Condividi questa pagina su

verde Status verde (Livello 2/10)

tecnoluisa

tecnoluisa

Profilo utente non disponibile. La persona che stai cercando non è più un utente di Ciao.

Opinioni scritte

dal 17/04/2008

40

Kodak EasyShare Z1012 IS 28/07/2008

Nuova e stupenda!

Kodak EasyShare Z1012 IS Che spoettacolo!!! Non Potreste mai immaginare che livello di definizione hanno le foto ed i filmati fatti con questo stupendo oggetto!!! Le foto vengono beniddimo in tutte le occasioni, con molta luce o con poca luce, da fermi o in movimento, al chiuso o all'aperto!!! Per non parlare poi dei filmati!!! La mia videocamera va definitivamente in pensione! Filmini in HD veramente spettacolari! Che colori!!! Anche il suono è ok! Anche quelli fatti di notte vengono bene!!! Si possono trasformare in avi per poterli rivedere nel DVD!!! Compatta e maneggevole, è veramente stupenda. Lo zoom è potentissimo e permette di fare foto nitide di cose lontanissime!!! ve la consiglio vivamente... I soldi meglio spesi di quest'anno!!! Non vedo l'ora di andare al mare per fare delle belle foto delle vacanze di quest'anno!!!!

Clatronic BBA 2787 26/06/2008

Pane caldo tutti i giorni!!!

Clatronic BBA 2787 Questa macchinetta mi è stata riportata almeno 6 anni fa dalla germania. All'inizio è stato difficile trovare il giusto dosaggio degli ingredienti per fare un buon pane, poi piano piano, dopo decine e decine di tentativi, ci siamo riusciti!!! E allora pane fresco (anzi caldo) tutti i giorni!!! Gli ingredienti sono semplici MA VANNO PESATI ACCURATAMENTE (io uso una bilancia elettronica): 260g di acqua 10g di zucchero 3g di sale 10g di olio 500g di farina 1 bustina di lievito secco (tipo mastro fornaio paneangeli) Basta mettere tutti gli ingredienti nella macchinetta e lei fa tutto. Ci sono 8 programmi da poter utilizzare ma, visto che la mia è una versione tedesca, ne ho capiti solo alcuni: - Programma n.1: per il pane normale, dura 3 ore di cui 2 per impastare e lievitare e una per cuocere. - Programma n.2: per il pane veloce, dura 2 ore e 20 minuti di cui 1ora e 20 minuti per impastare e lievitare e una per cuocere. - Programma n.7: per impastare e lievitare (ottimo per fare una buona base per pizza) dura 1 ora e 30 minuti. - Programma n.8: per dare un'extra cottura (serve per fare un pane più croccante, io la faccio fare per 10 minuti di solito. E' molto comoda questa macchinetta perchè ha un timer regolabile fino a 13 ore. basta mettere fra quanto tempo vogliamo che abbia finito il lavoro e poi pigiare start. L'unica pecca è che questa marca non si trova in Italia e quindi anche i pezzi di ricambio si trovano difficilmente.

OkBaby Colibrì 19/06/2008

Comodissimo

OkBaby Colibrì Questo ottimo prodotto l'ho acquistato quando ero il dolce attesa di mio figlio. non avendo una base d'appoggio mi è piaciute particolamente per il fatto che lo potevo posizionare anche sopra al lettino di mio figlio, togliendolo anche dopo ogni utilizzo con pochi gesti. Di positivo ha anche il fatto che è munito di ampi spazi per mettere pannolini, cremine e salviette, quindi anche in viaggio è molto comodo. Avendo una casa grande, ho il bagno con la vasca molto distante dalla camera di mio figlio, quindi quando gli faccio il bagnetto porto il fasciatoio dentro il bagno. Nella parte centrale ha una base impermeabile che io copro sempre con un asciugamano. Dopo quasi due anni di continuo utilizzo s sta cominciando a rompere (si è staccato uno sportellino del portapannolini) ma non mi posso certo lametare perchè per quanto l'ho pagato ha durato fin troppo!!! L'ho comprato da "io bimbo" a soli 45 euro, mentre tutti gli altri fasciatoi costavano anche 10 volte tanto!!!!

Chi perdona ha vinto (Maria Venturi) 05/06/2008

Chi perdona vince sempre!!!!

Chi perdona ha vinto (Maria Venturi) Ho letto questo bel libro in pochissimo tempo anche perchè è una storia che ti prende e che devi per forza andare a vedere come finisce!!! E' il primo libro di Maria Venturi che leggo e sicuramente ne cercherò degli altri. Racconta la storia di Cecilia, una ragazzina di 16 anni che, complice la lontananza da casa per una vacanza, rimane incinta e insieme a Lorenzo, il padre della bimba, decide di tenere la bambina anche se non sono più innamorati. I 4 nonni si fanno carico di crescere la bambina al posto dei veri genitori, facendo di tutto per farla crescere nel migliore dei modi, fino a quando Lorenzo (che nel frattempo si è laureato e sposato) la porta a vivere con lui e sua moglie. Nel frattempo Cecilia ha lasciato l'università e ha trovato un lavoro. Ogni momento libero lo dedica alla figlia ma non si sente ancora una buona madre, e soprattutto si sente ancora addosso la colpa di quanto è accaduto tanti anni prima. Francesca (la bambina) ormai ha 10 anni e sta entrando nell'adolescenza a grandi falcate. Un giorno Cecilia incontra Stefano il leader degli Zen, un gruppo musicale molto famoso e lui inizia a farle la corte ma lei oppone mille resistenze. Alla fine cede e si innamora anche lei di lui e contro il parere di tutti si sposano. Sembra che vada tutto per il meglio ma una serie di sfortunati eventi fanno succedere i molti colpi di scena che determinano l'andamento della storia... Di più non posso dirvi, forse ho detto già troppo!!! E' una lettura ...

Eurospin 29/05/2008

Il mio preferito per la spesa di tutti i giorni

Eurospin Nel paese in cui lavoro c'è un Eurospin ormai da diversi anni e io lo frequento regolarmente. Ci sono vari reparti, ora ve li descrivo: - Reparto acque minerali e bibite: le ho provate tutte e sono buone e il costo è bassissimo! - Reparto frutta e verdura: Tutti prodotti freschi e per la maggiorparte italiani - unica pecca, che qui la merce in offerta finisce subito! - Reparto formaggi e affettati/Pescheria/Carni: sono dei banche all'interno del supermercato gestiti da negozi esterni con prezzi agevolati e con ottima qualità! - Reparto Frigo: Ci sono yogurt e formaggi vari che sono buonissimi!!! Anche gli affettati preconfezionati sono ottimi, per non parlare del salmone!!! I prodotti di farina, pasta e panetteria sono molto buoni e sempre a prezzi ragionevoli. Poi c'è il reparto biscotti (che per la maggiorparte vengono fatti e confezionati in una fabbrica di un paese qui vicino che da noi è ritenuta una sciccheria) che sono ottimi. I prodotti di pesce surgelato ve li consiglio perchè sono buonissimi. L'unica cosa di cui non vado matta sono i gelati (ma meglio così perchè tanto fanno ingrassare!!!)

Blu American Express 29/05/2008

Pensavo fosse più accettata

Blu American Express Dopo aver avuto una piccola disavventura con la mia ViSA (me l'hanno clonata!) e dopo aver avuto una comunicazione che da 0 € il suo costo sarebbe diventato 30€ all'anno, ho deciso di cambiare e fra le varie offerte ho scelto "Blu American Express". Ho fatto la richiesta via internet e dopo pochi giorni è arrivata a casa con una raccomandata. E' carina, particolare, non come le solite carte... è trasparente con questo quadrato blu intenso al centro. Ci si possono addebitare le bollette di luce, gas e telefono. Ci si può ricaricare il cellulare da internet. E il fatto che ridia l'1 % delle spese fatte in un anno la fa passare in primo piano rispetto alle altre carte. Poi dà varie possibilità di rimborso: a rate (scegliendo l'importo delle rate) o a saldo mensile. il servizio clienti risponde abbastanza velocemente ma NON E' UN NUMERO VERDE!!! I negozi non sempre la accettano... Io che spesso vado all'Eurospin e a volte alla conad ho visto che in questi esercizi della mia città non è accettata, mentre la coop la accetta. Di bello ha anche il fatto che il prelievo dal conto corrente viene fatto dopo 12 giorni dalla chiusura del mese di spese. ...

L'acquario di Genova 29/05/2008

Bellissimo!!!! Da non perdere!

L'acquario di Genova Sono stata all'acquario di genova nel 2003 durante il mio viaggio di nozze con la costa cociere. Faceva parte dei vari scali... E' veramente bellissimo! Ci sono innumerevoli specie di pesci e non solo!!! Abbiamo visto anche i colibrì! Si arriva e si segue un percorso durante il quale si attraversano varie sale dove ci sono tutte queste vache con le diverse specie di pesci. Sembra di essere all'interno di un documentario! Abbiamo consevato un ottimo ricordo anche perchè abbiamo potuto fare molte foto che sono entrate nel nostro album dei ricordi! L'unico inconveniente è stato il mal di piedi!!!! Ci vorrebbe qualche tapis ruolant per agevolare il percorso!!! Per fortuna in fondo a tutto c'è un bar per mettersi a sedere e ristorarsi!!! Sicuramente una delle attrazione da vedere assolutamente nel nostro bel paese! Mi dispiace solo di abitare molto lontano... ora che ho un bimbo mi piacerebbe tornarci con lui!!! Prima o poi ce lo porteremo, forse con qualche gita scolastica! (La speranza è l'ultima a morire!)

Hotel Angela (Misano Adriatico) 29/05/2008

Non mi è piaciuto!

Hotel Angela (Misano Adriatico) Ci sono stata l'anno scorso per un fine settimana (per il ponte del 2 giugno). Eravamo in tre, io, mio marito e mio figlio che aveva 9 mesi circa. Non mi è piaciuto un gran chè perchè ci sono diversi scalini e con il passeggino è molto scomodo. L'ascensore che porta alle camere è piccolo e vecchio. La metà delle camere che affacciano sul versante posteriore dell'albergo sono bìvecchie e non propio grandissime (la culla era appiccicata al letto da una parte e al muro dall'altra!) Per non parlare del mangiare! Con un bimbo piccolo non è mai semplice, ma mio figlio ha sempre mangiato di tutto e noi lo portiamo ovunque! Per cena per lui avevo chiesto un piatto di pasta in bianco (non mi sembra una richiesta difficile!) e mi hanno portato un formato di pasta che avrei avuto difficoltà a mangiarlo anche io! Pensiamo quanto possa aver mangiato un bimbo che all'epoca aveva si e no 6 dentini!!!! Non mi è piaciuto e quest'anno proverò ad andare da un'altra parte!!!

Costa Crociere 29/05/2008

Non si dimentica!!!

Costa Crociere Senza dubbio la vacanza più bella della mia vita (finora!). Sono andata sulla Costa Vittoria nel 2003 in viaggio di nozze. Siamo partiti da Civitavecchia il 02/08/03 direzione Palermo. Subito ci hanno colpito l'ospitalità e la grandiosità di questa nave: Ascensori di vetro, personale ovunque per accogliere ogni richiesta, cabine confortevoli e ben pulite. Senza parlare della bellezza della vista dal Ponte! Abbiamo fatto scalo a Palermo e lì abbiamo partecipato alla prima escursione andando a vedere i tempi di Silinunte (Bellissimi!!!!). Poi la sera siamo ripartiti per dirigerci in Tunisia. Anche qui abbiamo fatto una gitarella a vedere le attrazioni del luogo e poi siamo salpati nuovamente per ancdare a Palma di Mallorca. Qui ci siamo fermati per una settimana in un albergo 4 stelle niente male, proprio sulla Playa de Palma. Dopo 7 giorni di relax siamo ripartiti per Barcellona dove abbiamo visitato il museo di Picasso e lo Zoo. Poi siamo salpati per andare a Marsiglia (dove abbiamo fatto un giro veloce in paese) e siamo ripartiti nuovamente per Savona dove abbiamo preso il pullman per andare a vedere l'Acuario di Genova (Stupendo)! Riassumendo: 15 giorni da favola! Si mangia di continuo (sicuramente troppo) dalla colazione in camera o al ristorante o al self service, al pranzo (al ristorante o self), alla merenda/ora del tè, alla cena (al ristorante o selfservice o in pizzeria!!!), allo spuntino di mezzanotte (spettacolare ma pericoloso per eventuali indigestioni ...

Parigi 26/05/2008

la vacanza più romantica di tutta la mia vita

Parigi Parigi è la città dell'amore! Questo è indiscutibile. Io ci sono andata con mio marito per il giorno del mio 25° compleanno (bel regalo vero?). Partenza il 18 novembre 2005 da Venezia con arrivo a Paris Orly, da lì pulman per arrivare in città e poi metropolitana fino all'albergo. Doccia veloce e poi subito a cena da Monsieur Leon. Cena a base di pesce con dolce con candelina e il cameriere che cantava tantu auguri a te!!! Poi tutti a "ninna" (chissà come mai in agosto è nato mio figlio!). Il giorno dopo (è sabato) abbiamo fatto la carte orange per la metropolitana e abbiamo iniziato a scorrazzare per tutta Parigi! Abbiamo visto La torre Eiffel, L'arco di trionfo, Notre Dame, Il Sascro Cuore, Il muolin rouge, il Luovre (da fuori) e tutti i posti che ci venivano in mente. Non so quanti chilometri abbiamo macinato, di sicuro tantissimi!!! A letto presto per recuperare un pò di energie... La mattina de 20 siamo andati al Luovre, visita obbligatoria alla Monna Lisa e poi abbiamo girato tutto il reparto egiziano. Passeggiata romantica sotto la Torre Eiffel e poi nel pomeriggio volo di ritorno. Di sicuro la vacanza più romantica di tutta la mia vita!!!!!!!

Amuchina 26/05/2008

Indispensabile in gravidanza

Amuchina Anche io ho avuto modo di provare questo utilissimo prodotto. L'ho trovato indispensabile in gravidanza in quanto è uno dei pochi metodi per sterilizzare le verdure crude e la frutta (che altrimenti le donne incinte non potrebbero mangiare causa rischio toxoplasmosi) e dato che ero già in sovrappeso questi cibi hanno costituito l'80% dei miei alimenti per tutti e 9 i mesi!!! Poi l'ho usata anche quando è nato mio figlio per sterilizzare i vari ciucciotti, biberon e giochini vari. Per queste operazioni usavo maggiormente il flacone grande da 1 litro (per risparmiare), poi andando in vacanza ho provato il formato in pastiglie che occupava pochissimo spazio. Andando in giro con il Baby poi ho avuto il piacere di sperimentare lo spry di amuchina che mi permetteva di affrontare tutte le situazioni disinfettando tavolini, carrelli della spesa, giochi caduti ecc... Prima di rimanere incinta pensavo fosse un prodotto inutile, adesso invece l'ho rivalutato completamente. Lo tengo sempre in casa anche adesso che il mio bimbo a 2 anni perchè se ad esempio un gioco cade in un posto troppo sporco non mi basta più lavarlo con acqua e sapone, voglio la sicurezza della disinfezione.

Paneangeli Mastro Fornaio Lievito di birra 23/05/2008

Facile da usare

Paneangeli Mastro Fornaio Lievito di birra Io lo uso come minimo una volta alla settimana per fare la pizza, qualche volta ci faccio anche il pane. E' molto comodo da tenere in casa perchè ha una scadenza a lungo termine, non come il lievito di birra fresco, e occupa pochissimo spazio. E' facile da usare: io ho una piccola impastatrice in cui metto tutti gli ingredienti insieme e poi pigio start. Faccio lievitare l'impasto per più di un'ora e il gioco è fatto! E' meglio del lievito di birra fresco in quanto il pane o la pizza dopo cotti non hanno quell'odore di lievito. L'ho usato anche per fare il panettone ma il risultato non è stato buono (non per colpa del lievito, è proprio una ricetta difficilissima!). In conclusione posso dire che lo uso da anni e mi ci trovo proprio bene! Solo il costo è un pò elevato: 1,70 € ogni 3 bustine mentre al lidl si trova una sotto marca a 1,00 € ogni 10 bustine!!! Visto quanto ne sto usando ultimamente, d'ora in poi prenderò l'altro.

Lievito Paneangeli Per Microonde 23/05/2008

Subito fatto!

Lievito Paneangeli Per Microonde E' un'invenzione fantastica! Tempo fa' ho richiesto sul sitto della paneangeli dei ricettari che loro mi hanno subito mandato. Sfogliando le varie ricette ho visto che veniva consigliato di usare questo lievito per microonde... Allora mi sono detta: proviamo! Non è stato facile trovarlo ho dovuto girare diversi negozi ma, visto che sono una persona che segue le varie offerte, alla fine l'ho trovato! Appena sono tornata a casa ho provato a fare il pandispagna (che normalmente non mi viene un gran chè!). Ho preparato tutti gli ingredienti, ho cominciato a mescolarli stando attenta a seguire la ricetta scritta sul retro della bustina e poi ho infornato il tutto a 700W per 5,5 minuti... il risultato: FANTASTICO!!!!! In pochissimo tempo, senza sprecare un'ora di corrente elettrica, ho avutro fra le mie mani il pandispagna più morbido che io abbia mai fatto! Lo spettacolo è il fatto di vedere secondo per secondo questo dolce che cresce nello stampo!!! Sono rimasta imnotizzata! E' ideale per chi ama fare tutto in casa ma ha poco tempo (proprio come me)

P.S. I love you (Cecelia Ahern) 21/05/2008

Un mare di lacrime

P.S. I love you (Cecelia Ahern) E' senza dubbio uno dei libri più belli che io abbia mai letto! E' dolcissimo e struggente. Per tutto il tempo non ho fatto che mettermi a piangere o a ridere come una scema! Non riuscivo a controllarmi! E' scritto benissimo, in modo molto scorrevole con descrizioni accurate che ti fanno immaginare ogni personaggio e ogni situazione! Ogni sentimento e ogni stato d'animo vissuto dalla protagonista ti viene trasmesso con un'intensità strabiliante! Sono molto felice di averlo letto. Mi dispiace solo che sia finito! Mi dispiace di non sapere come se la sta passado adesso Holly! Ho una vita molto piena e non sono velocissima nel leggere (specialmente se leggo qualcosa che non mi appassiona), il penultimo libro che ho letto ci ho messo 4 mesi! Per leggere questo ci ho messo una settimana! Come faccio sempre quando incontro un autore che mi piace, comprerò anche gli altri libri scritti da Cecelia Ahern sperando di provare sensazioni simili! Lo consiglio a tutti! Non può non piacere.
Visualizza altre opinioni Torna sopra