Condividi questa pagina su

blu Status blu (Livello 3/10)

luciotrentacinque_lb

luciotrentacinque_lb

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 04/03/2008

51

B&B Centro Turistico Citta di Bologna, Bologna 30/07/2008

Ottima alternativa ad hotel

B&B Centro Turistico Citta di Bologna, Bologna Ottimo Ottimo Ottimo che dire??....La struttura è un'ottima alternativa ai costosi alberghi del centro. Ideale per un week end, da utilizzare come semplice base di appoggio per visitare la città, offre tutti i comfort di un hotel ad un prezzo decisamente concorrenziale. Unica pecca la lontananza dal centro: se non si ha l'auto si è costretti a ricorrere agli autobus, nulla di male, senonchè qualche problema si potrebbe avere la sera (o meglio la notte): di solito i "giovani" rientrano ben oltre le ore 21 (ora dell'ultimo autobus con collegamente diretto) e ben oltre le ore 00:30 (ora dell'ultimo autobus che lascia "vicino" alla struttura"). Cortesia e servizi sono garantiti. Quello che manca (ma d'altronde è un camping) è la colazione ma se la destinazione è il MotorShow è sicuramente l'alloggio migliore se non si cerca una suite imperiale con servizio in camera.

Hotel Imperial, Bologna 30/07/2008

Meraviglioso Hotel Imperial

Hotel Imperial, Bologna Meraviglioso questo albergo Hotel Imperial è realmente un'ottima struttura, lontana dal centro di bologna ma raggiungibile in pochi minuti con la linea 25 che fa capo linea davanti l'entrata,l'albergo ,composto da un corpo centrale e da una depandace, è nuovo e molto curato, noi siamo stati sistemati nella depandance e siamo rimasti molto sorpresi perchè la camera è grande e super attrezzata, con tv al plasma e sky, il bagno è accogliente e c'è pure una vasca idromassaggio; la colazione a buffet ottima e abbondante e con cornetti e brioches di vario genere sempre caldi, cereali, yogurt, pane e salumi di vario tipo, tutto quel che volete; ampio parcheggio,quitidiani e postazione internet gratuiti, personale della hall e di sala molto cordiale...l'ottimo rapporto qualità-prezzo, noi abbiamo pagato 129€ per quattro giorni e rispetto alle offerte degli altri alberghi, anche di categorie inferiori, non è affatto male. Lo consiglio a tutti e se dovessi tornare in emilia romagna sicuramente alloggereri presso l'hotel imperial. Un saluto dal vostro lucio luciano!! ;-)

Logitech Cordless Refresh 22/04/2008

Economico ed affidabile

Logitech Cordless Refresh Mouse classico della logitech, mi è stato dato senza alcun driver o cd a corredo, certo era un avanzo di magazzino quindi nessuna bella confezione che lo arricchisse, nonostante mi sia stato venduto come fondo di magazzino al modico prezzo di 10 euro, il mouse fa perfettamente il suo dovere, ma di Logitech non avevo alcun dubbio!! ;-) La ricezione senza fili del mouse è eccellente, lo uso da circa otto mesi, forse anche un anno, faccio lavori molto importanti che richiedono dettaglio e precisione, ed il fidato Logitech non mi ha mai abbandonato, sempre preciso e sempre affidabile ed in più con il vantaggio di essere senza fili, quindi il vantaggio di poterlo trasportare ed usare su varie postazioni all'occorrenza, la fluidità di movimento è notevole, mai un blocco. Eccellente

Intenso DVD-R 4.7 GB 22/04/2008

Dvd sicuri

Intenso DVD-R 4.7 GB Mi piace provare sempre nuove soluzioni, nuovi prodotti, spesse volte avevo visto sul banco di vendita del centro commerciale questi dvd, ma li avevo sempre lasciati lì dov'erano, stavolta mi son deciso e ne ho acquistata una campana intera da 50, così per il gusto di provarli, visto che anche il prezzo non era tra i più economici. Non mi han dato nessun problema, ho masterizzato un paio di dvd di dati ed uno audio, la scrittura è andata a buon fine, la lettura è ottima, l'unico problema riscontrato è che si graffiano e si formano dei piccoli aloni con il passare del tempo, quindi a lungo andare potrebbero rovinarsi ancor di più, ma è solo un'ipotesi, visto che ad ora sono passati solo 4 mesi da quando li ho acquistati. Consigliati!

HP Universal Instant-Dry Photo Gloss Carta fotografica lucida Rotolo (152,4 cm x 30,5 m) 190 g/m2 22/04/2008

Hp è sempre HP!!

HP Universal Instant-Dry Photo Gloss Carta fotografica lucida Rotolo (152,4 cm x 30,5 m) 190 g/m2 Hp è sempre HP!! E' stata acquistata tempo fa in promozione insieme ad altri rotoli sempre HP: abbiamo voluto provare questo tipo di carta per chè oltre che per tavole di progetto, ci serviva per fare cartelloni pubblicitari di una manifestazione culturale a cui partecipavano, naturalmente questi cartelli dovevano essere posizionati all' esterno, per cui abbiamo scelto questa carta idrorepellente, i manifesti non avevano alcuna protezione e se fosse piovuto non so come sarebbero andati ridotti, fatto sta che c'è stata un pò di nebbia, qualche gocciolina umida, ma i manifesti hanno resistito egregiamente, la saturazione dei colori è rimasta tale, così come il contrasto e la brillantezza. La carta si è solo sgualcita, ma solo perchè è stata all'esterno, per il resto ha mantenuto la lucidità originale Ottima carta. HP sempre affidabile!!

Epson Photo Quality Ink Jet Paper Carta patinata opaca A2 (420 x 594 mm) 105 g/m2 16/04/2008

Alta qualità

Epson Photo Quality Ink Jet Paper Carta patinata opaca A2 (420 x 594 mm) 105 g/m2 Questa confezione la avevo acquistata tempo fa insieme ad altra carta Epson sempre patinata opaca perchè stampo di tutto: dalle riproduzioni digitale ai disegni fatti con la tavoletta grafica! Infatti i fogli Epson non mancano mai in casa mia!! Nello stampare io uso la modalità foto migliore perche' voglio belle foto e con questi fogli il risultato e' sempre ottimo. Devo dire che la resa è la stessa della carta fotografica opaca da 50 fogli, infatti con il mio plotter hp 130 ho avuto gli stessi problemi dell'altra volta: l'inchiostro non aderiva perfettamente quindi ho preferito orientarmi su carta hp, mentre con la Epson 1290s tutto perfetto come la volta scorsa, colori, saturazione vivacità riprodotti perfettamente, la carta è liscia ma opaca, non si ha l'effetto lucido della classica carta fotografica, ma dietro ad un vetro od a un plexiglass l'effetto "foto" è assicurato!!! ;-)

HP Universal Instant-Dry Photo Gloss Carta fotografica lucida Rotolo (61 cm x 30,5 m) 190 g/m2 16/04/2008

Eccellente durata anche all'esterno

HP Universal Instant-Dry Photo Gloss Carta fotografica lucida Rotolo (61 cm x 30,5 m) 190 g/m2 Hp è sempre HP!! E' stata acquistata tempo fa in promozione insieme ad altri rotoli sempre HP: abbiamo voluto provare questo tipo di carta per chè oltre che per tavole di progetto, ci serviva per fare cartelloni pubblicitari di una manifestazione culturale a cui partecipavano, naturalmente questi cartelli dovevano essere posizionati all' esterno, per cui abbiamo scelto questa carta idrorepellente, i manifesti non avevano alcuna protezione e se fosse piovuto non so come sarebbero andati ridotti, fatto sta che c'è stata un pò di nebbia, qualche gocciolina umida, ma i manifesti hanno resistito egregiamente, la saturazione dei colori è rimasta tale, così come il contrasto e la brillantezza. La carta si è solo sgualcita, ma solo perchè è stata all'esterno, per il resto ha mantenuto la lucidità originale Ottima carta. HP sempre affidabile!!

Philips DVD-RW 1.4GB 8CM 16/04/2008

Piccini piccini!

Philips DVD-RW 1.4GB 8CM Anche per questi dvd c'è da ripetere il discorso fatto per i Verbatim sono molto "simpatici", sono ridotti rispetto ai soliti dvd di formato standard, questi hanno una circonferenza di soli 8cm., molto piccoli e più facilmente trasoportabili, li potete mettere anche in tasca!!!...La confezione che ho acquistato era da 3 dvd e possono contenere 1.4Gb di dati l'uno. Il loro funzionamento non mi ha dato problemi sia in scrittura che in lettura, la scrittura dei 3 dvd è andata con tutti a buon fine, li ho provati su due masterizzatori diversi e non ho avuto alcun problema!...la lettura, anch' essa, non ha dato problemi, sia che si tratti di file dati oppure audio o video, mai un blocco c'è sempre fluidità nella lettura del dvd. Purtroppo, anche questi, non li ho provati sui classici lettori dvd, da usare con la tv, non saprei dire se anche su quelli funzionano. Anche Philips come Verbatim, affidabile e funzionale!!

Verbatim DVD-R 1.4GB 16/04/2008

Dvd piccirilli!

Verbatim DVD-R 1.4GB L'aspetto è molto graioso, ridotto rispetto ai soliti dvd di formato standard, questi hanno una circonferenza di soli 8cm., molto piccoli e più facilmente trasoportabili, li potete mettere anche in tasca!!!...anche se non è consigliabile ;-) Nel lettore / mast. dvd si infila alla perfezione Per quanto riguarda il loro funzionamento è quello classico ed affidabile dei Verbatim, la scrittura dei 3 dvd è andata con tutti a buon fine, li ho provati su due masterizzatori diversi e non ho avuto alcun problema!...la lettura, anch' essa, non ha dato problemi, sia che si tratti di file dati oppure audio o video, mai un blocco c'è sempre fluidità nella lettura del dvd. Purtroppo non li ho provati sui classici lettori dvd, da usare con la tv, non saprei dire se anche su quelli funzionano. Comunque sia molto carini e affidabili!

Philips Dvd+rw 4.7 GB DVDRW1S04/850 11/04/2008

Eccellenti ma non perfetti

Philips Dvd+rw 4.7 GB DVDRW1S04/850 Philips è molto più conosciuta per tutti gli aggeggi elettronici che produce e commercia, che per i supporti cd e dvd, però visto che questi supporti saranno stati provati e riprovati proprio sui loro "aggeggini". I colori della confezione così come come quello dei dvd sono molto graziosi, lo so c'entra poco con la opinione ma li avevo acquistati proprio perchè attratto dal colore della confezione ;-) Li ho provati tutti e dieci su un masterizzatore LG, di questi dieci solo uno ha presentato un problema di compatibilità e si è "bruciato" quasi immediatamente. mentre gli altri nove hanno fatto tutti il loro dovere, sia in fase di scrittura che di lettura. Ci ho masterizzato altrettanti nove film, la riproduzione sia del video che dell'audio risulta eccellente ed a distanza di tempo solo uno di questi ogni tanto si blocca in riproduzione

Imation Dvd+r 4.7GB Lightscribe 11/04/2008

Stessa qualità di Verbatim!!!

Imation Dvd+r 4.7GB Lightscribe Ennesimo dvd provato, mi piace sperimentare, mi diverte, anche se delle volte può andar male, si scoprono cose sempre nuove, Imation è una marca molto conosciuta nel campo dei supporti magnetici, coprattutto cd e dvd, ma il caso vuole che non abbia mai provato i loro cd e dvd, un pò perchè verbatim la fa da padrone, un pò perchè non era mai capitata l'occasione, questa volta bighellonando all' Iper, ne ho trovati un pacchetto da 10, così li ho presi. Provati su due masterizzatori di diversa marca non avuto alcun problema, sia in fase di scrittura dei file, sia in fase poi di lettura e riproduzione. Ho provato con vari tipi di files, dai più disparati, a quelli audi oe video, tutto ok, i film si vedono benissimo e cosa di non poco conto , dopo più di due anni, sono ancora come nuovi!!

Epson Premium Carta fotografica semilucida Rotolo (91,4 cm x 30,5 m) 165 g/m2 10/04/2008

Ottima anche con plotter HP

Epson Premium Carta fotografica semilucida Rotolo (91,4 cm x 30,5 m) 165 g/m2 Il nostro plotter è un hp, per la precisione un HP DesignJet 800 42 by HP e fa delle stampe enormi e meravigliose ad alta , solitamente andiamo su carta hp della stessa marca, questa volta siamo andati su Epson perchè ci era un' offerta molto molto vantaggiosa, non potevamo non approfittarne!! La carta è semi lucida, l'aspetto e la finitura son molto belle e delicate sia alla vista che al tatto. Queste stampe ce le aveva richieste un cliente che, soddisfatto della villa che gli abbiamo realizzato circa un anno fa, voleva delle stampe artistiche, dei rendering che gli avevamo fatto in fase di progetto, da appendere a parete come ricordo e per abbellire gli interni della casa. Il risultato è stato eccellente sia in tema di brillantezza della carta , che di saturazione dei colori. Ottima resistenza anche nel tempo, dopo circa 8 mesi le stampe sono come buove!!! :-)

Epson Glossy Photo Paper Carta fotografica lucida 130 x 180 mm 225 g/m2 08/04/2008

Qualità e affidabilità anche per i 13x18!!

Epson Glossy Photo Paper Carta fotografica lucida 130 x 180 mm 225 g/m2 Anche per questa carta vale lo stesso discorso per quella appena recensita ma di formato maggiore (A4) La abbiamo acquistata perchè, come per i fogli A4, il prezzo era buono ed alcune stampe dovevano essere appese a parete, così ci siamo decisi all'acquisto. L'abbiamo provata su tre tipi di stampante, Lexmark, Epson e HP, alla massima risoluzione, su tutte e tre non abbiamo riscontato alcun problema e le foto sono uscite eccellenti, sono passate solo 6-7 settimane da quando son state stampate, per ora nessuna stampa è minimamente sbiadita, neppure quelle stampate con la Lexmark, siamo veramente soddisfatti!! Da aggiungere che la lucidità della carta è qualcosa di eccezionale , le foto non hanno bisogno di nessuna protezione in vetro, perchè i colori acquistano in lucentezza ed i riflessi con la luce sono meravigliosi! Con Epson si va sul sicuro!

Epson Glossy Photo Paper Carta fotografica lucida A4 (210 x 297 mm) 225 g/m2 08/04/2008

Qualità e affidabilità al massimo livello!!!

Epson Glossy Photo Paper Carta fotografica lucida A4 (210 x 297 mm) 225 g/m2 Quando si parla e si acquista carta col nome Epson si va sempre sul sicuro sia in termini di qualità, che di affidabilità, ma soprattutto durata nel tempo, sì perchè uno dei problemi delle carte più economiche e non di marca è proprio questo, al momento la stampa sembra buona, ma poi col passare del tempo diventa giallina oppure perde di saturazione dei colori. Questa volta ci siamo affidati ad Epson perchè il prezzo era buono ed alcune stampe dovevano essere appese a parete, così volevamo andare sul sicuro. L'abbiamo provata su tre tipi di stampante, Lexmark, Epson e HP, alla massima risoluzione, su tutte e tre non abbiamo riscontato alcun problema e le foto sono uscite eccellenti, sono passate solo 6-7 settimane da quando son state stampate, per ora nessuna stampa è minimamente sbiadita, neppure quelle stampate con la Lexmark, siamo veramente soddisfatti!! Epson una sicurezza!!

HP Premium Plus Photo Paper Carta fotografica extra-lucida Bianco brillante 100 x 150 mm 280 g/m2 25/03/2008

Eccezionale

HP Premium Plus Photo Paper Carta fotografica extra-lucida Bianco brillante 100 x 150 mm 280 g/m2 Una delle tante carte provate in studio, anzi a dir la verità usata per foto di famiglia, sì di questa carta, sulla confezione, ci aveva attirato la dizione "extra - lucida", così abbiamo voluto tentare, provare questo extra - lucido per vedere come venissero le foto del mare. A Formentera il mare è una meraviglia, azzurro, trasparente e quando le foto sono uscite dalla stampante HP sembrava quasi d'essere là! ^^ Sì lo so sono esagerato, ma era per dar l'idea che il realismo che dona questa carta è qualcosa di eccezionale, dona una lucidità e dei riflessi bellissimi, un pò come quelli del mare di Formentera! ;-) Un solo consiglio, usatela su stampanti HP, per la nostra esperienza quando abbiamo provato sulla Epson 1290s, ma anche su altre Epson, la resa non era ottimale ed i bordi non nitidissimi. Comunque.... eccezionale!
Visualizza altre opinioni Torna sopra