Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

lokuzzo

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 02/09/2007

TomTom GO 520 07/09/2007

TomTom go 520

TomTom GO 520 Il tomtom è fantastico ma questo modello di TomTom ha delle caratteristiche leggermente migliorate rispetto agli altri modelli. Rispetto ad altre versioni il TomTom go 520 è più rilassante per la vista: il display è un widescreen da 4,3 pollici e favorisce la visione del luogo in cui ti trovi e rende più facile e veloce l'inserimento delle istruzioni. Grazie alla sintesi vocale, go 520 è in grado di annunciare i nomi delle vie, gli sms e i messaggi sul traffico. In questo modo la guida diventa ancora più facile e consente di concentrarsi meglio sulla strada. Il riconoscimento vocale dà la possibilità di dire al dispositivo, che è tra l'altro è in grado di comprendere i nomi pronunciati delle città e delle vie ,dove andare senza dover digitare l'indicazione sullo schermo. La fotocellula fornisce un controllo automatico della luminosità. Arrivi sempre a destinazione nel modo ottimale. Se per caso doveste cambiare il percorso pianificato, il TomTom lo ricalcola rapidamente in base alla nuova posizione. Quando lo si accende per la prima volta vi è la tecnologia QuickGPSfix di TomTom che a mio avviso è la migliore nella ricerca dei satelliti GPS, per partire più velocemente. Le innovazioni nella navigazione comprendono: informazioni visive sulla posizione: piante degli edifici, per una rappresentazione più realistica dei dintorni. Informazioni vocali sulla posizione: grazie alla sintesi vocale, il dispositivo è in grado di annunciare i nomi delle vie, per trovare più ...

Singapore Airlines (Sq) 05/09/2007

Singapore Airlines - Rotta verso Sydney

Singapore Airlines (Sq) L'esperienza fatta sulla Singapore Airlines non la dimenticherò mai. Dobbiamo dire che ero parecchio preoccupato quando sono partito per l'Australia considerando che è abbastanza lontana, e soprattutto perchè era la prima volta che facevo un viaggio così lungo. Già dal gate iniziavo ad intravvedere quanto era bello l'aereo e vedevo già le hostess salire sull'aereo, vestite con la loro uniforme carinissima(anche loro erano carine^^). Una volta salito mi salutano molto calorosamente e con un sorriso smagliante mai visto su nessuna compagnia!Mi siedo e dopo la solita dimostrazione iniziamo a partire, ed inizio a vedere vicino a me un telecomando con incluso un telefono satellitare con il quale potevo scegliere i film, potevo anche giocare o ascoltare la radio satellitare. Subito ho iniziato a vedermi un film ( visto che dovevo ammazzare il tempo in qualche modo) ma arriva immediatamente l'hostess a portarci quelle piccole asciugamano calde per disinfettarci le mani, e successivamente porta qualche panino imbottito piccolino come snack !! Non è finita qui perchè durante il viaggio saranno passate migliaia di volte per portarci cose da bere e mangiare ed io ovviamente non ho esitato un attimo a fermare il film ed a raccogliere tranquillamente :) Qualsiasi richiesta avevo la soddisfavano pienamente ed erano sempre super gentili......Quanto all'aspetto tecnico dell'aereo non aveva nessun problema ed in volo andava piuttosto bene e quando c'erano turbolenze non si sentiva o al ...

Transformers (M. Bay - USA 2007) 05/09/2007

Transformers - 2007

Transformers (M. Bay - USA 2007) Non sarà certo un film che riproduce fedelmente quelli che quando ero piccolo erano i miei miti: i transformers ma sicuramente questo film mi ha riaperto qualche ferita ormai chiusa a causa dell\'età :) Ho fatto caso a tutte quelle scene di mio interesse paragonandole alla serie che facevano di cartoni animati e vedendo come sia rimasto ben poco. E' stato tuttavia di mio gradimento visto che l\'ho guardato con grande piacere però semplicemente mi aspettavo un pò più di attenzione a certe loro azioni nei cartoni animati e non farli diventare troppo comici in certe scene. Comunque sia ottimi gli effetti speciali, e buona l'interpretazione da parte dei personaggi; tra l'altro tutti noi che siamo stati bambini in effetti ci aspettiamo spesso che i cartoni animati quando vengono trasformati in film siano gli stessi ma mi sa che non è stato così :( ...

Siam City Hotel, Bangkok 04/09/2007

Siam city Hotel, Bangkok

Siam City Hotel, Bangkok Eccomi qui ancora una volta a commentarvi uno degli hotel che ho visitato ma questa volta per più tempo. Iniziamo con l'arrivo all'aeroporto di Bangkok dove non avrei mai immaginato essere così grande e così dispersivo, fatto tutto in vetro, bellissimo davvero a guardarlo per chi non è mai stato ma per arrivare a destinazione devi fare chilometri e chilometri con la valigia ,fatti tra l'altro piacevolmente visto che lì non appena arrivi inizia a spuntarti il sorriso tra le labbra considerato che la gente ti tratta davvero super bene. Appena prendo la vaglia esco e trovo tanti ragazzi con un foglio rappresentante l'hotel o l'agenzia con la quale si ha prenotato, ma erano tanti tanti tanti !!!! Appena trovo il rappresentante che doveva portarmi al mio hotel lo saluto e partiamo; arriviamo in hotel e vengo salutato in modo molto gentile dal portiere vestito in modo particolare. Una volta che inizio a prendere i documenti per fare il check-in mi vengono date tutte le istruzioni veramente in modo eccellente e m'incammino verso la mia stanza, veramente molto bella, che sembrava una cella frigorifera visto che c'era l'aria condizionata a palla,con tutte le comodità di questo mondo (frigorifero,tantissime saponette nel bagno, una bella vista di Bangkok,) che mi bastavano per affrontare una vacanza di due settimane. Sistemo tutto in camera ed inizio a farmi il giro dell'hotel scoprendo tanti bei ristoranti tra i quali quello italiano, cinese, internazionale, tailandese, ...

Scandic Hotel Sydhavnen, Copenhagen 04/09/2007

Scandic Sydhavnen - Copenhagen

Scandic Hotel Sydhavnen, Copenhagen Lo Scandic Hotel, come poterlo scordare! Arrivai verso mezzanotte lì stanco e desideroso di andare a dormire e considerato che non ero mai stato in un hotel di Copenhagen ero piuttosto curioso di vederlo dentro. Una volta che l'autista mi ha lasciato all'entrata sono andato a fare il check- in e ho fatto un pò di domande al receptionist (che si sarà chiesto sicuramente :" ma questo che vuole? Non è stanco del volo?"). Nel mentre mi guardavo attorno e mi dicevo che questo hotel mi sarebbe piaciuto seppur una notte solamente (non vi ho detto perche' ero lì, dovevo dormire lì perchè dovevo imbarcare sulla mia nave per lavorare e quindi mi hanno fatto dormire lì). Una volta che ho saputo che c'era anche la wireless nella stanza e che non costava niente mi sono fiondato subito in stanza e mi sono scordato della mia stanchezza e mi sono andato a sistemare il portatile per poter già far qualcosa :) Nel mentre ho guardato la stanza e l'ho ispezionata bene bene come faccio quando non conosco un albergo e vedo subito quanto sono fini in Danimarca e come ogni cosa è ben sistemata e soprattutto nel bagno c'erano tanti saponi ed era ben servita (non come certi hotel che non mettono un cavolo!!!) Passiamo agli altri servizi in camera, ho trovato un giornale, un frigorifero pieno delle solite bottiglie ma anche cioccolata( normalmente non tocco mai niente, ma questa volta visto che pagava la compagnia ho pensato di prendermi qualcosa:P), poi c'era un asse da stiro (tanto non l'avrei ...

Microsoft Windows Vista Home Premium 03/09/2007

Windows vista pregi grafici

Microsoft Windows Vista Home Premium Voglio provare a chiudere gli occhi e a non guardare i brutti commenti che ho letto su windows vista considerando che è da poco che ho iniziato ad usarlo e a fare un'analisi accurata delle sue caratteristiche. Graficamente penso che l'idea fosse quella di realizzare qualcosa di profondamente innovativo eliminando di fatto le varie pecche presenti nei Windows precendenti, una su tutte le icone a 16 colori e temi desktop a dir poco imbarazzanti. Una delle cose ho notato subito una volta terminata l'installazione di Vista è l'aspetto semitrasparente delle finestre, caratteristica denominata Window Aero UI, molto gradevole da vedere e molto funzionale nell'aspetto pratico in quanto è possibile visualizzare le finestre dietro ( o sotto ) quella in primo piano. Dobbiamo però ricordare che questa funzionalità è presente solo dall'edizione Premium in su. Per tutti i comuni mortali che non possono permettersi la versione Premium o non hanno una scheda video con adeguata accellerazione 3d le versioni Windows Vista Standard UI , Windows Vista Basic UI , Windows Classic UI permettono di avere le finestre con i colori ed il feel di Aero, pur senza conferire il caratteristico effetto trasparente. Una delle trovate visivamente più accattivanti è il cosidetto Flip 3D, la naturale evoluzione del ALT+TAB che permette di passare velocemente da una finestra ad un altra. Flip 3D è disponibile solo per la versione Aero e mostra una lista tridimensionale delle finestre attive con una ...

Tele2 03/09/2007

Tele2 chi la conosce la evita

Tele2 Tele2, che operatore! Qui inizia la mia storia ancora aperta... Dopo 5 mesi che non ero a casa per questioni di lavoro e non appena torno scopro che mio padre ha fatto la disdetta telecom per passare a tele2 come unico operatore. Ok, pazienza ha già fatto vediamo cosa succede. Nel frattempo essendo ignaro di come tele2 agisse allora ho pensato nello stesso tempo di richiedere l'adsl 2 mega considerando che non ho mai stipulato con nessuno il contratto di adsl (perchè a casa non c'ero mai visto che lavoro lontano dall'italia). Cosi' facendo le richieste si sono accavallate, di conseguenza doveva attivarsi prima il passaggio da telecom a tele2 e così è stato: una cosa molto importante devo dire, che la disdetta l'hanno attivata in tempo record, 15 giorni!!! Una volta che in data 16 luglio è stata attivata la disdetta e quindi il nuovo operatore unico mi è stato detto che per l'adsl avrei dovuto aspettare 45 giorni, che seppur mi sembravano tanti ho aspettato. Sono andato in vacanza tranquillamente e quando sono tornato ho iniziato a rompere le scatole al servizio clienti telefonando spesso ma la risposta che mi davano era che dovevo aspettare e che comunque avrebbero mandato al più presto la login e password. Dopo i vari solleciti in questi giorni mi viene detto che la disdetta non sembra essere completa poichè è rimasta una stringa aperta con la telecom, ed io sono rimasto paralizzato perchè ormai pensavo che a giorni avrebbero attivato l'adsl ed invece non era così, ...

Kuoni Gastaldi Tours 03/09/2007

Kuoni Gastaldi Tours, pregi

Kuoni Gastaldi Tours Devo dire che è da molti anni che ho scelto la Kuoni Gastaldi Tours per organizzarmi i miei soliti viaggi estivi ed invernali e non ho mai riscontrato alcun problema. Non potrò mai scordare il mio viaggio in Australia per il quale devo dire ero molto preoccupato ma tutto è andato abbastanza liscio e non si sono verificati imprevisti considerando che la Gastaldi tours aveva organizzato tutto alla perfezione dandomi ogni minimo dettaglio del viaggio e comunque quando sono arrivato in loco ho trovato un assistente abbastanza professionale, capace di indirizzarmi nelle varie pratiche iniziali e spiegandomi dove dovevo andare, indicandomi nella mappa i luoghi di maggior interesse. Così com'è stato per l'Ausralia è stato fatto anche in Thailandia. Normalmente non si sono verificati problemi ma se solo dovessero mai sopraggiungere conosco bene la Kuoni e so che riuscirebbe in poco tempo a risolvermeli. Mi spiace però per chi ha avuto degli spiacevoli inconvenienti, che ho avuto tra l'altro con altre agenzie... ...

Nutella 03/09/2007

Nutella - Commenti

Nutella La nutella sicuramente come prodotto è l'unico intoccabile! Perchè? Perchè trovatele un difetto e ditemelo! In qualsiasi posto sei all'improvviso senti il bisogno di spalmarla in una baguette e mangiarla...Hmmm...che buona! Sapete quanti consumi in migliaia, anzi miilioni , ma che dico miliardi di case ci sono?Penso che tra i tanti prodotti che noi giovani (e anche gli adulti) utilizzano la nutella è di gran lunga uno di quelli che vengono sfruttati di più di cui nessuno è mai saturo di farne uso. Direi che se dovessi scegliere tra vari prodotti di primo consumo metterei al primo posto i dolci, al secondo la nutella ed al terzo tutti gli atri considerando che la nutella in qualsiasi caso voi la mangiate vi tira su (ha tanti zuccheri, tira su il morale).

Don Juan Tossa, Tossa de Mar 03/09/2007

Don Juan

Don Juan Tossa, Tossa de Mar Sono stato nello stesso hotel ad agosto e devo dire che confermo gran parte delle cose che hai detto, però forse purtroppo il periodo non era dei migliori perchè c'era troppa gente..infatti la notte c'era veramente tanto casino e non si capiva proprio niente. Ne approfitto però per dire che potrebbero anche migliorare nel cibo perchè non è proprio dei migliori pur essendoci varietà. Le camere non sono pulite alla perfezione e le lenzuola le cambiano quando vogliono loro, cioè quasi mai. Quando arrivi nella camera non ho trovato nè una saponetta nè una bustina magari con lo shampoo. Posso arguire che questo hotel in effetti non ha tutte le comodità di questo mondo però quanto meno ha le finestre comunicanti in modo che se ci sono scolaresche possono fare le solite "feste clandestine". La prima camera dov'ero andato purtroppo aveva la doccia che non funzionava, ma visto che alla reception erano abbastanza attivi e gentili l'ho fatta cambiare subito e me ne hanno dato un'altra abbstanza carina. Comunque nel complesso l'hotel puo' andare bene

Nokia N70 02/09/2007

Nokia n70 pregi e difetti

Nokia N70 Sicuramente non posso che esprimere il mio più alto indice di gradimento per i nokia 70 che è già da un paio di anni che mi fa compagnia ovunque considerato che sono un cellulare dipendente. Lo comprai perchè amo i telefonini di alta tecnologia ed onestamente mi sono trovato molto bene : basta vedere quante funzionalità possiede rispetto ad altri cellulari per primeggiare in tutte le liste, ovviamente la nokia ha già sfornato altri modelli superiori a questo ma l'importante è che abbia la sua originitalità di suo. L'unica cosa che devo ammettere è che il sistema o meglio il sistema operativo utilizzato è piuttosto fastidioso e lento: il symbian che dovrete ammettere che non è il massimo ma per il resto vi assicuro che il mio cell non lo cambierò per molto ma molto tempo :)

nutella.it 02/09/2007

Nutella

nutella.it La nutella sicuramente come prodotto è l'unico intoccabile!Perchè? Perchè trovatele un difetto e ditemelo! In qualsiasi posto sei all'improvviso senti il bisogno di spalmarla in una baguette e mangiarla...Hmmm...che buona! Sapete quanti consumi in migliaia, anzi miilioni , ma che dico miliardi di case ci sono?Penso che tra i tanti prodotti che noi giovani (e anche gli adulti) utilizzano la nutella è di gran lunga uno di quelli che vengono sfruttati di più di cui nessuno è mai saturo di farne uso. Direi che se dovessi scegliere tra vari prodotti di primo consumo metterei al primo posto i dolci, al secondo la nutella ed al terzo tutti gli atri considerando che la nutella in qualsiasi caso voi la mangiate vi tira su (ha tanti zuccheri, tira su il morale). ...

Adecco 02/09/2007

Adecco

Adecco Devo dire che non hai tutti i torti considerando che parecchi anni fa avevo mandato il mio curriculum all'Adecco sperando in un possibile lavoro considerando quante promesse fanno (ed è normale che le facciano considerato che devono avere i loro clienti). Considera anche che purtroppo molto spesso e volentieri le richieste che arrivano vanno in esubero e così facendo non è facile riuscire a gestire la situazione dei vari candidati. Nonostante ciò resto dell'avviso che parecchie agenzie adecco non riescano a gestire bene i vari curriculum pervenuti e non riescano a scegliere bene o magari scelgono delle persone inutili che successivamente lincenzieranno subito. Il mio giudizio alla fine non è positivissimo ma neanche li incolpo al 100% considerando che siamo davvero tanti quelli che mandiamo il curriculum e vorrei semplicemente essere al loro posto per un giorno per poter capire :) ...

Mondiali di Atletica Leggera Osaka 2007 02/09/2007

Doping

Mondiali di Atletica Leggera Osaka 2007 Bisognerebbe posare un pò l'attenzione anche sul problema doping che viene sempre messo da parte per giustificare la bravura dei nostri atleti. Bisognerebbe fare più controlli al riguardo ed evitare che altri atleti continuino a farne uso.Non è una critica nei confronti di tutti gli atleti ma semplicemente nei confronti dei pochi o almeno di quelli che sbagliano e stanno continuando a sbagliare senza capire che la vera lealtà è quella che hanno tutti gli altri colleghi che non ne fanno uso. Con ciò comunque voglio solo chiudere una piccola parentesi sportiva a cui dovevamo soffermarci a pensare seppur non sarà facile che si chiuda ahimè! Nonostante ciò ribadisco che noi facciamo del nostro meglio e faremo sempre del nostro meglio per evitare problemi in futuro perchè siamo un'ottima squadra ...