Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

maxal

maxal

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 20/09/2009

3

Coop Soluzioni Sugo al Basilico 01/10/2009

Ma il prodotto fresco?

Coop Soluzioni Sugo al Basilico Tralascio i giudizi sulla Coop; personalmente con il pomodoro ed il basilico disponibili freschi dodici mesi all'anno preferisco far sempre il sugo fresco. Fra l'altro non ce n'è un tipo solo; vado a memoria ricordo i rossi in grappolo, i ciliegini; i datterini, i piccadilly; cupido, cuor di bue, perino; San Marzano, Roma. Insomma magari facciamone uno in meno ma quello fresco è tutta un'altra cosa. Quando vogliamo far presto quasi quasi è meglio il triplo concentrato, che fra l'altro pare sia più ricco di proprietà. Border line posso concepire l'utilizzo di una bella scatola di pelati, che quantomeno lasciano dedurre da che tipo di pomodoro sono stati trasformati (se si tratta di pomodori solo italiani, come il San Marzano ad esempio) ce ne accorgiamo anche guardando il prodotto. Perchè il rischio sui sughi già pronti è proprio quello: ma da dove arriva quel pomodoro?

Latteria Montello - Stracchino di Nonno Nanni 01/10/2009

Delizioso, ma...

Latteria Montello - Stracchino di Nonno Nanni Il prodotto è molto buono però in certe occasioni lo trovo molto, troppo ricco di sale. Non sempre la consistenza è omogenea, nel senso che a volte è più duro di altre; ma ritengo faccia parte dell'"artigianalità" del prodotto, che comunque bisognerebbe poter riuscire a gustare almeno con una forchetta senza che divenga liquido allo stato puro... Si sposa a meraviglia con la piadina ed un prosciutto dolce; più che discreto anche su un cracker, con un grissino come dio comanda; ma va bene anche su di una tigella, ci aggiungerei un bicchiere di merlot o di sangiovese. Al peggio anche una birra Hacker Pschorr Weiss o, border line, un bicchierone di chinotto. Lo si trova tanto negli iper e supermercati, ma quasi più nelle "botteghe" o dai salumieri; questi ultimi artefici del successo del prodotto.

ECU discount 20/09/2009

plenty market ecu casalecchio

ECU discount Per chi ha fretta è il posto giusto. Le persone che ci lavorano sono gentili anhe se sempre molto indaffarate. La carne è la migliore di Casalecchio; c'è un signore a cui tutti chiedono consigli anche per la frutta. Hanno una carta, la Plenty Card che ti fa avere degli socnti interessanti sulla spesa. L'acqua costa 0,14 cent; ci sono molti tipi di birra, vino ed i detersivi in busta invece dei soliti ingombranti e costosi fustini. La salsiccia è divina. Io adoro anche la mozzarella di bufala campana in buste da meno di 2 euro. A volte arrivi mentre stanno scaricando i camion; però anche in quei momenti li trovo disponibili. Il negozio è un po' difficile da trovare; conosciuto solo da chi abita in zona; per me è un bene perchè non trovo mai una gran fila alle casse. Io preferisco i posti non tanto grandi dove si crea anche un rapporto con le persone che ci lavorano.
Torna sopra