Condividi questa pagina su

blu Status blu (Livello 3/10)

flavianna

flavianna

Autori che si fidano di me: 15 iscritti
Visualizza le statistiche dell´utente

Opinioni scritte

dal 06/09/2017

55

Elizabeth Arden Green Tea Honey Drops Crema 29/11/2017

Una coccola per il corpo

Elizabeth Arden Green Tea Honey Drops Crema Ciao ragazzi, oggi vi parlo di questa crema per il corpo del famosissimo marchio Elizabeth Arden. E' un po' costosa, ma la cosa bella è che è un prodotto che dura tanto se dosato bene! Infatti l'ho pagata circa 18 euro ma ci sono 250ml di prodotto. E' a base di miele e tè verde, due ingredienti ottimi per la pelle e dalle mille proprietà. Infatti lenisce la pelle e la idrata profondamente. Per questo motivo la consiglio tantissimo anche dopo la depilazione, o in generale quando la pelle è irritata. Io la utilizzo in genere dopo la doccia, prevalentemente sulle gambe, che sono una delle zone più secche in assoluto del mio corpo. Ha un profumo a mio parere gradevole, dolce, non stucchevole che rimane a lungo sul copro!! La consistenza sembra quasi uno scrub, invece contiene delle "palline" di miele che addolciscono e ammorbidiscono la pelle e si fondono con il resto del prodotto una volta spalmato. E' una crema molto corposa, pertanto va dosata e massaggiata per bene. Insomma, è un prodotto che adoro davvero e stra consiglio a chiunque abbia la pelle secca come la mia!

Garnier UltraDolce Argilla Dolce e Cedro Shampoo Purificante 29/11/2017

Delusione inaspettata

Garnier UltraDolce Argilla Dolce e Cedro Shampoo Purificante Ciao, oggi vorrei parlarvi di questo shampoo della Garnier della linea Ultra Dolce all'Argilla dolce e Cedro, per capelli grassi o tendenti ad ingrassarsi. Ha un prezzo di circa 1,50 euro per 200ml di prodotto, reperibile in tutti i negozi che vendono prodotti per la cura della persona, ma anche nei supermercati. Inizio col dire che avevo già provato questo shampoo qualche anno fa, perché avendo la cute grassa ho sempre bisogno di utilizzare dei prodotti specifici. Il risultato inizialmente è stato soddisfacente, riuscivo a regolare la produzione di sebo anche se alla fine mi ha desquamato un po' la cute perché è leggermente aggressivo. Tutto sommato mi trovai bene, faceva il suo lavoro in modo sufficiente. Da qualche tempo lo sto riutilizzando nuovamente, dopo anni, e mi sto trovando davvero male. Non so se abbiano cambiato formulazione o meno, ma i capelli durano puliti un giorno e mezzo e si sporcano prima del solito. Prima di questo utilizzavo uno shampoo della stessa linea, ma per capelli normali, e mi trovavo divinamente. Non avendolo più trovato al supermercato, ho deciso di prendere questo perché in passato mi ero trovata bene. Ma adesso mi ha davvero deluso, sembra che invece di purificare la cute, la sporchi ancora di più. Davvero sconsigliato per chi ha i capelli grassi!!!

Bottega Verde Crema Mani all'Olio di Argan ed Estratto di Gelsomino del Deserto 27/11/2017

Un'alleata per l'inverno

Bottega Verde Crema Mani all'Olio di Argan ed Estratto di Gelsomino del Deserto Ciao a tutti, oggi vi parlo di un prodotto che utilizzo da un po', che credo debba essere indispensabile in inverno. Sto parlando della crema mani di Bottega verde all'olio di Argan del Marocco e Gelsomino del deserto. E' reperibile nei negozi fisici Bottega Verde, ma anche online. Passando davanti al negozio, sono stata fermata da una commessa, che mi ha illustrato le varie offerte del giorno, tra cui le creme mani. C'erano varie profumazioni ed io ho scelto l'Argan perché mi è sempre piaciuta questa fragranza e in passato ho utilizzato altri prodotti con la stessa profumazione. Ho pagato questa crema circa 2,99 euro per 40 ml di prodotto. *PRO* Idrata tantissimo le mani, lascia un profumo intenso di argan che persiste a lungo. Le mani restano morbide ed idratate a lungo. In inverno la trovo ottima, perchè negli ultimi giorni le mie mani stanno iniziando a screpolarsi e seccarsi tantissimo. Trovo questo prodotto un ottimo aiutp *CONTRO* Una cosa che purtroppo non mi piace assolutamente di questa crema, è che nonostante la formulazione sia leggera, impiega davvero un sacco di tempo per assorbirsi. Non è molto untuosa, ma comunque le mani rimangono scivolose per un bel po' di tempo. Per questo motivo la trovo scomoda da portare in giro, ma ottima da applicare prima di andare a dormire

Lavera Basis Sensitiv Balsamo Labbra 26/11/2017

Natura sulle labbra.

Lavera Basis Sensitiv Balsamo Labbra Avevo finito il mio burro cacao di fiducia, e avevo bisogno urgentemente di un altro, perché mi son ritrovata con le labbra screpolate e distrutte. All'OVS ho trovato questo balsamo labbra di Lavera, un marchio tedesco che produce cosmetici naturali, di cui avevo già provato altri prodotti, ma ancora erano reperibili solo online. Adesso fortunatamente si trovano anche nei punti vendita fisici come OVS, cosa che apprezzo tantissimo. Questo balsamo labbra dovrebbe essere al gusto "freschezza", con olio di mandorle e la profumazione è delicata. Sulle labbra ha proprio una consistenza burrosa, le lucida parecchio (effetto che mi piace molto), e non c'è bisogno di riapplicarlo troppe volte perchè dura a lungo. Io l'ho pagato circa 3 euro per un quantitativo di 4,5 grammi. Lo consiglio vivamente perchè idrata le labbra e le ammorbidisce molto, in più è naturale e funziona davvero bene!

Yodeyma 26/11/2017

Buono e bello

Yodeyma Ciao, oggi vi parlo del marchio di profumo Yodeyma, che ultimamente si sta diffondendo sempre più. Inizialmente nasce come imitazione e riproduzione di profumi famosi, ad un prezzo più economico, così come fanno tante altre aziende come Equivalenza, ad esempio. Adesso ha invece anche delle profumazioni originali e fatte proprio dall'azienda, che sono molto carine e che personalmente uso da anni. La fragranza che utilizzo al momento si chiama "Celebrity Woman", e il profumo fa pensare proprio a qualcosa di elegante, raffinato, delicato, ma che si fa notare. Il packaging a mio parere è molto d'effetto, permette di vedere il profumo all'interno sia come quantitativo che come colore, ed è molto elegante anch'esso. Il prezzo è di circa 20 euro per 100ml (se pensiamo che i profumi di marchi più famosi costano 40 euro per 30ml, direi che è ottimo), e la profumazione persiste a lungo. Consigliatissimo!

Angstrom Stick Protezione Molto Alta SPF 50+ 24/11/2017

Protezione ed idratazione!

Angstrom Stick Protezione Molto Alta SPF 50+ Ciao a tutti, oggi vi parlo di questo prodotto, anche se siamo ormai in inverno. Ma l'ho ritrovato nel cassetto e ho avuto un flashback sui ricordi estivi e mi è venuto il magone! :( Si tratta di una protezione stick con SPF 50 della Angstrom, un marchio con cui mi son sempre trovata benissimo e di cui ho provato davvero tanti prodotti. In estate ho utilizzato questo stick in particolar modo sul naso, zona che si brucia immediatamente e mi fa sempre sembrare un clown. Con questo mi son trovata benissimo, non solo protegge la pelle con il grado di protezione 50, ma la idrata perfettamente evitando quell'orribile effetto di pelle rinsecchita dopo l'esposizione al sole. La profumazione è gradevole e la consistenza unge leggermente. Ha un quantitativo di circa 10 ml per un prezzo che varia dagli 8 ai 10 euro. Diciamo che a quel prezzo si può trovare di meglio, ma io l'ho avuto gratis e quindi l'ho provato! :)

Cacharel - Amor Amor Eau de Parfum 22/11/2017

Un ricordo profumatissimo

Cacharel - Amor Amor Eau de Parfum Ciao a tutti, oggi sono qui per recensirvi questo meraviglioso profumo, che per me è stata una riscoperta e di cui adesso non posso più farne a meno. Si tratta di Amor Amor di Cacharel. Penso sia un profumo che ormai ha fatto i suoi anni, perché ricordo che lo utilizzava mia zia quando ero molto piccola ed associo questa fragranza a quegli anni di spensieratezza e gioia. Forse anche per questo lo amo così tanto. Sono sempre stata una che ogni volta aveva necessità di cambiare profumo, perché mi "stufavo" e avevo voglia di provare sempre qualcosa di nuovo, ma con questo prodotto non è stato così. Per me è stata davvero una riscoperta, avvenuta in modo casuale: un giorno ero da Sephora ad odorare profumi vari, in cerca di qualcosa che mi piacesse, e ad un certo punto lo vedo, lì, spiccare con il suo rosso fragola in mezzo a tantissimi altri profumi che tra lui scomparivano. Non pensavo che fosse ancora in commercio, l'ho preso al volo senza pensarci e da allora lo acquisto regolarmente o me lo faccio regalare :P Ma veniamo alle *caratteristiche tecniche del prodotto* : Il profumo che ho io è di *30ml* per un prezzo che può variare dai 19,90 euro ai 24,90, dipende da dove lo acquistate. Il packaging a mio avviso è semplice ma d'effetto, insomma non è pacchiano ma è comunque carino da tenere in bagno o esposto su qualche mensola. La fragranza è molto dolce, ma non stucchevole. Ci tengo a precisare che io odio le profumazioni troppo dolci (ad es. vaniglia), e proprio per questo ...

Wjcon Matt Sublime 30/09/2017

Ottima durata e colore pieno

Wjcon Matt Sublime Ciao community, come state? Oggi vi parlo di questo rossetto della Wycon della linea Matt Sublime. Un paio di mesi fa nel mio paese è stato aperto un nuovo punto vendita Wycon e all'inaugurazione hanno regalato questo rossetto di cui vi voglio parlare alle prime 300 ragazze che sono entrate in negozio. Sono stata, per una volta, tra le fortunate, e ho avuto in omaggio questo meraviglioso rossetto (il colore non si poteva scegliere, era casuale), e mi è capitato un bellissimo magenta molto acceso. Ha un prezzo di 5,90, ma non so dirvi il codice del colore nè il quantitativo del prodotto perché ho buttato la confezione esterna! MIA ESPERIENZA Personalmente AMO i rossetti e tinte matt, e di questo marchio ho solo provato le tinte che anche son molto valide. Però questo rossetto mi ha stupito decisamente, perché non solo il colore è pieno anche solo con una passata, ma vi garantisco che dura tantissimo, anche se mangiate si rovina leggermente (io ci metto sempre una matita sotto), ma è davvero fantastico! Inoltre ha una texture leggera, non si sente eccessivamente sulle labbra e non le secca come può fare una tinta. Se la gioca tantissimo con le tinte labbra del brand. Inoltre, a differenza delle tinte labbra, c'è una più vasta scelta di colorazioni per questi rossetti. Ero scettica inizialmente, ma devo dire che presto andrò ad acquistare altre colorazioni più autunnali. Sono davvero soddisfatta!

youtube.com 30/09/2017

Piccola pausa quotidiana

youtube.com Questo social è il mio preferito e mi regala dei momenti di svago ogni volta che voglio distrarmi o rilassarmi. Youtube è una delle piattaforme più famose ed utilizzate al mondo, fondata in California nel febbraio del 2005. Io utilizzo tantissimo l'app dal cellulare, che inizialmente sottovalutavo, nel senso che la usavo pochissimo per sentire qualche canzone (adesso questo ruolo è stato sostituito dal mitico Spotify). Poi ha iniziato a prendere sempre più piede la moda degli youtuber, fashion blogger, gamer, e così via. Al che mi sono appassionata a vari canali e youtubers che dopo anni seguo ancora attualmente, da cui ho imparato molte cose (sia materiali e non), grazie ai tutorial che spopolano sul tubo ormai da un sacco di anni. Ad oggi youtube è il mio social preferito, lo utilizzo quotidianamente per vedere video di tutti i generi e lo trovo ottimo per svagarsi o concedersi una pausa. Sul tubo c'è tutto ciò che si cerca e anche di più, è una piattaforma per condividere contenuti preferiti o mettere in comunicazione persone lontane. Uno svantaggio dell'app che non mi piace, è che aprendo un'altra pagina il video in riproduzione si blocca, ed è alquanto fastidioso perché se si vuole rispondere ad un messaggio, bisogna mettere in pausa il video/canzone che si sta vedendo. Per il resto è fantastico, l'app è stata aggiornata qualche giorno fa ed è sempre più completa!

Sony PSP (PSP) 27/09/2017

Svago tascabile

Sony PSP (PSP) Con questo prodotto avrete sempre un po' di svago a portata di mano, ogni qualvolta che volete, senza dover rimanere per forza attaccati ai fili ed alla console. E' questo che è la PSP, ovvero la Play Station Portable della Sony uscita nell'ormai lontano 2005, con un prezzo di 200 euro circa. SCHEDA TECNICA Central Processing Unit Sistema Dual Processor a 128-Bit Processore principale Allegrex basato sull'architettura MIPS R4000 a 32-bit, con frequenza variabile da 1 a 333 MHz (Default: 222 MHz)[10] Coprocessore matematico Media Engine CXD5026-203GG con frequenza variabile da 1 a 333 MHz (Default: 222 MHz) Schermo TFT 16:9 a matrice attiva retroilluminato da 4,3" Risoluzione massima 480x272 pixel Memoria RAM da 32 MB (64 MB nel nuovo modello) Memoria Flash Samsung 501/437 (a seconda dei modelli) da 32 MB contenente il Sistema Operativo PlayStation (derivato da NetBSD) Sistema Operativo PlayStation aggiornabile tramite Internet Graphics Processing Unit Processore grafico Sony CXD2962GG da 166 MHz Memoria DRAM da 2 MB Embedded Rendering di picco pari a 33 Milioni di poligoni/secondo Effetti grafici avanzati di Bump Mapping, blur e luci dinamiche Memoria DRAM aggiuntiva di 2 MB Audio stereo Virtual Surround a 16 bit Mini-stick analogico Supporto software Universal Media Disc (UMD) Supporto dati Memory Stick DUO Connettività wireless 802.11b Connessione USB per il trasferimento dati Supporto[11] MP3, MPEG-4, H.264, JPG, GIF, BMP, TIFF, AAC, WMA Batteria ...

Il piccolo principe (Antoine de Saint-Exupéry) 27/09/2017

Una storia unica e coinvolgente

Il piccolo principe (Antoine de Saint-Exupéry) Conoscevo da molto tempo l'esistenza di questo libro, ma non mi aveva mai incuriosito particolarmente. Finché non conobbi un ragazzo Mi piaceva Mi piacevano i suoi interessi Lui amava questa storia Mi ha incuriosita E fu così che iniziò il mio viaggio con Il Piccolo Principe. Questo breve ma intenso e famosissimo libro dello scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry ha conquistato i cuori di grandi e piccini. Ha un prezzo di 7,90 per circa 120 pagine. Una storia con una forte morale per adulti mascherata da un libro per ragazzi. TRAMA Un pilota precipita nel deserto del Sahara ed incontra un bambino che gli chiede di disegnargli una pecora. I due fanno amicizia e il bambino gli confessa di essere il principe di un asteroide, sul quale abita solo assieme ad una rosa molto vanitosa, di cui si prende cura e che ama tanto. Il principe racconta al pilota che nel suo viaggio ha conosciuto tanti personaggi strani, ad ognuno dei quali sono assegnate delle qualità umane, o meglio, dei difetti. Il principe, data la sua ingenuità, vede con gli occhi di un bambino e non riesce a capacitarsi dei comportamenti dei personaggi che trova sulla sua strada. Giunge anche sulla Terra, dove conosce una volpe e con cui parla a lungo dell'amicizia. Grazie alla lontananza, il principe capisce quanto tiene alla sua rosa e quanto lei tenga a lui. MIE CONSIDERAZIONI Seppure sia un libricino piccolo e veloce da leggere (in un paio d'ore si finisce), nessuno altro libro mi ha mai fatta emozionare come ...

Felce Azzurra Talco 26/09/2017

Da anni una garanzia

Felce Azzurra Talco Da che ho memoria il talco della Felce Azzurra è sempre stato presente in casa mia, il marchio in questione è sinonimo di garanzia ormai da anni: molti consumatori si sono ormai fidelizzati a Felce Azzurra. Il talco che ho io ha un quantitativo di 150 grammi per 2 euro circa. E' da qualche tempo che utilizzo il talco in svariati modi, per cui lo trovo un prodotto davvero versatile che viene spesso sottovalutato. Quando eravamo piccoli le nostre mamme ce ne spalmavano un po' sulle parti intime per lenire, profumare e asciugare togliendo l'umidità in eccesso. L'uso che ne faccio ora è esteso a tutto il corpo dopo la doccia, e mi lascia la pelle setosa e profumata. Inoltre lo utilizzo spesso prima della depilazione, sulle gambe, ma in particolare sui baffetti, prima di applicare la cera: questo garantisce uno strappo meno indolore e otterremo meno irritazione successivamente. Un altro uso che ho scoperto da poco e che trovo davvero utilissimo, per me che ho la cute dei capelli grassa, è quello di spargerne un po' quando sono sporchi e non ho tempo di lavarli: il talco assorbirà il sebo in eccesso, donerà quel piacevole profumo e i capelli sembreranno più voluminosi. Insomma è lo stesso principio dello shampoo secco, ma è un metodo molto più economico e "sano"!

Kingston DataTraveler G2 2 GB 25/09/2017

Comoda e funzionale

Kingston DataTraveler G2 2 GB Ciao, oggi vi parlo di questa pen drive della Kingston. Kingston è il più grande produttore indipendente di prodotti dedicati al potenziamento delle memorie. Il quartier generale di Kingston è situato a Fountain Valley, in California. Kingston ha sviluppato uno dei più severi e affidabili processi di test del settore delle memorie. I successi di quest'azienda iniziano nel 1987 e proseguono fino al 2016, il che fa di questo marchio una garanzia sempre in via di sviluppo. I prodotti di Kingston sono: -Memorie per server -Dischi SSD -Drive USB -Schede flash -Wireless Quello che vi recensisco oggi è un data traveler da 2GB,ovvero, in gergo, una pen drive che ho da molto tempo e con cui mi trovo benissimo, non ho mai avuto nessun tipo di problema. L'unico svantaggio è che 2GB sono davvero pochi, quindi invece di metterci i backup di tutti i dati importanti che ho, preferisco utilizzarla per metterci documenti transitori da stampare o scannerizzare, insomma per le cose occasionali. Per questo la porto sempre in borsa con me, è comoda in quanto non ha un tappo e di conseguenza non si rischia di perdere dei pezzi. E' dotata di una comoda levetta che fa fuoriuscire la penna USB.

FlixBus 25/09/2017

Che viaggio!

FlixBus Ciao a tutti, oggi ci tengo a parlarvi di questo servizio ed a consigliarvelo vivamente. Di cosa sto parlando? Si tratta di FLIXBUS, un servizio di autobus per tratte nazionali ed internazionali. Ha fatto il suo ingresso sul mercato da poco tempo, la cosa che mi ha subito attirata è stato il risparmio, ha dei prezzi davvero accessibili ed ormai lo uso ogni qualvolta devo fare un viaggio. Ci tengo a precisare che per ora l'ho utilizzato solo per viaggiare in Italia. Vediamone le caratteristiche principali: Gli autobus Flixbus sono tutti dotati di Wifi, presa per caricare il cellulare, bagno utilizzabile. E' consetito portare un bagaglio grande da stiva non superiore a 15kg, più uno piccolo (come uno zaino o qualcosa di dimensione simile) da portare sull'autobus. Gli orari per ogni tratta sono sempre gli stessi, rimangono fissi, ciò vuol dire che, per esempio, un Bari-Milano avrà 5 possibili orari che non cambiano di giorno in giorno. Alcuni autobus non sono diretti e prevedono un cambio, ma questo non è un problema perché il lasso di tempo che intercorre tra l'arrivo del pullman e la partenza del successivo è molto ampio (varia da mezz'ora a 3 ore). A volte Flixbus mette delle offerte per biglietti da 5 euro in su, o da 9 euro in su, tenendo conto che le linee con gli orari più "scomodi" (ad es. partenza di notte o al mattino presto), costano molto meno. LA MIA ESPERIENZA Trovo questo servizio OTTIMO, utilizzo l'app per prenotare e mi trovo davvero magnificamente: la ...

Io & Marley (John Grogan) 25/09/2017

Il migliore amico dell'uomo

Io & Marley (John Grogan) Buogiorno a tutti!!! Oggi vi recensisco per la prima volta un libro, ovvero "Io&Marley" di John Grogan, ispirato ad una storia vera di cui hanno girato anche il film. Pubblicato per la prima volta nel 2005, si compone di 215 pagine. Lo definirei un libro adatto a tutti, senza limiti di età. E' scritto in prima persona, direi quasi autobiografico e la lettura è molto scorrevole, inoltre nel libro sono presenti anche delle foto stampate su carta apposita. Io&Marley è stato il primo libro di Grogan, con cui si è assicurato il successo e "ha sollevato una gigantesca ondata di simpatia e commozione." TRAMA L'autore, nonché protagonista del libro, John Grogan, narra le vicende della sua vita dalla gioventù fino alla vecchiaia, accompagnato da un cagnolino birbante che diventerà il suo compagno più fedele. Il tema è l'amicizia tra uomo ed animale e si concentra sulla fedeltà del cane e del legame che questo ha con il padrone. IMPRESSIONI E CONSIDERAZIONI Partendo dal presupposto che amo gli animali ed in particolar modo i cani, questa storia mi ha commossa non poco. E' un libro che riesce a far provare tante emozioni diverse nello stesso istante: gioia, tristezza, rabbia. Si è creata una sorta di empatia tra me ed i personaggi, li sentivo vicini, come se fossero degli amici. Per di più, se mentre leggete pensate che sia una storia vera accaduta davvero, queste emozioni sono ancora più amplificate. E' davvero un libro che lascia qualcosa, che ti arricchisce e fa riflettere, una ...
Visualizza altre opinioni Torna sopra