Condividi questa pagina su

bianco Status bianco (Livello 1/10)

solmi

Opinioni scritte

dal 04/11/2002

10

International Hit Radio 23/05/2003

Si inizia bene il mattino

International Hit Radio Io ascolto la radio soprattutto il mattino mentre vado al lavoro e proprio in quell'orario si ascolta musica degli anni '80. Quella per me era l'epoca della discoteca, ed inoltre ritengo che sia stata forse l'epoca più IN della disco dance, chi non ricorda i brani di quel periodo? Comunque grazie ad Internazional Hit Radio (Bologna) per quella musica che ascolto sempre volentieri e che mi porta alla mente tanti bei ricordi. International però fa ascoltare una selezione di bellissimi brani durante tutta la giornata, anche se mio malgrado quasi sempre la ascolto solo il mattino

Fiabe sonore. Le più belle fiabe dei fratelli Grimm. Con 2 CD Audio (Wilhelm Grimm, Jacob Grimm) 23/05/2003

Un bellissimo ricordo

Fiabe sonore. Le più belle fiabe dei fratelli Grimm. Con 2 CD Audio (Wilhelm Grimm, Jacob Grimm) Queste fiabe le ho ascoltate quando ero bambina, era sempre una sopresa gradita quando mio padre arrivava a casa con una nuova fiaba, i testi sono fatti molto bene e anche la musica è indovinatissima. Le ricorso ancora tutte. Le conservo gelosamente e sono contenta che ora le stiano diffondenco nuovamente. Io ho un bimbo piccolino e cercherò di completare la raccolta per fare passare anche a lui momenti piacevoli quali quelli che ho trascorso io quando ero bambina. I ricordi dell'infanzia sono momenti importantissimi e si portano dentro il cuore per sempre. Voglio che anche per il mio bimbo sia così.

Bottega Verde 23/05/2003

Prodotti di qualità ad ottimi prezzi.

Bottega Verde Sono cliente della Bottega Verde oramai da ben 9 anni e sono sempre rimasta molto contenta sia dei prodotti che degli omaggi che vengono inviati unitamente agli acquisti. Ultimamente oltre che per corrispondenza stanno aprendo tanti negozi di vendita diretta che utilizzano gli stessi sconti proposti per posta, ma il bello è che si possono "provare" sul luogo i prodotti come nei negozi tradizionali, potendo contare però sulle offerte della vendita per corrispondenza ad un grosso numero di clienti. Consiglio: se avete nella vostra città un negozio bottega verde, entrate e lasciate il vostro nominativo, vi verranno inviate a casa schede di offerta di acquisto protodotti ad ottimi prezzi, ed inoltre ad ogni cartolina è abbinata l'omaggio di un campione (solitamente 15 ml) di prodotti che cambiano tutte le volte e non c'è l'obbligo di acquisto!

Cliniche Veterinarie 23/05/2003

Chiedete più pareri

Cliniche Veterinarie Sono una sfrenata amante degli animali ed in particolare dei gatti, purtroppo come capita per le persone anche loro si ammalano, più o meno gravemente ma si ammalano. Ho riposto una cieca fiducia in una clinica veterinaria di Bologna per tanti anni, ma di recente ho dovuto rivedere le mie opinioni. Nel caso venga diagnosticato un male incurabile ai vostri animaletti, vi consiglio di consultare altri medici in altre cliniche veterinarie e potrà essere, come è capitato a me, che una brutta epatite venga scambiata per un tumore. Il problema è che una volta che si è rassegnati a veder morire lentamente la propria bestiola, perchè così ci viene detto dal veterinario di fiducia, si incappa per un puro caso in un dottore mai visto che ti dice, proviamo questa cura, non garantisco perchè la bestiola ormai è molto messa male, ma proviamo. Il bello è che dopo una sola puntura di cortisone, vedi la tua bestiola andare a mangiare con gusto nella ciotola dopo un mese che lo nutri con alimentazione forzata e ti vengono le lacrime agli occhi. La prima reazione e quella di fare una telefonataccia al tuo veterinario "di fiducia" ma poi pensi.... l'importante è che il mio micio sia ancora qui! ASCOLTATE IL MIO CONSIGLIO!

Chicco 2001 23/05/2003

Un trio è comodità

Chicco 2001 Nel novembre 2001 è nato il mio bimbo, ho acquistato il trio perchè in questo modo ho pensato di risparmiare in primo luogo ed in secondo luogo di acquistare qualche cosa che potevo sfruttare il più a lungo possibile. La parte carrozzina è stata sfruttata appieno per i primi 3 mesi dalla nascita del piccolino, gli è servita per il passeggio e per il riposo diurno e notturno, così era riparato e protetto. Inoltre la culla ho sempre pensato che è bellissima da vedere ma poco pratica e di brevissimo utilizzo. Il seggiolino per l'auto è stato sfruttato al massimo era comodo per trasportare fuori il piccolo avendo anche altre cose in mano ed era facile da sistemare in auto per il viaggio. Il passeggino, che poi è stata la base di utilizzo dei due pezzi sopra descritti, è comodo e molto robuto, unico inconveniente è il peso: la struttura si chiude ad ombrello, quindi è poco ingombrante e si sistema bene nel baule dell'auto, però è veramente pesante e nonostante abbia una robusta maniglia di trasporto, è trasportabile solo per brevi tragitti. Complessivamente sono molto contenta del mio acquisto.

Bangkok 23/05/2003

immensa ricchezza e tantissima povertà

Bangkok Fare un tour a Bangkok significa visitare templi di una ricchezza inestimabile. Statue di Buddha ricoperte di lamine d'oro donate dai fedeli, togliendosi il più delle volte il pane di bocca. Si visitano proprietà imperiali immerse in parchi immensi, meravigliosamente curati per la visita dei turisti. La cosa più sconvolgente è che non appena si esce dal modo di favola rappresentato dai templi, dalle proprietà imperiali o dagli splendidi hotel per i turisti, ci si trova immersi in una povertà sconcertante. Vale comunque una visita la città, bellissimo il tour sul fiume in battello e la visita al mercato galleggiante è una esperienza da non perdere.

Ko Samui 23/05/2003

Uno splendido relax

Ko Samui Un bellissimo mare, una splendida spiaggia, una calma da sogno, queste le caratteristiche che ho scoperto a Kho Samui, ho passato due settimane splendide, non solo perchè ero in viaggio di nozze, ma anche perchè abbiamo indovianto l'albergo, la località ed il serviozio che ci è stato dato è veramente satto impeccabile. Uno splendido shopping, ottimi i prezzi e la qualità della merce che c'è la possibilità di acquistare, bei locali per i turisti, ottimi ristoranti che propongono anche cucina italiana veramente da non disprezzare. Non dimenticate di acquistare gli splendidi batik che vengono venduti a prezzi più che ottimi. Attenzione ad andare all'ombra delle palme o di qualsiasi altro albero sulla spiaggia dopo un acquazzaone, potreste avere la bruttissima esperienza di sentirvi cadere addosso uno schifosissimo serpentello verdolino mentre vi trovate sdraiati sul lettino e vi godete il relax e la quiete del luogo.

Ayers Rock 23/05/2003

Il deserto rosso

Ayers Rock Una bellissima esperienza, vedere calare il sole piano piano dietro l'Ayers Rock, in uno splendido susseguirsi di colori fino ad arrivare al buio più buio della notte. Mi sento di consigliare chi si avventura all'Ayers Rock di prenotare una cena nel deserto, sicuramente non economica, ma credetemi ne vale assolutamente la pena, mangiare a lume di candela nel vero e proprio senso della frase, in mezzo al deserto, sotto un cielo stellato da impressione non è certo da tutti i giorni. All'alba immancabile il vedere sorgere il sole, è uno spettacolo che lascia senza parole, è sconvolgente l'escursione termica che fino al sorgere del sole fa veramente battere i denti. Belli ma assolutamente cari tutti i souvenirs. Km e km di nulla, solo sabbia rossa e le lunghe strade tipo quelle americane cosparse qua e là di cadaveri di cammelli letteralmente tranciati dai più che mastodontici tir che collegano le cittadine del deserto che viaggiano a velocità indicibili

Sydney 23/05/2003

città dai mille aspetti

Sydney Sicuramente bisogna trascorrerci più giorni per conoscerla nel suo pieno, tanti quartieri tutti completamente diversi tra loro e tutti molto interessanti, il parco botanico su cui si affacciano i grattacieli e l'Opera House, lo splendido Zoo, i mercatini, le spiagge con i surfisti e tutto il resto lasciano nella memoria uno splendido ricordo. Lungo il porto nei pressi dell'acquario aperto fino a tarda sera, una miriade i piccoli e grandi e raffinatissimi locali frequentati esclusivamente da yuppies in giacca e cravatta e signore e signorine impeccabili. D'altronde Sidney è per antonomasia la businnes city.

Bali 23/05/2003

Isola da sogno o da incubo

Bali Sono stata a Bali un paio di anni fa in ferie, mi sono trovata molto bene come albergo e mi sono piaciute tanto le gite e le visite che ho effettuato. Qualche cosa però mi ha lasciato l'amaro in bocca.... amo gli animali e sconsiglio Bali a chi ama i cani: girano ovunque allo sbando e spesso sono in condizioni pietose, magri e pieni di piaghe con grandi occhi tristi. Il mare lascia a desiderare le spiagge sono abbandonate a loro stesse e spesso sporche, bisogna accontentarsi delle splendide piscine di cui forzatamente sono dotati gli hotel. Fate attenzione a chi vi vende per la strada, il più delle volte quando andate ad aprire il sacchetto che vi hanno dato ben chiuso, vi trovate dentro una cosa che "assomiglia" ma che non è quello che avete acquistato!
Torna sopra