Condividi questa pagina su

bronzo Status bronzo (Livello 7/10)

gv89

gv89

Autori che si fidano di me: 35 iscritti
Visualizza le statistiche dell´utente

Opinioni scritte

dal 11/07/2009

948

ITTM OutLimits 21/11/2017

Un cellulare resistente e duraturo

ITTM OutLimits Mio padre lavora ai cantieri ed in tanti anni ha distrutto vari cellulari che gli sono caduti di continuo dai ponteggi. L'ultimo per miracolo gli ha retto per 3 anni, poi alla fine non ne poteva più, da Trony ha trovato un cellulare della ITTM Outlimits, una versione particolare chiamata Solaris, in quanto oltre alla tradizionale ricarica può anche essere ricaricato con un piccolo pannello solare integrato sul guscio posteriore dell'apparecchio. Il vantaggio principale di questo apparecchio è l'involucro esterno molto solido e resistente, con rivestimenti in gomma, ed è stato studiato per resistere agli urti, inoltre ha una particolare protezione contro l'acqua per cui se accidentalmente dovesse bagnarsi non vi sono problemi. La tastiera è quella tradizionale, i tasti numerici ed i tasti del menù e dell'avvio delle chiamate e per terminare le chiamate, ai lati si trova il pulsante per bloccare la tastiera, che premendolo poi in combinazione con l'asterisco la sblocca ed i tasti per regolare il volume e per attivare la fotocamera. Questo cellulare è abbastanza semplice da usare, ha poche funzioni ma sono in fondo quelle più utili, ah dimenticavo ha anche la torcia, molto utile se ci si trova la sera e non se ne ha una a portata di mano. Molto pratico e versatile da consigliare per chi cerca un apparecchio semplice ed allo stesso tempo resistente.

La fine del mondo storto (Mauro Corona) 18/11/2017

Un libro che insegna a riflettere sui veri valori della vita

La fine del mondo storto (Mauro Corona) Ho acquistato e letto questo libro che a mio parere è molto interessante. Immaginate cosa accadrebbe se ad un tratto finissero il petrolio, il carbone e l'energia elettrica con l'inverno alle porte, cosa accadrebbe? Ecco, in questo libro viene descritta esattamente questa situazione. All'improvviso tutto finisce, gli uomini si ritrovano in preda alla disperazione perché non sanno come sopravvivere. Si inizia con il tempo a rivolgersi ai pochi vecchi contadini sopravvissuti, che insegnano ai giovani a sopravvivere con l'agricoltura, a seminare, a coltivare i campi ed a procurare dunque il cibo. Si torna poi a cacciare ed a catturare animali di ogni genere per cibarsene. Molti veicoli e macchinari che senza più energia elettrica e petrolio sono resi inutilizzabili vengono smantellati per recuperarne il metallo con cui si realizzano attrezzi necessari. Si abbattono le foreste per procurare legna per riscaldarsi e cucinare, ma ad un tratto anche gli alberi finiscono, come fare dunque a procurare il legname mancante? Si inizia a bruciare i mobili e gli oggetti da arredo in legno, fino ad arrivare ai tavoli ed alle sedie, la necessità di procurare cibo e riscaldarsi viene prima di ogni altra necessità, niente è più indispensabile se non la sopravvivenza. Si brucia tutto ciò che è di legno e di carta, comprese le banconote, il denaro non ha più l'importanza di prima. In questo modo si sopravvive all'inverno, con l'arrivo della primavera si continua a lavorare, in ogni zona della ...

AZ Pro-Expert Prevenzione Totale 06/11/2017

Un ottimo dentifricio.

AZ Pro-Expert Prevenzione Totale Ho recentemente acquistato questo dentifricio in gel. Ha un grande potere di prevenzione, può prevenire carie, placca, tartaro e sensibilità dei denti, ha un'azione sbiancante, rinfresca l'alito e protegge le gengive e lo smalto dentale. È un dentifricio al fluoro ed a base di menta forte e il sapore della menta si può notare appena ci si strofina i denti. Contiene fluoruro stannoso e fluoruro di sodio. Rispetto al classico dentifricio AZ per la protezione della carie questo risulta avere come dichiarato sul tubetto una protezione superiore. Provandolo ho notato io stesso che i denti mi vengono puliti e bianchi ed inoltre lascia in bocca una piacevole sensazione di freschezza. Lo consiglio a chi ha i denti sensibili e vuole un dentifricio che li protegga ed allo stesso tempo li mantiene bianchi e rinfresca l'alito, sicuramente lo riacquisterò.

Oral-B Colluttorio Denti e Gengive 09/10/2017

Un ottimo collutorio da consigliare

Oral-B Colluttorio Denti e Gengive Recentemente ho acquistato molto spesso i collutori della Oral-B. In particolare il collutorio al fluoro della linea Fluorinse, che ha il sapore di menta. Questo collutorio previene la carie e basta sciacquare per un minuto con 10 ml di collutorio per avere una bocca pulita, le gengive protette ed un alito fresco. Il suo uso è raccomandato almeno una volta al giorno dopo aver lavato i denti (io talvolta lo uso anche due volte quando mi viene qualche infiammazione, per una maggiore protezione). Se quando mi lavo i denti mi sanguinano le gengive, oltre ad usare appositi dentifrici mi faccio uno sciacquo con questo collutorio e questo aiuta a disinfettare bene le gengive. Sicuramente questa marca è da consigliare per i prodotti per l'igiene orale, inclusi ovviamente i collutori, che sicuramente ricomprerò.

Sony SRS-X11 09/10/2017

Ottima cassa dalle eccellenti prestazioni

Sony SRS-X11 Ho acquistato da Media World questa cassa bluetooth per usare principalmente come vivavoce per il telefono, visto che la mia auto, ahimè, non è ancora dotata di bluetooth. La cassa che usavo prima della SBS dopo 5 anni non andava più e ne cercavo una più nuova e così mi sono affidato a questa Sony SRS-X11. La cassa ha la forma di un cubo ed ha tre altoparlanti: uno frontale, uno a destra e uno a sinistra. Sul lato superiore ha 4 tasti ovvero il tasto per accendere e spegnere, il tasto per rispondere alle chiamate quando il dispositivo è collegato alla cassa ed i due tasti per regolare il volume dell'audio in fase di riproduzione dei video o della musica sullo smartphone. Sul retro c'è l'ingresso per il cavo USB, l'ingresso Audio In, che serve per collegarci sorgenti esterne non dotate di bluetooth tramite un jack alla presa per cuffie. C'è poi il tasto di ripristino, da premere con uno spillo o la punta di una penna ed il tasto Add, che credo serva per aggiungere altri dispositivi. In basso sulla parte posteriore si trova l'indicatore che si illumina durante la fase di ricarica mentre dalla parte frontale si trovano l'indicatore che si illumina quando la cassa è collegata al bluetooth e due indicatori riportanti le lettere R e L che stanno, come ben sappiamo, per Right e Left cioè Destra e sinistra, corrispondono al funzionamento dei due altoparlanti destro e sinistro. L'assorbimento di questo altoparlante per la ricarica è di 5 Ampere. Nel caricarlo con il PC o con un cavo ...

Sensodyne dentifricio 08/10/2017

Sensodyne ottimi dentifrici

Sensodyne dentifricio Una delle marche di dentifrici che usiamo spesso è la Sensodyne. Sono buoni soprattutto per chi ha i denti sensibili. I dentifrici Sensodyne proteggono dalla carie e dalla sensibilità. Ve ne sono diverse linee, ma quella che uso più frequentemente è la linea Fresh Cleaning che dona una piacevole freschezza ai denti ad ogni spazzolata. Gli ingredienti specifici usati da Sensodyne sono nitrato di potassio e fluoruro di sodio, ma ovviamente gli altri ingredienti sono acqua, glicerina, trifosfato di pentasodio, idrossido di sodio, questi sono solo alcuni altrimenti potrei continuare all'infinito ad elencarli tutti. Ovviamente per avere la giusta protezione ci si dovrà lavare i denti almeno due volte al giorno, solo così se ne garantisce la dovuta efficacia. Dal mio punto di vista personale è assolutamente da consigliare per chi ha i denti sensibili, aiuta veramente molto e ve lo assicuro.

Lycia Persona Antiodorante 08/10/2017

Un ottimo deodorante

Lycia Persona Antiodorante Uso molto spesso questo deodorante di questo noto marchio. Si tratta di un deodorante studiato per eliminare i cattivi odori fino a ben 48 ore, grazie ad un esclusivo sistema antiodorante Lycia chiamato Deo Active. Questo deodorante è dotato di microcapsule rinfrescanti a rilascio graduale, che controllano la sudorazione e mantengono la pelle sempre fresca ed asciutta. Non contiene alcool, né coloranti e né conservanti ed è dermatologicamente testato, questo significa che è stato controllato accuratamente prima di essere messo in vendita. Provandolo possiamo dire che ha una buona profumazione e spruzzandolo sotto le ascelle lascia una piacevole sensazione di freschezza e previene la formazione di sudore. Quando lo spruzzo prima di uscire ed indossare una maglietta a lungo mi rendo conto che il sudore sotto le ascelle è in quantità molto limitata e non viene avvertito il cattivo odore che solitamente si sente quando si è sudati. Lo consiglio vivamente e sicuramente se ricapita l'occasione lo riacquisterò.

Nivea Idratante Express Corpo Fluida 24/09/2017

Una crema veramente ottima

Nivea Idratante Express Corpo Fluida Nella mia famiglia abbiamo quasi tutti la pelle sensibile e in inverno tende a seccarsi e necessita di idratazione, per tanto le creme idratanti non mancano mai. Mia madre ha acquistato di recente questa crema idratante fluida a marchio Nivea, che essendo per l'appunto molto fluida viene assorbita rapidamente, basta applicarne una piccola quantità e massaggiare delicatamente e vi assicuro che manterrà la pelle morbida e liscia. Questa crema è a base di minerali marini che sono molto benefici per la pelle e rendono migliore l'idratazione. Il pregio del rapido assorbimento è che dopo averla applicata sul corpo è che per una giornata intera la pelle si mantiene morbida e ci si può vestire tranquillamente senza attendere a lungo che asciughi. Se si applica sulla pelle secca in poco tempo diventa morbida e liscia, se si applica su pelle normale previene la secchezza. La consiglio a pieni voti.

ok. OSR 110 10/09/2017

Radio per doccia, che bella invenzione

ok. OSR 110 Ascoltare la radio nei vari momenti della giornata tiene compagnia, perché non anche durante una bella doccia? Da tempo cercavo una radiolina da ascoltare durante le docce senza portarmi dietro una normale radio che con l'umidità che c'è nel bagno non va tanto d'accordo. Da Media World ho trovato questa radiolina apposita per la doccia che anche se non la tengo proprio dentro il vano doccia però essendo impermeabile la posso tenere tranquillamente in bagno e con l'umidità che c'è quando mi lavo può resistere. Non ingombra molto, ha un altoparlante di dimensioni contenute ed una qualità dell'audio abbastanza buona. Il suo funzionamento è semplice, funziona con due batterie AAA (ministilo per intenderci), ha un pulsante per accendere e spegnere, due pulsanti per alzare o abbassare il volume ed altri due per cambiare la stazione. Ha una struttura ben robusta ed ed a guardarla si nota che è resistente all'acqua. La consiglio per chi cerca qualcosa per sentire un po' di musica durante un bagno o una doccia rilassante.

LG 22MT49VF 28/07/2017

Il mio nuovo televisore

LG 22MT49VF Dopo 15 anni di onorato servizio il televisore Mivar che avevo in cucina, ancora a tubo catodico pensate un po', ha deciso di tirare gli ultimi. Il caso ha voluto che in offerta al Carrefour ad un prezzo di 129 euro trovassi questo televisore LG da 22 pollici e misurando bene l'altezza totale compreso di piedistallo ho visto che entrava perfetto sulla credenza della mia cucina. Preso subito al volo senza esitazione e ne sono rimasto molto soddisfatto. Il televisore è dotato di ingresso USB, presa per antenna ed attacco per il satellite, oltre agli ingressi per fonti esterne quali lettori DVD e altri apparecchi. Avendo il digitale terrestre ho eliminato il decoder facendo così più spazio sulla credenza. Come la maggior parte dei moderni LCD ha la retroilluminazione LED per un'immagine più chiara, ha un formato 16:9, la risoluzione è di 1920 X1080 Pixel, la potenza dell'audio è di 5Wx2 ha quindi due altoparlanti. Cosa interessante è la modalità Cinema Mode che quando si guarda un film si può attivare per migliorare ancora di più la qualità dell'immagine, come lo schermo di un cinema. Una caratteristica da non sottovalutare è che questo televisore ha la certificazione TivùSat. quindi il satellitare integrato è garantito e si può senza problemi collegare ad una parabola qualsiasi. Pur avendolo comprato da pochissimo lo ritengo un apparecchio di ottima qualità, poco ingombrante ed anche abbastanza leggero, da consigliare assolutamente.

Sony TCM-939 24/07/2017

Ottimo apparecchio per ascoltare le nostre vecchie musicassette

Sony TCM-939 Da molto tempo cercavo un registratore a cassette portatile per ascoltare le mie vecchie cassette, dopo la delusione avuta dalla radio con piastra a cassette Majestic di cui poco fa scrissi l'opinione volevo trovare un apparecchio serio. Con l'avvento della musica digitale le aziende più garantite hanno purtroppo eliminato la piastra a cassette dai loro apparecchi portatili, ma fortunatamente ad un mercatino dell'usato ho trovato un registratore a cassette praticamente nuovo ed ancora nella sua confezione, trattasi di un Sony TCM-939. Un registratore molto semplice, è monofonico, ha un contagiri che indica quanti giri ha fatto il nastro, un microfono incorporato per registrare ed un ingresso per registrare da sorgenti esterne o con un microfono esterno. Si può ascoltare anche con le cuffie o collegare ad un amplificatore. Durante la riproduzione della cassetta si può fare una ricerca dei brani al suo interno premendo durante la riproduzione il tasto di riavvolgimento o di avanzamento veloce a seconda se si vuole andare avanti o indietro. Per quanto riguarda l'alimentazione, può funzionare con un alimentatore esterno da 6 Volts (fornito in dotazione nella confezione) oppure con 4 batterie stilo. Provandolo ho notato che la qualità di riproduzione (e registrazione) delle cassette è veramente ottima, inoltre è compatto e leggero, si trasporta facilmente e non ingombra molto spazio. Per chi cerca un apparecchio con cui ascoltare le sue vecchie musicassette è da consigliare ...

Tatuaggi: amici o nemici? 09/07/2017

Tatuaggi: il modo perfetto per rovinarsi la pelle

Tatuaggi: amici o nemici? I tatuaggi sono una moda sempre più diffusa ad oggi, ma si è mai pensato alle conseguenze negative che possono avere sulla nostra pelle? Prima di tatuarsi la pelle bisogna fare molti ragionamenti e capire qualunque cosa può derivarne. Uno dei rischi che si possono correre è indubbiamente un'infezione batterica sulla pelle, si possono presentare arrossamenti o gonfiori. Alcuni inchiostri utilizzati per i tatuaggi possono provocare alcune reazioni allergiche, anche a lunga distanza dal giorno in cui è stato fatto il tatuaggio. C'è poi da considerare il rischio di ammalarsi di cancro, molti inchiostri utilizzati contengono sostanze cancerogene e che a lungo andare favoriscono i tumori della pelle. Inoltre qualora fosse necessario fare una risonanza magnetica possono crearsi seri problemi. Dunque qualora decidiate di fare un tatuaggio vi invito a fare tutte queste riflessioni, magari la cosa migliore sarebbe farne uno che si cancella nel tempo e non uno permanente, solo sulla superficie della pelle.

Sony NW-WS413 4 GB 03/06/2017

Un lettore Mp3 a forma di cuffia, comodo e poco ingombrante.

Sony NW-WS413 4 GB Per il mio compleanno mi hanno regalato questo stupendo lettore Mp3. Intanto è una marca garantita, ho già un lettore sempre Sony e da 4 GB che ha 3 anni di vita ed ancora è come nuovo quindi l'esperienza con il marchio è assolutamente più che positiva. La particolarità di questo lettore è nella forma: Infatti ha la forma di una cuffia e nei due auricolari sono integrati i pulsanti delle funzioni e l'ingresso per il cavo USB per collegarlo al PC ed inserire la musica. L'auricolare destro integra l'attacco per la basetta che si collega al PC tramite cavo USB, il led che indica il funzionamento, il tasto per accendere e spegnere, quello per l'avvio e la pausa della riproduzione ed i tasti di scorrimento dei brani, mentre sull'auricolare sinistro troviamo i tasti del volume, il tasto delle modalità di funzionamento ed un altro tasto che ancora non ho capito a cosa serva visto che non ha alcun simbolo. In dotazione possiamo trovare diversi auricolari, tra cui il tipo impermeabile, che consentono l'utilizzo del lettore anche in acqua. Il lettore in se so che è impermeabile. Per il momento mi sto trovando molto bene con questo lettore e mi sento di consigliarlo.

KOENIC KHB 800 27/05/2017

Un ottimo mixer ad immersione

KOENIC KHB 800 Il mio vecchio Braun Minipimer ormai ultraventennale si stava ormai gradualmente spaccando tutto. Cercavo dunque un buon mixer ad immersione con cui sostituirlo. Vado da Media World e da molto tempo vedo in giro vari grandi e piccoli elettrodomestici di questa marca Koenic, mai vista fino a un paio di anni fa ed ultimamente molto diffusa nei negozi della suddetta catena, mi hanno spiegato che è una marca tedesca e che viene distribuita in Italia dalla catena commerciale Media World. Mi imbatto in questo modello che a prima vista mi sembrava interessante e dopo averlo ben guardato mi sono deciso a prenderlo. Ha ben 4 lame, mentre normalmente i mixer ad immersione ne hanno 2, e quindi sminuzza meglio il cibo. Poi ha di buono che l'asta di trasmissione è in metallo e quindi è sicuramente più resistente rispetto alla plastica. Altro grande vantaggio è che si può smontare come si nota dalle foto, quindi si può lavare tranquillamente senza preoccuparsi del rischio che l'acqua vada nel motore. Tra gli accessori a disposizione c'è il bicchiere graduato dove si mette la frutta da frullare se si vuol fare un frullato o comunque i liquidi da mixare, e poi il mini tritatutto, al quale si collega il motore dopo aver smontato l'asta, se si vuole tritare le verdure o fare il pesto. Ottima la possibilità di regolare la velocità, sulla parte superiore c'è una manopola che permette di regolare la velocità a seconda di ciò che si vuole sminuzzare. Ci sono poi due pulsanti, uno per farlo andare ...

Majestic RR 917 16/05/2017

Una radio deludente, da non consigliare!

Majestic RR 917 Avevo comprato qualche mese fa questa radiolina, lasciandomi convincere dalla presenza della piastra a cassette ed illudendomi di poterci ascoltare le mie vecchie cassette, ma si è rivelata una delusione. Innanzitutto la qualità dell'audio è paragonabile alla voce trasmessa attraverso un citofono, e poi è fatta di una plastica che si vede fin da subito che è scadente. Mi sono subito pentito di averla acquistata, poi il tempo di girare tre o quattro audiocassette ed ecco che la meccanica della piastra a cassette si rompe e non funziona più. La ricezione della radio è qualcosa di scandaloso, provandola in casa e confrontandola con altri apparecchi radiofonici che possiedo per vedere se dipendeva dalla frequenza nella zona ho potuto constatare che prende bene solo due o tre stazioni, mentre altre stazioni che gli apparecchi prendono bene le prende malissimo, molte stazioni non le prende per niente e si sente solo un fruscio. Ho buttato 19 euro e poi anche questa radio. Mai più in vita mia acquisterò un prodotto della Majestic, nemmeno se me lo offrissero a prezzo super scontato.
Visualizza altre opinioni Torna sopra