Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

pierluigibergamo

pierluigibergamo

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 04/09/2008

3

Livingston Air 04/09/2008

Ottimo viaggio se in business

Livingston Air Ho volato da Milano a Cancun,Messico, in classe business. Al chek-in sono arrivato in ritardo causa colonne sull'autostrada, e un giovane adetto mi ha sgridato per il ritardo (il check-in della business comunque era ancora aperto), come se fosse la maestra con lo scolaro. In malo modo mi ha anche detto che stava per vendere i nostri 2 biglietti di business agli altri passeggeri. Gli ho spiegato che non era colpa nostra ma dell'autostrada e mi ha risposto che chissa' perche' gli altri viaggiatori erano arrivati puntuali. Praticamente pensava che l'avessi fatto apposta. Come non bastasse ha pure sbagliato e mi ha assegnato i 2 posti in business che erano gia' occupati invece degli ultimi 2 disponibili.. Roba da prenderlo a calci nel culo. A parte l'imbecille di turno con delirio da onnipotenza tutto il resto e' andato liscio. Per 750€ a di supplemento non ho mai volato cosi' bene. Comode e ampie poltrone regolabili elettricamente, catering di bordo eccellente, salmone, spumante dolci e mozzarella caprese indimenticabili. 2 hostess e 1 bagno disponibili per soli 18 posti a sedere. Sono arrivato a Cancun fresco come una rosa, come se non avessi viaggaito. Il volo di ritorno invece ha ritardato di 1 ora la partenza perche' c'erano problemi di collegamento elettrico tra il terminale e l'aereomobile. Puntualmente spiegato l'accaduto dal comandate che ha attribuito il disguido all'aeroporto messicano, non all'aereo. Gli voglio credere.. Intrattenimeto di bordo buono con monitor ...

Singapore Airlines (Sq) 04/09/2008

Fossero tutte cosi'........

Singapore Airlines (Sq) Sono tornato da 4 giorni dal viaggio Milano-Singapore (stop over a Singapore)- Bali. Ho prenotato il volo tramite pacchetto Hotelplan. Un sacco di menate per avere la conferma del volo, prenotato con CINQUE MESI di anticipo. Conferma avuta a 1 settimana dalla partenza dietro esborso di ulteriori 185€ a testa.Prendere o lasciare. Estorsione o prassi normale per i voli di linea? Mah. Chiedo la business ma mi sparano 2.800 € a cranio di supplemento. Lascio perdere la business e sul sito della compagnia mi studio la disposizione dei sedili. Sono al check-in 1 ora prima dell'apertura e cosi' posso chiedere la fila 44 centrale (uscita di sicurezza), . L'aereo e' nuovo di zecca, cappelliere ampie, sedile comodo. Posso allungare bene le gambe grazie allo spazio davanti.Non e' la business ma il viaggio sara' comodo. Intrettenimenyto a bordo insuperabile: 80 film a domanda individuale, una pacchia. Il volo scorre veloce. Catering a bordo nella norma, pensavo meglio. Pero' in genere non mangio sull'aereo e quindi mi accontento di poco. Al mio arrivo a Bali chiedo subito mentre riconfermo il volo di ritorno, di avere di nuovo il mio posto a sedere identico come all'andata. La compagnia prende nota ma non promette. Tra l'altro c'e' il cambio di aereo all'arrivo da Bali a Singapore con partenza per MIlano, quindi non mi illudo. E invece........quando faro', (10 giorni dopo!!!!!) il check-in per il ritorno la compagnia conferma di avere bloccato il posto a sedere da me richiesto ...

Blue Panorama 04/09/2008

Mai piu'..........

Blue Panorama Mai piu'..... Ho acquistato un tour per il Brasile nell'Agosto 2006. Vettore aereo Blupanorama: prendere o lasciare. Non avevo mai volato con questa compagnia, che nemmeno conoscevo, quindi non avevo nessun pregiudizio. Il volo perte da MIlano Malpensa 2. Al check-in ci comunicano che il volo e' in ritardo di 4 ore (il che significa che sono almeno 5). Vabbe' faccio il check e dico alla ragazza del desk che e' mia intenzione uscire e aspettare le 5 ore in motel, pittosto che in aeroporto. Ai passeggeri dello stesso volo la settimana dopo tocchera' un ritardo di 14 ore. Me lo hanno detto quando li ho incontrati nel tour del Brasile. Vergogna! "Lei non puo' lasciare l'aeroporto dopo avere fatto il check-in" mi dice perentoria la ragazza. Ovviamente me ne frego, lascio il manicomio Malpensa 2, prendo un taxi e vado in un albergo. Saggia decisione. Ho pranzato per bene, fatto una doccia, riposato e tornato all'imbarco, dove la gente imbufalita, sudata e stanca ascoltava una persona che annunciava le scuse della compagnia per il ritardo e invitava i passeggeri a recarsi al loro ritorno in agenzia a chiedere un rimborso. Cosa che ho fatto al mio ritorno ma mi e' stato spiegato che non ne avevo diritto. Mah.... Salgo sull'aereo e scopro con terrore che i sedili sono ridicolmente stretti. Come non bastasse il mio era bloccato!!!.Mentre bestemmio contro la mala sorte una hostess vede la scena e chiama un tecnico di terra. Un bravo giovane sale accalorato armato di attrezzo, mi ...
Torna sopra