Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

onni.phoenix

onni.phoenix

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 30/11/-0001

14

Red Dead Redemption (PS3) 20/10/2011

Red dead Redemption: Il vecchio West alla Rockstar games.

Red Dead Redemption (PS3) PREMESSA Quando ho aperto la confezione di Red Dead Redemption non mi aspettavo granché. Non mi aspettavo davvero un buon prodotto dati il tema e l'ambientazione sui quale è incentrato il gioco. Trovavo difficile la riuscita di un gioco ambientato nel vecchio west arrangiato a simil RPG stile GTA. E invece...: GRAFICA La prima cosa dalla quale si viene colpiti. Il motore grafico della PS3 viene sfruttato egregiamente e lo stupore colpisce l'utente per la bellezza di questa grafica che stupisce soprattutto per quanto riguarda la perfezione nella vastità dei fondali. Nelle numerose fotografie del panorama per le quali vi fermerete a scrutare affascinati, potrete apprezzare la vastità e il dettaglio. Non c'è quell'effetto noioso e imperfetto di un oggetto o un panorama lontano che man mano ti avvicini si pixellizza e si compone. In questo caso semplicemente vi sembrerà di avvicinarvi continuo appunto a premere sull'impeccabilità della grafica nei fondali e nell'ambiente in tutta l'interezza dello scenario del gioco. TRAMA La trama è molto carina e fa discretamente il suo lavoro, rivestirete i panni di un rinnegato che dovrà svolgere dei compiti, ricattato dal cattivo di turno, non mancano ottimi personaggi alla Rockstar durante la vostra avventura. GAMEPLAY Il gioco è divertentissimo, il gameplay è funzionale e immediato e forse per la particolarità del mix tra tema e tipo di gioco riesce ad essere divertente originale ed avvincente. Divertente da subito prenderete ...

Wella System Professional Hydrate Shampoo 13/10/2011

Wella Hydrate Shampoo: shampoo per capelli secchi per eccellenza.

Wella System Professional Hydrate Shampoo Il system professional Hydrate è uno shampoo che nasce appositamente per capelli secchi o molto secchi. La sua formula idratante agisce quasi subito. Risultati visibili si possono anche dopo soli tre lavaggi. E' un prodotto particolarmente efficace e performante, è in grado di recuperare capelli visibilmente davvero malridotti in quanto a secchezza. E' particolarmente efficace anche circa l'effetto pulente. E' infatti necessario solo una piccola quantità di prodotto per ogni lavaggio. Quindi un flacone dura abbastanza data la concentrazione. Detto questo parlando di prezzo anche se sembra costoso, oggettivamente con il numero di lavaggi che si possono fare conviene. Come shampoo idratante siamo davvero a livelli top secondo me. Davvero per casi disperati. Peccato che non sia anche un prodotto biologico ecologico altrimenti sarebbe il massimo.

Wella System Professional Sunshine Golden Jelly 13/10/2011

Sunshine Golden Jelly - Styling Gel protettivo UVA UVB

Wella System Professional Sunshine Golden Jelly Il gel system professional Sunshine della Wella è un gel a tenuta media dall'odore gradevo concepito principalmente per l'estate. Appartiene al filone di prodotti pensati per contenere il problema del danneggiamento del capello nel periodo estivo. Infatti dopo l'estate spesso si deve ricorrere a cure per capelli sfibrati e rovinati dalla routine estiva. E' inevitabile durante l'estate tra salsedine temperature e forte esposizione al sole danneggiare il capello. Ecco quindi una serie di prodotti che vanno a prevenire il problema in modo da proteggere i capelli durante questo periodo. Il sunshine golden jelly oltre che un gel è un vero e proprio filtro solare concepito per capelli. Contiene proprio dei cristalli, simili a quelli delle creme solari per la pelle concepiti però per il capello. Fornisce protezione da raggi UVA e UVB e dopo averlo provato...: funziona. Limita concretamente i danni. Come gel ha una tenuta moderata non forte o extra. Non unge. Ha un odore gradevole, sa di agrumi. Non lascia quel residuo schifoso quando si secca è un prodotto professionale di una certa qualità. Ad ogni modo considerate che è un prodotto specifico per la protezione estiva del capello. Proprio per questo il prezzo è un po' alto.

NETGEAR DG834G 09/10/2011

Netgear router firewall wifi: il top del networking home.

NETGEAR DG834G Ho scelto questo prodotto perché credo sia al momento l'unica scelta da fare al momento. Senza dubbio il netgear non alcun rivale per questa fascia d'impiego. La sua stabilità, le sue funzioni, il suo rapporto qualità prezzo, il suo design. Tutti questi fattori lo mettono in primo piano in caso di scelta di un router switch domestico. Come modem è un adsl2+. E' compatibile con tutte le linee adsl domestiche e a parte 2 parametri si allaccia in autmatico rilevando i parametri dal tipo di segnale. Già qui si distinghue daglia altri. Come interfaccia di rete interna abbiamo 4 porte ethernet 10/100/1000 e il WiFi. Il wifi arriva fino allo standard G. Possibilità di scegliere tra una decina di canali per non avere problemi di interferenza con altri Wifi. Come sicurezza siamo ai massimi livelli con i più complessi standard wpa 2 in lunghezza di cifratura. A livello di interfaccia WEB di configurazioni siamo al massimo anche qui. Facile e intuitivo ma anche scalabile e implementabile in più funzioni. Come livelli di controllo sui siti da filtrare, porte da aprire singolarmente per PC, firewall, firmware autoupdate. Davvero tante tante funzioni. E' davvero una macchina che funziona alla grande senza rompere le scatole. Il segnale è potente è davvero una macchina perfetta.

Nivea Pure Invisible Deodorante Roll-On 09/10/2011

Nivea Pure Invisible: il classico dei Roll-On.

Nivea Pure Invisible Deodorante Roll-On Per chi usa i roll-on e li predilige a tutti gli altri tipi di deodoranti il Nivea Pure è sicuramente da provare. Se non altro per la sua discrezione e il suo rapporto qualità prezzo. Non credo esistano in circolazione molti altri deodoranti con questo rapporto qualità prezzo a questo livello di qualità. Il prezzo sui 2,50 Euro è molto basso se si considera un prodotto dall'odore gradevole, con un livello di tollerabilità altissimo e dal colore invisibile. Lo slogan è "non lascia tracce sui vestiti"... A questo livello per 50 ml di prodotto e il suo contenitore in vetro ergonomico e il suo applicatore roll on direi che è ottimo. Credo si distingua principalmente per la sua ampia tollerabilità e soprattutto per la sua durata dall'applicazione. L'effetto dura tutto il giorno senza che sia necessaria una riapplicazione.

Proraso Sapone da Barba all'Olio di Eucalipto 09/10/2011

Sapone da barba Proraso: la barba come una volta.

Proraso Sapone da Barba all'Olio di Eucalipto Questo sapone da barba pre-dopo barba proraso è una formula quasi antica. Questa vecchissima azienda lo produce da sempre, è stato il suo primissimo prodotto. La sua formula super consolidata ed efficace esiste praticamente da sempre. Se avete voglia di farvi una vera barba perdendo solo qualche minuto in più avrete risultati stupefacenti e risparmierete anche considerevolmente. Si, essendo un sapone da emulsionare la durata è imbarazzante. A me dura circa seim mesi! Tutto quello che dovrete fare è munirvi di questo sapone da barba venduto in ciotola e di un pennello, anche proraso, ed emulsionate nella stessa ciotola il sapone da barba con il pennello bagnato in acqua calda. Bagnate la pelle con il pennello con sola acqua, poi con la schiuma emulsionata fatta diventare una densa crema all'eucalipto e fatevi la barba. Dopo la barba applicate nuovamente la schiuma, ne avete ancora emulsionata da prima e questo prodotto all'eucalipto sarà ottimo anche come dopobarba lenitivo e lisciante. Vera rasatura e 2 euro ogni sei mesi! Con soli 3 minuti di tempo in più per rasatura. Da provare.

Nokia 5800 XpressMusic 07/10/2011

Nokia 5800 XpressMusic: completo di tutto.

Nokia 5800 XpressMusic Questo smartphone incorpora un'antenna GPS; radio FM, fotocamera 3.2Mp con flash; quadriband, videochiamata, ovviamente navigazione internet WAP e GPRS, Bluetooth, Wifi, vibracall, sensore frontale di luminosità, Touchscreen, possibilità di fare piccoli filmati. Ho acquistato questo prodotto per il navigatore GPS e le Nokia Maps messe a disposizione gratuitamente e aggiornate da Nokia, grande rivoluzione nel campo della navigazione GPS. Complessivamente il telefono è buono, tutte le funzioni xpressMusic sono state incorporate in questo prodotto, dunque abbiamo un audio ottimo nella riproduzione della musica il solito player che cataloga bene e permette di gestire la propria musicanel cellulare. per quanto riguarda il Wifi il telefono trova in fretta le varie reti disponibili e si allaccia alla grande, la qualità dell'audio è molto buona come sempre, la qualità della ricezione stavolta secondo me è leggermente al di sotto della media Nokia ma più che sufficiente con i ripetitori che ci sono ormai.. Come fotocamera un 3.2 con ottica Zeiss fa bene il proprio lavoro, con dotazione di flash integrato. Nota dolente secondo me è il touchscreen, impreciso e funzionale solo con il pennino. Con le dita non ci siamo proprio direi. E' un po' economico. Come GPS l'allacciamento è abbastanza rapido se si aggiorna il firmware. Vi può capitare con un firmware non aggiornato che il gps non vi si allacci anche in 20 minuti. Se è aggiornato è buono. Per quanto riguarda le mappe della Nokia ...

TrekStor DataStation pocket 200 GB 07/10/2011

Trekstore DataStation pocket: sottile, leggero, in alluminio.

TrekStor DataStation pocket 200 GB in realtà non c'è molto da dire. Questo HD portatile ha un'interfaccia USB 2.0, un HD interno da 2,5" SATA2 e un case in alluminio. Gli HD interni sono SAMSUNG. Quindi dovrebbe essere affidabile. Non c'è la possibilità di aprirlo per sostituire il disco interno senza rompere dei supporti che fissano l'estremità in plastica sul corpo in alluminio, pertanto in caso di sostituzione del HD interno, per upgrade o rottura non si potrà richiudere perfettamente. Dunque case esterno e HD interno non scomponibili. Alla luce di questo e considerando il prezzo del prodotto, comunque abbastanza buono, si potrebbe considerare la convenienza di acquistare case e HD separatamente in modo tale da avere un dispositivo gestibile e scalabile... Il design è molto sobrio e minimal ma buono secondo me... In dotazione un cavo USB 2.0 a ipsilon. Interfaccia un unico led

Left 4 Dead (PC) 06/10/2011

Left 4 Dead: una microrivoluzione.

Left 4 Dead (PC) Sparatutto e Zombi. Se dovessero essere questi gli oggetti centrali per una vostra creazione credereste di avere buone possibilità di creare un videogame innovaito ed estremamente avvincente? No vero? Eppure ci sono riusciti. Trovo che un gioco così divertente non si vedesse da tempo. Credo si tratti di un mini "uovo di colombo". Un piccolo miracolo. E' estremamente avvincente. In questo gioco avrete la possibilità di giocare in multiplayer. Il party è composto sempre da 4 persone che dovranno districarsi in un percorso in cui l'unico scopo è sopravvivere e arrivare alla fine dello stage. Per farlo però, la collaborazione è fondamentale e un compagno menefreghista e non collaborativo costituirà l'anello debole per cui il team di survivor non funzionerà più e finirà col non sopravvivere! Ciò che rende tutto questo nuovo e divertentissimo è la dinamica dello sparatutto in party con scopo survivor. Le armi non sono troppe ma ne avrete la giusta varietà con cui splattare le varie bestie. Le ambientazioni sono il massimo, varie, divertenti e funzionali a snodare la dinamica del survivor. E' incredibile hanno inventato qualcosa di nuovo. Da provare, divertentissimo!

Starcraft II: Wings of Liberty (Mac) 06/10/2011

Starcraft 2 wing of Liberty: aspettative disattese?

Starcraft II: Wings of Liberty (Mac) Dopo molti anni di attesa torna sui nostri PC il seguito di un RTS che ci ha fatto sognare. All'epoca il primo capitolo aveva un gameplay molto pulito, discretamente innovativo nei comandi ma non rivoluzionario, una grafica avvincente e una trama completa che reggeva bene. Tutto questo, però, era prima che alla Blizzard decidessero di "cartonare" la grafica di ogni sua opera videoludica. Io rimpiango quella sobrietà nella grafica del primo capitolo, in cui non aveva niente a che vedere con il cartone con sprite di unità "pucciose". Credo che con un team di sviluppatori ormai impostato così per la grafica dal lavoro enorme svolto con WOW, si sia deciso di mantenere lo stesso design grafico anche per starcraft 2. Con il risultato che, secondo me, in questo modo tutto si appiattisce e si assomiglia. Strcraft doveva mantenere la sua serietà del design grafico, puntando al realismo con la personalità delle unità e tutto il resto... Dal punto di vista del gameplay di nuovo non abbiamo assolutamente NULLA. Solamente da un briefing mission ad un altro possiamo impostare delle ricerche per le tecnologie da impiegare nelle battaglie successive. Anche qui, novità che non ho apprezzato per niente... Sviluppo lineare alla rpg... Altra nota negativa la scarsa longevità del gioco, in linea con i videogame contemporanei per carità, ma capitolo decisamente breve ragazzi... Complessivamente il mio giudizio è: deludente.

Agos Duttilio 06/10/2011

Prestito "Duttilio": La flessibilità si paga!

Agos Duttilio Questo prestito flessibile della Agos, comprende il salto e la modifica della rata. Potrete infatti all'occorrenza posticipare la vostra rata. Potrete farlo una volta per anno solare, e a distanza minima di sei mesi da un salto all'altro... Attenzione quindi, non ci sono tutti questi salti. Per la variazione della rata dovrete comunicarlo quaranta giorni prima e potrete effettuare tre variazioni in tutto. E' compresa l'estinzione del debito gratuita. Salto della rata, variazione della rata ed estinzione del debito sono operazioni gratuite. Si, nessuna spesa aggiuntiva quindi, ma che TAEG! Questo prestito viene erogato con un TAEG attorno al 10%. Anche al 10.3%. io l'ho contratto al 9.2%, in filiale, ma ora vedo che è più alto. Cercate di contrarlo online, un anno fa richiedendolo online c'era la possibilità di spuntare un tasso inferiore. Complessivamente la flessibiità è comoda ed è sempre positivo pensare di poter cambiare la rata a proprio piacimento o poterla saltare in caso di emergenza. Ma il tasso per me è altissimo e tornando indietro non lo ro rifarei.

Bosch BSGL31266 GL-30 Pro Energy 05/10/2011

Aspirapolvere tecnologico ed ecologico BOSH GL30 pro energy

Bosch BSGL31266 GL-30 Pro Energy Questo tecnologico aspirapolvere incorpora l'ultimissima tecnologia implementata da Bosh: il sistema di funzionamento a compressore interno. Questo sistema permette di erogare una potenza di 2400 W con un consumo di 1200 W. Un risparmio netto del 50% dunque. Testato si dimostra effettivamente potente per 2400 W, la rumorosità, cosa che credevo lievitasse parecchio con questa tecnologia sembra più che accettabile, addirittura leggermente più bassa rispetto ad un normale aspirapolvere di questa categoria. Come dotazione abbiamo: un tubo telescopico con una regolazione meccanica automatica davvero comoda e robusta; la classica "proboscide" di un metro di lunghezza circa; il terminale classico con setole retrattili a seconda se si deve aspirare un tappeto o una superfice dipo parquet; un altro terminale con setole fisse in plastica più leggero per aspirare superfici come mensole o ripiani dove è richiesta più mobilità ed infine i due terminalini, uno a becco, l'altro a rettangolo classici per fare pulizia dentro l'auto. E' dotato di una manopola unica che provvede all'accensione e alla regolazione analogica della potenza. Dal minimo per aspirare le tende, fino alla potenza massima per i tappeti. Dotato di indicatore di capacità residua del sacchetto e di un pratico avvolgitore automatico. Da notare la possibilità di inserire come optional il filtro antiallergico classificato HEPA antiacaro. Disponibile ad un prezzo di 10 Euro in più circa. ...

New Ford Fiesta 2009 29/09/2011

Ford Fiesta 1.4 gpl bella ed economica!

New Ford Fiesta 2009 Ciao, io ho acquistato il modello plus, non il titanium con cerchi in lega e modanature cromate. Il motore è un 1400 CC a V 90°, un L dunque! L'erogazione di questa macchina è quanto di più fluido e regolare si possa immaginare. Inizialmente sembra quasi che il motore non abbia affatto 96 cavalli. Ma se si sale con i giri e specialmente in autostrada ad alte andature la macchina arriva ai 160 in un attimo e ci si accorge della presenza di tutti i 96... I consumi del mezzo inizialmente non convincono e le promesse della casa sembrano non essere rispettate. Ho dovuto fortunatamente ricredermi quando, dopo circa 15000 km i consumi sono scesi di circa il 25%! Incredibile. La macchina dopo circa un anno cambia completamente, a motore slegato a gpl percorre quasi i km dichiarati dalla casa con un pieno! Meccanicamente per il prezzo che ha il mio giudizio è quindi ottimo. Come interni devo dire che l'esemplare che ho ricevuto io presenta qualche imperfezione degli accoppiamenti delle plastiche e guarnizioni e un'altra imperfezione nella tappezzeria. Cose non così fastidiose ma presenti. La garanzia ha prontamente coperto, e in maniera veloce. Esteticamente la macchina è una bellezza, può piacere o meno ma per me è stupenda e da segnalare l'aerodinamica importante. Vi stupirete ad andare ai 90 all'ora con i finestrini abbassati senza forti rumori all'interno proprio per un'aerodinamica importante che ha ques'auto, E i consumi lo sentono. Parlando di combinato e con una guida ...

Samsung UE32C6000 29/09/2011

Samsung UE32C6000 - Ottimo LCD led

Samsung UE32C6000 Inizialmente ho avuto delle difficoltà nel calibrare correttamente ed in modo equilibrato i colori, poi una volta riuscito la fedeltà e la qualità d'immagine si sono rivelati eccellenti. Pannello decisamente versatile, è possibile regolare il gain colore e questo lo rende adatto all'uso con i videogame. Ma si può comunque "appiattire" questo gain e ottenere una cromia ottima per il cinema e video naturalistici. La tecnologia edge led è visibile solo leggermente ai quattro angoli dello schermo, e a mio avviso direi che non disturba. Cosa importante da dire è che i profili colore per porta sono 4, tra i quali uno è personalizzabile. Complessivamente possiamo personalizzare un profilo colore per porta... Ottimo e importante. La qualità dell'audio non spicca particolarmente rispetto alla concorrenza. Posso solo dire che secondo me è buona. Il design è il massimo per un'eleganza sobria. Dimensioni e consumi ridottissimi. Ottimo prodotto nel complesso. Immagine ottima.
Torna sopra