Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

fabioant87

Sono un ragazzo di 27 anni e sono un agente di viaggi... Viaggiare è il mio hobby principale e per questo sono sempre in movimento!!!

Opinioni scritte

dal 20/05/2014

Viaggiare 24/05/2014

Sito Viaggiare Sicuri

Viaggiare Ciao a tutti oggi voglio parlarvi di un sito molto importante gestito dal Ministero degli Affari Esteri, che è Viaggiare Sicuri. Il sito ha la parte Viaggiare Sicuri dove vengono spiegati i seguenti punti (trovate anche dei miei commenti): - dati del paese: schema con informazioni generali del Paese (Capitale, superficie, religione, lingue parlate, ecc.). Nella stessa colonnina sono indicati numeri e gli indirizzi delle ambasciate e dei Consolati italiani e dei vari numeri d'emergenza in caso di necessità. - avvisi particolari: ci tiene aggiornati sulla situazione politica e sugli ultimi avvenimenti - documentazione necessaria (per i cittadini italiani): vengono elencati i documenti d'identità necessari per recarsi nella destinazione scelta. Mi raccomando fate molta attenzione alla scadenza del passaporto perché la maggior parte dei Paesi fuori dall'UE chiedono che abbia dei mesi di validità residua dal giorno del rientro (spesso sono 6 mesi di validità residua). - sicurezza: viene spiegato se ci sono determinati comportamenti da osservare. Per quanto riguarda i documenti state sempre molto attenti in caso di minori, chiedete sempre se devono essere presentati documenti aggiuntivi (es: stato di famiglia o altro) - situazione sanitaria: livello della sanità e se ci sono delle vaccinazioni da fare (se ci sono dei vaccini mi raccomando consultate un medico). - viabilità: tipologia di patente che serve nel caso di noleggi auto. Una cosa importante: quando si noleggia una macchina ...

Tour Eiffel 22/05/2014

Un momento magico

Tour Eiffel Sono andato stato a Parigi 4 volte e potrei scrivere mille cose, ma questa volta voglio darvi un consiglio per fare delle bellissime foto alla Tour Eiffel!!! Dovete scendere alla fermata della Metro Trocadero (linee 6 e 9), vi affacciate dalla balconata e vi godete uno dei panorami più belli di Parigi. Io sono andato la prima volta di sera ed è stato bello perché hanno acceso le fontane sotto la balconata illuminate da luci colorate. Questo punto si trova nella riva destra di Parigi, quindi per arrivare alla Tour Eiffel bisogna attraversare la Senna (una breve passeggiata). La cosa bella è che man mano che mi avvicinavo la Torre era sempre più grande ed io sempre più piccolo. Altri scorci bellissimi li ho catturati dal battello che percorre la Senna. Altro piccolo consiglio: quando arrivate al primo piano c'e' un binocolo a pagamento in direzione della Statua della Libertà... è piccola ma sempre bella da vedere!!! Ciao a tutti!!!

Disneyland (Paris) 21/05/2014

Disneyland Paris... anche gli adulti sognano!!!

Disneyland (Paris) Un Luogo magico!!! Sono stato a Disneyland il mese scorso per la seconda volta ed è sempre un'esperienza unica. Sono arrivato a all'aeroporto di Charles De Gaulle con un volo Air France, ed ho preso la navetta della Vea che si trova proprio all'uscita degli arrivi e con 35 minuti sono arrivato in hotel. Ho soggiornato presso il Sequoia Lodge che è uno dei resort che ti permettono di arrivare a piedi al Parco e devo dire che è uno dei migliori che ho visto. Naturalmente per lavoro li ho visti tutti quelli nei dintorni e vi do qualche consiglio: - Disneyland Hotel: si trova all'entrata del parco, è bellissimo, le camere sono arredate con gusto e la hall ha una scalinata molto graziosa. Il gusto è molto classico. - Newport: si trova a 15 minuti a piedi dal parco, hanno iniziando le ristrutturazioni, ho visto sia le camere ristrutturate che quelle normali e devo dire che una volta ultimato sarà bellissimo (comunque anche ora è un bel resort) - Sequoia: si trova a 10 minuti a piedi dal parco, l'esterno e gli spazi comuni sono molto belli e curati, mentre le camere sono molto semplici - New York: si trova a 5 minuti a piedi dal parco, esternamente è molto carino, gli spazi comuni sono curati e le camere molto belle (è il mio preferito) - Cheyenne: si trova a circa 20 minuti a piedi dal parco, a tema Far West è molto carino, gli spazi comuni sono a tema ma sono molto semplici,le camere hanno un solo difetto e cioè hanno il letto alla francese. - Santa Fe: si trova di fronte al ...

Viaggi del Ventaglio - Ventaclub Playa Maroma (Messico) 21/05/2014

Playa Maroma

Viaggi del Ventaglio - Ventaclub Playa Maroma (Messico) Playa Maroma, che bei ricordi. Sono stato in diversi hotels in Messico ma quello in cui mi sono trovato meglio è appunto questo che da un pò di anni non è più un Ventaclub (ero andato con Alpitour). Mi è piaciuta molto la disposizione delle camere, il ristorante ed il punto mare. La spiaggia è molto grande e tenuta molto bene. Le camere sono pulite anche se semplici. Si mangia bene, c'e' veramente di tutto, dai piatti messicani a piatti internazionali. Naturalmente il mangiare è soggettivo ma io devo dire che non ho avuto nessun problema. Da questo punto si posso raggiungere i punti turistici più importanti in poco tempo, come Playa del Carmen per cenare e passeggiare sulla 5 avenida, Akumal per vedere i reperti archeologici sul mare, Cancun dove è imperdibile la serata al Coco Bongo (il famoso club che si vede nel film The Musk), i Cenotes, Cozumel, Isla Contoy, Isla Mujeres. Molti pensano che sulla Riviera Maya si faccia solo mare... non è così!

Barcellona 21/05/2014

La mia Barcellona

Barcellona Ciao a tutti oggi volevo parlarvi di una delle città più dinamiche d'Europa... Barcellona!!! Ci sono stato 5 volte e non l'ho ancora finita di vedere. La città si può raggiungere sia con il traghetto (nel mio caso sono partito con la Grimaldi Lines da Civitavecchia) che con vari voli di linea e Low cost. Per quanto riguarda le sistemazioni c'è di tutto dagli hotels ai bed and breakfast agli appartamenti...soprattutto in merito agli appartamenti l'ultima volta ho prenotato sul sito Friendly Apartaments e mi sono trovato veramente bene perché sono molto carini puliti e costano poco, nel mio caso eravamo in 4 ed abbiamo speso a ferragosto circa 30,00 euro a persona a notte e stavamo sulle Ramblas vicino al porto. Per il cibo non ho avuto nessun problema perché si mangia bene e per tutte le tasche. Io ho mangiato una buona paella nella zona di Barceloneta, ho trovato un ristorante italiano in una via vicino Plaza cataluna, poi c'è un bar grandissimo di tapas più i meno davanti a casa Batlo e casa Mila ed infine per noi italiani che siamo dipendenti dal caffè c'è un illy caffè dentro Mare Magnum che è nel centro commerciale sul porto. Gli spostamenti sono quasi tutti a piedi tranne per la Sagrada Familia, per Camp Nou, e Park Guell. La vita notturna è un argomento per il quale potrei scrivere anche un libro perché c'è davvero di tutto aperto anche tutta la notte ma la cosa bella è che si può andare nei locali a piedi senza prendere mezzi. Per il mare invece si può andare a ...

Lefkada 21/05/2014

Un' isola giovane... Lefkada

Lefkada Ciao a tutti visto che si avvicina l'estate vi voglio parlare di un' isola della Grecia molto bella... Lefkada. È un posto che consiglio da molto tempo perché si raggiunge dall'Italia facilmente ed ha dei costi molto bassi. Si può arrivare con i voli della blu express, ma l'aeroporto si trova fuori dall'isola a circa 1 ora e mezza (Lefkada è collegata con un ponte alla terra ferma), oppure potete prendere il classico traghetto da Brindisi Bari o Ancona (quelli più economici partono dalla Puglia). Per quanto riguarda gli alloggi sono quasi tutti appartamenti (ve il consiglio sono carinissimi), io sono stato nella zona di Nidri che non ha il mare più bello ma la sera ci sono molti locali e ristoranti e poi gli appartamenti sono più vicini al mare... La zona più bella di mare è nel versante opposto a Nidri, quindi aghios ioannis ed aghios nikitas ma qui ho notato che gli alloggi sono più lontani dal mare e spesso bisogna prendere la macchina per andare in spiaggia... Per gli spostamenti è necessario avere una macchina, che va noleggiata all'arrivo in aeroporto se non siete arrivati con la vostra. Per qualsiasi informazione potete scrivermi sarò felice di aiutarvi ciao e buona serata

Dubai 20/05/2014

4 giorni a Dubai

Dubai Vi scrivo in merito ad una città affascinante... Dubai!!! Periodo consigliato: tutto l'anno tranne luglio ed agosto perché fa molto caldo. Sono partito circa 2 mesi dall'Italia con un bellissimo volo Emirates diretto. Vi consiglio di prendere il volo pomeridiano poiché quello notturno arriva la mattina alle 5:00 (arrivate stanchissimi) e dovete pagare una maggiorazione per avere la camera subito. Per quanto riguarda l'hotel ne ho preso uno nella zona della Marina perché è un piccolo porticciolo turistico con locali e servizi dove si può passeggiare la sera e poi si trova sul mare (un mare bellissimo). Leggerete che in questa zona di Dubai ci sono lavori in corso ed è per questo che dovete valutare solo quelli che si trovano nella parte nord della Marina. Le cose che assolutamente non dovete perdere sono: - Visita al Burj Al Arab: dove su prenotazione potete cenare circondati da questi bellissimi acquari - Burj Khalifa: il grattacielo più alto del mondo, che è bellissimo la sera grazie alle sue fontane danzanti con sottofondo musicale (affascinante) - La città vecchia (il Creek): vi permette di vedere la parte un pò più tradizionale, con il mercato. - Il deserto (escursione imperdibile): rafting in 4x4 tra le dune (mi raccomando non bevete nulla prima di partire), con serata in campo nel deserto dove si cena con spettacolo di danza. - Parco giochi dell'Atlantis: giornata divertente ma anche all'insegna del relax, qui trovate lo scivolo che entra dentro una vasca piena di ...