Condividi questa pagina su

viola Status viola (Livello 4/10)

dylan74

dylan74

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 28/04/2006

46

Philips 26PFL5522D 21/08/2007

Se vuoi l'alta definizione in casa.......

Philips 26PFL5522D I televisori LCD di nuova generazione ormai devono "obbligatoriamente" essere HD READY ed avere il digitale terrestre incorporato. Questo schermo da 26 pollici della Philips è uno di questi e sicuramente è un ottimo prodotto in quanto a prestazioni/design/prezzo. La linea è molto sobria, con linee dritte colo nero lucido su di un supporto cromato molto elegante. Le prestazioni sono all'avanguardia: si tratta di un lcd da 26 pollici formato 16:9 è come dicevo Hd ready ha il digitale terrestre incorporato risoluzione 1366*768 luminosità 500 cd/m2 tempo di risposta dei pixel 8ms Dispone di tecnologie video che consentono una nitidezza d'immagine straordinaria; anche in situazioni di movimenti rapidissimi non si percepisce nessun effetto memoria. Anche l'audio offre livelli d'ascolto eccellenti. Lo si trova ad un prezzo di circa 550 euro che io considero ottimo. E' l'ideale per chi ha bisogno di un tv in una sala grande ma non enorme e vuole un prodotto di elevata qualità senza spendere un capitale.

Philips 37 PFL 5522 D 04/08/2007

Per chi vuole lo stadio in casa

Philips 37 PFL 5522 D La Philips ha da poco lanciato sul mercato questo nuovissimo tv lcd da 37 pollici che in quanto ad estetica e prestazioni si può annoverare tranquillamente in una fascia di mercato medio-alta. Il design è abbastanza semplice e lineare di colore nero su un supporto cromato (niente di particolare insomma). Le caratteristiche tecniche sono invece di tutto riguardo. Si tratta di un LCD da 37 pollici formato 16:9. La risoluzione è 1366*768; la luminosità di 500 cd/m2; angolo di visuale 178x178; contrasto 5000:1. Un importante pregio è il sintonizzatore DIGITALE TERRESTRE integrato(quasi d'obbligo oggi prenderlo se acquisti un tv nuovo). Inoltre questo tv è già predisposto per l'alta definizione (HD READY!!!) per vedere le immagini con la più avanzata tecnologia del momento. Dispone inoltre di 2 interfacce HDMI per collegarlo agevolmente con altri dispositivi. Il suono è particolarmente pulito e dispone di un'uscita audio pari a 20 W. Dispone inoltre di Combfilter 3D che rende nitidissime anche le immagini in movimento molto rapido. Molto positivo giudico anche il prezzo che si aggira intorno ai 900 euro. Nel complesso è davvero un ottimo apparecchio che può soddisfare le esigenze di tutti, in particolare di chi come me si appresta a vedere in tv un grande campionato di calcio.

Sharp LC-32 RD 2 E 28/07/2007

Tutta la qualità che vuoi, ma il prezzo...

Sharp LC-32 RD 2 E Eccomi qui a parlarvi di questo bellissimo tv lcd della Sharp, in particolare uno degli ultimi nati della conosciutissima serie AQUOS. E' un Tv lcd con schermo 32 pollici nel formato 16/9 (il mio preferito perchè dà una visione più da cinema). Si presenta esternamente in maniera molto elegante con un piacevole colore nero lucido e una linea sobria. Tra i suoi punti di forza va evidenziato il DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO che sicuramente lo rende un prodotto all'avanguardia. Eccellente è la qualità dell'immagine grazie all'altissima tecnologia dei pannelli Lcd che offrono le seguenti perfomance: rapporto di contrasto immagine 1800:1 rapporto di contrasto dinamico 10000:1 luminosità 450 cd/m2 risoluzione 1366*768 angolo di visione 176/176 tempo di risposta del pixel 4ms e garantiscono una durata minima di 60000 ore (vale a dire 32 anni con la tv accesa 5 ore al giorno). Un'altra caratteristica importante è l'utilizzo della tecnologia 100 HZ che consente una visione perfetta delle immagini in rapido movimento (cosa in cui talvolta alcuni schermi lasciano un pò a desiderare). Tutte queste bellissime cose ovviamente hanno però un prezzo che in questo caso non è proprio "leggero".....si trova a circa 1200 euro ed oggi a questa cifra compri tv a 42 pollici ed oltre anche se con prestazioni complessive certamente inferiori. Lo consiglio a chi vuole godere del massimo dell'immagine senza badare troppo al risparmio. ...

Samsung S730 Black 21/07/2007

Megapixel a volontà

Samsung S730 Black La mia macchina fotografica digitale è diventata un pò obsoleta e così sarò costretto a breve a sostituirla con una più moderna. Una mia carissima amica mi ha fatto provare questo gioiellino che ha acquistato pochissimo tempo fa e me ne sono subito innamorato (della macchina fotografica non dell'amica). Quello che mi ha colpito è stato innanzitutto lo schermo lcd da ben 2,5 pollici che ti consente una visione nitida e abbastanza grande delle immagini. E' dotata di uno zoom ottico 3x e di uno digitale 5x che permettono una zoomata super anche a distanze notevoli. Ha un buon flash integrato che migliora le immagini anche con scarsa luce. Si possono effettuare anche dei filmati completi di sonoro. Si collega molto agevolmente sia al PC tramite porta USB che al TV con la porta A/V. Il bello viene però se guardiamo i megapixel; sono ben 7.2 per immagini al top. L'unica nota dolente è la scarsa memoria interna (solo 16MB) e questo ti costringe per forza a comprare una memory card aggiuntiva. Il prezzo è buono; si aggira intorno ai 150 euro. In definitiva è un ottimo prodotto, semplice da usare per i meno esperti ma con grandi prestazioni per i più esigenti.

JVC LT-32 A 80 17/07/2007

E brava la JVC

JVC LT-32 A 80 La JVC non è mai stata considerata tra le aziende leader nel settore dei tv lcd. Eppure con questo nuovo Tv penso meriti un posto di tutto rispetto nel mercato e sicuramente conquisterà molti nuovi clienti. Il tv lcd LT-32A80ZU si presenta con un elegante cornice nera che gli dona un design molto accattivante. Ma il bello viene dal punto di vista della qualità delle immagini; può vantare infatti il marchio HD READY che garantisce una eccellente nitidezza e risoluzione delle immagini. Qualche dettaglio: LCD 32 pollici formato 16/9 luminosità 500 cd/mq contrasto 1200:1 potenza audio 12W risoluzione 1366*768 pixel angolo di visuale 176*176 Da non dimenticare alcune funzioni speciali come il Suono 3D per Home Cinema, le due prese HDMI e alcune funzioni video che migliorano un'immagine già perfettta (bilanciamento del bianco, correzione del livello di nero, commutazione automatica del formato). Lo si trova in commercio a circa 650 euro e indubbiamente va preso seriamente in considerazione per chi deve acquistare un tv per un bel salone e vuole un ottimo prodotto senza spendere un capitale.

Samsung LE-20S51B 14/07/2007

Regalo parte seconda

Samsung LE-20S51B Eccoci qua con la fine della lunga storia del regalo per il matrimonio di mio fratello. Insieme al lcd da 19 pollici descritto nella precedente opi ho regalato al mio fratellino anche questo gioiellino (gliene serviva uno per la cucina e uno per la camera da letto). Questo apparecchio rientra nella categoria dei Tv lcd e non dei monitor. Lo si capisce già dal design che lo rende più adatto per utilizzarlo come complemento d'arredo. Ecco le principali caratteristiche tecniche: LCD da 20 pollici formato 4:3 risoluzione 640x480 rapporto di contrasto 500:1 luminosità 450 cd/m2 Una bella comodità è che nella confezione è inclusa la staffa a parete integrata per poterlo installare tranquillamente sulla parete. E' davvero un bel televisore come quasi tutti quelli prodotti dalla Samsung. Il prezzo è buono; io l'ho pagato 356 euro e mi sembra li valga tutti. Con questo mi sono finalmente tolto il pensiero e sono certo che il fratellino ne rimarrà entusiasta.

Samsung Syncmaster 940 MW 12/07/2007

Finalmente l'ho trovato!!!!!!!!!

Samsung Syncmaster 940 MW Ieri finalmente ho ritirato dal rivenditore questo splendido tv lcd-monitor della samsung che ho scelto come parte del regalo per il matrimonio di mio fratello. Come già detto in precedenti opi ero sicuramente indirizzato verso un prodotto tecnologico ma bisognava trovare il giusto compromesso tra utilità, prezzo e qualità dell'oggetto. Alla fine si è deciso per due tv lcd di medie dimensioni per cucina e camera da letto. Il primo dei due è questo qui. Quando l'ho visto mi ha subito colpito perchè è uno dei pochi monitor-tv in formato 16/9. Questo particolare lo rende molto più un tv che un monitor. Le caratteristiche tecniche sono di tutto riguardo: schermo lcd 19 pollici formato 16/9 luminosità 300 cd/m2 risoluzione max 1440x900 contrasto 600:1. Prima di sceglierlo ho chiesto a mio fratello di andarlo a vedere ed anche lui ne è rimasto positivamente colpito. E' un regalo e dovrebbe essere una sorpresa ma in alcuni casi meglio andare sul sicuro. Il prezzo l'ho trovato molto conveniente (350 Euro) ed in linea con il budget totale.

LG 20LS1R 16/02/2007

Forse gli regalo questo!

LG 20LS1R Come ho già detto qualche giorno fa sto pensando al regalo che dovrò fare a mio fratello che si sposa a luglio di quest'anno. Sono orientato su qualcosa di tecnologico che gli servirà per la sua nuova vita e ho preso in considerazione questo LCD della LG che mi sembra carino e anche non eccessivamente caro. Le sue caratteristiche principali sono: schermo LCD 20 pollici formato 4:3 risoluzione 640x480 pixel tempo di risposta 25 ms luminosità 450 cd/m2 contrasto 800:1 2 altoparlanti per una potenza di 6W televideo con memoria da 10 pagine Ha un design moderno in colore nero molto elegante. Le tecnologie audio e video consentono una visione ed un ascolto ottimali. Nel complesso è un ottimo LCD da sistemare in cucina o in camera da letto che per dimensioni e prestazioni consente una piacevole visione quotidiana dei programmi TV. Non lo considero ovviamente ideale per la visione di film in DVD o partite con gli amici....ma per questo a mio fratello servirà un TV molto più grande che si potrà far regalare da qualcun altro. Il prezzo si aggira intorno ai 400 euro (è la somma che intendo spendere per il regalo) e mi sembra abbastanza conveniente.

JVC GZ-MG 47 07/02/2007

Il regalo per il matrimonio di mio fratello

JVC GZ-MG 47 Mio fratello sta per sposarsi (luglio 2007) e sto pensando al regalo da fargli (aiutooooo!) Ho girato un pò e mi è piaciuta questa videocamera digitale della JVC. Tra i suoi punti di forza vanno sottolineati la capacità dell'Hard-disk da 20Gb, la semplicità dei comandi con il controllo diretto sull'LCD e il faretto a LED per illuminare le scene più scure. Ma ecco una carrellata delle principali caratteristiche: sensore da 1/5" e 1.33 Megapixel schermo LCD da 2.7" zoom 15x ottico - 700x digitale hard disk da 20 Gb per registrazioni fino a 25 ore stabilizzatore di immagini riduzione della rumorosità funzione easy direct DVD che consente la creazione di un DVd tramite connessione USB senza collegarsi necessariamente al PC funzione foto solt memory card sd telecomando peso 370 g Non considero la JVC un'azienda al top per tecnologia in questo settore specifico ma devo riconoscere che questo prodotto offre davvero ottime funzionalità in un design piacevole e ad un prezzo molto competitivo. Se la sceglierò credo proprio che mio fratello ne sarà soddisfatto. ...

Samsung PS-50C7H 29/01/2007

Sempre più grandi, sempre meno cari

Samsung PS-50C7H I tv al plasma dopo una primo boom esploso tre-quattro anni fa, sembravano ormai dover lasciare il passo ai sempre più perfetti LCD che offrivano immagini sempre pù nitide. Oggi però mi sembra che il fenomeno si sia stabilizzato e i Tv al plasma convivono tranquillamente con i rivali LCd lasciando al consumatore finale la scelta a seconda del gusto e di quanto si voglia spendere. Sono state ormai smentite delle false leggende relative ai plasma (possono perdere il gas, il gas va ricaricato) e vengono acquistati con tranquillità. La tecnologia attuale consente infatti anche ai plasma di offrire una qualità d'immagine eccellente anche su schermi sempre più grandi. Uno degli ultimi arrivati è questo 50 pollici della Samsung del quale vi elenco le principali caratteristiche: schermo al plasma da 50" formato 16:9 risoluzione 1366x768 HD ready contrasto 10.000:1 luminosità 1300 cd/mq angolo di visuale 175 549 miliardi di colori televideo con memoria da 1000 pagine 2 altoparlanti per una potenza totale di 20 W funzione PIP per guardare contemporaneamente più programmi funzione SMD che elimina l'effetto scia e sdoppiamento dell'immagine tecnologia Dnie per un'immagine stabile e realistica con contorni definiti possibilità di connessione a qualsiasi sorgente video durata del pannello oltre 50.000 ore (usandolo per 4 ore al giorno ti dura 40 anni) E' senza dubbio un colosso per dimensioni e prestazioni e merita ovviamente un ambiente molto grande per poter ...

Toshiba 42 WL 67 Z 25/01/2007

Un megaschermo conveniente

Toshiba 42 WL 67 Z Non ho mai ritenuto la Toshiba molto competitiva in quanto a qualità nel settore degli LCD ma questo nuovissimo megatelevisore merita di essere preso seriamente in considerazione per un acquisto importante ma ponderato. E' sicuramente molto elegante nel design ed offre una qualità d'immagine eccellente. Il prezzo inoltre è molto interessante; lo si può acquistare a circa 1800 € con un risparmio di quasi 500 € rispetto allo stesso prodotto dei principali concorrenti. Qualche dettaglio tecnico: schermo 42 pollici formato 16/9 HD ready luminosità 500 cd/m2 contrasto 1200:1 tempo di risposta 6.5 ms risoluzione 1920x1080 televideo con memoria da 1300 pagine 2 altoparlanti per una potenza totale in uscita da 50W tecnologie 3D Digital Comb Filter e Progressiv Scan per una eccellente qualità dell'immagine sistema audio SRS WOW per dei suoni perfetti Nel complesso posso affermare che non si tratta di un prodotto al top per quanto riguarda le prestazioni ma è consigliabile per chi come me non va alla ricerca dell'ultimo ritrovato che poi tanto dopo due mesi viene puntualmente superato. Posso assicurarvi che da solo vi arreda un salone. Buona visione............

Samsung SF-360 19/01/2007

Un apparecchio molto utile

Samsung SF-360 Fino a poco tempo fa ritenevo che il fax fosse uno strumento riservato esclusivamente agli uffici o ai professionisti....insomma un apparecchio che mai avrei pensato di acquistare per casa. Eppure ultimamente mi sta capitando per motivi diversi di dovermi rivolgere ad una cartoleria in zona per effettuare fax che avrei potuto benissimo inviare da casa con notevole risparmio. In un periodo in cui la posta elettronica la fa da padrone sembra impossibile ma per risolvere una questione con la Telecom ho dovuto inviare diversi fax che, pur essendo verso un numero verde, ho dovuto pagare 1 euro l'uno. Anche per la conferma di una prenotazione un albergo in Toscana mi ha chiesto il fax della ricevuta del bonifico. Così ritengo interessante questo apparecchio della Samsung che ad un costo contenuto (poco più di 60€) svolge funzioni di: - fax inkjet - fotocopiatrice con funzione riduzione-ingrandimento - telefono integrato - 100 pagine in memoria - stampa e trasmissione in fogli formato A4 - velocità trasmissione 6 sec. - 100 numeri telefonici memorizzabili - cassetto alimentatore capacità 50 fogli - sistema prevenzione inceppamenti - semplicità e immediatezza nell'utilizzo In giro si può trovare qualcosa più a buon mercato ma magari stampa su costosissima carta termica e non su comuni fogli A4 come questo fax. Nel complesso lo giudico un apparecchio valido ed utile per chi, ovviamente, ha necessità di inviare o ricevere fax da casa o anche per chi gestisce un ...

Samsung Syncmaster 941 MW 17/01/2007

Un ottimo LCD multifunzione

Samsung Syncmaster 941 MW Considero la Samsung tra i migliori produttori di TV Lcd e quindi ritengo molto interessante questo monitor da 19 pollici. E' molto accattivante il design (curato nei minimi particolari) che lo rende un ottimo complemento d'arredo anche quando non è in funzione. Le principali caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto: - schermo LCD 19" 4:3 - risoluzione 1280x1024 - contrasto 700:1 - tempo di risposta 8 msec - 16.2 milioni di colori supportati - montabile a parete E' ideale come TV per la camera da letto (magari installato sulla parete) ma si può utilizzare anche in cucina o come monitor per il computer (per chi volesse fare lo sborone). Come tutti i prodotti Samsung è molto affidabile e anche semplice nell'utilizzo. Il prezzo è molto conveniente: lo si trova facilmente a poco più di 300 € e penso che li valga tutti. Buona visione!

Master Retro Seattle 14/01/2007

Un telefono moderno dallo stile classico

Master Retro Seattle Il telefono fisso oltre che un elemento indispensabile nella vita di tutti i giorni può diventare anche un grazioso elemento d'arredo. Questo originale apparecchio prodotto dalla Master è proprio quello che serve per chi vuole completare una stanza arredata in stile classico, ma si adatta benissimo anche in un ambiente moderno, creando un simpatico contrasto visivo. E' molto simile al vecchio telefono con i numeri a disco (mamma che fatica quando si componevano le interurbane e quante volte si sbagliava numero!!!!!!!) ma solo nella forma perchè la funzionalità è quella di un telefono moderno. I numeri sono infatti a tastiera (non da ruotare) e c'è anche il tasto per ripetere l'ultima telefonata effettuata. La suoneria è regolabile solo nel volume. Il colore è nero. Il prezzo (25,00€ circa) mi sembra interessante, in linea con i "semplici" telefoni moderni. PER CHI HA NOSTALGIA DEL VECCHIO TELEFONO SIP.........

Philips HQ 6695 Reflex Action 12/01/2007

Per una rasatura rapida e perfetta

Philips HQ 6695 Reflex Action Ho ricevuto questo rasoio della Philips come regalo natalizio e devo dire dopo averlo provato di esserne rimasto piacevolmente sorpreso. Non sono un amante dei rasoi elettrici, anzi.... sono piuttosto tradizionalista e ho sempre usato schiuma da barba e rasoio gillette sensor. Questo regalo però mi ha fatto scoprire i vantaggi della rasatura "moderna". Innanzitutto si fa molto prima e il risultato è davvero ottimale, tanto è vero che ora non mi rado più tutti i giorni ma a giorni alterni. Vi indico qualche dettaglio tecnico: 3 testine di rasatura sistema a doppia lama (la prima solleva e l'altra rade) si adatta automaticamente alla forma del viso e del collo funziona a corrente e cordless Il mio è di colore grigio ma c'è anche in nero. Visto che è un regalo non dovrei conoscere il prezzo ma mi sono informato e l'ho visto intorno ai 60€. ...
Visualizza altre opinioni Torna sopra