuito. Ma soprattutto condividiamo sorrisi e risate grazie alle conversazioni video. Possiamo comunicare con immagini, simboli e parole, ma principalmente abbiamo la possibilità di guardare in faccia, come se stessimo facendo una vera e propria conversazione il nostro interlocutore. Le funzionalità piu divertenti sono le emotion personali ed i trilli che vengono inviati per attirare l'attenzione e per sottolineare la tua opinione. Abbiamo anche l'opportunità di decidere direttamente noi con chi interagire e di bloccare le persone con le quali non si vuole comunicare ed accettare o rifiutare gli inviti per far parte della tua lista dei contatti. Con la nuova versione, puoi inoltre effettuare l'accesso e restare invisibile finché non modifichi il tuo stato in linea. Msn si puo installare con tutti i pacchetti applicativi Windows ed oltre che essere semplice è veolce all'utilizzo...è anche molto facile da scaricare...basta andare sul sito e cliccare su il tasto scarica gratis. Msn è sempre il linea e potete decidere voi il vostro stato d'accesso tramite le tendine ...

Beverly Hills 90210 29/11/2005

A volte torniamo bambini

Beverly Hills 90210 Quante volte, soprattutto ora che inizia la stagione invernale, ci capita di stare a letto o sul divano rannicchiati con il copertone per farci scaldare da questo freddo? A me molto molto spesso; Tutte le sere prego che alla televisione ci sia un programma o un film che susciti in me interesse. Purtroppo non è quasi mai cosi.. i tempi dei bei telefilm sono finiti. Ricordo, con tanto rammarico, quando ero ragazzina e, per ben due volte alla settimana, andavano in onda " Beverly Hill 90210" e " Merlose Places". Era un piacere quando arrivava il giovedi sera e ci immedesimavamo nelle varie Kelly,Brenda e Donna..nei loro amori, nel loro shopping e nella loro crescita. Ridendo e scherzando questo telefilm ha accompagnato le nostre serate per parecchi anni, e anno dopo anno ,serie dopo serie, i telespettatori aumentavano, la curiosità cresceva e le ragazzine cercavano di imitare questi personaggi del piccolo schermo divenuti miti televisivi. Purtroppo, come in ogni cosa, c'e un finale ed anche per il telefilm c'e stato...con tanti colpi di scena e un po di tristezza... Al giorno d'oggi non trovo un telefilm che mi entusiasma come quello sopra descritto, forse perchè le persone crescono ed i tempi/gusti cambiano ma non credo ci sia, in termini di paragone ed interesse, un serial che possa equipararsi a questo. L'unico che ha suscitato da me interesse, aimè la 5^ serie è finita, è " Distretto di Polizia"..intigante, con attori bravi che hanno saputo immedesimarsi pienamente ...

Costa Crociere 28/11/2005

una nave da sogno

Costa Crociere Premettendo che io diffido un pochino dalla vita di bordo,non molto tempo fa mi è stata proprosta una crociera con la Costa. Inizialmente non volevo effettuare una spesa abbastanza corposa per un tipo di viaggio che, in effetti poco mi interessava, ma poi andando in agenzia e parlando molte persone che hanno gia fatto ques'esperienza, mi sono fatta covincere.anche perche ho valutato il rapporto qualità prezzo ed era conveniente Io ed una mia amica ( ragazze giovani ) abbiamo deciso di optare tra le tante opzioni che il catalogo Casta proponeva, per la Costa Fortuna. Abbiamo deciso per questa nave e queste destinazioni innanzi tutto perchè fpercorreva il tragitto che ci interessava ovvero L'Egitto, la Gracia e le altre coste del mediterraneo. La partenza era prevista da Savona nella mattinata, la nave non era stracolma ma i suoi 1500 -1700 passeggeri li aveva. Appena imbarcate abbiamo iniziato a girovagare sull'imbarcazione ...c'era tutto,tutto quello che ogni uomo può desiderare. l'aspetto che piu mi ha colpito è stato il buffet ...non un buffet normale, bensì una montagna di cibo tutto decorato con forme strane e guarnito con elementi particolarissimi.... Al Ristorante il menù comprende ogni giorno: antipasti, primi piatti,secondi piatti di carne e di pesce,contorni, insalate, formaggi,dessert e gelati. Sono disponibili anche menù vegetariani e piatti dietetici. Abbimo scoperto che in cucina c'erano cuochi ed aiuto cuochi di tutte o quasi le nazionalità europee...ci ...

Pizza Margherita 25/11/2005

L'ITALIANO E LA SUA PIZZA

Pizza Margherita La prima cosa con cui uno straniero identifica un italiano è la parola PIZZA: quante volte siamo andati all'estero e appena lo straniero capisce le nostre nazionalità ci pronuncia le parole Pizza o spaghetti?? il 90% credo. Ormai e quasi di tradizione mangiarla in tutto il mondo ma la sua vera terra è l'italia ed in particolare Napoli. Avete mai mangiato la vera pizza napoletana? bene non sapete che vi perdete..non che negli altri posti non sia buona, ci mancherebbe, ma come fanno la pizza a napoli...gnam gnam Saraè l'aria,sarà la mano diversa del cittadino napoletano ..mah... buon apetito ...

Ristoranti - italiani, Genova 25/11/2005

La spagna a genova!!

Ristoranti - italiani, Genova E stato recentemente aperto a genova e piu precisamente a borgo incorciati( brigole) il risportante spagnolo " sabor iberico" dove si puo degustare tutti i tipi di cibo spagnolo...la sangria..ma quello che vi consiglio particolarmente è la paella....semplice oppure mista con pesce e o carne...fantastica e ottimo rapporto qualita prezzo.Il servizio è molto buon e l'ambiente è adatto sia ad una giovane eta sia a gruppi di personoe meno giovani A genova non c'erano rispotanti spagnoli, o almeno io non ne conoscevo e questo mi ha soddisfatto il palato...per non parlare della crema catalana che ti presaentano a fine cena...gnam gnam...auguri alla vosta pancia ...

Costa Smeralda 25/11/2005

una terra che tutti ci invidiano

Costa Smeralda la sardegna ed il suo mare...i suoi colori....tutto cio' mi fa pensare all'estate appena trascorsa..posseggo una casa a porto rotondo in costa smeralda e tutti gli anni trascorro le mie vacanze li. ogni anno che passa mi rendo conto di quanto sia bella questa terra e quanto turismo porta nella nostra nazione. La costa smeralda è frequentata da persone di ogni ceto sociale che trascorrono anche brevi periodo di villeggiatura qui. guardando il mare scorgiamo i suoi mille colori dall'azzurro sempre piu chiaro al fine che è quasi un blu cielo..i fondali limpidi che fanno vedere sotto la sabbia morbida e bianca. anche i locali, purtroppo non accessibili a tutti ( a livello economico) ricordano quasi un atmosfera poetica e paradiasiaca... per non parlare del porcetto che cucinano, nella loro tradizione, i pastori..mmmmm...che fame....peccato che l'estate è ancora lontana