Isole Eolie

Isole Eolie

Opinione su "Isole Eolie"

pubblicata 25/09/2017 | Tiziana2208
Iscritto da : 26/11/2016
Vantaggi natura,tanto relax
Svantaggi spiagge con massi troppo grandi
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Perchè andare in vacanza nelle isole Eolie??"

Isole Eolie Rinella

Isole Eolie Rinella

Prima di iniziare premetto che le isole sono tutte bellissime e ognuna di loro ha una particolarità, proprio per questo soddisfano esigenze diverse per tipi di persone diverse.Quest' estate ho avuto il piacere di soggiornare a Salina in un appartamento affittato da me e la mia famiglia per 10 giorni e da li poi mi sono spostata prima a Vulcano a poi Lipari, per delle brevi escursioni. L' isola di Salina è un vero e proprio paradiso immerso nella natura, la sua bellezza sta proprio nel verde incontaminato e nella semplicità dell' isola, l'ideale per chi ama fare lunghe passeggiate e ammirare il tramonto magari bevendo qualcosa di fresco seduti ad un bar. Un'ambiente rilassante, molto pacifico, adatto per chi vuole staccare la spina dalla routine quotidiana.Il difetto a mio avviso più grande sta nelle spiagge. Nonostante il mare sia bellissimo , la spiaggia è piena di massi veramente grandi , questo rende impraticabile camminare o semplicemente immergersi in acqua, l' unico tratto di spiaggia dove si può trovare la sabbia è Rinella una zona molto bella che chi va a Salina deve sicuramente visitare. Per quanto riguarda vulcano si può sicuramente dire che le bellezze naturali predominano. Consiglio di andare alla spiaggia nera e di fare i fanghi, in particolare questi ultimi pare facciano molto bene alla pelle, nonostante il cattivo odore che per giorni resta nei costumi .Consiglio quindi di usare dei costumi un po più vecchi in modo da poterli buttare una volta finito. L' ultima isola che ho visitato è Lipari , questa secondo me è quella che soddisfa maggiormente l'esigenze dei giovani. Per prima cosa posso dire che al contrario delle altre isole che hanno uno stile un po più "rustico" Lipari si configura come una vera è proprio cittadina con discoteche, bar, ristoranti, pizzerie e tanti negozi, l' ideale per una vacanza estiva che ha come obbiettivo il divertimento ma è un luogo perfetto anche per chi ama i musei e la storia in quanto è possibile appena sbarcati sull'isola visitare il castello di Lipari che al suo interno ospita il museo archeologico regionale eoliano che consiglio a tutti di visitare. Per quanto riguarda le specialità culinarie consiglio di provare i capperi e il pistacchio in particolar modo la crema e l' arancino al pistacchio, due prelibatezze imperdibili e ovviamente la Malvasia tipico vino isolano. Mi auguro che i miei consigli siano stati in qualche modo utili , in allegato lascerò delle foto scattate da me dei luoghi nominati nella recensione.

• marta01 pubblicata 26/09/2017
    molto belle, hai ragione. E mi rammarico di conoscerle poco! (ti consiglio qualche accapo, ogni tanto: facilita la lettura ;). Ottime info.
  • am53 pubblicata 26/09/2017
    Sono stata a Lipari e a Vulcano,ma mi manca Salina.
  • IlPive pubblicata 25/09/2017
    grazie per le info :)