Condividi questa pagina su

arancione Status arancione (Livello 6/10)

ilonka78

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 22/03/2007

637

Tragedia al Giglio. Naufraga nave da crociera causando morti e feriti. Raccontateci le vostre considerazioni 16/01/2012

a 100 anni dall'affondamento del Titanic....

Tragedia al Giglio. Naufraga nave da crociera causando morti e feriti. Raccontateci le vostre considerazioni Si potrebbe dire di tutto in questi casi no?!?!?! accuse, lodi, informazioni, mancanze, interrogativi..... ma alcune cose si possono dire anche senza sapere bene con esattezza come è andata davvero a bordo del gigante Concordia.....bè venerdi' 13 di certo non era una data fortunata, chissa' quante persone hanno pensato se sarebbe successo qualcosa di sfortunato oppure no....qualcosa è successo eccome, soprattutto alle 4000 persone a bordo della Costa Concordia!! Il varo della nave non era andato a buon fine.....e quindi nave sfortunata? macchè, era destino che andasse cosi, di primo acchito le prime cose che vengono in mente sono accuse da muovere contro il capitano della nave no? difficile che nel 2012 una nave di quel tipo e dimensione abbia avuto un malfunzionamento a tutte le strutture di bordo che sondano i fondali e avvertono dei pericoli, la nave era nuova, varata nel 2006 quindi dotata di tutti i comfort e tutti i metodi possibili per non far accadere nulla....almeno questo io credo. La cosa che viene piu semplice pensare è che sia un errore umano, ora.....che sia stato fatto dal capitano oppure no, comunque errore umano è. Azzardare per qualche motivo a cambiare anche solo leggermente la rotta per un qualche motivo è stato davvero un atto sfortunato e errato, comunque sia andata, forse non era il capitano che doveva preoccuparsi di sondare con i radar il fondale, ci saranno stati degli addetti no? mica erra solo in cabina di pilotaggio, immagino che a pilotare quei ...

Ristoranti Pizzeria Fratelli La Bufala 10/11/2011

Fratelli La Bufala Miami Beach

Ristoranti Pizzeria Fratelli La Bufala Ultima serata a Miami per noi che da 10 giorni siamo in giro per i caraibi tra brutto tempo e nuove terre da scoprire, sembra assurdo andare a cenare in un ristorante italiano all'estero ma dall'esterno Fratelli La Bufala ci incuriosisce, il locale è pieno e il via vai all'interno è interessante, dall'esterno si presenta con luci sgargianti al neon rosse e il suo simbolo dato dalle corna della bufala. Entriamo e sentire rivolgersi a noi in italiano dopo tanto penare nel capire l'americano e l'inglese è quasi un sollievo, qui dentro è pieno di italiani, mi accorgo subito che in tv c'è un classico ed antiquati film di Fantozzi rigorosamente in italiano, insomma un vero covo di italiani. Ci sediamo all'interno, apro il menu' ed è in doppia lingua, che strano leggere i piatti tipici italiani su un menu' a circa 9000 km da casa. Alla parete vi sono 4 dipinti di grandi volti umani, tre di loro sono i fondatori del franchising che vede il marchio ormai sparso in europa e addirittura nel mondo intero, i tre fratelli La Bufala e il quarto è il padre. Tutto il personale all'interno è rigorosamente italiano, dalla cucina escono piatti profumatissimi, alla fine noi italiani abbiamo poche cose che davvero ci contraddistinguono positivamente, uno di questi credo sia davvero la nostra cucina!! Ordino una classica pizza tipo Napoli con mozzarella di bufala, pomodoro, basilico a bordo alto e morbido, trovo buonissima la pizza in genere, credevo di non trovarla speciale laggiu e invece ...

The Whitelaw Hotel, Miami Beach 10/11/2011

Hotel mediocre ma buona posizione

The Whitelaw Hotel, Miami Beach L'hotel Whitelaw di Sobe è una struttura che fa parte degli edifici art deco' della zona, non di certo di nuova fattura, viene conservato al minimo nelle zone comuni in quanto turisticamente il guadagno vi è ugualmente, fa parte degli hotel design-boutique e posso garantirvi che le camere e anche l'intero edificio sono alquanto strani. A parte il fatto che al nostro arrivo era completamente agghindato per halloween in modo pacchianamente esagerato, ci hanno fatto cambiare e rassettare nel sottoscala in una zona non del tutto pulita e ristrutturata, in reception dobbiamo ringraziare un inserviente-fattorino che parlante spagnolo che ci ha seguito e accontentato in tutte le nostre necessità in quanto chi era di turno in reception quel mattino era davvero poco simpatico e disponibile. L'interno della reception gia' è molto particolare, bianco ottico e molto strano, pacchiano direi, ma la camera lo era ancor di piu, nonostante comunque non fosse sporca oppure brutta, era un po' eccentrica. Non ci siamo trovati male, neanche posso dire benissimo pero', abbiamo chiesto 2 hamburger per il pranzo e ci hanno dato qualcosa che assomigliava ad un hamburger bruciacchiato dopo 1 ora di attesa sotto il sole del dehor del bar, prezzi cari e organizzazione non al massimo. Il prezzo della camera da me pagato era basso, ma di conseguenza posso solo dire che la qualità complessiva del soggiorno è stata piu bassa del prezzo che abbiamo pagato. Fattore positivo: offerta del momento, tutte le ...

Cozumel 10/11/2011

Cozumel Island

Cozumel Porto terminal crociere Cozumel: Arriviamo al porto in primissima mattinata ed attracchiamo alla banchina del terminal crociere, fa caldissimo oggi ed è una bella giornata sole. Il terminal crociere dell'isola messicana di Cozumel è un luogo di festa, turismo, attrazioni, colori, negozi a tema, piacevole e allegro che offre molto ai turisti che arrivano e si fermano qui almeno 1 giorno. Ci fiondiamo subito al banchetto delle escursioni dove sfoggio il mio miglior spagnolo per capire se possiamo fare l'escursione all'isola della passione ma il catamarano è in partenza e cosi dopo aver fatto un giro per capire se qualcuno poteva darci la stessa escursione decidiamo di prendere da qui un taxi per paradise beach, una spiaggia organizzata a fianco di playa Mia, sulla stessa costa del porto, a circa 10 minuti di auto. Appena fuori dal porto si trova la zona dei taxi sia comuni che singoli, si accalcano per portare turisti in ogni parte dell’isola addirittura è possibile arrivare fino ad un’altra zona portuale piccola da dove è possibile prendere il traghetto per l’isola della passione. Al nostro rientro trascorreremo poi un'ora al porto prima di imbarcarci sulla nave che ci riportera' in Florida per terminare la nostra crociera caraibica. Il porto offre davvero di tutto, da grandi bar dalla musica festosa, colorati e affollati, negozi di souvenir che offrono una vastissima scelta di ninnoli a bassi prezzi, fontane Maya, alberi curatissimi e fioriti, panchine con aiuole ...

altri luoghi in Belize 10/11/2011

Altun Ha Mayan Ruins

altri luoghi in Belize Arriviamo a Belize City e ci hanno appena cancellato il tour per andare a vedere i resti Maya nel sito di Xunantunich causa maltempo dei giorni precedenti, oggi pero' sembra esserci il sole e sulla banchina ci sono venditori di tour pronti ad accalappiarsi turisti per guadagnare qualcosa. Anche sbarcare qui a Belize City sembra piu difficoltoso, sbarchiamo dalla Carnival con i tender suddivisi per gruppi, il porto non sembra essere piccolo ma a quanto pare non è organizzato per attracchi di grandi navi da crociera. non sono entusiasta di questa meta della crociera ma cerco di farne comunque buon uso, appena sbarcati ci dirigiamo da chi fa incoming e acquistiamo comunque un'escursione alle rovine Maya, similare ma non quella che abbiamo perso, andremo ad Altun Ha, sito a quanto pare piu piccolo ma piu vicino. Il gruppo si compone, siamo circa 12 persone di ogni nazionalità e lingua, di italiani solo noi, con la guida saliamo sul piccolo bus che ci condurra' al sito archeologico. Altun Ha è uno dei tanti siti archeologici del Belize, alcuni si possono visitare, altri no, altri ancora sono sul confine con altri stati, questo è di medie dimensioni, raggiungibile abbastanza agevolmente e frequentatissimo dai turisti. Dopo pochi km di strada asfaltata nella città e limitrofi, lasciamo la civiltà per addentrarci nella natura selvaggia della zona, la strada presenta dei veri crateri che il nostro guidatore non si cura di evitare, il bus regge agli schianti e anche noi, tra caldo ...

Roatan 10/11/2011

Mahogany Bay & Beach

Roatan Da poco inaugurato, Mahogany Bay è il nuovo porto terminal crociere recentissimo dell'isola di Roatan, Honduras. Dai colori sgargianti, molteplici attrazioni, allegria, imbarazzo della scelta e innovazione, accoglie i croceristi e i turisti di tutto il mondo presentandosi come un parco divertimenti dove è stata installata anche una seggiovia a 4 posti che porta dal terminal crociere fino alla zona della spiaggia. All'arrivo a Roatan pultroppo il tempo con noi non è stato clemente e quindi non abbiamo potuto godere appieno di tutte le bellezze che aveva da offrirci, anzi, ci hanno fatto attraccare con quasi 2 ore di ritardo visto il temporale tropicale che aveva creato problemi nella notte precedente al nostro arrivo. Le spiagge erano comunque agibili, i locali pieni di gente, la sabbia bianchissima ma il mare era haimè di un color nocciola con frammenti di palme e alberi a denotare il tempo inclemente. Al nostro sbarco abbiamo comunque potuto godere di quello che la zona portuale aveva da offirire quel giorno tra coloratissime strutture come bar e ristoranti, negozi e varie altre attrazioni, non abbiamo preso la seggiovia ma credo valga la pena prenderla in una bella giornata di sole in quanto si ha una bella veduta dall'alto dell'intera zona, c'è comunque una strada che porta dalla zona portuale alle spiagge passando per angoli naturali e scorci bellissimi. Al porto vi sono uffici informativi, uffici turistici e per prenotazioni di escursioni, mappe gratuite dell'isola ...

In generale 10/11/2011

Tappa a Grand Cayman

In generale Porto di Georgetown: Da 1 giorno e mezzo siamo in navigazione con un tempo meteo che non fa invidia....siamo partiti da miami con la crociera della carnival valor per la nostra prima crociera, caraibi occidentali e non vediamo l'ora di approdare alla nostra prima tappa sia per ammirare il mare caraibico sia per la curiosità di vedere posti noti e nuovi. Arriviamo a Grand Cayman il mattino presto del martedi ed esco subito fuori sul ponte piu alto della nave per capire che tempo fa e se potremo goderci la giornata, siamo fortunati, almeno oggi, il tempo è bello, il sole sta sorgendo e mi godo una bellissima alba calda e umida ammirando il porto di Georgetown al primo mattino, gia' in moto per l'arrivo della nostra grandissima nave che necessita dei tender per portarci tutti a terra. Organizzatissime, le piccole barchette vengono a prenderci dalla nave, noi abbiamo l'escursione prenotata e siamo fra i primi a scendere dal bestione che visto dal mare, dal basso del tender fa quasi paura tanto è grande. Il mare è calmo, arriviamo finalmente al porto e subito facciamo un giretto esplorativo nella zona del porticciolo, si perchè si tratta di un piccolo porto coloratissimo ed organizzato, campeggia fra tutti l'Hard Rock Cafè e il Maragritaville, locali conosciutissimi, sulla banchina ci sono gia' centinaia di persone, gli organizzatori dei tour ci spiegano velocemente cosa e come fare e siamo liberi per una mezz'ora. Organizzati anche nei tour nonostante tantissimi siano i ...

Bubba Gump Restaurant 10/11/2011

Bubba Gump di Miami

Bubba Gump Restaurant bubba gump è un ristorante in stile americano fast food situato all'interno del complesso Bayside Marketplace a miami, zona fronte porto, divenuto abbastanza famoso per il buon pesce e non solo, per il suo stile allegro e per essere dedicato a forrest gump, è il classico luogo dove ogni americano vuole mangiar facendo festa con gli amici e ogni turista vuole mangiare per la curiosita' del luogo. La posizione è estremamente buona, nelle immediate vicinanze ci sono numerosissime attrazioni di ogni genere e il porto di miami. Bubba al suo interno è arredato in stile giovanile, allegro e americano, le targhe delle auto di tutti gli states sono attaccate in ogni dove, vi sono stemmi rappresentativi delle piu famose marche d'america, una mappa enorme degli states campeggia alta al muro con i tragitti fatti da forrest gump correndo.....il menu' dei cocktails si trova "pizzicato" tra due racchette da ping pong, quadri allegri e divertenti campeggiano alle pareti mentre la musica è alta e tutto è coloratissimo. I camerieri e le cameriere sono tutti molto giovani e adatti al luogo, particolarmente allegri, tv danno le partire dei dolphin mentre i cibi vengono serviti quasi tutti con un tocco particolare dello chef e in modi molto singolari. Arriviamo stanchi dopo il lungo viaggio, decidiamo di cenare da bubba e ci fanno subito accomodare in uno di quei classici tavoli da fast food americano dandoci il menu'. Rimango un po' rapita dal luogo e parto all'impazzata a fotografare tutto ...

Hotel Mare Nostrum, Ibiza 27/10/2011

mediocre

Hotel Mare Nostrum, Ibiza la catena Playa Sol ad Ibiza comprende la maggior parte delle strutture hotel e appartamenti di categoria medio bassa come l'hotel Mare Nostrum, posto in posizione vicina al centro di playa d'en bossa, non distante dal mare e con tutti i servizi della sua categoria addirittura qualcosa in piu nelle zone comuni ma non nelle sue camere che sono comunque ancora vecchiotte, arredate minimali e semplici e con il bisogno di qualche aggiustatina qua e la. Ho pernottato qui per un mini soggiorno di lavoro in mezza pensione in modo da rendermi conto dell'offerta ristorazione che è decisamente medio/scarsa, questo è il classico hotel che va molto bene per i ragazzini che qui vengono per fare le vacanze di puro divertimento e basate sulla vita notturna, hotel sconsigliato alle famiglie anche se a fine stagione o ad inizio puo' essere accettabile. Dieci minuti sono la distanza a piedi che lo separano dalla spiaggia e dal centro dove si possono trovare divertimenti, intrattenimenti e servizi, tutte le camere hanno il balcone, all'interno c'è un piccolo parcheggio a pagamento e tutto intorno hotel e bar in una zona semicentrale di cui i ragazzi giovanissimi non si lamentano mai anzi, è un hotel da loro gettonatissimo forse anche per il basso costo se acquistato con un po' di anticipo. Direi che è un hotel accettabile sia per il suo grande ristorante e buffet anche se monotono e senza grandi specialità, buona la zona esterna della piscina e la grande hall con zone comuni, ha moltissime ...

Formentera 27/10/2011

il porto, l'hotel e la spiaggia.....

Formentera Si arriva a formentera solo via mare e per lo piu da ibiza con i numerosi traghetti che partono ogni 30 minuti, si arriva vicino a formentera e si incontra dapprima l'isola di es palmador, un'isolotto privato con un una villa ed un faro.... poi alcuni speroni di roccia e poi il piccolo e graziosissimo porticciolo de La Savina ovvero l'unico porto di formentera, che ha una piccola stazione marittima rinnovata e tutta una serie di servizi nelle immediate vicinanze. Una volta al porto potrete trovare bar, ristoranti, hotel, appartamenti e poi....noleggi auto e scooter, taxi, la fermata del bus di linea e la vita di formentera che subito vi piacera', tranquilla e vitale allo stesso tempo. La zona del porto è una zona abbastanza viva ma non è sicuramente il centro vitale dell'isola, pero' qui il via vai è persistente, i turisti qui vengono da marzo a novembre nonostante i proibitivi prezzi dell'intera isola, al porto si puo' godere di un bel tramonto, veder arrivare un catamarano da un'escursione, vedere un piccolo pescatore con la sua piccola barchetta che parte per guadagnarsi da vivere, le saline che si trovano qui vicinissime e sono uno spettacolo bellisssimo nelle giornate di sole estivo. L'isola è molto naturalistica e retro', poco abitata e molto improntata sullo stile relax anche di lusso, ha spiagge magnifiche e viene chiamata i caraibi del mediterraneo, troverete l'acqua pulitissima anche al porto dove il traffico marittimo è intensissimo. All'interno della stazione ...

Ibiza 27/10/2011

aeroporto e porto

Ibiza L'aeroporto dell'isola di ibiza è in piena fase di espansione e innovazione, recentissimi sono l'ampliamento e la ristrutturazione di alcune sue parti, come il nuovo terminal degli arrivi, i nuovi negozi all'interno e la nuova facciata che da sui parcheggi. Si trova poco fuori Playa d'en Bossa, rinomata per il turismo giovanile per le sue discoteche e i locali, per raggiungerlo da Playa d'en bossa bastano 10 minuti di auto. Molti i trasferimenti pubblici disponibili soprattutto in alta stagione da giugno a settembre: bus, navette e taxi. All'interno ampi spazi per le sale d'attesa, bar e punti di ristoro, un aeroporto che fino allo scorso anno ha mantenuto le modeste dimensioni per via del fatto che era l'aeroporto di una piccola isola e ora il boom del turismo lo sta facendo rifiorire, questo sena dubbio è un bene. Ben organizzato al suo interno ha tutti i check in al piano terra e gli imbarchi al piano primo. All'interno per gli irriducibili che si svegliano tardi per gli acquisti di souvenir ha un negozio che rivende tutti gli indumenti griffati con i nomi delle piu grandi discoteche dell'isola, oltre a cibi, souvenir in ceramica, legno, mappe, cartoline, negozi di borse e abiti, insomma una vera gallery per lo shopping. Una super strada lo collega bene con ibiza città, da dove partono bus navette per raggiungerlo. I noleggi auto sono sia all'interno che nelle immediate vicinanze, una elle piu' gettonate ed economiche è la BK. Per chi soggiorna a Playa d'en bossa, da ...

Piazza del Campo, Siena 27/08/2011

il palio

Piazza del Campo, Siena Una delle piazze piu belle e famose d'italia...sicuramenre si, enfatizzata molto dal famoso palio di siena e dal bellissimo palazzo con l'alta torre....è si una bella piazza ma se devo proprio dirla tutta non mi ha fatto impazzire, forse in quanto l'ho vissuta in un momento speciale dell'anno ovvero il giorno del palio dove poco puoi godere della piazza. Di giorno la piazza è gremita di gente che attende il palio di siena, il battuto di terra delimita l'ampiezza della grande piazza che pero' non è ammirabile in tutta la sua bellezza, balconi coperti da teli colorati e drappi, milioni di persone.....dehor dei ristoranti che in serata occupano parte della pista dove i cavalli corrono il palio, il palazzo non è visitabile e la torre neppure... Abbiamo visto il palio alle 7 di sera, ammirato la piazza da qualche via laterale e siamo tornati in serata per vederla di notte, illuminata dalle particolari luci gialle, molto bella, affascinanti vedute, tantissima gente ma non è scattata la scintilla d'innamoramento tra me e la piazza... Transenne occludevano molti passaggi, cori cantavano inni delle contrade, palchi occludevano la veduta della piazza nella sua totalità. Particolare il fatto che non sia una piazza in piano ma sia un po' in discesa verso il centro e verso il palazzo. Assolutamente da fotografare ma mi piacerebbe vederla senza tutto il caos del palio per ammirarla pulita e lineare...ampia, molto ampia con bellissimi palazzi storici ed eleganti, diventa una vera arena ...

Hotel Italia, Siena 27/08/2011

Medio

Hotel Italia, Siena L'hotel italia di siena è un normalissimo 3 stelle..senza infamia e senza lode.. con il vantaggio di una buona posizione in quanto si trova a due passi dalle mura storiche della città e quindi dal centro storico, circa 1 km da piazza del campo e appena fuori dal caos dei giorni del palio. La primissima parte del centro storico vicino all'hotel fa parte della contrata dell'istrice, l'hotel è dotato di posti auto a pagamento, ha personale gentile e reception aperta 24 ore, è una buona soluzione per chi desidera stare fuori dal centro ma giungere in hotel con l'auto.. abbiamo pernottato qui a ferragosto, prenotando circa 2 mesi prima tramite web, ci hanno dato una camera nella depandance ovvero un edificio basso che si trova affianco alla struttura principale dell'hotel, la zona è tranquilla e le colazioni sono ottime!! la camera era semplice, non grandissima ma dotata di tutti i comfort della sua categoria, frigo bar, asciugacapelli in bagno, tv, condizionatore e riscaldamento, finestra apribile con veduta interna, non avevamo balcone ma avevamo un bellissimo bagno ampio con una magnifica doccia a due posti. In bagno c'erano i prodotti per il corpo, il frigo bar era a pagamento e avevamo tende oscuranti per la luce del sole. Letto comodo, chiavi classiche, passaggio dal cortile con cancello sempre aperto. La pulizia in camera era decisamente buona, l'armadio in legno grigio faceva a pugni con il resto dell'arredamento ma per il resto era una buona camera.In camera al ...

La Cisterna Hotel, San Gimignano 27/08/2011

centralissimo

La Cisterna Hotel, San Gimignano l'antico albergo centrale si trova proprio nella piazza della cisterna di s. gimignano, piazza bellissima che prende il nome dalla cisterna posta al centro e circondata da palazzi antichi del borgo. L'hotel è all'interno di uno di questi palazzi e risale al 1300 circa, ha camere vista piazza e camere sotterranee com'era la nostra, prenotata con uno smartbox, ha un ampio salone al primo piano con la sala ristorante dove si svolgono i pasti della giornata con una bella veduta sul borgo antico, ha un dehor estivo proprio nella piazza e camere antiche rimodernate con aria condizionata, asciugacapelli, antichi scrittoi in legno e letti alti, piccole finestre e pesanti tende ricamate. la sua ideale locazione lo rende perfetto per la visita della città, non ha parcheggio ma è possibile sostare brevemente davanti all'hotel per il carico e scarico bagagli, di sera si trova nella bellissima piazza illuminata di giallo che rende la location ideale per un week end romantico. Camera: unici nei della nostra camera erano il fatto che fosse nel piano interrato......e il fatto che la veduta fosse a dir poso pessima, per tutto il resto era ideale, tv, letto comodo, fresca, scrittoio antico, armadi a muro, doccia spaziosa, prodotti da bagno all'olio d'oliva, abbastanza spaziosa e molto pulita. attrezzatura: la reception ed il bar erano localizzate in ambienti spaziosi tra mura antiche e ristrutturate, il bar soprattutto, la sala interna, aveva soffitti atichi a volte e colonnati in ...

San Gimignano 27/08/2011

Borgo n.1

San Gimignano Tutti mi dicevano di andare in visita a san gimignano perchè era molto bella, ci credevo fino ad un certo punto....poi una volta sul posto sono rimasta estasiata dalla bellezza, dall'atmosfera e dal centro storico della cittadine. Studiata molto bene e quasi del tutto priva di traffico, san gimignano ti permette di fare un tuffo nel passato e rivivere l'antichità del borgo toscano del 1400 in ogni angolo e i ogni fotografica che scatti, gli hotel, gli agriturismi, i ristoranti e le botteghe, i palazzi e le mille torri della città, i saliscendi, le stradine, i palazzi antichi visitabili, i negozietti e il suo artigianato, le piazze e le vedute......san gimignano mi ha davvero stregato. magnifica di giorno e bellissima di sera regala uno charme tutto suo. non c'è nulla di moderno, è tutto perfettamente ristrutturato e in armonia col borgo e la sua intonsa antichità tangibile, una cosa bellissima che ho notato poi sono state le tantissime botteghe piccole ed accoglienti, con i prodotti tipici sia culinari che dell'artigianato locale, dalle porticine d'ingresso si svelavano veri angoli con prodotti particolari, tutto curato e in vendita...e poi la simpatia dei toscani, da non sottovalutare mai. sono stata nel borgo a ferragosto e il tempo era molto bello, cosa che mi ha fatto apprezzare ancora di piu' il paesino famoso per le sue torri, i parcheggi sono 4 e sono tutti distanti dal centro, sono a pagamento e permettono la conservazione del centro storico sia come strutture che ...