Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

filo_sofia

Opinioni scritte

dal 28/08/2014

4

Per la critica della notte. Saggio sul «Tramonto dell'occidente» di Oswald Spengler (Giuseppe Raciti) 30/08/2014

Un romanzo intellettuale senza lieto fine.

Per la critica della notte. Saggio sul «Tramonto dell'occidente» di Oswald Spengler (Giuseppe Raciti) Un saggio interessante su uno dei primi ad aver scoperto il tramonto dell'occidente. Per l'avvenire Spengler prevedeva lo scontro finale fra la dittatura del denaro e la civiltà del sangue, del lavoro e del socialismo. Alla fine, vaticinava, la spada trionferà sul denaro perché una potenza può essere rovesciata solo da una potenza. Un libro che letto ai tempi d'oggi ci fa capire, dal mio punto di vista, il perché oggi viviamo in questo modo. Un aumento quantitativo della tecnica ha cambiato anche il nostro modo di pensare il mondo. Non più la tecnica come mezzo per soddisfare fini, ma tecnica come fine. In questo scenario la tecnica subordina a lei tutti gli altri enti ( tra cui l'uomo ). Da quel momento, inizia il lento declino della civiltà occidentale.

Hotel Terme Helvetia, Padova 30/08/2014

Perché scegliere questo magnifico posto!!

Hotel Terme Helvetia, Padova Abbiamo soggiornato dall'11 al 13 luglio, usufruendo dell'offerta "Emozioni di coppia". Mai fatta una scelta migliore!! L'hotel è mozzafiato, con il suo lusso e la sua raffinatezza. La piscina termale, aperta fino alle 23, è rilassante di giorno e magica di sera. Fare un idromassaggio sotto le stelle (anche se il tempo non è stato troppo clemente) non ha prezzo! Nel pacchetto erano previsti anche un bagno con ozono terapia e oli essenziali e un massaggio globale: perfette anche queste due esperienze. Il personale al completo è gentile e qualificato, e ci hanno proprio fatti sentire a nostro agio. Un saluto in particolare a Latif, che ci ha dato ottime dritte per passare al meglio la nostra vacanza. Anche il ristorante non è stato da meno, con il suo cibo ottimo e variegato. Per una come me, che non aspetta altro che di fare colazione negli alberghi, è stato una gioia dei sensi. La camera? Ampia e spaziosa, dotata di qualsiasi comfort e in un'ottima posizione. Abbiamo in programma di ripresentarci presto!!

Instagram 28/08/2014

AUMENTARE I LIKE SU INSTAGRAM CON LIKEBOOSTER

Instagram Salve, per chi piace avere molti mi piace su Instagram ho provato il software Likebooster, gratis, scaricabile da qualsiasi smartphone. Un programma dove si accumulano dei crediti che andremmo a spendere per accaparrarsi i "mi piace". I crediti vengono ottenuti tramite i nostri "like" ad altri utenti che usufruiscono di questa applicazione. E' possibile cliccare fino a 100 foto ogni ora guadagnando di conseguenza 100 like. Una volta ottenuti è possibile farci cosa vogliamo, se spenderli subito o aspettare di averne altri. Qui riporto la tabellina che spiega quanti crediti sono necessari per un numero x di "like". 10 likes = 16 coins 25 likes = 40 coins 50 likes = 75 coins 200 likes = 300 coins La tabella continua, ma non sto a riportarla. Il massimo comunque per i più temerari è 30000 likes = 35000 coins!!!

L'ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani (Umberto Galimberti) 28/08/2014

L'insoddisfazione giovanile analizzata da Galimberti.

L'ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani (Umberto Galimberti) Un libro che ogni giovane dovrebbe leggere. A mio parere Galimberti è uno dei pochi che guarda in faccia il dolore ( di oggi ) e non si nasconde dietro illusorie vie di fuga. Con questo libro dischiude il termine "nichilista" citando Nietzsche per arrivare ai giorni nostri. Ragazzi senza tanti giri di parole, se sentite anche voi un certo malessere nel rapportarvi al mondo, non riuscite a crearvi il vostro spazio in questa società sempre più tecnica, sicuramente questo libro vi farà aprire gli occhi...e la mente! Non è un libro che da risposte, le risposte vanno cercate per conto nostro, ma vi metterà nella posizione di essere delle persone che sanno scegliere per la propria vita. Per me ( da giovane ) è già un bel passo verso il mio futuro.
Torna sopra