Condividi questa pagina su

blu Status blu (Livello 3/10)

francvol

francvol

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 16/04/2012

57

Epson FX 2190N 29/04/2012

Stampante ad aghi senza età

Epson FX 2190N Laser oppure getto di inchiostro? Vediamo, dipende dall'uso, in certi casi molto meglio una laser, a volte si usa poco quindi meglio una getto di inchiostro, ma quando c'è necessità di una stampa ultra economica, perché non accorre ne la qualità ne la velocità, molto meglio un'economica stampante ad aghi, si avete capito bene, se non è essenziale una stampa di testo di ottima qualità, la stampante a aghi è ciò che ci occorre, anche perché è economica. Oggi vi parlo di questo modello, qui a lavoro ne abbiamo addirittura 5, utilizzate per stampare gli allarmi del nostro impianto, bella ed moderna, offre la stampa a modulo continuo in formato A3, ma è possibile utilizzarla anche su fogli singoli ed in formato A4, quindi è anche molto versatile. Sul fronte della qualità nulla da eccepire, certo si tratta di un modello ad aghi, completamente inadatta per la grafica, ma il testo è perfettamente leggibile. E' possibile impostare dal pannello il tipo di carattere di stampa e la grandezza, tramite la leva si può regolare lo spessore della carta. Costruita per durare e con materiali di buona qualità su di un telaio metallico, non deluderà, ma vi terrà compagnia per molti anni. Non è di certo silenziosa, ma è abbastanza parsimoniosa come consumi. Secondo me anche se fuori moda rimane l'unico modo per stampe di testo ultraeconomiche, certo se vi accontentate della qualità.

HP LaserJet 1320n 29/04/2012

Laser duplex per la casa e l'ufficio

HP LaserJet 1320n Oggi vi portò a conoscenza di una delle stampanti laser installate nel mio ufficio. Questo modello dell' HP, è estremamente compatto nonostante integra, il cassetto della carta da circa 250 fogli, ed il modulo duplex che consente stampe fronteretro automaticamente, con ridotto consumo di carta. Caratteristiche di ottima qualità, compresi i materiali che la costituiscono. Posso solo che parlarne bene, le stampe veloci tipiche delle laser, la silenziosità, l'ottima qualità di stampa, il fatto che non si è mai inceppata la carta, danno anche un senso di affidabilità. Si può collegare sia tramite USB, sia tramite rete con connettore Rj45. Il toner si sostituisce con grande facilità, basta aprire lo sportello superiore, sfilare ed infilare il nuovo, e si è subito pronti a continuare il lavoro in sospeso. La consiglio a tutti quelli che stampano medie batterie di documenti, data la il buon rapporto tra costo e stampa. (opinione pubblicata anche in altri siti)

Neovo F-419 29/04/2012

Monitor 4:3 di qualità

Neovo F-419 Tra i molti monitor presenti nel mio ambiente lavorativo, spicca per una buona qualità di immagine questo monitor 19 pollici della Neovo. Quello che colpisce di più è l'angolo di visualizzazione che non incontra variazioni cromatiche di rilievo, infatti cambiando di prospettiva spostandoci a destra o sinistra, in alto o in basso, l'immagine rimane costante così come i colori, senza aberrazione ne distorsioni di alcun genere. Questa caratteristica presente in monitor assai più costosi di questo, ne fanno un'ottimo acquisto, grazie anche alla rapidità dei cristalli, che non lasciano scie durante la fruizione di contenuti dinamici. In generale i materiali costruttivi sono di buona fattura, chiaro il piccolo menù a cui si accede tramite i piccoli pulsanti posti in basso a destra, frontalmente sulla cornice. Certo la risoluzionee nativa del display non è altissima, ma per un uso del Pc prettamente non professionale va benissimo, visto anche al costo non eccessivo di questo pannello. Fatte le mie considerazioni, mi sento di consigliarlo, se non altro in ambito casalingo per l'ottima qualità. ( Opinione pubblicata da me in altri siti )

G3 Ferrari Pizza Express Delizia 29/04/2012

Pizza veloce, ma quanto cuoce....

G3 Ferrari Pizza Express Delizia Mia cognata ha convinto me e mia moglie ad acquistare questo forno dedicato alla cottura della pizza al piatto. Il risultato è che la pizza viene molto buona, il peccato che cuocendo una pizza per volta, non si mangia tutti insieme; direte voi "dividi per i commensali", si ma per ogni pizza occorrono 8-10 minuti di cottura e 3-4 per posizionarla e condirla, fino a quando si è in due, tre persone OK, ma se si è in più diventa stancante, meglio usare il forno tradizionale, almeno che... ne abbiate 2 di forni. La temperatura di cottura è intorno ai 400°c, quindi molta attenzione alle parti calde dell' apparecchio, e dove lo si posiziona, inoltre fa fumo, quindi meglio usarlo su di un camino o nei pressi di una finestra e sempre in un piano stabile. Dopo una decina di volte che abbiamo usato il pizza express, la pietra che è la base interna dove si cuoce la pizza, si è imbevuta dei liquidi scoltati dalle varie pizze, ed ora se provo ad accenderla, fà molta puzza, ed influisce anche nell' odore delle pizze, dovrei ricomprare la pietra, ma non sò se ne vale la pena (sono stato io a creare questo problema, ma quando si leva la pizza cotta, è quasi impossibile che un pò di liquido non cada sopra al piano cottura. Consigliata per coppie e single, ed buon appetito. (opinione pubblicata da me altrove)

Qual è la vostra festa preferita in primavera? 27/04/2012

Fantastico Cantamaggio ternano

Qual è la vostra festa preferita in primavera? IL CANTAMAGGIO TERNANO Oggi vi parlo del cantamaggio ternano, festa d' eccellenza della mia città natale. LA STORIA Fin dalla fine dell' 800, a Terni si celebra il Cantamaggio, festa popolare dedicata al ritorno della primavera. I maggiaioli, ossia i portatori del maggio, incoronavano questa stagione andando di casa in casa, adornati da dei lumi a cui appendevano rametti di fiori gialli, cantavano stornelli in cambio ricevevano in dono soldi ed alimenti. I rametti poi venivano piantati a terra in segno di prosperità. Nel corso del tempo sono venuti i carretti, poi trasformati in carri arricchiti da vari motivi floreali, ai stornelli si sono aggiunti balli e canti a tema. Da decenni questa manifestazione è condita da numerosi carri allegorici, molto elaborati, grandi e belli, che hanno come tema principale il Maggio. AD OGGI Il cantamaggio è diventato un' ente, e nessun ternano osa mancare alla sfilata e alle manifestazioni che oggi durano più di un mese, con taverne, giornate dedicate ai più piccoli, feste di vario genere e concerti, da non dimenticare c'è "la città del maggio" che dà molte possibilità di svago nelle prime e vere belle giornate dell' anno. Il programma 2012 Consultabile presso l' indirizzo: http://www.cantamaggio.it/programma/index.html#/12/ La sfilata dei carri Il 30/04/2012 ore 21:00 (in caso di maltempo la sfilata si terrà sabato 5 maggio 2012) Percorso: Via Curio Dentato, Via della Bardesca, Piazza B. Buozzi, Piazza Tacito, Corso ...

Ristorante Lo Zodiaco, Rimini 27/04/2012

Un ottimo ristorante di pesce a Rimini

Ristorante Lo Zodiaco, Rimini In questo ristorante ci siamo andati parecchie volte e devo dire che è un ottimo ristorante, il pesce è sempre buono e fresco e non è neanche troppo costoso, visto la gran quantità di pesce che offre. Fa anche dei menù turistici a buon prezzo e il menù è sempre abbondante. C'è una vastissima scelta di pesce partendo dagli antipasti caldi e freddi di tutti i tipi, poi i primi piatti che puoi scegliere tra linguine mari e monti, risotto alla pescatora, spaghetti allo scoglio, gnocchi e tanti altri, poi i secondi si può scegliere tra parecchi tipi di pesce alla griglia, fritto, spiedini. Hanno anche dei dolci molto buoni fatti da loro ad esempio tiramisù, torta della nonna, zuppa inglese, semifreddi, tartufo bianco e tartufo nero, panne cotte ecc.. Inoltre per chi non mangia il pesce, può mangiare anche una buonissima pizza magari accompagnata da patate fritte. Il locale è completamente climatizzato e c'è anche il posto fuori magari per una calda serata estiva. Si trova in un ottima posizione proprio su Via Regina Margherita, ed è vicino al mare.

Hotel Rex, Marzocca di Senigallia 27/04/2012

Hotel Rex a Senigallia

Hotel Rex, Marzocca di Senigallia Io e mia moglie l'anno scorso abbiamo fatto 3 giorni di vacanza nel periodo di ferragosto in questo hotel, proprio perché era ferragosto e l'albergo era tutto pieno, non abbiamo potuto fare la pensione completa abbiamo fatto B&B, ma comunque ci siamo trovati bene lo stesso, visto che le camere erano ben arredate e confortevoli. La colazione era abbondante, si poteva scegliere tra il dolce e il salato. L'albergo era da poco ristrutturato, in un ottima posizione perché è proprio sul mare, con la spiaggia convenzionata di fronte, una spiaggia bellissima non a caso è chiamata la spiaggia di velluto. L'hotel è a pochi passi dalla zona più vip di Senigallia, è vicino a molti ristoranti pizzerie dove devo dire si mangia molto bene, facendo qualche passo in più c'è anche la famosa rotonda sul mare. Riandrei volentieri in questo posto proprio perché sono molto ospitali.

Classhotel Terni, Terni 26/04/2012

Alle porte di Terni comodo per chi guida

Classhotel Terni, Terni Vi parlo di questo hotel che è situato appena dopo l' uscita nord per Terni della E45, nel complesso "Le terrazze su Terni" che è in via di completamento. Durante dei lavori in casa, ho avuto la necessità di trovare una struttura che mi potesse accogliere per 3 giorni, e soprattutto che sia vicina, infatti dista solo 200 metri da dove abito. Devo dire che sono rimasto soddisfatto, maggiormente perchè non ho speso una fortuna, non potendo contare in altre disponibilità mi sono dovuto adattare così. La zona è ottima perchè facile da trovare e si trova in una zona tranquilla, certo non è in centro, ma con i Bus in 5 minuti si arriva. Di recente costruzione nasce in un complesso commerciale, le palazzine di cui è composto sono moderne, l' accoglienza è ottima così come la professionalità. Non mancano i comfort più classici, quali parcheggio, tv, servizio in camera ed altri. Ho avuto occasione di cenare anche nel ristorante, nel quale ho trovato la cunina tipica della mia zona, che ho trovato di qualità. I locali sono puliti ed accoglienti, con mobilio in stile classico. In definitiva lo consiglio visto l' ottimo rapporto qualità prezzo, indicato per trasferte e visite della città. ( Opinione pubblicata da me anche in altri siti )

NETGEAR Powerline XAVB2101 26/04/2012

Senza wireless meglio del wireless

NETGEAR Powerline XAVB2101 Avendo a volte molti problemi con la connessione wireless, ho optato per una soluzione su power line. Inserendo i due adattatori uno per presa, in due punti differenti di casa, si crea un ponte, i dati passeranno in frequenza sovrapposti alla 220 Volt, un pò come funziona ADSL e la linea telefonica, o come i gestori della rete elettrica, effettuano l' autolettura nei contatori. Il costo di questa soluzione è decente rispetto a qualche tempo fà, e garantisce un collegamento molto stabile e veloce, non alla pari con un cavo ethernet, ma sicuramente più prestante di una connessione wireless, e non bisogna fare tracce o buchi nei muri, con notevole risparmio di tempo e soldi. L' adattatore si può collegare ad una porta libera del router adsl, l' altro in una presa qualsiasi all' interno del vostro impianto elettrico, chiaramente più vicino sarà e migliori saranno le prestazioni. A livello di sicurezza non c'è problema, infatti il vostro contatore funge da scudo impedendo magari ad un vicino la fruizione di vostre connessioni o contenuti. Questi adattatori in particolare sono stati un' ottimo acquisto per portare internet sul mio televisione senza la necessità di acquistare una costosa espansione wireless del televisiore stesso, poi sono molto belli e abbastanza piccoli, si nascondono bene. Per chi ha esigenze particolari o non si accontenta del wireless, mi sento di consigliare questa soluzione e questo prodotto. ( Opinione pubblicata da me anche su altri siti)

AG Neovo H-W22 26/04/2012

Monitor Neovo H-w22

AG Neovo H-W22 Vi parlo di questo monitor 22 pollici, carino ma niente di più, costruito con plastica nera satinata, dalla linea sobria, le caratteristiche tecniche limitate, data la mancanza del supporto audio, e delle uniche tecnologie di collegamento vga e dvi, ne limitano l'uso. Il menù classico è di facile fruizione, le regolazioni in altezza e inclinazione sono limitative, così come la qualità del pannello lcd che consente una buona visione solo di fronte allo stesso, basta cambiare altezza del punto di visione per vedere il cambiamento dei colori dovuto alla bassa angolazione offerta. Le immagini sono fluide, i colori viveci, ed il nero profondo, tutto sommato discrete. E' consigliabile essendo un prodotto economico, va bene per chi ha poche pretese, ma vuole un monitor abbastanza grande, e chiaramente per chi non fa uso di software professionali di elaborazioni di immagini o video. ( Opinione inserita da me in altri siti web )

Epson Stylus Office BX300F 26/04/2012

Epson Stylus Office BX300F la multifunzione economica

Epson Stylus Office BX300F Da qualche mese posseggo questa stampante multifunzione. Le caratteristiche che mi hanno convinto ad acquistare questo prodotto sono, la buona qualità di stampa, lo scanner veloce, ma sopratutto la funzionalità fax. Di dimensioni contenute, offre un impatto visivo elegante e professionale, costruita con materiali di buona qualità, non sfigura ne a casa ne in ufficio, unisce forme nere lucide e satinate, per un ottimo design. Dopo diversi cambi di cartucce la qualità di stampa è rimasta invariata, quello che mi ha lasciato più soddisfatto è che anche dopo parecchio tempo di inutilizzo le stampe escono sempre perfette, senza linee mancanti e senza alcun difetto. Anche lo scanner funziona egregiamente, questa combinazione rende possibile effettuare fotocopie in bianco e nero o a colori a computer spento. Anche il fax funziona in piena autonomia, e conserva tutte le caratteristiche necessarie per un prodotto domestico. Lo ritengo un buon acquisto per chi vuole un prodotto economico e completo. (Opinione inserita da me in altri siti web)

LG F7010S 26/04/2012

Cornice digitale economica

LG F7010S La cornice digitaleLG f7010s, è un prodotto entry level, dotata di schermo da 7 pollici, dà la possibilità di sfogliare le proprie foto senza doverle stampare, è dotata di ingresso SD nascosto da un piccolo sportellino. I materiali di cui è costruita sono plastiche nere lucide, al tatto lasciano impronte digitali, quindi meglio acquistarla solo per esporla in una sala o in camera da letto. L' accensione e lo spengimento sono settabili tramite menù, è possibile sovrapporre alle immagini, un' orologio e un calendario. Il piedistallo che la tiene dritta è plastico e di forma circolare, ne permette l' istallazione sia in verticale sia in orizzontale, l' immagine ruoterà in automatico grazie al sensore di rotazione integrato. L' angolo di visualizzazione è buono così come i colori, il menù chiaro e leggibile, il logo del produttore posizionato nel bordo della cornice è a scomparsa, può essere attivo o disattivato grazie alle impostazioni (funziona con un led che acceso evidenza il logo, se spento è invisibile). Il neo di questo prodotto è che non funziona senza rete elettrica, non dispone infatti di alimentazione a batteria, ma non tutto il male viene per nuocere, infatti non essendoci batteria non c'è neanche il circuito di carica, questo fa si che i consumi siano più bassi e rimangoni invariati nel tempo, questo perchè esaurendosi le batterie con il tempo il circuito di carica rimane sempre attivo, aumentando in modo considerevole il consumo. Data la qualità, l' ...

Logitech RX250 Premium OEM 26/04/2012

Ottimo mouse logitech rx250 per il lavoro, meno per i giochi

Logitech RX250 Premium OEM Mouse da discrete pretese, ma buono considerato il prezzo, dalla linea classica, questo dispositivo è costruito in plastica satinata ruvida al tatto. Sul dorso è applicato un inserto con il logo della ditta produttrice che non infastidisce la presa, caratteristica utile è la funzione della rotella che può essere spostata a destra o sinistra dando la possibilità di scorrere i documenti lateralmente o di effettuare lo zoom su fotografie. La classicità della sua forma ne impediscono la manegevolezza, nel controllo di video giochi più impegnativi, mentre nelle attività lavorativa risulta abbastanza preciso sempre se non si lavora con programmi di grafica o fotoritocco, che in quest'ultimo caso richiedono mezzi più consoni e precisi. Essendo un mouse con filo è meglio avere davanti spazio a disposizione, per non rischiare di incorrere a continui urti che rendono l' uso poco agevole, anche se il cavo è piccolo e morbido. Mancano anche il teflon nei piedini, questo ne rallenta lo scorrimento sul piano, affaticando l' uso di chi percorre centinaia di metri con questo puntatore. Visto il prezzo, la qualità lo consiglio a chi usa il computer maggiormente per navigare in internet. ( Opinione pubblicata da me anche in altri siti )

Asus VS248H 24/04/2012

Monitor grande economico ma niente di più

Asus VS248H Ora vi parlo un po di questo monitor che uso a lavoro, si tratta di un Asus da ben 24 pollici. Questo dispositivo è particolarmente bello grazie alla sua finitura di colore nero lucido, certo i due centimetri della cornice non sono pochi, però visto il prezzo si può sorvolare, molto stabile grazie al piedistallo robusto, ma non consente la regolazione in altezza. Le immagini sono nitide e i colori brillanti, la risoluzione di 1920 x 1080, è più che sufficiente per gradire buoni dettagli. Le tre porte di ingresso sono una Vga una dvi ed una HDMI, quest'ultima quasi inutile data la mancanza del comparto audio, in alternativa è presente un connettore per cuffie per collegare casse esterne, soluzione poco pratica. In definitiva raccoglie un voto positivo per la qualità video, e lo consiglio per l'uso prettamente professionale.

Novatel Wireless MiFi 3352 24/04/2012

Router WIFI con GPS e SD per netbook notebook e tablet

Novatel Wireless MiFi 3352 Fantastico router wireless, funzionante con una batteria interna che si ricarica tramite micro USB, è l' ideale per tutti quei dispositivi privi di funzioni evoluto, quali tablet economici, notebook e netbook. Le caratteristiche evolute che aggiungono valore a questo dispositivo sono molteplici, oltre ad essere completamente portatile e sfruttare le reti 3G, questo router integra un server multimediale che grazie alla porta SD fa si che si possano condividere musica e video fino ad un massimo di 32 GB. Caratteristica ulteriore e di non poco conto il dispositivo integra un ricevitore GPS, con il quale è possibile usufruire di servizi di geo localizzazione. Costruito con materiali plastici, risulta solido e resistente, e non da meno è leggero (pesa meno di un etto) e poco ingombrante, sta comodamente nel taschino di una camicia. Di facile configurazione non richiede l' installazione di alcun software in quando lo stesso risiede nel dispositivo, una volta impostato a dovere è pronto all'uso. Tutte queste caratteristiche di tutto rispetto, sono molto comode e regalano nuova vita a dispositivi come tablet economici o a netbook. Grazie anche al pulsante di accensione corredato da un led che dà diversi avvisi sullo stato del dispositivo. Lo consiglio in quanto è un' ottimo prodotto che ogni poco dimostra tutta la sua utilità. (Opinione pubblicata anche in altri siti)
Visualizza altre opinioni Torna sopra